PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Erano proprio brutti e poco riusciti i nuovi personaggi della compilation eh :asd:

Salvo giusto il trio di Advent Children.

Richiedere roba tipo Genesis, Weiss e compagnia bella... non ce n'è proprio bisogno imho.
Non è che si richiede tali personaggi, ma dopo il finale proposto nel remake, francamente anche io mi aspetto di tutto,  anche quello di ripescare certi personaggi chiave nella Compilation..

(spoiler finale FFVIIR)

La presenza di Zack cosi prematura potrebbe portare ad esplorare anche il suo passato, e guarda caso..
Poi se non ci saranno, o per meglio cambiano/stravolgono alcuni fatti(da poter escludere qualche personaggio) tanto meglio.

 
Io cerco di cancellare dal cervello Kadaj e puntualmente qualcuno mi ricorda della sua esistenza. Perché?  :bruniii:

In una scala da 10 a Gackt riesce anche a scendere sotto il livello minimo.

 
Finito il Capitolo 17. Come nell'originale un maledetto rollercoaster di gameplay

Bravi davvero per le tante ideuzze di gameplay inserite qua (la divisione del team [molto Classic JRPG], la battaglia a tempo, lo scontro con Rufus tutto basato sul tempismo, la sfida contro il Mech tutta basata sulle coperture)

Figo figo.

Non mi ha fatto impazzire l'arrivo alla Stanza del Presidente (nell'originale era tutto molto più cupo e inquietante), ma a livello di gameplay è stato davvero tutto molto mooooolto divertente.

Poi ho fatto la fase in moto del Capitolo 18 (figà pure questa :asd:  )...

E ora... Be'... Direi che siamo alla fine... Domani si chiude (almeno la prima run :asd:  )... Da capire un po' sto confronto con Sephiroth e sta roba dei Fantasmi (che mi sembra un pelino sfuggita di mano alla sceneggiatura, ma vedremo :asd:  ).


Per il resto ludicamente tutto molto figo.

 
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Ora arriva il bello



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A breve si riprende



Mi piacerebbe però sapere da @zaza50 al volo una cosa, prima che lo finisci, ad ora se devi dare un voto al gioco da 1 a 10 quanto dai? Così so quanto lo abbassi per il solo finale :asd:  Tu dovresti essere "dal lato" di chi lo ammazza per il solo finale. Mi son sbilanciato XD  Vediamo se ci becco :asd:  

 
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A breve si riprende



Mi piacerebbe però sapere da @zaza50 al volo una cosa, prima che lo finisci, ad ora se devi dare un voto al gioco da 1 a 10 quanto dai? Così so quanto lo abbassi per il solo finale :asd:  Tu dovresti essere "dal lato" di chi lo ammazza per il solo finale. Mi son sbilanciato XD  Vediamo se ci becco :asd:  
Non amo particolarmente dare numeri.

Però boh, se devo dire dal giocato finora, direi... Un 8 - 8.25... Insomma un gran bel gioco, con le dovute mancanze del caso in più di qualche settore... Gameplaysticamente godurioso dall'inizio alla fine (salvo per esplorazione e level design... :dsax:  ).

Non so quanto catastrofico possa essere il Gran Finale, ma non credo schioderà il mio apprezzamento (numerico, e non) sia a rialzo, sia a ribasso :asd:  

 
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Non amo particolarmente dare numeri.

Però boh, se devo dire dal giocato finora, direi... Un 8 - 8.25... Insomma un gran bel gioco, con le dovute mancanze del caso in più di qualche settore... Gameplaysticamente godurioso dall'inizio alla fine (salvo per esplorazione e level design... :dsax:  ).

Non so quanto catastrofico possa essere il Gran Finale, ma non credo schioderà il mio apprezzamento (numerico, e non) sia a rialzo, sia a ribasso :asd:  
 


Hype sul commento finale. :asd:

 
Finito or ora (circa, visto che mi sono pure subito rifatto il Capitolo 1 a Very Hard) FFVII Remake :asd:  

Che dire? (spoiler sul Finale di questo Remake, NESSUNO spoiler sul resto del plot di FFVII Original)

8-8.25 avevo detto ieri sera?

E 8-8.25 dico sta sera. Come prevedibile (e come preannunciato) :asd:

Mi sfugge come una orrida parentesi narrativa (appiccicata con lo scotch) possa farmi rivalutare a rialzo o a ribasso l'intera esperienza videoludica (assolutamente massiccia, e ancora piena di sfaccettature da scoprire [grazie al Postgame]) :asd:  

  • Il Gameplay è  ECCEZIONALE. E da quel poco che ho visto di Very Hard, pare avere un ulteriore layer di profondità.
  • Le musiche sono top.
  • L'art design è top.
  • La ricostruzione è eccezionale.
  • Le aggiunte dedicate al mondo di gioco, all'Avalanche, e alla LORE sono tutte graditissime (e a posteriori fondamentali)
  • Grafica con alti altissimi (modelli dei PG, modelli dei mostri, e alcune zone [lo Shinra HQ su tutte])


  • Il level design fa per il 75% del gioco schifo (e vi prego non ditemi "voleviH l'OW!11!", perché quanto è vero iddio, c'è una differenza fra OW e una linea retta priva di verticalità, segreti, vie alternative, e con un'interattività ridotta al minimo sindacale.). Il mondo è fighissimo, ma è davvero troppo ingessato e poco esplorabile ("Ma è perché sei in una città!11!", caxxata, il level design articolato lo puoi fare pure in un cesso pubblico).
  • I personaggi nuovi sono delle appendici non memorabili, ma comunque non fastidiose.
  • Alcune aggiunte (tipo lo sgherro di Don Corneo, e alcuni extra) sanno di riempitivo lontano un miglio. Non con accezione strettamente negativa, ma chiaramente sono un modo per aggiungere trama filler, così da poter avanzare col freno a mano la trama che tutti conosciamo.
  • Grafica con bassi bassini (sappiamo bene come alcuni sfondi e alcuni NPC lascino a desiderare, no comment su certe texture)


Un gioco con degli alti altissimi, e dei difetti comunque macroscopici. 

Per quanto riguarda il Capitolo 18, che vi devo dire? :asd:   La boss fight con Sephiroth è figà, il comparto grafico e artistico è figo, la musica è fighissima. Stop. Il resto è semplicemente spazzatura, che probabilmente tempo qualche anno manco gli sceneggiatori ricorderanno.

INB4: "nonH voleviH che cambiazzeroH perché 6 affeZionatto all'Originalle111!"

NO. Non considero FF7 il mio preferito (per quanto lo tenga ad altissima considerazione), e non considero la sua trama sacra come la Bibbia.

Le aggiunte fatte fino al Capitolo 18 sono apprezzabili (alcune più, alcune meno [i summenzionati filler]). Avalanche ha finalmente una profondità, l'interconnessione con alcuni passaggi di CC e BC è più chiara, tanta LORE è stata aggiunta, il mondo di gioco è 10 volte più vivo e realistico dell'originale.

Still: la roba del Destino, la battaglia multiversale, la roba di cambiare il destino (la sorte di Avalanche, la sorte di Zack)... E'... Semplicemente... Scritta... Col... Culò.  :wink:

Rimuovetela, o retconatela e vedrete che a livello di sceneggiatura non cambia NULLA in questo SPECIFICO gioco (al punto che lo stesso Zack è inserito malissimo nella sceneggiatura). Il finale stesso del gioco non trasuda NULLA di quanto appena accaduto (è esattamente il finale che avresti avuto senza tutta quella "roba", solo con qualche strizzata d'occhio su Zack). Per 3/4 di trama i Fantasmi sono più che altro una presenza molesta appiccicata con lo sputo, e alla fine lo sono anche nel finale.

Il problema di sta sequenza non avere toccato "il sacro testo", ma averlo fatto in modo mediocre

Mentre giocavo quella sequenza (piuttosto figà, pad alla mano), mi chiedevo costantemente: "che sta succedendo? Dove si va a parare?"

E alla fine la risposta è: esattamente da nessuna parte... Multiversi, timeline, destini cambiati... Sì boh, probabilmente Zack è vivo (sparito Dio solo sa dove), l'Avalanche è viva (uao, come eliminare uno dei momenti di pathos del gioco con un colpo di spugna), e... Stop?

Ah hanno cercato di cambiare il Destino (!!!), ma Sephiroth è vivo (ok....).

E ora???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? OMMIODDIO COSA ACCADRA'?

La... Trama... Procederà come nel vecchio gioco, col viaggio, e la ricerca delle tracce di Sephiroth (etc etc)... Stop... Solo con quei brutti cambiamenti di cui sopra (Zack, etc.), e con il jolly dei Fantasmi del Destino da tirare fuori per fare un po' di casino quando Nojima lo desidera (o magari no, visto che sono stati sconfitti, risultando una parentesi mediocre)... Niente, come dicevo: è FF7 Midgar rifatto con tante aggiunte e caratterizzazioni extra + una parentesi inutile durata 3-4 ore di gioco, che Dio solo sa se gli sceneggiatori ricorderanno fra 3 anni...

 
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quoto quello che dici alla fin fine la sento anche quasi come un offesa ai giocatori

SPOILER FINALE

non era assolutamente necessario fare sto casino degli spiriti del destino, per tutto il gioco mi stavano sul cazzo.

poi nel finale scopro pure il loro scopo e mi sento pure offeso, rappresentano i giocatori fissati con la narrativa originale di FF7.

e nomura ha fatto tutta sta sottotrama per mandari a fanculo.

ma chi se ne frega, se gli sviluppatori volevano modificare la trama di gioco lo accettavo tranquillamente senza tutta sto, mhuuuuuuu destino che non si può cambiare!1!1

ma ora le catene sono spezzate

aspettatevi di tutto per le parti successive!

mi stava pure bene senza tutto sto casino degli spiriti e accettavo comunque il coraggio di fare roba di trama nuova.

poi tranquilli il giudizio arriva dopo, se fate delle cagate oscene stiamo con torce e forconi, e temo che sarà cosi, tutti i riempitivi di trama e personaggi nuovi di questo remake erano la parte più debole della narrazione, figurati se stravolgono tutto nelle prossime parti. :weird:

poi zaza se non era ben capito, quello zack che sopravvive stava in una timeline alternativa, lo si capisce dalla mascotte cane della shinra che ha aspetto diverso, serve per far capire che con gli spiriti sconfitti, in un altra timeline zack e` riuscito a vincere la battaglia, infatti prima midgar era avvolta dagli spiriti, per impedirgli assolutamente di raggiungerla.

grazie al cielo al 99% nella trama che seguiamo noi zack e` morto, domanda da un milione di dollari, sto sephiroth conosce il futuro? sa che perderà e vuole impedire la cosa?

 
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quoto quello che dici alla fin fine la sento anche quasi come un offesa ai giocatori

SPOILER FINALE

non era assolutamente necessario fare sto casino degli spiriti del destino, per tutto il gioco mi stavano sul cazzo.

poi nel finale scopro pure il loro scopo e mi sento pure offeso, rappresentano i giocatori fissati con la narrativa originale di FF7.

e nomura ha fatto tutta sta sottotrama per mandari a fanculo.

ma chi se ne frega, se gli sviluppatori volevano modificare la trama di gioco lo accettavo tranquillamente senza tutta sto, mhuuuuuuu destino che non si può cambiare!1!1

ma ora le catene sono spezzate

aspettatevi di tutto per le parti successive!

mi stava pure bene senza tutto sto casino degli spiriti e accettavo comunque il coraggio di fare roba di trama nuova.

poi tranquilli il giudizio arriva dopo, se fate delle cagate oscene stiamo con torce e forconi, e temo che sarà cosi, tutti i riempitivi di trama e personaggi nuovi di questo remake erano la parte più debole della narrazione, figurati se stravolgono tutto nelle prossime parti. :weird:

poi zaza se non era ben capito, quello zack che sopravvive stava in una timeline alternativa, lo si capisce dalla mascotte cane della shinra che ha aspetto diverso, serve per far capire che con gli spiriti sconfitti, in un altra timeline zack e` riuscito a vincere la battaglia, infatti prima midgar era avvolta dagli spiriti, per impedirgli assolutamente di raggiungerla.

grazie al cielo al 99% nella trama che seguiamo noi zack e` morto, domanda da un milione di dollari, sto sephiroth conosce il futuro? sa che perderà e vuole impedire la cosa?
Ricordo che Nomura centra al 33%. Odio leggere sta cosa. Persino loro lo hanno detto che ogni cosa è frutto di tutti e tre e anche se lo stile è il suo ha comunque ricevuto l'ok e il "bene mi piace facciamolo" degli altri due. Ergo basta con sto Nomura, aggiungeteci un "& Co" alla fine in caso XD  
Anzi, Nomura ha detto che lui ha bloccato gli altri due da altre modifiche che volevano fare............  :sard:  

 
Ricordo che Nomura centra al 33%. Odio leggere sta cosa. Persino loro lo hanno detto che ogni cosa è frutto di tutti e tre e anche se lo stile è il suo ha comunque ricevuto l'ok e il "bene mi piace facciamolo" degli altri due. Ergo basta con sto Nomura, aggiungeteci un "& Co" alla fine in caso XD  
Anzi, Nomura ha detto che lui ha bloccato gli altri due da altre modifiche che volevano fare............  :sard:  
sisi, mi scordo sempre che son tutti complici.

 
SPOILER FINALE

poi zaza se non era ben capito, quello zack che sopravvive stava in una timeline alternativa, lo si capisce dalla mascotte cane della shinra che ha aspetto diverso, serve per far capire che con gli spiriti sconfitti, in un altra timeline zack e` riuscito a vincere la battaglia, infatti prima midgar era avvolta dagli spiriti, per impedirgli assolutamente di raggiungerla.

grazie al cielo al 99% nella trama che seguiamo noi zack e` morto, domanda da un milione di dollari, sto sephiroth conosce il futuro? sa che perderà e vuole impedire la cosa?
(SPOILER FINALE)

Quindi quello che vediamo lì, è a tutti gli effetti Zack di un'altra realtà (parallela alla nostra).

E allora boh, sti caxxi :asd:  Probabilmente inseriranno qualche interazione nei giochi futuri, e qualche sequenza con lui (dall'altro lato).

Mi da ancor meno fastidio se così fosse (premesso che è scritto talmente male sto passaggio, che mi fa quasi ridere :asd:  )

Quindi alla fine l'unico tangibile cambiamento della timeline principale è che i membri di Avalanche sono vivi? Uao...

Come dicevo, si vede chiaramente che hanno appiccicato un pezzo di narrativa "aliena" in una storyline che non c'entrava nulla con essa :asd:  
Semplicemente un segmento brutto, in una bella opera, non mi ha rovinato la godibilità complessiva, né mi fa vivere con terrore il futuro della saga :asd:  Piuttosto spero migliorino DRASTICAMENTE il level design (che poi la struttura sia lineare, a macro aree, o OW, frega 0), perché un altro gioco con questo level design così potrei non reggerlo.

PS: Ti ringrazio per la dritta sulla questione in Spoiler  :fiore:

 
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Ricordo che Nomura centra al 33%. Odio leggere sta cosa. Persino loro lo hanno detto che ogni cosa è frutto di tutti e tre e anche se lo stile è il suo ha comunque ricevuto l'ok e il "bene mi piace facciamolo" degli altri due. Ergo basta con sto Nomura, aggiungeteci un "& Co" alla fine in caso
 
Anzi, Nomura ha detto che lui ha bloccato gli altri due da altre modifiche che volevano fare............ 
 
Nomura tra l’altro è uno di quelli che ha spinto di più per avere questo cs ibrido che è meraviglioso



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Ah volete sapere un "cambiamento" che mi ha dato ben più fastidio di quello del Capitolo 18)

(spoiler Capitolo 17)
 

(sempre partendo dal presupposto che ciò che accade nel capitolo 18, è più che altro una goffa parentesi, più che un cambiamento amalgamato nella sceneggiatura)







Totalmente distrutto uno dei momenti più cupi, inquietanti, e immaginifici della sequenza di Midgar. QUI percepivi il terrore di Sephiroth. La Boss Fight finale è NIENTE in confronto a sta sequenza dell'originale.


Per quanto riguarda il

CAPITOLO 18 (spoileroni sia sul Finale del Remake, sia sul Finale del gioco originale)

Sapete che sensazione mi ha dato? :asd:  

"Caxxo abbiamo fatto il remake espanso solo di Midgar. Ci è venuto davvero bene, però... Boh, l'inseguimento come chiusura del gioco? Un po' debole"

"Già, io vorrei una boss battle con Sepbhiroth che strizzi l'occhio alle fasi finali del gioco originale. Una roba esagerata, con robe colossali, pianeti, meteore, disastri, mostri colossali."

"Sì hai ragione. Facciamolo. Lo mettiamo in una dimensione alternativa, e la facciamo finire con un nulla di fatto (in concreto"

"Andata!"

La sensazione di una roba messa lì, perché c'avevano il prurito di strizzare l'occhio alla Fight Finale di FF7 (con tanto di battaglia all'arma bianca tra Sephi e Cloud, in quella sorta di piano universale :asd:  )... E niente... L'hanno semplicemente appiccicata lì, con mille scuse, per renderla figà (e lo è visivamente e ludicamente), ma inutile e comapata in aria a livello narrativo.

Still... Sephiroth è scappato, Still dobbiamo inseguirlo, Still ha Jenova, Still siamo in 4 e diretti verso Kalm. Still, siamo dove saremmo dovuti essere dopo l'uscita da Midgar :asd:  

PS: E comunque una Boss Fight con Sephi la potevano comunque fare (Sephiroth a Midgar c'era effettivamente), solo contenendola un po'.....

 
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Ah volete sapere un "cambiamento" che mi ha dato ben più fastidio di quello del Capitolo 18)

(spoiler Capitolo 17)
 

(sempre partendo dal presupposto che ciò che accade nel capitolo 18, è più che altro una goffa parentesi, più che un cambiamento amalgamato nella sceneggiatura)







Totalmente distrutto uno dei momenti più cupi, inquietanti, e immaginifici della sequenza di Midgar. QUI percepivi il terrore di Sephiroth. La Boss Fight finale è NIENTE in confronto a sta sequenza dell'originale.


Per quanto riguarda il

CAPITOLO 18 (spoileroni sia sul Finale del Remake, sia sul Finale del gioco originale)

Sapete che sensazione mi ha fato? :asd:  

"Caxxo abbiamo fatto il remake espanso solo di Midgar. Ci è venuto davvero bene, però... Boh, l'inseguimento come chiusura del gioco? Un po' debole"

"Già, io vorrei una boss battle con Sepbhiroth che strizzi l'occhio alle fasi finali del gioco originale. Una roba esagerata, con robe colossali, pianeti, meteore, disastri, mostri colossali."

"Sì hai ragione. Facciamolo. Lo mettiamo in una dimensione alternativa, e la facciamo finire con un nulla di fatto (in concreto"

"Andata!"

La sensazione di una roba messa lì, perché c'avevano il prurito di strizzare l'occhio alla Fight Finale di FF7 (con tanto di battaglia all'arma bianca tra Sephi e Cloud, in quella sorta di piano universale :asd:  )... E niente... L'hanno semplicemente appiccicata lì, con mille scuse, per renderla figà (e lo è visivamente e ludicamente), ma inutile e comapata in aria a livello narrativo.

Still... Sephiroth è scappato, Still dobbiamo inseguirlo, Still ha Jenova, Still siamo in 4 e diretti verso Kalm. Still, siamo dove saremmo dovuti essere dopo l'uscita da Midgar :asd:  

PS: E comunque una Boss Fight con Sephi la potevano comunque fare (Sephiroth a Midgar c'era effettivamente), solo contenendola un po'.....


Sì, il sangue tagliato è una pagliacciata. Assieme al

"tieni, vedi gli Avalanche vivi, zero morti al crollo del settore, Zack vivo (qualsiasi siano le circostanze)"
me lo ha fatto sembrare un FFVII all'acqua di rose.

Ad un certo punto temevo che pure l'unico

cadavere, il presidente, sarebbe sopravvissuto.

 
Sì, il sangue tagliato è una pagliacciata. Assieme al

"tieni, vedi gli Avalanche vivi, zero morti al crollo del settore, Zack vivo (qualsiasi siano le circostanze)"
me lo ha fatto sembrare un FFVII all'acqua di rose.

Ad un certo punto temevo che pure l'unico

cadavere, il presidente, sarebbe sopravvissuto.
Ma poi gli stessi

(spoiler finale)

Avalanche vivi, sono letteralmente un bastone messo da soli nelle ruote della propria bici.

Hanno reso sti 3 pupazzi dei PG con una caratterizzazione, e ti ci fanno pure affezionare (e anzi, io avrei dato ancora più spazio a loro, piuttosto che a Roche, e ad altri PG nuovi), rendendo la loro morte decisamente più pesante dell'originale... E poi... Li salvi... Per cosa? Per riutilizzarli nel Capitolo futuro? Boh... Insipido e poco coraggioso.

Sul Presidente vorrei dire 2 cose ( :asd:  ):

- Viene trafitto e perde "fumo nero"... Ho provato un po' di imbarazzo  :weird:

- Tutta la sequenza con Barrett l'ho trovata allucinata. Prima appeso fuori (non si sa bene come e perché), poi minacciato scappa e prende la pistola, e Barrett è messo in scacco..... In scacco per una pistola puntata da un vecchio...

Boh :asd:  

 
Ma poi gli stessi

(spoiler finale)

Avalanche vivi, sono letteralmente un bastone messo da soli nelle ruote della propria bici.

Hanno reso sti 3 pupazzi dei PG con una caratterizzazione, e ti ci fanno pure affezionare (e anzi, io avrei dato ancora più spazio a loro, piuttosto che a Roche, e ad altri PG nuovi), rendendo la loro morte decisamente più pesante dell'originale... E poi... Li salvi... Per cosa? Per riutilizzarli nel Capitolo futuro? Boh... Insipido e poco coraggioso.

Sul Presidente vorrei dire 2 cose ( :asd:  ):

- Viene trafitto e perde "fumo nero"... Ho provato un po' di imbarazzo  :weird:

- Tutta la sequenza con Barrett l'ho trovata allucinata. Prima appeso fuori (non si sa bene come e perché), poi minacciato scappa e prende la pistola, e Barrett è messo in scacco..... In scacco per una pistola puntata da un vecchio...

Boh :asd:  
Fino a prova contraria ritengo prematuro dare Jessie per viva al 100% solo perché abbiamo visto la sua fascia accanto a Biggs...almeno nella morte sua un po' ci voglio sperare.

quoto quello che dici alla fin fine la sento anche quasi come un offesa ai giocatori

SPOILER FINALE

non era assolutamente necessario fare sto casino degli spiriti del destino, per tutto il gioco mi stavano sul cazzo.

poi nel finale scopro pure il loro scopo e mi sento pure offeso, rappresentano i giocatori fissati con la narrativa originale di FF7.

e nomura ha fatto tutta sta sottotrama per mandari a fanculo.

ma chi se ne frega, se gli sviluppatori volevano modificare la trama di gioco lo accettavo tranquillamente senza tutta sto, mhuuuuuuu destino che non si può cambiare!1!1

ma ora le catene sono spezzate

aspettatevi di tutto per le parti successive!

mi stava pure bene senza tutto sto casino degli spiriti e accettavo comunque il coraggio di fare roba di trama nuova.

poi tranquilli il giudizio arriva dopo, se fate delle cagate oscene stiamo con torce e forconi, e temo che sarà cosi, tutti i riempitivi di trama e personaggi nuovi di questo remake erano la parte più debole della narrazione, figurati se stravolgono tutto nelle prossime parti. :weird:

poi zaza se non era ben capito, quello zack che sopravvive stava in una timeline alternativa, lo si capisce dalla mascotte cane della shinra che ha aspetto diverso, serve per far capire che con gli spiriti sconfitti, in un altra timeline zack e` riuscito a vincere la battaglia, infatti prima midgar era avvolta dagli spiriti, per impedirgli assolutamente di raggiungerla.

grazie al cielo al 99% nella trama che seguiamo noi zack e` morto, domanda da un milione di dollari, sto sephiroth conosce il futuro? sa che perderà e vuole impedire la cosa?
Addirittura un offesa "volontaria" ai giocatori :asd:

 
Fino a prova contraria ritengo prematuro dare Jessie per viva al 100% solo perché abbiamo visto la sua fascia accanto a Biggs...almeno nella morte sua un po' ci voglio sperare.


(spoileroni)

Scherzi a parte... Mi aspetto siano tutti vivi... E mi aspetto ripoppino fuori quando torneremo a Midgar :asd:  

Ah dimenticavo, pure Wedge (che poi viene preso [???] dai Fantasmi) è stata una sequenza che mi ha fatto ridere dentro... PG apparso dal nulla, con una parentesi inutile (intendo alla Shinra Tower), e finito nel nulla... Ottima gestione della sceneggiatura :asd:  

 
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(spoileroni)

Scherzi a parte... Mi aspetto siano tutti vivi... E mi aspetto ripoppino fuori quando torneremo a Midgar :asd:  

Ah dimenticavo, pure Wedge (che poi viene preso [???] dai Fantasmi) è stata una sequenza che mi ha fatto ridere dentro... PG apparso dal nulla, con una parentesi inutile (intendo alla Shinra Tower), e finito nel nulla... Ottima gestione della sceneggiatura :asd:  
Io continuerò a sperarci :weird:

 
Io continuerò a sperarci :weird:
Ma a proposito, ora che me lo dici, e ripensando al post (sopra) di Kindrakal

(spoileroni finale)

Siamo sicuri che siano vivi nel "nostro universo"? :asd:  O come per Zack, abbiamo cambiato il loro destino (salvandoli), ma in un altro Universo? :asd:  

Dio più ci penso, e più mi vien da ridere per sta cosa... E' scritto troppo male sto passaggio, roba da Z-Movie :asd:  

 
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