Game Final Fantasy VII / Remake / Rebirth | Intergrade (Switch 2 e Series) - Inverno |

Pubblicità
Prima opzione.Per me l'ATB di FFVII è ottimo.Al massimo eliminerei gli scontri casuali.:loris:
Però devono farci qualcosa, dai non possono lasciarlo cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

New Age Option

Manette a Nomura

Dico anche io la mia.

Per me un remake deve essere fatto sulla base dell'originale e fare aggiunte/modifiche partendo da quella base.

Se vai a modificare la base del gioco, il titolo perforza di cose si sviluppa in maniera diversa, perchè devi adattare tutto al nuovo, ed è inevitabile che qualcosa (che magari non volevi togliere o modificare in origine) vada perso.

Un ottimo esempio è Resident Evil Rebirth, non penso esista remake più ben fatto e riuscito di quello. Mantiene completamente fede all'originale nelle meccaniche, le modifiche sono perlopiù aggiunte che vanno solo ad arricchire ed approfondire il titolo e la sua storia, e tutti gli aggiustamenti sono atti soltanto a rimodernare l'esperienza di gioco ma senza stravolgerla. E ovviamente la grafica powa.

Risultato: EPIC.

Secondo me varrebbe lo stesso discorso per FFVII.

Assolutamente poi in disaccordo con la questione di Nomura "E' ridicolo vedere omini che attaccano e tornano in posizione".

Cercare il realismo in un Jrpg non lo vedo necessario. Soprattutto se poi in FFXV, ultimo esponente della saga, c'è il protagonista disarmato che però ad ogni attacco caccia dal **** uno spadone 2 metri x 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche sulla questione della World Map, non vedo cosa ci sia di male, anche in un gioco con la grafica diddio fotorealistica, ad avere una WM non in scala.

Ah ci terrei anche che i pg mantenessero lo stesso vestiario, vorrei evitare roba tipo Barret di Advent Children con la maglia da Village people.

Non credo siano i minigiochi a preoccupare la gente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
True, i minigiochi è anche logico che siano qualcosa di meglio, tanto alla fine son minigiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E perché no, nelle scene più fighe e spettacolari del gioco non sarebbe male inserire, anziché il video super fìgo, fasi semi scriptate con Cloud.
Per la scena della fuga da Midgar in moto, ci starebbe bene una roba tipo corsa in moto di Snake in MGS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (come livello di spettacolarità intendo)

Ultima modifica da un moderatore:
Però devono farci qualcosa, dai non possono lasciarlo cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma è semplicissimo da imparare e le materia forniscono parecchie possibilità,tu preferiresti un bs simile al XV , al XIII o uno a turni come il X o un ibrido come il XII ? (iniziato su pc il XIII tra l'altro,per ora chocobino miglior personaggio di sempre.:mah:)

p.s. Avrò almeno 4 giochi in cantiere.:rickds:

Penso che moltissimi di voi rimarranno delusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dico anche io la mia.
Per me un remake deve essere fatto sulla base dell'originale e fare aggiunte/modifiche partendo da quella base.

Se vai a modificare la base del gioco, il titolo perforza di cose si sviluppa in maniera diversa, perchè devi adattare tutto al nuovo, ed è inevitabile che qualcosa (che magari non volevi togliere o modificare in origine) vada perso.

Un ottimo esempio è Resident Evil Rebirth, non penso esista remake più ben fatto e riuscito di quello. Mantiene completamente fede all'originale nelle meccaniche, le modifiche sono perlopiù aggiunte che vanno solo ad arricchire ed approfondire il titolo e la sua storia, e tutti gli aggiustamenti sono atti soltanto a rimodernare l'esperienza di gioco ma senza stravolgerla. E ovviamente la grafica powa.

Assolutamente poi in disaccordo con la questione di Nomura "E' ridicolo vedere omini che attaccano e tornano in posizione".

Cercare il realismo in un Jrpg non lo vedo necessario. Soprattutto se poi in FFXV, ultimo esponente della saga, c'è il protagonista disarmato che però ad ogni attacco caccia dal **** uno spadone 2 metri x 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche sulla questione della World Map, non vedo cosa ci sia di male, anche in un gioco con la grafica diddio fotorealistica, ad avere una WM non in scala.

Ah ci terrei anche che i pg mantenessero lo stesso vestiario, vorrei evitare roba tipo Barret di Advent Children con la maglia da Village people.

True, i minigiochi è anche logico che siano qualcosa di meglio, tanto alla fine son minigiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la scena della fuga da Midgar in moto, ci starebbe bene una roba tipo corsa in moto di Snake in MGS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (come livello di spettacolarità intendo)
Bravo, infatti REmake è il remake perfetto, perché appunto prende il gioco originale di base e lo espande in tutte le direzioni, non è un altro gioco, è il remake di un gioco che è molto diverso dall'originale ma mantiene la stessa atmosfera.

Sulla questione degli omini di Nomura, allora mi chiedo se siano realistiche le scarpe del suo tanto amato Sora. :rickds: A me piace il combattimento a turni ed anche Final Fantasy XIII ha i personaggi che dopo l'attacco aspettano il loro turno. :morris82:

La World Map non in scala mi piacerebbe, si potrebbe fare qualcosa alla Dragon Quest VIII o simil Tales of, dove esplorare la mappa è sempre un piacere.

Penso che molto andrà perso, dagli sfondi degli edifici a tutto il resto. Spero che venga rilasciato presto un video di gameplay, ma conoscendo Square ci saranno prima diversi trailer di trama.

Ma è semplicissimo da imparare e le materia forniscono parecchie possibilità,tu preferiresti un bs simile al XV , al XIII o uno a turni come il X o un ibrido come il XII ? (iniziato su pc il XIII tra l'altro,per ora chocobino miglior personaggio di sempre.:mah:)
p.s. Avrò almeno 4 giochi in cantiere.:rickds:
Sicuramente non come quello del XIII

Come il XII non ce lo vedo proprio

Come l'X meh, non mi sembra molto adatto

Come il XV boh ( che poi, oltretutto, ancora non si è visto esattamente come sarà, la demo aveva troppi problemi lol ), ma se lo fanno cosi, devono per forza di cose modificare anche il materia system, il level design ecc..

Se decidono di mantenere l'ATB come l'originale, secondo me ci faranno sicuramente delle modifiche ( sia chiaro, a me piaceva eh, però è "vecchio", devono inventarsi qualcosa per svecchiarlo )

Dico anche io la mia.

concordo con tutto e aggiungo io preferirei una world map di tipo "realistico" perchè renderebbe l'esplorazione molto più appagante e permetterebbe l'introduzione di diverse sorprese che puoi trovare solo esplorando , renderebbe anche molto meno noioso il grinding , anzichè girare in cerchio aspettando lo scontro puoi ripulire l'area per esplorarla con calma oppure durante l'esplorazione , ovvero combatti con uno scopo. capisco anche che cercare la grotta del Maestro dei Chocobo in una mappa realistica possa essere una rottura di balle infinita.L'importante è che la mappa sia aperta e non un imbuto a percorso obbligato

Ma non mi lamenterei se fosse una "classica"

- - - Aggiornato - - -

Penso che moltissimi di voi rimarranno delusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sicuro, la parola "realismo" fra le labbra di Nomura è quasi una minaccia, non si sa a cosa si riferisce

Direi New Age Option. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Potrebbero velocizzare l'ATB, l'importante è che venga mantenuto il sistema di sviluppo legato alla Materia. Spero che ci sia ancora la world map (non è necessario che sia in scala, basta che sia presente). Inoltre non sarebbe male avere i nemici visibili su schermo.

Dico anche io la mia.

Assolutamente d'accordo con te, Resident Evil Rebirth è il remake per eccellenza e potrebbe, anzi dovrebbe, fungere da esempio per lavori di questo tipo.

Assolutamente poi in disaccordo con la questione di Nomura "E' ridicolo vedere omini che attaccano e tornano in posizione". Cercare il realismo in un Jrpg non lo vedo necessario. Soprattutto se poi in FFXV, ultimo esponente della saga, c'è il protagonista disarmato che però ad ogni attacco caccia dal **** uno spadone 2 metri x 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che per "realismo" intenda un certo tipo di credibilità, nei limiti di un Jrpg...e non tipo che spade che compaiono a cazzum non possano essere inserite, in un contesto di fantasia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel senso che gente che sta ferma ad aspettare di essere menata, per poi menare a sua volta, come bambocci privi di qualsivoglia emozione non è il massimo del "realismo". Così come una world map stile vecchio non lo è. Se decidono di lasciare l'ATB magari si sforzeranno di rendere le cose molto più frenetiche e credibili da vedere, con pg che possono attaccare insieme, che si muovono sul campo, che parlano, che quando schivano fanno animazioni da *** (e variegate), che possono magari fare combo o...boh, roba così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Idem i nemici. Per non parlare di aeree non più divise a sezioni piccole e progressive, cambio di telecamera, zone più vive e credibili, etc etc etc.

Penso intenda quel tipo di realismo. E non che Cloud non possa più sollevare la Buster Sword perché non ha mezzo muscolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh, magari intende che il gioco deve per forza di cose deve prendere una deriva Action..."Perché sì" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che per "realismo" intenda un certo tipo di credibilità, nei limiti di un Jrpg...e non tipo che spade che compaiono a cazzum non possano essere inserite, in un contesto di fantasia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel senso che gente che sta ferma ad aspettare di essere menata, per poi menare a sua volta, come bambocci privi di qualsivoglia emozione non è il massimo del "realismo". Così come una world map stile vecchio non lo è. Se decidono di lasciare l'ATB magari si sforzeranno di rendere le cose molto più frenetiche e credibili da vedere, con pg che possono attaccare insieme, che si muovono sul campo, che parlano, che quando schivano fanno animazioni da *** (e variegate), che possono magari fare combo o...boh, roba così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Idem i nemici. Per non parlare di aeree non più divise a sezioni piccole e progressive, cambio di telecamera, zone più vive e credibili, etc etc etc.

Penso intenda quel tipo di realismo. E non che Cloud non possa più sollevare la Buster Sword perché non ha mezzo muscolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh, magari intende che il gioco deve per forza di cose deve prendere una deriva Action..."Perché sì" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ehm...bhe se lo fanno cosi mi fa tanto Tales of //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ed ehi....un FF con BS di Tales...non mi dispiacerebbe !

MINCHIA ZIO OPTION (Basta che lo traducano perchè sento tutti dire FFVII qui, FFVII li, ma io se i RPG non sono in Italiano con il pallino del Karaoke per seguire i dialoghi, non ci gioco)
:rickds::rickds::rickds:

Ho votato:

NEW AGE OPTION (Sostanzialmente lo stesso gioco, ma con un combat system più moderno e varie modifiche ad alcune situazioni di gioco che al giorno d'oggi sono superate / poco adatte)

Nostalgia option.

Cambiamento non e' sempre il sinonimo di miglioramento.

-Bs

Personalmente ritengo bs action e derivanti come una piaga del genere jrpg che negli ultimi 12 anni si e' diffusa a macchia d'olio. Mentalita da oldfag forse, ma sta di fatto che i migliori esponenti del genere , stranamente, sono al 90 % quelli turn based e il restante 10% ibridi.

Detto cio immaginare ff7 con un bs action mi fa venire l'orticaria:tristenev:

-Trama

Non voglio nessuno cambiamento. Anzi, esigo che non si tocchi nulla. Non voglio nemmeno aggiunte alla trama, perche so gia che questo vorra dire inserire millemila riferimenti a Angeal e Genesis, e io non voglio dentro quella spazzatura. Voglio far finta che quella ***** non e' mai esistita.

-Sistema di sviluppo

Diciamo che e' l'unico punto su cui sto tranquillo. Materia non possono essere levate per molte ragioni, le 2 piu importanti sono : 1. materia fanno pesantemente parte della trama( black, huge, white) 2. materia fanno parte di una marea di dialoghi, cutscene, sidequest. Qui hanno mani legate su tutti i fronti, devono tenersi quel sistema di sviluppo per forza di cose.

-Cambiamenti geografici

Prevedo enormi cambiamenti in questo campo, ma diciamo che qui non si puo evitare in nessun modo, lo faranno quindi mi metto l'anima in pace

alcuni dei migliori Jrpg del passato avevano il BS action, Terranigma per esempio, Star Ocean per esempio, BS Action non significa schifezza di per se, a me i turni piacciono, ma obiettivamente grindare a turni è una palla

Profondamente indeciso fra prima e seconda opzione.

Di base sono un nostalgico, ma di base lo svecchiamento ed il rinnovamento di alcune meccaniche, non possono che giovare al titolo.

New Age option: in modo da giocare lo stesso gioco ma che risulti più "fresco" eccetto la:

-Trama

Non voglio nessuno cambiamento. Anzi, esigo che non si tocchi nulla. Non voglio nemmeno aggiunte alla trama, perche so gia che questo vorra dire inserire millemila riferimenti a Angeal e Genesis, e io non voglio dentro quella spazzatura. Voglio far finta che quella ***** non e' mai esistita.
Soprattutto la parte in neretto.

vorrei evitare roba tipo Barret di Advent Children con la maglia da Village people.
A me non è dispiaciuto pèer niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif :adri:

Potete elencarmi tutte le opzioni che sono da Tapatalk?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potete elencarmi tutte le opzioni che sono da Tapatalk?

Strano, credevo che da Tapatalk si potesse votare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque eccole qui:

NOSTALGIA OPTION (Grafica nuova e modifiche leggere. Stesso (o molto simile) combat system, stesso Materia system, stesse scene, stesso tutto)

NEW AGE OPTION
(Sostanzialmente lo stesso gioco, ma con un combat system più moderno e varie modifiche ad alcune situazioni di gioco che al giorno d'oggi sono superate / poco adatte)

NOMURA OPTION (Personaggi e Trama di FFVII, ma quasi tutto rivisto/modificato, sempre mantenendo però uno stile NON action. Carta bianca a Nomura)

BAN BAIT OPTION (Un reboot completo di tutto il gioco, più improntato sull'action e maggiormente lineare)

MINCHIA ZIO OPTION (Basta che lo traducano perchè sento tutti dire FFVII qui, FFVII li, ma io se i RPG non sono in Italiano con il pallino del

Karaoke per seguire i dialoghi, non ci gioco)

Strano, credevo che da Tapatalk si potesse votare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Comunque eccole qui:

NOSTALGIA OPTION (Grafica nuova e modifiche leggere. Stesso (o molto simile) combat system, stesso Materia system, stesse scene, stesso tutto)

NEW AGE OPTION
(Sostanzialmente lo stesso gioco, ma con un combat system più moderno e varie modifiche ad alcune situazioni di gioco che al giorno d'oggi sono superate / poco adatte)

NOMURA OPTION (Personaggi e Trama di FFVII, ma quasi tutto rivisto/modificato, sempre mantenendo però uno stile NON action. Carta bianca a Nomura)

BAN BAIT OPTION (Un reboot completo di tutto il gioco, più improntato sull'action e maggiormente lineare)

MINCHIA ZIO OPTION (Basta che lo traducano perchè sento tutti dire FFVII qui, FFVII li, ma io se i RPG non sono in Italiano con il pallino del

Karaoke per seguire i dialoghi, non ci gioco)
Ho l'ultima versione di Tapatalk ma non mi visualizza niente, boh. Grazie comunque.

Credo che la miglior opzione sia quella di Nomura, anche se non è sicuro che lasci i combattimenti a turni.

Stiamo pur sempre parlando del director di Advent Children //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif boh io però non saprei.. Giocando la demo del XV, mi sono fatto un'idea diversa.. Action non mi dispiacerebbe, e con tutti i pg del party utilizzabili e il materia-system sarebbe proprio una goduria.. Ho amato l'originale ma sono uno di quelli che preferisce il background narrativo e l'atmosfera che si respira in questo gioco al gameplay (che così strategico come lo si vuol far passare non è, alla fine gli scontri casuali si risolvono a mo' di button mashing e magie che shottano) quindi mi andrebbe bene un impostazione action.

Poi se mettono i turni con sequenze flashy e non stantie fanno felici tutti.

Per quanto riguarda la world map.. Uff. Sono indeciso. Giocando Type-0 mi farebbe piacere rivedere la vecchia WM e svolazzare su di essa a bordo dell'Highwind, ma.. Neanche l'impostazione a Macro-aree di XV mi dispiacerebbe. Lineare come il XIII penso non sia neanche contemplabile, anche solo per le location presenti.

Boh, confido in Nomura, tanto son certo che non mi deluderà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro