PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo, certo. Il motivo è quello, mica un altro :sisi:
2rFr.gif

Ho finito il DLC, figo il nuovo finale :asd: Anche se l'ultimissima parte
Non l'ho capita e mi sta mandando in pappa il cervello :rickds: So di Aerith, e lì più che la gente riunita in Chiesa per questioni di "cacchio Midgar è mezza distrutta che faremo?" è tipo un "funerale" :asd:

EDIT: ah no, è un rifugio, quindi è successo tutto quello che è successo in questa primo gioco ma c'è Zack. La cosa si complica. E' come se lui fosse stato "tolto" e portato nel futuro, non sono più sicurissimo della realtà alternativa :asd: Magari vogliono tenerlo sempre "dietro" che viene verso di noi e tutto va dove deve andare e lo incontriamo solo alla fine per poi sparire. Un contentino insomma, che però non manderà in vacca nulla, lì sono sempre sicuro.
Il mio teorizzare ha dei limiti, più si va avanti meno cose so quindi mi sa che è meglio che mi godo quel che viene e amen. Il che forse è meglio :asd:

Cmq Yuffi è carinissima :ohyess:Se nel secondo giocosi è sempre tutti assieme sarà tosta sceglierne 3, calcolando che
Red sarà da subito un pg nuovo da provare :asd:
Posso solo sperare che l'only next-gen dia modo magari di averne 4 contemporaneamente. Anzi, lo pretendo adesso :tè:

Ultima modifica:
una info, se compro la versione ps4 di FF VII ottengo gratuitamente l'upgrade versione ps5 quando installo il gioco? senza il dlc ovviamente, corretto?

Si, inserendo il disco PS4 nella console, c’è un’opzione per scaricare la versione PS5 del gioco gratuitamente

DLC ovviamente da comprare a parte in questo caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The development team can only offer hints about what's to come in Final Fantasy 7 Remake Part 2, but they do make for some tantalizing tidbits. Among other things, Toriyama says that it will "probably be a while until Wutai is showcased in earnest" owing to its distance from Midgar, but that "perhaps there may be a new aspect to things depicted along the way."

Hamaguchi, meanwhile, says that he's happy with how the first part made players feel like they're "experiencing a movie through the gameplay," but that the second part will have unique challenges. "As for improvement, or should I say "change," moving forward — because the next installment will involve Cloud and company to leave Midgar and explore the world map, our next challenge will be to create gameplay that leverages the vastness of the world, unlike what we did in this current title."

[…]Nonostante tutti questi cambiamenti, la coppia di co-director ha affermato che non sarà perso di vista il rispetto per il gioco originale. Entrambi dicono di essere rincuorati dall’amore riversato sul Remake e sono rimasti molto soddisfatti del riscontro dei giocatori rispetto ai numerosi cambiamenti nel gameplay e nella storia.
«Inutile dire che ci siamo sforzati molto sotto questo punto di vista con Intergrade, ma mi viene in mente che per il prossimo episodio è della massima importanza non danneggiare i ricordi del materiale originale, bensì reimmaginarlo in modo che superi le aspettative delle persone», ha concluso Hamaguchi.

Fonte: OmniaCrystallis

Questa è la cosa che più volevo sentire!

Anche se...

un po’ in contrasto con la comparsa del personaggio di Zack, del quale non mi preoccupavo inizialmente, perché nell’originale la scena dove compare il soldier aveva la medesima regia e veniva freddato sul promontorio al fianco di Cloud da due soldati della Shinra qualche istante dopo aver ammirato Midgar, la stessa scena raccontata nel Remake e che speravo fosse stata interrotta qualche instante prima dell’epilogo che noi tutti conosciamo, preso da FFVII e non da Crisis Core, dove era reso tutto più drammatico da quello scontro interminabile.

Non ho provato ancora Intermission ma ho intuito da alcune sfumature nei vostri commenti che hanno introdotto il proseguo alla “time line”di Zack, non so di cosa si tratti, e non ho ben chiaro se è solo un omaggio per introdurre un personaggio del suo calibro con delle cutscene a fine di ogni titolo e DLC, o vorranno rendere giocabile alcune parti della sua nuova storia.

Non vorrei generassero confusione per chi è nuovo a FFVII.

Hanno un’intera Lore legata a Zack potrebbero approfondirlo con flash back legati a Crisis Core, o comunque se volessero prendersi una licenza poetica come spero accada, possa combattere al fianco di Aerith nel Lifestream...prendendo ispirazione dal romanzo anche se non canonico uscito sulla ragazza.
.

Anche se...

un po’ in contrasto con la comparsa del personaggio di Zack, del quale non mi preoccupavo inizialmente, perché nell’originale la scena dove compare il soldier aveva la medesima regia e veniva freddato sul promontorio al fianco di Cloud da due soldati della Shinra qualche istante dopo aver ammirato Midgar, la stessa scena raccontata nel Remake e che speravo fosse stata interrotta qualche instante prima dell’epilogo che noi tutti conosciamo, preso da FFVII e non da Crisis Core, dove era reso tutto più drammatico da quello scontro interminabile.

Non ho provato ancora Intermission ma ho intuito da alcune sfumature nei vostri commenti che hanno introdotto il proseguo alla “time line”di Zack, non so di cosa si tratti, e non ho ben chiaro se è solo un omaggio per introdurre un personaggio del suo calibro con delle cutscene a fine di ogni titolo e DLC, o vorranno rendere giocabile alcune parti della sua nuova storia.

Non vorrei generassero confusione per chi è nuovo a FFVII.

Hanno un’intera Lore legata a Zack potrebbero approfondirlo con flash back legati a Crisis Core, o comunque se volessero prendersi una licenza poetica come spero accada, possa combattere al fianco di Aerith nel Lifestream...prendendo ispirazione dal romanzo anche se non canonico uscito sulla ragazza.
.

Probabile sia tutto in parallelo senza intaccare nulla del racconto principale.

Cmq ho molto hype per quella 'linea nuova' :unsisi:

Probabile sia tutto in parallelo senza intaccare nulla del racconto principale.

Cmq ho molto hype per quella 'linea nuova' :unsisi:
Già avevo i miei dubbi sul fatto che potessero chiudere la trama principale con altri 2 titoli...
se sarà giocabile la sotto trama parallela con Zack saranno altri 4 titoli minimo e tra 15 anni avremo l’Epilogo.?

Già avevo i miei dubbi sul fatto che potessero chiudere la trama principale con altri 2 titoli...
se sarà giocabile la sotto trama parallela con Zack saranno altri 4 titoli minimo e tra 15 anni avremo l’Epilogo.?
Potrebbero anche portarlo avanti nei DLC a livello di content giocabile e sul 7R base come cutscenes, non sarebbe male, cosi a chi non piace non lo compra.

In giro leggo ancora di persone che dicono che la world map fatta stile Open World è possibile....
Mmm...fosse stato un gioco solo forse sì, ma come fare con una saga?
Cioè...ora non so la trama come va ma immagino che via via, come al solito, avanzando con la trama puoi tornare indietro nelle zone, fino a quando si ha modo di visitarla tutta, aeronave compresa immagino. Come si fa, tecnicamente, via via a inserire nel gioco nuovo tutti i vecchi luoghi? Li facciamo di 200 giga i giochi? L'ultimo magari di mezzo tera? Io la vedo impossibile sinceramente :asd:
Mi sembra scontato e palese saranno giochi che si muoveranno su "binari prestabiliti" con ovvi punti più aperti ma mai avremo la possibilità di tornare ovunque :asd: E' proprio una roba tecnicamente impossibile da fare, ogni gioco avrà le zone a lui legate fatte come un gioco fatto e finito, lo abbiamo visto in questo. Quindi male male si fa il pezzo di worldmap rivisitabile a fine gioco, se proprio non rimarranno legati ai capitoli post-game, ma di più non possono fare secondo me :asd:

In giro leggo ancora di persone che dicono che la world map fatta stile Open World è possibile....
Cioè...ora non so la trama come va ma immagino che via via, come al solito, avanzando con la trama puoi tornare indietro nelle zone, fino a quando si ha modo di visitarla tutta, aeronave compresa immagino. Come si fa, tecnicamente, via via a inserire nel gioco nuovo tutti i vecchi luoghi? Li facciamo di 200 giga i giochi? L'ultimo magari di mezzo tera? Io la vedo impossibile sinceramente :asd:
Mi sembra scontato e palese saranno giochi che si muoveranno su "binari prestabiliti" con ovvi punti più aperti ma mai avremo la possibilità di tornare ovunque :asd: E' proprio una roba tecnicamente impossibile da fare, ogni gioco avrà le zone a lui legate fatte come un gioco fatto e finito, lo abbiamo visto in questo. Quindi male male si fa il pezzo di worldmap rivisitabile a fine gioco, se proprio non rimarranno legati ai capitoli post-game, ma di più non possono fare secondo me :asd:
Si ma infatti solo nell'ultimo probabilmente si avrà la nave volante, poi mettere i luoghi rivisitabili solo con qualche content extra non credo occupi cosi tanto.
Dovranno cmq dare la possiblità di girare a zonzo liberamente alla fine, anche per le zone/isole segrete che c'erano nell'originale, dove prendere... spoiler!

Concordo tutto ma c'é da dire che riproporre quella WM non é così infattibile, é qualcosa di piccolo rispetto agli OW moderni

Esatto.

Resto dell'idea che faranno macroaree, come anche hintato da Hamaguchi. Avrai sia i set piece lineari come nella prima parte che alcune mappe più grosse in cui affrontare quest e obiettivi secondari inediti e ispirati al gioco originale. I vari content secondari del gioco originale li divideranno fra le varie parti in base a dove hanno senso di esistere. Un OW vero e proprio è probabilmente fuori discussione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro