Dico anche io la mia.
Per me un remake deve essere fatto sulla base dell'originale e fare aggiunte/modifiche partendo da quella base.
Se vai a modificare la base del gioco, il titolo perforza di cose si sviluppa in maniera diversa, perchè devi adattare tutto al nuovo, ed è inevitabile che qualcosa (che magari non volevi togliere o modificare in origine) vada perso.
Un ottimo esempio è Resident Evil Rebirth, non penso esista remake più ben fatto e riuscito di quello. Mantiene completamente fede all'originale nelle meccaniche, le modifiche sono perlopiù aggiunte che vanno solo ad arricchire ed approfondire il titolo e la sua storia, e tutti gli aggiustamenti sono atti soltanto a rimodernare l'esperienza di gioco ma senza stravolgerla. E ovviamente la grafica powa.
Risultato: EPIC.
Secondo me varrebbe lo stesso discorso per FFVII.
Assolutamente poi in disaccordo con la questione di Nomura
"E' ridicolo vedere omini che attaccano e tornano in posizione".
Cercare il realismo in un Jrpg non lo vedo necessario. Soprattutto se poi in FFXV, ultimo esponente della saga, c'è il protagonista disarmato che però ad ogni attacco caccia dal **** uno spadone 2 metri x 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche sulla questione della World Map, non vedo cosa ci sia di male, anche in un gioco con la grafica diddio fotorealistica, ad avere una WM non in scala.
Ah ci terrei anche che i pg mantenessero lo stesso vestiario, vorrei evitare roba tipo Barret di Advent Children con la maglia da Village people.
Non credo siano i minigiochi a preoccupare la gente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
True, i minigiochi è anche logico che siano qualcosa di meglio, tanto alla fine son minigiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E perché no, nelle scene più fighe e spettacolari del gioco non sarebbe male inserire, anziché il video super fìgo, fasi semi scriptate con Cloud.
Per la scena della fuga da Midgar in moto, ci starebbe bene una roba tipo corsa in moto di Snake in MGS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (come livello di spettacolarità intendo)