PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su Reddit leggevo di un set di avatar con il codice per scaricarli inviato tramite mail al completamento del gioco, ne sapete qualcosa ? È arrivata una qualche mail a voi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su Reddit leggevo di un set di avatar con il codice per scaricarli inviato tramite mail al completamento del gioco, ne sapete qualcosa ? È arrivata una qualche mail a voi ?

Non mi pare sia capitato a qualcuno, forse in America?

Li voglio pure io  :megahype:

Più che riceverli via mail, ho letto che bisogna contattare direttamente sony nella livechat, non so manco se ci sia sta roba da noi.

Li voglio pure io 

Più che riceverli via mail, ho letto che bisogna contattare direttamente sony nella livechat, non so manco se ci sia sta roba da noi.
Stando ai commenti su Reddit pare sia na roba only usa sta live chat
madonna ma fare le robe semplici e metterli sullo store faceva troppo schifo?

Già purtroppo noi non abbiamo la livechat e per contattarli abbiamo solo mail relative a problemi tecnici, ho provato a contattarli su quelli usa e avendo l'account italiano la cosa non è andata in porto  :fyebr8:

Vediamo se arriverà anche da noi sta iniziativa.

Già purtroppo noi non abbiamo la livechat e per contattarli abbiamo solo mail relative a problemi tecnici, ho provato a contattarli su quelli usa e avendo l'account italiano la cosa non è andata in porto 

Vediamo se arriverà anche da noi sta iniziativa.
Lo spero perché son davvero belli

Appena finito il (BELLISSIMO) Capitolo 16. Devo assolutamente buttarci giù due righe, perché ad ora è probabilmente il mioc apitolo preferito.

E visto giusto giusto la cutscene iniziale del Capitolo 17

Da dove sono usciti quegli avatar bellerrimi ?!!  :eeee:

Ma quindi con il psn USA ... 
Ma poi sono legati al completamento del gioco, in teoria ti arriva una mail con il codice. A molti manco è arrivata e hanno dovuto contattare l’assistenza e pure lì alcuni manco sapevano di sta roba. Insomma un bordello

Ma poi sono legati al completamento del gioco, in teoria ti arriva una mail con il codice. A molti manco è arrivata e hanno dovuto contattare l’assistenza e pure lì alcuni manco sapevano di sta roba. Insomma un bordello

Io non capirò mai il perché di queste idiozìe che, peraltro,  causano sempre problemi. 

Io non capirò mai il perché di queste idiozìe che, peraltro,  causano sempre problemi. 

Confido che come per il tema di tifa arrivi tutto da noi a distanza di un po’ di tempo

Un po' di analisi sull'ultima macrosezione giocata (Cap 15, 16, e incipit del 17)

Capitolo 15: Molto caruccia la scalata (sicuramente scenografica, eccetto per qualche sfondo low res)... Hanno voluto renderla molto più dinamica e spettacolare rispetto all'originale 

Capitolo 16: Il fiore all'occhiello del gioco finora, sia per densità di eventi, sia per estetica del setting. Andiamo con ordine.

La Shinra Tower rimane ancora oggi a distanza di tanto tempo, uno dei setting più immaginifici del mondo dei videogiochi (per quanto mi riguarda). Ecco: la resa del Remake è sostanzialmente più che perfetta. Mastodontica, piena di dettagli, vivissima. Letteralmente una ricostruzione coi controcoglionì.

Carino aver citato la "scelta di approccio", presente nell'originale, tra attaccare a muso duro (ovviamente prediletto da Barret :sard: ), e intrufolarsi silenziosamente... Scelta che a sto giro però è puramente lasciata alla sceneggiatura. Sicuramente un pochino limitante a livello ludico (la scelta viene riproposta dopo tra "scale" e "ascensori", MA non è propriamente la stessa cosa), ma sicuramente sensato nel contesto più ""realistico"" di questo remake (attaccare a testa bassa l'HQ di una Gigacorporazione, è semplicemente stupido :asd: )

Interni della torre semplicemente superlativi (si vede che qui non hanno risparmiato sul caricamento delle texture :asd: ). Carina la sequenza platform (totalmente accessoria, ma comunque utile a mettere un pizzico di varietà in un gameplay di base ancora a sé stesso), e BELLISSIMA la scalinata (memorabile anche più dell'originale con i commenti DOPPIATI del Trio meraviglia :rickds: ).

Strepitosa la reinterpretazione dei primi piani della Shinra HQ. Il plastico della città, la libreria, la presentazione delle grandi divisioni della Shinra, tutto riscritto e adattato nella veste di un Museo Celebrativo per i visitatori... Idea assolutamente brillante, e assolutamente coerente con il setting. Tra l'altro brillante usare Domino per giustificare molte agevolazioni nei movimenti all'interno della Torre. Unico dispiacere? Avrei voluto qualche enigma come nell'originale (l'enigma della biblioteca, l'enigma delle 3 porte, etc.), mi spiace un po' non abbiano replicato qualcosa di simile.

Un pochino di emozione nel vedere la presentazione sui Cetra :bruniii:  [spoiler location]

Spoiler
Si vede persino QUELLA location, che spero vedremo nel prossimo gioco :bruniii:
Mamma mia che bomba di scena (in CGI), e che bella idea per introdurre questo frammento di LORE in modo visivamente più appagante (rispetto ad un generico dialogo, o linea di testo)

Ma sopratutto: SEPHIROTH :ivan:  Con tanto di Palmer che si caga in mano al suo arrivo :rickds:  (non vedo l'ora di vedere il faccia a faccia con Sephiroth, ormai telefonatissimo :asd:  )

Pazzesco che ora, nella fase ormai finale del gioco, il titolo dia ancora roba extra da fare. Mooooolto contento per il Simulatore VR, mi sono sparato tutte le sfide disponibili (al momento), e trovo che (come per quelle dell'arena) siano uno splendido showcase del combat system del gioco. Persino le sfide in singolo sono un gioiellino, che spingono a customizzarsi per bene il personaggio, e godere dei medesimi scontri da nuove prospettive. Contentissimo di queste sfide.

Stellare pure la resa di Red XIII, sia a livello estetico sia come scelta di doppiaggio. Mi piange un po' il cuore non poterlo usare, ma è veramente fuori di testa la realizzazione del personaggio.

Venendo al LORE, va be' direi che hanno riconfermato parecchia roba presa a piene mani da CC :asd:   :dsax:  (non che ci fossero più dubbi, visto che Aerith chiaramente conosce Zack)
Il simulatore VR (già subodorato visto che c'era il VR portatile), similare a quello visto in CC.

Il riferimento addirittura esplicito a Kunsel, il Soldier di Seconda Classe, che assiste varie volte ad inizio gioco.

E... Dulcis in fundo... Al meeting Hojo ha parlato di Esemplari G ed Esemplari S :monkashake:  Quel G, mette i brividi da sentire... E a sto punto dovranno per forza di cose ripescare Genesis e Angeal... In flashback o meno :dsax:  

Nel mentre si continua a sussurrare la verità su Cloud. E il gioco continua ad indugiarci su (la scena con Kunsel, la scena con Hojo, e la scena con Jenova). Ormai è chiaro che prima della fine di sto gioco [spoiler fasi avanzatissime del gioco originale]

il velo cadrà su Cloud e la sua natura di Soldier, e non ho proprio idea di come pensino di poter gestire sta cosa, visto che altererà il flow delle vicende, e determinati momenti importantissimi per la parte finale della sceneggiatura :hmm:  

Venendo all'incipit del Capitolo 17:

- Non mi è piaciuto che Wedge sia poppato fuori nella Shinra Tower. Ok, ha avuto l'aiuto dell'HQ dell'Avalanche, ma... Non mi piace comunque... Era malaticcio e malandato, e si è fatto tutte le piattaforme, e l'infiltrazione nella Torre senza problemi in quanto tempo? (poche ore suppongo). Piaciuto per nulla sto Deus ex Machina. Ok che l'HQ della Avalanche avrà mezzi potenti e diffusi (in primis Domino), però l'ho trovata una scelta un po' forzata.

- I Fantasmi sono i difensori del Destino, per impedire che esso venga modificato :monkashake: Ma che minchia significa? Non voglio andare nel dettaglio, perché voglio prima avere una visione di insieme, ma... Che minchia significa? Perché infilarci il Destino? (che va ad eliminare l'autodeterminazione dei personaggi). E come si collega sta cosa con Aerith? Perché il Destino starebbe cambiando? Sta roba non mi convince per niente, MA gli lascio volentieri il beneficio del dubbio fino alla fine del gioco (tanto presto credo avrò la visione di insieme)

Ultima modifica da un moderatore:
Zaza non che non mi fidi ma non si sa mai, siccome parli di Cap 15,16,17 se apro e leggo ho spoiler dell'originale? Vabbè che le cose peggiori più o meno le so, ma certi dettagli voglio lasciarmeli nell'ignoranza XD  Quindi chiedo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro