Wolf Loz
Divinità
- Iscritto dal
- 12 Ott 2014
- Reazioni
- 3,715
sisi so bene che Rebirth è totalmente diverso, mi chiedo come sarebbe stato accolto un remake così lineare a uscite temporalmente invertite, venendo da un titolo invece mastodontico e passando a questoDomande di rito non hai mai giocato ad altri FF? Altri JRPG recenti?
Il gioco è un progetto gargantuesco (dire poco) che parla principalmente ai fan storici della saga e soprattutto del 7. O perlomeno era così agli inizi quando uscì nel 2020.
Quando dici che ti sembra che la trama non parta mai è perché il gioco non copre neanche 1/3 della trama originale. Questo remake infatti si pone principalmente l' obiettivo di ampliare alcune parti e approfondirle. Pensa che Rebirth ha una durata di 100h (tra trama principale e missioni secondarie) e arriva a malapena alla fine del primo disco su tre. Quindi vai avanti che praticamente sei agli albori.Già dal cap 10 in poi inizia a smuoversi.
Lato combat i FF sono nati come jrpg a turni, quindi semplicemente questo prende il vecchio e lo aggiorna inserendo la componente action ma sempre votata a quella ruolistica. INe esce un sistema ibrido che a chi ha giocato ai vecchi piace perché risulta moderno. Certo, se sei abituato ad altri giochi non è detto che incontri il tuo gusto e ci sta si faccia fatica a inquadrarlo.
Ho letto anche nell' altro topic che non ti piace sia molto lineare, questa cosa la condivido. Ti posso dire però che è stato abbastanza risolto in Rebirth
jrpg recenti giocati tendenzialmente gli Xenoblade e qualche megaten, ti potrei citare anche i Fire Emblem ma li considero più degli srpg, anche se una componente ruolistica anche importante gli ultimi la hanno
questo mi ispirava molto come setting ma l'impatto con la linearità estrema e le fasi scriptate che sono proprio la cosa che più odio nel gaming non nascondo che mi sta un po' lasciando interdetto

però nel complesso non mi sta dispiacendo alla fine

o ancora più difficile?