PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedi male, la ricezione del pubblico è stata estremamente positiva.
Sì, sta cosa va chiarita secondo me :rickds: Io sui social fra centinaia e centinaia di persone che seguo (italiani, stranieri, chiunque)di gente che ammazzava tutto il gioco perchè c'era quel qualcosa di strano sul finale ne ho vista pochissima, anzi...la media è proprio a favore di brutto verso chi ha apprezzato ogni cosa, o quasi. E' chiaro che su di un forum, fatto per discutere e dire la propria in una cerchia ristretta di persone (non è che siamo poi così tanti) di cui, fra l'altro, la maggior parte di vecchio stampo che sapeva tutto dell'originale (e questo conta) è normale ci sia stato un po' di "rumore". Ma fuori nel complesso il finale e certe aggiunte son passate di striscio e manco si leggono più. Forse nel pre-D1 c'era un po' di bordello anche fuori, ma perchè c'era la comunella di chi l'aveva giocato prima e faceva il misterioso :rickds:
Ora in più se qualcuno arriva adesso a giocarlo ci sono ulteriori interviste che lasciano poco spazio all'interpretazione e che confermano che non succederà mai e poi mai quello che molte persone avevano paura succedesse. Il che è comunque ottimo :sisi:
Poi il tutto può non piacere ovviamente, ci sta che certe cose messe alla fine a prescindere da quel che può accadere non piacciano, ma quel tipo di preoccupazione almeno va eliminata o lo si fa apposta :asd:

Sì, sta cosa va chiarita secondo me :rickds: Io sui social fra centinaia e centinaia di persone che seguo (italiani, stranieri, chiunque)di gente che ammazzava tutto il gioco perchè c'era quel qualcosa di strano sul finale ne ho vista pochissima, anzi...la media è proprio a favore di brutto verso chi ha apprezzato ogni cosa, o quasi. E' chiaro che su di un forum, fatto per discutere e dire la propria in una cerchia ristretta di persone (non è che siamo poi così tanti) di cui, fra l'altro, la maggior parte di vecchio stampo che sapeva tutto dell'originale (e questo conta) è normale ci sia stato un po' di "rumore". Ma fuori nel complesso il finale e certe aggiunte son passate di striscio e manco si leggono più. Forse nel pre-D1 c'era un po' di bordello anche fuori, ma perchè c'era la comunella di chi l'aveva giocato prima e faceva il misterioso :rickds:
Ora in più se qualcuno arriva adesso a giocarlo ci sono ulteriori interviste che lasciano poco spazio all'interpretazione e che confermano che non succederà mai e poi mai quello che molte persone avevano paura succedesse. Il che è comunque ottimo :sisi:
Poi il tutto può non piacere ovviamente, ci sta che certe cose messe alla fine a prescindere da quel che può accadere non piacciano, ma quel tipo di preoccupazione almeno va eliminata o lo si fa apposta :asd:
Banalmente in tutte le board (forums, twitter, reddit, resetera) se ne parla molto bene, c'è tantissima anticipazione ed eccitazione per il seguito ( i cui numeri superano, purtroppo, il XVI) e persino gli aggregatori riportano una % di opinioni negative molto molto bassa, nonostante si voglia far passare il finale per più controverso di quanto non sia.

Banalmente in tutte le board (forums, twitter, reddit, resetera) se ne parla molto bene, c'è tantissima anticipazione ed eccitazione per il seguito ( i cui numeri superano, purtroppo, il XVI) e persino gli aggregatori riportano una % di opinioni negative molto molto bassa, nonostante si voglia far passare il finale per più controverso di quanto non sia.

Ma è normale si parli più di questo che del 16, questo lo si ha già assaggiato, quello no :asd: Fallo uscire il 16, poi vediamo :sard:

Oh ma per carità, io sono uno dei "detrattori" di FFVII Remake, ma tolto il capitolo 18, ho divorato il gioco e sono rimasto contento e, benché scettico, non vedo l'ora che esca Rebirth e probabilmente lo comprerò al day 1.
Dal punto di vista tecnico, grafica, animazioni, gameplay e musica, si miscela tutto molto bene, semplicemente quel maledetto capitolo 18 manda a p***** quello che fino a quel momento stava andando benissimo e deviando (dal punto di vista della storia) verso un Kingdom Hearts wannabe, because: Nomura.
Ovviamente la cosa mi ha lasciato un grosso amaro in bocca, ma dal punto di vista tecnico e del gameplay, i feelings e tutto il resto... è fatto bene. E io sono qui per questo, nonostante tutto.

Nel 2016, quando ancora non avevo la PS4, essendo un grande fan dell'originale ero hypatissimo per questo remake, ma quando uscì due anni fa, per vari motivi che non sto qui a spiegare, non avevo più molto tempo da dedicare al gaming, e per ironia della sorte alla fine l'ho iniziato direttamente su PS5.

Fermo restando che sono ancora all'inizio (capitolo 4), il gioco mi sta piacendo davvero molto: colpo d'occhio spettacolare, scontri divertentissimi, la trama finora che sembra molto fedele all'originale. Però una cosa non mi è chiara: è la mia impressione o il gioco è davvero troppo facile? Sto giocando in modalità standard (non classica) e finora sono morto solo due volte; certo, è pur vero che il fatto che gli scontri sono divertentissimi inducono a livellare (io me li vado proprio a cercare perché li trovo una goduria), ma volevo comunque chiedere: più avanti servirà un po' di strategia in più o tutte le battaglie sono superabili colpendo in maniera ignorante?

no più avanti la strategia ti servirà stai tranquillo anche se si tiene comunque abbastanza semplice, il cs per me ad oggi è il migliore in giro per il genere e soprattutto giocalo anche a difficile una volta finito perchè ti cambia totalmente il gioco :sisi:

Ti dirò...

A me il gioco è piaciuto molto. Ma, da grande fan dell'originale, le aggiunte mi avevano fatto storcere il naso. Non tanto per le ipotesi che avevano gettato in campo, ma più per la forma con cui erano state presentate - sì, parlo di "quelli". E il finale mi sembrava molto poco in linea con l'atmosfera del FFVII originale.

In questi giorni ho deciso di rigiocarlo, dopo più di due anni dalla prima run, per godermi la versione Intergrade e per giocare per la prima volta la Intermission. Adesso sono al capitolo 8 e devo ammettere che le aggiunte mi stanno facendo storcere il naso meno di quanto avevano fatto alla prima run. Sarà che forse ho "assimilato" il colpo, però tutto sommato per ora le trovo meno invadenti della prima volta che le ho viste. Rimango dell'idea che avrei preferito non ci fossero, però tutto sommato le sto accettando. Probabilmente alla luce anche delle dichiarazioni recenti e del fatto che ho hype per la seconda parte. Perché se mantengono un livello di dettaglio pari alla prima parte, ma proseguono con la storia abbastanza da introdurre tutti gli altri personaggi mancanti - con conseguenti eventi annessi - il secondo episodio potrebbe essere davvero tantissima roba.

Resto curioso di capire come gestiranno il level up e la questione materia, anche se le ipotesi già fatte anche in questo forum mi sembrano molto plausibili.

Help me! Temo di essere incappato in un bug che non mi permette di proseguire...

Capitolo 6

Guardate il video dal minuto 17: spento il secondo "sole", dopo aver sceso la scala situata a pochi passi dall'interruttore ci dovrebbe essere una pedana per andare dalla parte opposta, ma nel mio caso questa pedana non c'è. ? Non so se ho fatto io un macello o si tratta di un bug, in ogni caso nel video la pedana è già lì, mentre io non la vedo proprio. ?Qualora si trattasse di un bug c'è un modo per ricominciare il capitolo o checazzonesoio?

Help me! Temo di essere incappato in un bug che non mi permette di proseguire...

Capitolo 6

Guardate il video dal minuto 17: spento il secondo "sole", dopo aver sceso la scala situata a pochi passi dall'interruttore ci dovrebbe essere una pedana per andare dalla parte opposta, ma nel mio caso questa pedana non c'è. ? Non so se ho fatto io un macello o si tratta di un bug, in ogni caso nel video la pedana è già lì, mentre io non la vedo proprio. ?Qualora si trattasse di un bug c'è un modo per ricominciare il capitolo o checazzonesoio?

Semplicemente la tua pedana sarà ancora dall'altro lato.

E come ci arrivo dall'altro lato, senza la pedana? ? Non mi pare ci sia un percorso alternativo...
Non me lo ricordo mica il percorso :asd: , ricordo solo che si attivavano da qualche parte quei montacarichi, non sono attivi di default.
Controlla bene in giro, secondo me ti sei perso qualcosa dubito ci sia un bug di quel tipo.

E come ci arrivo dall'altro lato, senza la pedana? ? Non mi pare ci sia un percorso alternativo...
Ricordo che anche io ebbi problemi, purtroppo ricordo poco. Prova a seguire dall'inizio il video che dici, così da beccare la parte che forse non hai fatto e che serve per avere quella pedana :sisi:

Vabbè comunque non era un bug, c'era un percorso alternativo che avevo già usato per tornare indietro e di cui mi ero completamente scordato. :asd:

Ora sono a circa metà gioco e, da grande fan dell'originale, posso cominciare già a tirare qualche somma.

APRITE LO SPOILER SOLO SE AVETE GIOCATO FF7 ORIGINALE

Il remake finora si sta rivelando oltre le aspettative: il livello di dettaglio è qualcosa di incredibile e nonostante le ovvie differenze in termini di gameplay, grafica e tutto il resto, si respira appieno l'atmosfera dell'originale. Tuttavia, proprio perché sono quasi a metà gioco (ho appena conosciuto la mamma di Aerith), mi viene da pensare che questo primo "episodio" copra davvero una piccolissima parte della storyline, probabilmente non arriva neanche alla parata della Shinra (non me lo dite, voglio scoprirlo da me), e di conseguenza già Rebirth dovrebbe essere ben più corposo. Ricordo che ai tempi dell'originale, che giocai non avendo la minima di cosa aspettarmi, quando arrivai alla parata pensai di essere quasi a fine gioco; fu una sorpresa stupenda scoprire che dopo c'era una world map e che ero praticamente ancora alle battute iniziali. :asd: Vabbè, comunque 'sto remake mi sta piacendo così tanto da avermi suscitato il post romantico, ma oltre che come remake mi piace anche come FF a sé stante: di sicuro è riuscito meglio del XV con quella sua quantità imbarazzante di eventi off-screen. :asd:

Vabbè comunque non era un bug, c'era un percorso alternativo che avevo già usato per tornare indietro e di cui mi ero completamente scordato. :asd:

Ora sono a circa metà gioco e, da grande fan dell'originale, posso cominciare già a tirare qualche somma.

APRITE LO SPOILER SOLO SE AVETE GIOCATO FF7 ORIGINALE

Il remake finora si sta rivelando oltre le aspettative: il livello di dettaglio è qualcosa di incredibile e nonostante le ovvie differenze in termini di gameplay, grafica e tutto il resto, si respira appieno l'atmosfera dell'originale. Tuttavia, proprio perché sono quasi a metà gioco (ho appena conosciuto la mamma di Aerith), mi viene da pensare che questo primo "episodio" copra davvero una piccolissima parte della storyline, probabilmente non arriva neanche alla parata della Shinra (non me lo dite, voglio scoprirlo da me), e di conseguenza già Rebirth dovrebbe essere ben più corposo. Ricordo che ai tempi dell'originale, che giocai non avendo la minima di cosa aspettarmi, quando arrivai alla parata pensai di essere quasi a fine gioco; fu una sorpresa stupenda scoprire che dopo c'era una world map e che ero praticamente ancora alle battute iniziali. :asd: Vabbè, comunque 'sto remake mi sta piacendo così tanto da avermi suscitato il post romantico, ma oltre che come remake mi piace anche come FF a sé stante: di sicuro è riuscito meglio del XV con quella sua quantità imbarazzante di eventi off-screen. :asd:
Anche io ero come te, poi sono arrivato al capitolo 18 :dsax::fiore:

no più avanti la strategia ti servirà stai tranquillo anche se si tiene comunque abbastanza semplice, il cs per me ad oggi è il migliore in giro per il genere e soprattutto giocalo anche a difficile una volta finito perchè ti cambia totalmente il gioco :sisi:
Io sto trovando la difficoltà estremamente sbilanciata: media estremamente bassa, poi arriva un boss ogni tanto che diventa frustrante.

Sono infatti allo scontro con
la casa infernale
, serve un notevole tempismo e su quello io pecco decisamente :asd:

Io sto trovando la difficoltà estremamente sbilanciata: media estremamente bassa, poi arriva un boss ogni tanto che diventa frustrante.

la casa infernale
Che coincidenza, l'ho affrontato ieri (seconda run). In effetti richiede un po' di tempismo, ma mi è piaciuto come boss. Che io ricordi, questo è quello più tosto di tutto il gioco, gli altri dovrebbero filare più lisci.

la casa infernale
Avvelenala, che equip hai con le materia?

Lo scontro con la
casa infernale
mi ha gasato di brutto, l'ho superato al secondo tentativo e nemmeno io so come ho fatto a uscirne. :asd:

Accidenti, che porcheria il finale.
Premetto che non ho mai giocato il FFVII originale e che ho molto apprezzato il Battle Sistem (davvero davvero buono) e molti dei personaggi, così come le tematiche e il tono del racconto (anche se inizialmente ho trovato alcune scelte registiche e di scrittura un pochetto strampalate o perfino cringe) ma il finale è proprio distruttivo.

Hanno praticamente, in un colpo solo, stravolto il tema centrale della storia e perfino le motivazioni di alcuni personaggi. E il tutto per che cosa? per dire ai giocatori che non seguiranno pedissequamente le vicende dell'originale? :rickds: non potevano farlo e basta? senza i fantasmi del determinismo, i custodi del destino dal design discutibile e il - abusatissimo ma per niente interessante (nella maggior parte dei casi) - cavolo di multiverso?

Sembra davvero Kingdom Hearts e, a mio giudizio (ho giocato solo i primi due con immane fatica), il suo è l'approccio narrativo più schifoso che si sia mai affacciato sul panorama videoludico.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro