PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aridaje, però FF7R parte 1 è un gioco PS4 :rickds:

D'accordissimo a non volere Part 2 su ps4, ma Part 1 è su ps4 cazzarola :rickds:
Stanno già "regalando" il gioco originale. Per loro è anche marketing, oltre che uno sguardo al futuro. Se già dici che se c'era Zack saresti già corso a cercare una PS5, vuol dire che stai dando ragione a loro :ahsisi:

Stanno già "regalando" il gioco originale. Per loro è anche marketing, oltre che uno sguardo al futuro. Se già dici che se c'era Zack saresti già corso a cercare una PS5, vuol dire che stai dando ragione a loro :ahsisi:

Ma cosa c'entra che regalano il gioco adesso col fatto ps4/ps5, l'ho spiegato nel post precedente perchè sto dlc te lo compreranno solo i fan che hanno già il gioco e non il casual che non ti ricompra il gioco dopo averlo ricevuto gratis solo per Yuffie.

No, vuol dire che sono fanboy di ff7 al limite :asd:

Comunque ps5 ho intenzione di prenderla, non di certo ora. Yuffie non è un motivo valido per correre a comprarla. Un capitolo di svariate ore di Zack sicuramente mi ingolosisce molto di più, soprattutto perchè avrebbe pezzi di trama inediti e chissà che andrebbero a inserire.

Fosse stato un eventuale capitolo su Zack mi sarei sentito praticamente costretto a correre a comprare una ps5 in fretta, meno male è Yuffie :rickds:

Vale la pena averlo fatto solo su ps5? no, perchè a chi non frega niente del dlc si gioca la versione plus e non ci pensa minimamente di comprare il gioco per Yuffie o il photomode. Chi invece è fan ha già il gioco fisico ps4 e si becca l'upgrade gratis quando sarà, ricomprando Yuffie su ps5, ma poteva benissimo comprarla su ps4, resta un dlc di un gioco uscito su ps4.
Non è questo il punto. Il discorso si regge interamente sull'affermazione di Nomura (ok, si, Nomura) che Intergrade e annessi contenuti, Yuffie principalmente, faccia da -letterali parole- "passo verso PS5 e ponte per il prossimo capitolo" rendendo il DLC si un contenuto aggiuntivo di FFVIIR, ma anche un prodotto next-gen non-standalone.

Pongo la domanda diversamente: se fosse questo il caso, hanno sbagliato nelle intenzioni o sei disposto a sacrificare la versione PS4 per goderti un'anteprima della parte 2? Fai finta che stessimo parlando di KH0.2, senza però la parte dell'essere un prologo tagliato e venduto a 60 bombe.
Perché se fosse un DLC prodotto per PS4 e arbitrariamente bloccato su PS5 ovviamente questo post e il mio precedente vanno a farsi benedire (anche se personalmente ritengo comunque ok la cosa per il semplice significato di star facendo la parte 2 solo per PS5).

Qua non stiamo parlando di un progetto nuovo ma di un semplice dlc :asd: Son contento per ff xvi next gen e quando qualche settimana fa si parlava di parte 2 cross gen trovavo folle e insensato il solo pensiero. Ma in questo caso si tratta solo di una mera scelta di marketing dettata dai soldi che ha sganciato Sony. In un anno non hanno fixato una porta e non ci credo mai nella vita che fosse un problema irrisolvibile. Semplicemente hanno bussato alla porta con i big money e non ci hanno pensato due volte ad abbandonare la versione vecchia, poi possiamo farci tutti i film che vogliamo sul progresso ma credo che la realtà sia ben diversa. Anche perché voglio poi vedere che cosa hanno tirato fuori, in pochi mesi e durante la pandemia, per essere irreplicabile su una ps4. Anzi potrei puntare 1€ simbolico che corridoi, strettoie e passeggiate che mascherano caricamenti ci saranno pure in sto dlc, ma spero vivamente di essere smentito :asd:
Sui corridoi infatti ho fatto un discorso ipotetico. PS5 è un dato di fatto che non ne abbia bisogno e che non debbano esserci, ma parliamo del team di sviluppo di FFX e FFXIII quindi il rischio che migliorino solo per piccoli passi c'è. Purtroppo.

Non è questo il punto. Il discorso si regge interamente sull'affermazione di Nomura (ok, si, Nomura) che Intergrade e annessi contenuti, Yuffie principalmente, faccia da -letterali parole- "passo verso PS5 e ponte per il prossimo capitolo" rendendo il DLC si un contenuto aggiuntivo di FFVIIR, ma anche un prodotto next-gen non-standalone.

Pongo la domanda diversamente: se fosse questo il caso, hanno sbagliato nelle intenzioni o sei disposto a sacrificare la versione PS4 per goderti un'anteprima della parte 2? Fai finta che stessimo parlando di KH0.2, senza però la parte dell'essere un prologo tagliato e venduto a 60 bombe.
Perché se fosse un DLC prodotto per PS4 e arbitrariamente bloccato su PS5 ovviamente questo post e il mio precedente vanno a farsi benedire (anche se personalmente ritengo comunque ok la cosa per il semplice significato di star facendo la parte 2 solo per PS5).

Sui corridoi infatti ho fatto un discorso ipotetico. PS5 è un dato di fatto che non ne abbia bisogno e che non debbano esserci, ma parliamo del team di sviluppo di FFX e FFXIII quindi il rischio che migliorino solo per piccoli passi c'è. Purtroppo.
Io spero vivamente che per parte 2 lavorino tanto ma tanto sul level design, nessuno pretende ow o chissà che cosa, ma una roba come il livello delle fogne non la voglio rivedere mai più :asd: Già il dlc potrebbe darci qualche indicazione ma non credo che andrà molto lontano da quanto visto in sta prima parte :asd:

Non mi smuovo dalla mia idea, se fai un dlc di un gioco ps4, deve uscire anche per ps4, non puoi farlo uscire solo per la versione nextgen, non in così poco tempo dall'uscita originale poi.

Il dlc avrà lo stesso comparto tecnico di FF7, non ti vanno a ricostruire il gioco per il dlc, cosa dovrebbe avere in più, i frame, l'illuminazione migliore e qualche secondo di corridoio stretto in meno? no, per queste cose non avrei sacrificato l'uscita anche su ps4, potevano farlo uscire a 30 frame, senza 4k e hdr, con qualche corridoio stretto, manco ce ne fossero a centinaia su ff7r.

Per quanto riguarda la parte in blu* grassetto, già, serve solo per provare a spingere ps5 in qualche maniera contorta, con un dlc a cui importa a pochi.

Parlando di 'Square ha sempre cercato di evolversi tecnologicamente senza guardare in faccia a nessuno', ho ritrovato un pezzo di storia...

photo_2020-05-22_14-14-36.jpg

Non mi smuovo dalla mia idea, se fai un dlc di un gioco ps4, deve uscire anche per ps4, non puoi farlo uscire solo per la versione nextgen, non in così poco tempo dall'uscita originale poi.

Il dlc avrà lo stesso comparto tecnico di FF7, non ti vanno a ricostruire il gioco per il dlc, cosa dovrebbe avere in più, i frame, l'illuminazione migliore e qualche secondo di corridoio stretto in meno? no, per queste cose non avrei sacrificato l'uscita anche ps4, potevano farlo uscire a 30 frame, senza 4k e hdr, con qualche corridoio stretto, manco ce ne fossero a centinaia su ff7r.

Per quanto riguarda la parte in grassetto, già, serve solo per provare a spingere ps5 in qualche maniera contorta, con un dlc a cui importa a pochi.
Non si tratta di fare un gioco diverso, ma di avere un workflow differente. Spostarsi su next-gen vuol dire produrre gli assets di qualità più alta in un modo più efficiente, per esempio. Pensa all'uso delle megascan di quixel e il sistema di compressione proprietario di PS5. Potresti non notare la differenza produttiva a gioco finito rispetto a un gioco PS4, ma dal punto di vista dello sviluppo è completamente diverso e non scalabile senza produrne una versione diversa.

Ovviamente non ho la minima idea di cosa hanno fatto e non ne avrò fino a che non si sbottoneranno sul processo produttivo. Potrebbero anche star usando lo stesso workflow della prima parte. Comunque ok, stavolta il punto di vista è chiaro.
Per me la discriminante è l'accessorietà del contenuto: se ne hai bisogno per godere dell'esperienza originale, ne devi avere accesso. In caso contrario se ne può discutere in base agli intenti.

Chiarito questo, la seconda parte.
Per quanto riguarda la parte in grassetto, già, serve solo per provare a spingere ps5 in qualche maniera contorta, con un dlc a cui importa a pochi.
Esattamente, è proprio il fatto di essere un'operazione contorta a rendere la situazione assurda. Se è accaduto questo, non capisco il piano di Sony: il dlc se fosse uscito su PS4 avrebbe venduto a dir tanto a 1/6 degli utenti originali -basandosi sui numeri del XV- rendendolo di base profittevole ma lontano da una hit... e sony va a pagare square per farlo uscire solo su PS5 dove venderà solo ai fan appassionati fra i fan appassionati fra i fan che hanno trovato la mitologica PS5. Che sbatti incredibile per un'operazione così stupida.

Per una volta che Square fa cosa giusta e vi fa passare da PS4 a PS5 senza nessun costo e ti mettono un DLC godurioso che puoi decidere di non prendere (oltre che a metterti la versione PS4 sul plus gratis) ci si lamenta....

Ma infatti questa polemica proorio non la capisco

ragazzi. rileggetevi bene le faq. Il passaggio da ps4 a ps5 non è gratuito per chi ha preso il gioco col plus. e il dlc sarà disponibili solo per chi ha la next gen.
la polemica è questa. che chi ha la versione plus e vuole giocarsi il dlc rimane tagliato fuori. oppure deve comprarsi il gioco, annullando di fatto il "regalo" del plus.
la lamentela non è caso. vi siete persi una parte della storia.

Un anno fa TUTTI qui dentro elogiavano quanto fosse bello FF7R su ps4, all'improvviso è diventato tecnicamente nammerda obsoleta e non vale nemmeno la pena provare a patchare due texture o a farci uscire il dlc, dat coerenza.

finalmente qualcuno che si ricorda cose che tutti urlavano in ogni direzione appena pochi mesi fa. grazie Sab.

La square che conosco io ha sempre inseguito il progresso tecnologico, dal passare da Nintendo a Playstation per i CD a sviluppare un MMO pensato solo per PC di fascia altissima e giocatori hardcore. Non è assolutamente fuori dai loro canoni.

I problemi di un gioco non devono per forza essere quelli di Cyberpunk per poter essere definiti tali. FFVIIR ha degli scenari rotti perché PS4 non li carica e un game design piagato da caricamenti invisibili che, si, danneggiano la qualità del gioco. Chi lo ha platinato facendo il trofeo degli abiti praticamente ha il PTSD da strettoia.

Ma quando? C'è stata la shitstorm per l'aspetto tecnico a gioco uscito. Ci sono un anno di lamentele per sfondi, texture e caricamenti nascosti in questo topic. Dopo averlo giocato la prima cosa che si è sperata è che non si azzardassero a continuare il progetto cross-gen.

si addio. ora il gioco è rotto per un problema marginale che si vedrebbe quando fai una subquest per un trofeo. :asd:
il gioco gira bene dai. non perfetto come avrebbero sognato i fan più affezionati, ma non male.

La square che abbandonò Nintendo per PSX lo fece perché era in atto un cambiamento tecnico talmente grosso (il passaggio da cartucce a CD) che rivoluzionava totalmente il modo di sviluppare giochi.
FFVII su Nintendo64 non sarebbe potuto starci fisicamente in una cartuccia.
Non è che "abbassiamo la risoluzione delle texture e gira". No! non ci sarebbe proprio stato.

il passaggio tra ps4 e ps5 è uno dei passaggi tra old e next gen tra i più indolori che si siano visti nella storia dei videogiochi tra l'altro. assolutamente non paragonabili. non raccontiamoci la fiaba che Square aggiunge due texture migliorate e due effetti di illuminazione, rivendendoti tutto quanto il gioco "perché ama innovare il settore dei videogiochi" :asd:

Per una volta che Square fa cosa giusta e vi fa passare da PS4 a PS5 senza nessun costo e ti mettono un DLC godurioso che puoi decidere di non prendere (oltre che a metterti la versione PS4 sul plus gratis) ci si lamenta....
I fans non sanno manco loro che vogliono nel 100% dei casi :asd:
Per una volta io non mi lamento,è sul plus per tutti,io che ho la copia ps4 non mi sento gabbato dato che avrò qualcosa in più con l'aggiornamento gratuito a ps5 e se il dlc è buono lo prendo.
Veramente stavolta si monta la polemica sul nulla :asd:

ragazzi. rileggetevi bene le faq. Il passaggio da ps4 a ps5 non è gratuito per chi ha preso il gioco col plus. e il dlc sarà disponibili solo per chi ha la next gen.
la polemica è questa. che chi ha la versione plus e vuole giocarsi il dlc rimane tagliato fuori. oppure deve comprarsi il gioco, annullando di fatto il "regalo" del plus.
E quindi? I giochi del plus non sono giochi regalati, tu paghi per usufruire di un sevizio che ti fa provare dei giochi. Vale lo stesso con il Gamepass dove ci sono le versioni basi dei giochi e se vuoi le aggiunte ti compri il gioco e ci fai quello che vuoi.

Forse avete proprio capito male il concetto del Plus

finalmente qualcuno che si ricorda cose che tutti urlavano in ogni direzione appena pochi mesi fa. grazie Sab.

si addio. ora il gioco è rotto per un problema marginale che si vedrebbe quando fai una subquest per un trofeo. :asd:
il gioco gira bene dai. non perfetto come avrebbero sognato i fan più affezionati, ma non male.

La square che abbandonò Nintendo per PSX lo fece perché era in atto un cambiamento tecnico talmente grosso (il passaggio da cartucce a CD) che rivoluzionava totalmente il modo di sviluppare giochi.
Non è che "abbassiamo la risoluzione delle texture e gira". No! non ci sarebbe proprio stato.

il passaggio tra ps4 e ps5 è uno dei passaggi tra old e next gen tra i più indolori che si siano visti nella storia dei videogiochi tra l'altro. assolutamente non paragonabili. non raccontiamoci la fiaba che Square aggiunge due texture migliorate e due effetti di illuminazione, rivendendoti tutto quanto il gioco "perché ama innovare il settore dei videogiochi" :asd:
Si ma a te non stanno togliendo nulla.
Tu hai con il plus la versione base di ps4 dove non escono dlc manco su ps4.
Se hai la copia del gioco PS4 hai accesso "gratuitamente" alla versione ps5 dove puoi comprare il DLC per la versione Ps5.
Una delle poche case che ti permette di fare l'aggiornamento gratuito e si sta a criticarla,regalano un mostro di gioco dove hai solo la versione base e si critica il plus,era meglio un altro mese con cagatelle varie così chi aveva in regalo FF/ remake non si lamentava

Il 99% dei giocatori che rimane tagliato fuori fa parte di chi non avrebbe comunque comprato il gioco parliamoci chiaro, figurati il dlc :asd:

Senti, tu non lo hai giocato e non conosci l'argomento di cui stiamo parlando. Chiaramente non ti interessa nessuna delle spiegazioni che ho dato, e non a caso non avevo risposto. Inutile continuare questo discorso, non ti convincerò e non mi interessa farlo.

E comunque io non cercavo certo di polemizzare e sono francamente stremato da questo continuo botte e risposta fatto di frecciatine e incomprensioni. Ti chiedo di non quotare nessun altro mio post, e nel caso lo facessi sappi che non ti risponderò.

Oddio, la scelta di non dare l’update gratuito alla versione plus ci può stare, è diciamo un modo per rendere “onore” a chi lo ha comprato prima che venisse regalato nell’abbonamento. Al netto di questo, diciamo che è comunque una mossa furba per tenersi un piede in 2 scarpe, da una parte chi vorrà FF7 e basta si farà l’abbonamento e dall’altra chi vorrà il dlc di Yuffy dovrà per forza passare da una versione a pagamento (oltre che comprare ps5 e dlc asd). Forse forse avrebbero potuto mettere l’update a pagamento per quest’ultimi ma vai a capire, forse temevamo una eventuale reazione negativa. Difficile fare ipotesi con l'uragano Square :asd:

La storia la sappiamo benissimo. Il fatto che ti regalino FFVII Remake senza che tu possa avere il DLC è una cosa buona e giusta. Hanno speso soldi per il gioco e il DLC con persone che vanno pagate. Hanno bisogno di introiti visto che producono. La lamentela è infondata, a meno che pensi che Square faccia beneficienza

giusto che chi abbia sganciato abbia l'update gratis, non ci vedo nulla di cosi brutto o scorretto, la cosa incomprensibile è il dlc esclusivo

Peccato per il DLC di Yuffie a pagamento, maledetti. Tanto già so che lo metteranno a 30 euro minimo, bastardi :asd:

un'altra cosa che devo fare è ingaggiare un hacker per mandare trojan per ogni persona che scrive cose tipo " finalmente con ever il vero remake "
hacker GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro