PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Domande di rito non hai mai giocato ad altri FF? Altri JRPG recenti?

Il gioco è un progetto gargantuesco (dire poco) che parla principalmente ai fan storici della saga e soprattutto del 7. O perlomeno era così agli inizi quando uscì nel 2020.

Quando dici che ti sembra che la trama non parta mai è perché il gioco non copre neanche 1/3 della trama originale. Questo remake infatti si pone principalmente l' obiettivo di ampliare alcune parti e approfondirle. Pensa che Rebirth ha una durata di 100h (tra trama principale e missioni secondarie) e arriva a malapena alla fine del primo disco su tre. Quindi vai avanti che praticamente sei agli albori. 😁 Già dal cap 10 in poi inizia a smuoversi.

Lato combat i FF sono nati come jrpg a turni, quindi semplicemente questo prende il vecchio e lo aggiorna inserendo la componente action ma sempre votata a quella ruolistica. INe esce un sistema ibrido che a chi ha giocato ai vecchi piace perché risulta moderno. Certo, se sei abituato ad altri giochi non è detto che incontri il tuo gusto e ci sta si faccia fatica a inquadrarlo.

Ho letto anche nell' altro topic che non ti piace sia molto lineare, questa cosa la condivido. Ti posso dire però che è stato abbastanza risolto in Rebirth
sisi so bene che Rebirth è totalmente diverso, mi chiedo come sarebbe stato accolto un remake così lineare a uscite temporalmente invertite, venendo da un titolo invece mastodontico e passando a questo

jrpg recenti giocati tendenzialmente gli Xenoblade e qualche megaten, ti potrei citare anche i Fire Emblem ma li considero più degli srpg, anche se una componente ruolistica anche importante gli ultimi la hanno

questo mi ispirava molto come setting ma l'impatto con la linearità estrema e le fasi scriptate che sono proprio la cosa che più odio nel gaming non nascondo che mi sta un po' lasciando interdetto :asd:

però nel complesso non mi sta dispiacendo alla fine

sisi so bene che Rebirth è totalmente diverso, mi chiedo come sarebbe stato accolto un remake così lineare a uscite temporalmente invertite, venendo da un titolo invece mastodontico e passando a questo

jrpg recenti giocati tendenzialmente gli Xenoblade e qualche megaten, ti potrei citare anche i Fire Emblem ma li considero più degli srpg, anche se una componente ruolistica anche importante gli ultimi la hanno

questo mi ispirava molto come setting ma l'impatto con la linearità estrema e le fasi scriptate che sono proprio la cosa che più odio nel gaming non nascondo che mi sta un po' lasciando interdetto :asd:

però nel complesso non mi sta dispiacendo alla fine
Il discorso è che una certa "linearità" c'era già nell' originale in quella porzione di trama. Il fatto di essere a Midgar (per esigenze di trama) costringe purtroppo a spazi stretti e molto chiusi nonché a passare da ambientazioni che sono molto simili tra loro. Certo è che potevano renderlo un po' meno lineare, questo si.

ecco tipo adesso sto facendo una battaglia tediosissima che è difficile artificialmente perché i nemici (missione secondaria macchine impazzite) sono immuni a tutto tranne ad Aero che ho solo al livello 1 demmerda perché non era chiaramente mai servita fino ad ora (oltre ad averla reperita da poco come materia)

in poche parole devi usare 5mila goziliardi di pozioni ed eteri per resistere ogni volta finché non ti si ricarica Aero, togli una scorreggia e riparti

in tutta onestà nemmeno il combat mi sta entusiasmando granché, sono veramente shockato da quanti difetti sto trovando nel titolo :asd:

tra l'altro Aerith è una SCHIAPPA ABOMINEVOLE

ecco tipo adesso sto facendo una battaglia tediosissima che è difficile artificialmente perché i nemici (missione secondaria macchine impazzite) sono immuni a tutto tranne ad Aero che ho solo al livello 1 demmerda perché non era chiaramente mai servita fino ad ora (oltre ad averla reperita da poco come materia)

in poche parole devi usare 5mila goziliardi di pozioni ed eteri per resistere ogni volta finché non ti si ricarica Aero, togli una scorreggia e riparti

in tutta onestà nemmeno il combat mi sta entusiasmando granché, sono veramente shockato da quanti difetti sto trovando nel titolo :asd:

Forse, visto che è una side quest, sei solo sottolivello.

I video di Aerith in solo che sconfiggono nelle simulazioni uno dei boss più forti non concordano :sard:

In realtà è solo questione di livello e build, prova a farla più avanti quella battaglia :sisi:

Forse, visto che è una side quest, sei solo sottolivello.
ma la stessa missione i primi due seccati subito, poi quelli nel posto successivo (3 in tutto) imbattibili

Scan.
E comunque, già che hai la loro debolezza, equipaggia Aero e usala per stunnarli.
chiaramente l'avevo equipaggiata, ma non si facevano praticamente nulla, né si stunnavano :asd:

facevo il solletico tipo 1/30 di vita ad ogni Aero

chiaramente l'avevo equipaggiata, ma non si facevano praticamente nulla, né si stunnavano :asd:

Se non si stunnano, allora non è vero che è il loro punto debole. I punti deboli servono a stremare, non a fare danni di per sé.

Prova con l' elettricità con Aerith che ha la potenza magica più alta. In genere tutte le macchine hanno quello come elemento debole (e fai danni critici). I veri danni li fai però dopo aver stremato i nemici

Nella seconda run ho battuto Rufus in difficoltà normale finalmente!.Settimana prossima vorrei prendere Rebirth.Mi voglio preparare psicologicamente mi devo aspettare un gioco della stessa difficoltà di Intergrade,,più facile :gamer: o ancora più difficile?:coosaa:

Nella seconda run ho battuto Rufus in difficoltà normale finalmente!.Settimana prossima vorrei prendere Rebirth.Mi voglio preparare psicologicamente mi devo aspettare un gioco della stessa difficoltà di Intergrade,,più facile :gamer: o ancora più difficile?:coosaa:
Siamo lì, ha piu o meno la stessa difficoltà. Giusto alcuni Esper sono più difficili ma se non ti va non li prendi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro