PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non so se valga qualcosa ma nel romanzo uscito di recente ambientato subito dopo il finale

Non sono presenti e non parlano dei membri dell avalanche :sisi:

 
Ma a proposito, ora che me lo dici, e ripensando al post (sopra) di Kindrakal

(spoileroni finale)

Siamo sicuri che siano vivi nel "nostro universo"? :asd:  O come per Zack, abbiamo cambiato il loro destino (salvandoli), ma in un altro Universo? :asd:  

Dio più ci penso, e più mi vien da ridere per sta cosa... E' scritto troppo male sto passaggio, roba da Z-Movie :asd:  
Uno dei motivi per cui io aspetto il prossimo capitolo per vedere dove vanno effettivamente a parare prima di sparare sentenze sul futuro della saga.

Non sta nemmeno scritto da nessuna parte che avremo per forza due multiversi, potrebbe essere il nostro ad essere cambiato, oppure no...un pacchetto di patatine è un po' poco per formulare teorie certe

Non so se valga qualcosa ma nel romanzo uscito di recente ambientato subito dopo il finale

Non sono presenti e non parlano dei membri dell avalanche :sisi:
Quale romanzo?

 
Uno dei motivi per cui io aspetto il prossimo capitolo per vedere dove vanno effettivamente a parare prima di sparare sentenze sul futuro della saga.

Non sta nemmeno scritto da nessuna parte che avremo per forza due multiversi, potrebbe essere il nostro ad essere cambiato, oppure no...un pacchetto di patatine è un po' poco per formulare teorie certe


Quale romanzo?
On the way to a smile scritto da nojima. :sisi:

 
Uno dei motivi per cui io aspetto il prossimo capitolo per vedere dove vanno effettivamente a parare prima di sparare sentenze sul futuro della saga.

Non sta nemmeno scritto da nessuna parte che avremo per forza due multiversi, potrebbe essere il nostro ad essere cambiato, oppure no...un pacchetto di patatine è un po' poco per formulare teorie certe
Sì in effetti nulla è certo.

(spoileroni finali)

C'è da dire che se fosse cambiato di netto il nostro Universo, ci sarebbero tutta una serie di variabili (Zack in primis) complesse da gestire.

Still voglio vedere dove vanno a parare, perché sto finale è esattamente il Finale dell'Originale (post Midgar) con in più una parentesi ubriaca.


Per farvi capire le sensazioni concrete che mi ha dato: 

L'originale era una cena a base di pesce.

Il Remake è una cena a base di pesce con nuovi aromi, spezie, e salse che ne aumentano la complessità (in alcuni casi migliorano il gusto, in altri appesantiscono un po' la digestione). E poi per dessert (capitolo 18): una bistecca di manzo :sard:  A fine pasto, mi sento felice di quanto mangiato, eppure sono confuso per quel dessert, che non c'entra nulla di nulla :sard:  

 
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È al 99% che 

siano vivi, sì, pure Jessie. 

Forse solo Wedge si trova nella timeline corrente? Dato che non è morto veramente? Ergo Jessie e Biggs, potrebbero essere da qualche parte?  :hmm:  

Sì, probabilmente potevano gestire le cose diversamente. Più che altro perché, lo sanno bene ma è meglio ricordarglielo, le morti servono per dare motivazioni e una forte scosse alle trama. 
Il punto è che bisognerà vedere dove porterà tutto questo. Con il discorso che Sephiroth sta cercando in tutti i modi di evitare il ripetersi degli eventi, questo potrebbe comunque sconvolgere fatti che andranno a seguire nella parte 2. Cioè, il fatto che tutta questa prima parte sia un ulteriore piano del SOLDIER perfetto, mi fa incuriosire parecchio. Insomma, l'idea mi prende anche, speriamo di non rimanere delusi dal loro lavoro. :dsax:
Poi sì, che il Capitolo 18 sia trash con un design che non ci sta a dire nulla (un po' KH, un po' DMC), è vero, c'è ben poco da fare. Diciamo che è proprio il come l'hanno gestito sto capitolo ad essere un po' problema, ecco.
Almeno finché non arriva la parte con Sephiroth a stravolgere un po' tutte le carte in tavola. Da quel momento, l'idea che potrebbe succedere di tutto nel futuro di questo FFVII Remake, almeno mi mette comunque una certa curiosità.
Tutto questo, sperando di SPOILER FFVII Originale

non vedere grossi cambiamenti per il discorso di Aerith. Non tanto perché "Oddio, quella parte non si può toccare." (per fortuna tutti noi possiamo giocare a FFVII originale, no?), ma più perché come ho detto precedentemente, non mi fa impazzire che si vada verso una trama alla "tarallucci e vino". 
Che poi già non voglio immaginare come sarà difficile gestire Zack e le timeline che sono saltate fuori. :asd:
Però oh, staremo a vedere :sisi:

 
Anche se devo ammettere che un ffvii con protagonista

Zack al posto di quell'ameba di Cloud una volta era il mio sogno :asd:

Però dai nel remake si sono impegnati a rendere Cloud un po' più decente e questo lo apprezzo

 
Più che altro un altro problema che genera il finale è che

tutto il senso di progressione, tipico degli rpg, va a farsi benedire visto che passi cosi di botto ad affrontare esseri simil divini per poi tornare ad affrontare tizi random all'inizio di quello dopo.

Inoltre mi chiedo cosa dovranno inventarsi nel finale della parte 2 per creare una boss fight che regga il passo, a livello di impatto, con quella del primo. 

ps: Non considero le parti che perderanno inevitabilmente impatto come lo scoprire la carcassa del Midgar Zolom, ad opera di Sequiroth. Stessa cosa per la meteor che, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche non avvenire più o comunque essere totalmente cambiata come scena. 



 
Più che altro un altro problema che genera il finale è che

tutto il senso di progressione, tipico degli rpg, va a farsi benedire visto che passi cosi di botto ad affrontare esseri simil divini per poi tornare ad affrontare tizi random all'inizio di quello dopo.

Inoltre mi chiedo cosa dovranno inventarsi nel finale della parte 2 per creare una boss fight che regga il passo, a livello di impatto, con quella del primo. 

ps: Non considero le parti che perderanno inevitabilmente impatto come lo scoprire la carcassa del Midgar Zolom, ad opera di Sequiroth. Stessa cosa per la meteor che, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche non avvenire più o comunque essere totalmente cambiata come scena. 
Il meteor è nel logo di gioco, impossibile rimuoverlo nel plot narrativo, se questo che intendi  :hmm:
Per il post di zaza per più di metà non mi trovo d'accordo (tipo la qualità del cap 17 o il field generale del titolo), ma almeno ho letto cose interessanti, ma per il resto so gusti che non condivido ma che rispetto  :sisi:

Ma su una cosa mi ha fatto commuovere quasi

È stato uno dei pochi a capire che il finale è, a parte quella parentesi che può piacere o meno (a me è piaciuto), 1:1 con l'originale. 

 
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Anche se devo ammettere che un ffvii con protagonista

Zack al posto di quell'ameba di Cloud una volta era il mio sogno :asd:

Però dai nel remake si sono impegnati a rendere Cloud un po' più decente e questo lo apprezzo
No dai, Cloud non è affatto ameba.

Forse forse Vincent, ma anche vero che nel VII originale era (spoiler) 

un pg del tutto secondario.. :asd:  

 
No dai, Cloud non è affatto ameba.

Forse forse Vincent, ma anche vero che nel VII originale era (spoiler) 

un pg del tutto secondario.. :asd:  
Non ho mai apprezzato Cloud nel gioco originale, l'ho sempre considerato più moscio pure di Squall imho.

Zack invece l'ho apprezzato abbastanza in CC.

 
A voi tutti, nessuno qui sa/ha notato una cosa importantissima sul finale, riguardo a ciò di cui state parlando:

che gli Avalanche vivi sia una vera e propria MERDA COSMICA sono il primissimo a dirlo. Ma c'è un dettaglio: alcuni hanno scoperto che forse ciò che si vede nel finale è tutto parte di una realtà alternativa. Gli indizi che avete ovviamente notato: Zack e la busta di patatine con una mascotte diversa. L'indizio che NON avete notato: l'insegna del 7th Heaven che si vede nel finale è rotta in modo completamente diverso da quella rotta dopo il crollo del settore. Si potrebbe dunque pensare che tutto ciò che si vede al di là di Cloud e soci, nella parte finale, sia un'altra linea temporale, dove Zack è vivo, e gli Avalanche pure.

Ciò non rende il tutto meno merdoso (anzi, forse peggio ancora), ma dovevo farvelo notare.

 
Il meteor è nel logo di gioco, impossibile rimuoverlo nel plot narrativo, se questo che intendi  :hmm:
Per il post di zaza per più di metà non mi trovo d'accordo (tipo la qualità del cap 17 o il field generale del titolo), ma almeno ho letto cose interessanti, ma per il resto so gusti che non condivido ma che rispetto  :sisi:

Ma su una cosa mi ha fatto commuovere quasi

È stato uno dei pochi a capire che il finale è, a parte quella parentesi che può piacere o meno (a me è piaciuto), 1:1 con l'originale. 
Meteor in qualche modo la metteranno credo proprio che cambieranno totalmente il modo in cui avverranno le vicende. 




Sperando sempre in una buona realizzazione. 

 
Il meteor è nel logo di gioco, impossibile rimuoverlo nel plot narrativo, se questo che intendi  :hmm:
Per il post di zaza per più di metà non mi trovo d'accordo (tipo la qualità del cap 17 o il field generale del titolo), ma almeno ho letto cose interessanti, ma per il resto so gusti che non condivido ma che rispetto  :sisi:

Ma su una cosa mi ha fatto commuovere quasi

È stato uno dei pochi a capire che il finale è, a parte quella parentesi che può piacere o meno (a me è piaciuto), 1:1 con l'originale. 


Che significa "finale 1:1 a parte quella parentesi"? :asd: Quella "parentesi" è un gigantesco intero capitolo.

"a parte la parentesi"... avessi detto niente! :asd:

 
Ragazzi ho una domanda sul gameplay. Se io imposto alle armi determate materie per il mio party e durante uno scontro in particolare una boss fight noto che per entrambi personaggi le materie di attacco sono inadatte devo per forza perdere la battaglia e reimpostarle?

Sarebbe bello che gia in battaglia si potesse passare ad un'altra arma dove ho impostato una tattica con materie diverse. Se si può fare non ho capito come? ma comunque sarebbe un'aggiunta non da poco.

Non conosco il capitolo originale, ma questo mi sta estasiando,  e mi sono innamorato perdutamente dei personaggi femminili.. meravigliosi ?

 
Ridendo e scherzando sono al Capitolo 17

ad Hard.

Fatto i vestiti nuziali, fatto tutti i capitoli finora ad Hard, e ogni extra (mi manca SOLO l'ultima battaglia del Simulatore, insomma il Super Boss)

Premesso che il sistema di ottenimento dei vestiti è un ABOMINIO, perché nessuno elogia il lavoro incredibile fatto sull'Hard Mode?

Perché la Normal NON è facile, è bilanciata... L'Hard è semplicemente la modalità che ti obbliga a sfruttare al massimo il Combat e l'Equip... A volte un pizzico sbilanciata, ma... E' un lavoro ECCEZIONALE.
PS: Sto rigiocando tutto in JAP/SUBITA (senza skippare nessuna cutscene). Doppiaggio eccezionale, come pure quello ENG. 

 
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Ridendo e scherzando sono al Capitolo 17

ad Hard.

Fatto i vestiti nuziali, fatto tutti i capitoli finora ad Hard, e ogni extra (mi manca SOLO l'ultima battaglia del Simulatore, insomma il Super Boss)

Premesso che il sistema di ottenimento dei vestiti è un ABOMINIO, perché nessuno elogia il lavoro incredibile fatto sull'Hard Mode?

Perché la Normal NON è facile, è bilanciata... L'Hard è semplicemente la modalità che ti obbliga a sfruttare al massimo il Combat e l'Equip... A volte un pizzico sbilanciata, ma... E' un lavoro ECCEZIONALE.
PS: Sto rigiocando tutto in JAP/SUBITA (senza skippare nessuna cutscene). Doppiaggio eccezionale, come pure quello ENG. 
catzo se l'hanno studiato bene, di giochi così belli sotto questo punto di vista ce ne sono veramente pochi 

 
catzo se l'hanno studiato bene, di giochi così belli sotto questo punto di vista ce ne sono veramente pochi 
Ad 

Hard sto gioco è letteralmente un Manuale Moderno dell'A-JRPG.

Ogni battaglia grossa va preparata, ogni abilità usata con saggezza, ogni MP bruciato con coscienza...

Ci si sofferma troppo sulla storia, ma il gameplay di sto gioco merita elogi su elogi... E' uno starting point per il futuro dell'ActionRPG Giapponese per quanto mi riguarda

 
Ad 
Spoiler
 
Hard sto gioco è letteralmente un Manuale Moderno dell'A-JRPG.
Ogni battaglia grossa va preparata, ogni abilità usata con saggezza, ogni MP bruciato con coscienza...
 
Ci si sofferma troppo sulla storia, ma il gameplay di sto gioco merita elogi su elogi... E' uno starting point per il futuro dell'ActionRPG Giapponese per quanto mi riguarda
 
Quoto ogni singola parola

A mio parere il miglior combat system del genere, davvero una goduria assoluta
 
Ad 

Hard sto gioco è letteralmente un Manuale Moderno dell'A-JRPG.

Ogni battaglia grossa va preparata, ogni abilità usata con saggezza, ogni MP bruciato con coscienza...

Ci si sofferma troppo sulla storia, ma il gameplay di sto gioco merita elogi su elogi... E' uno starting point per il futuro dell'ActionRPG Giapponese per quanto mi riguarda
E sta  cosa a Nomura però nessuno gliela riconosce. Lo criticano perché per la storia verso la fine di è usato il suo cliché, però bil fatto che il Gameplay di sto gioco lo abbia ideato lui, tutti zitti. In ogni caso io ad hard ho tirato certi insulti, soprattutto nel capitolo 9,il boss di quel  capitolo ad hard,mamma mia. mamma mia,in confronto il boss finale del gioco ad hard è easy

 
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