PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno su youtube ha fatto i confronti fra le due modalità grafiche presenti? Sono curioso :asd:
DF, l'avevo postato qualche pagina fa:

Sono assolutamente identiche, fatta eccezione per la risoluzione. Grafica renderizza in 4K nativo il 99% del tempo, Performance renderizza in 1512p ma con 60fps granitici. Tutti i massicci miglioramenti grafici rispetto al vanilla sono presenti in entrambe le modalità.

DF, l'avevo postato qualche pagina fa:

Sono assolutamente identiche, fatta eccezione per la risoluzione. Grafica renderizza in 4K nativo il 99% del tempo, Performance renderizza in 1512p ma con 60fps granitici. Tutti i massicci miglioramenti grafici rispetto al vanilla sono presenti in entrambe le modalità.

Ok quindi luci, ombre, nebbia ecc anche a 60 fps sono presenti :sisi:

Ok quindi luci, ombre, nebbia ecc anche a 60 fps sono presenti :sisi:
Yep. Io sto giocando a 60fps, switcho in 4K solo per prendere gli screenshots :asd: C'è da dire che la differenza si nota, soprattutto su un grosso pannello. Il 4K è assurdamente pulito, non sfigura minimamente accanto a Ratchet per dire; il 1512p invece non regge il confronto con il 1440p+TI di Insomniac. Nella parte 2 spero di vedere una modalità 1440p/60fps che fa uso del nuovo upscaler dell'UE5.

Quindi da quello che ho capito l'unica differenza fra le 2 modalità grafiche è la risoluzione giusto? Tutte le migliorie quali texture migliorate ed effetti vari sono identici?
Perché in tal caso vado di 60fps senza pensarci un attimo.

iniziato ieri...giocato due ore e già mi piace un botto :asd: anche se il
mostrone robot scorpione
mi stava facendo il c a strisce xD

cmq graficamente è allucinante

ma sto giocando in modalità 60 fps, l'altra nemmeno ci provo, ormai sono imprescindibili xD

Ma mi sono impippito io oppure è ben più difficile del gioco originale?

Manco l'ho iniziato so morto due volte (nel gioco base sono morto solo al boss "semifinale"). Tolgo troppo poco ai nemici, dove sbaglio secondo voi? Premetto che sto agli inizi

Ah, Fort Condor è una droga, bellissimo

Ma mi sono impippito io oppure è ben più difficile del gioco originale?

Manco l'ho iniziato so morto due volte (nel gioco base sono morto solo al boss "semifinale"). Tolgo troppo poco ai nemici, dove sbaglio secondo voi? Premetto che sto agli inizi

Ah, Fort Condor è una droga, bellissimo
Parli del DLC mi sembra di capire, se sei passato dopo un anno al DLC senza rigiocarlo è semplicemente un problema di abitudine, il DLC sicuramente è un pelino più tosto ed è pensato di essere fatto post game, con "la mano calda" per capirci, quindi forse ti pare più difficile per quello, perchè non la hai calda :sisi:

Mi sembra piu o meno come il gioco base a livello di difficoltà ma stranamente solo i 2 lupi all'inizio del gioco mi sembrano settati male perchè tolgono 3/4 degli hp con 1 colpo, forse parli di quelli :asd:

mostrone robot scorpione

ma sto giocando in modalità 60 fps, l'altra nemmeno ci provo, ormai sono imprescindibili xD
Silver, se hai problemi con lo scorpione vuol dire che non stai usando bene il combat system. Cerca di impararlo al meglio perché è la chiave per molti scontri soprattutto il boss "Edificio" per non spoilerarti.
Alterna i pg, usa le abilità e fottiti del mana. Hai gli oggetti utilizzabili in normale

Parli del DLC mi sembra di capire, se sei passato dopo un anno al DLC senza rigiocarlo è semplicemente un problema di abitudine, il DLC sicuramente è un pelino più tosto ed è pensato di essere fatto post game, con "la mano calda" per capirci, quindi forse ti pare più difficile per quello, perchè non la hai calda :sisi:
Ah ecco.

Si sicuramente è come dici tu. Resta però che tolgo proprio poco (eppure ho sviluppato le armi). Forse devo cambiare approccio
Post automatically merged:

Mi sembra piu o meno come il gioco base a livello di difficoltà ma stranamente solo i 2 lupi all'inizio del gioco mi sembrano settati male perchè tolgono 3/4 degli hp con 1 colpo, forse parli di quelli :asd:
Si loro e pure
anche quella specie di mantidi per la subquest dei volantini

mostrone robot scorpione

Sono un giocatore sotto la media come bravura, ma non ho mai perso o rischiato di perdere da quel boss, né nella demo, né nel gioco finale. Devi sfruttare le debolezze del mostro (vieni avvertito durante la battaglia) e riparandoti quando sta per sferrare l'attacco potente. E cambiare i personaggi.
Una volta capito questo, sarà abbastanza easy

Weiss
è una figata atomica comunque. Le boss fight umane di questo gioco sono clamorose, e continuano a migliorare :iwanzw: Ho aspettative altissime per la parte 2, mi aspetto il CS raffinato alla perfezione.

Ultima modifica:
Io non lo sapevo. Ma nel dubbio mettilo no? Che ti costa?

Il materiale mostrato nei trailer ufficiali non va messo sotto spoiler, se ne discuteva pre-lancio fin dal trailer

Io non lo sapevo. Ma nel dubbio mettilo no? Che ti costa?
Se ti da tanto fastidio lo faccio, non mi costa niente. Puntualizzavo che è una normale feature pubblicizzata nel pacchetto, come il minigioco Fort Condor. Eventuali altre sorprese del dlc non le ho nemmeno citate.

Il materiale mostrato nei trailer ufficiali non va messo sotto spoiler, se ne discuteva pre-lancio fin dal trailer
Scusami ma se io decido di non vedermi nessun trailer per non spoilerarmi nulla me lo devo leggere per forza?

Ci sono tanti giochi che hanno trailer spoilerissimi, non capisco perché se decido di non vedermi devo comunque rischiare di leggerlo su di un forum
Post automatically merged:

Se ti da tanto fastidio lo faccio, non mi costa niente. Puntualizzavo che è una normale feature pubblicizzata nel pacchetto, come il minigioco Fort Condor. Eventuali altre sorprese del dlc non le ho nemmeno citate.
Figurati non é una cosa grave ma proprio non lo sapevo

Silver, se hai problemi con lo scorpione vuol dire che non stai usando bene il combat system. Cerca di impararlo al meglio perché è la chiave per molti scontri soprattutto il boss "Edificio" per non spoilerarti.
Alterna i pg, usa le abilità e fottiti del mana. Hai gli oggetti utilizzabili in normale
Mah alla fine difficoltà è stata dover usare quasi tt gli oggetti che avevo...l ho cmq passato al primo colpo xD

Cmq mi sta piacendo parecchio...avevo letto di gente in altri lidi che si era annoiata e l aveva droppato dopo 20 30 ore...boh mi puzza di fastidio da esclusiva xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro