Game Final Fantasy VII / Remake / Rebirth | Intergrade (Switch 2 e Series) - Inverno |

Pubblicità
Ma perchè prendi per scontato che queste modifiche saranno una schifezza? Potrebbero essere anche migliori dell'originale :morris82:
Chi ha mai detto schifezza?

Semplicemente se fai un remake/reboot di FF VII deve poi poter essere identificato e riconosciuto come tale, se mi prendi un giocoMister X​e lo rinomini FF VII solo perchè ci butti dentro certi PG non è proprio la stessa cosa, neanche se fosse un ottimo gioco

- - - Aggiornato - - -

Cambiassero quello che vogliono mi fido di Nomura e Kitase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se voglio gocarmi una cosa uguale all'originale mi gioco l'originale.
io no invece

Ultima modifica da un moderatore:
A tal proposito, io spero migliorino la caratterizzazione di Sephiroth. Non me ne si voglia, ma nel gioco originale l'ho sempre trovata un po' troppo tendente al macchiettistico. Certo, è probabile che anche solo con una presentazione più cinematografica risulti più efficace.

A tal proposito, io spero migliorino la caratterizzazione di Sephiroth. Non me ne si voglia, ma nel gioco originale l'ho sempre trovata un po' troppo tendente al macchiettistico. Certo, è probabile che anche solo con una presentazione più cinematografica risulti più efficace.
A me è piaciuto da morire il suo lato umano esposto in Crisis Core. Ma sono in una netta minoranza, se non l'unico, e non capisco perchè.

Il punto è proprio quello: si dà per scontato che "modifiche" siano robe brutte o pesanti.
Inserire Vincent e Yuffie come obbligatori sarebbe un cambiamento pesante, eppure sarebbe ottimo. E Nomura ha pure promesso che ci saranno persino le scene più "strane" dell'originale (implicando che le "modifiche" saranno più che altro aggiunte, non tagli). Ma no, per forza si deve andare subito sul negativo e fare hating. E se contrasti l'hating gratuito (mascheralo come vuoi! è hating, e di quello purissimo!), ti becchi "scusa se ho toccato il tuo mito" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , classica risposta faziosa che accusa di faziosità. Ma proprio al massimo! Nel migliore dei casi!
ma scusate, chi ha detto che sarà necessariamente negativo?

per me alcuni cambiamenti sono necessari , certe lentezze di gameplay non sono tollerabili oggi , anche rendere obbligati Yuffie e Vincent è positivo, molti li persero ai tempi e io li ho trovati per puro caso, non sapevo di doverli cercare , più che una world map preferirei un mondo alla FF XII per esempio ,dei chocobos cavalcabili frega poco, la loro vera utilità era che non si incontravano nemici casuali , ma se eliminano questi ultimi per mettere i nemici a schermo piangerei dalla gioia , i chocobo non servirebbero più , tranne che per i minigames , le gare e certe esplorazioni segrete , ma esistono soluzioni alternative.

Inoltre non sarà più necessario

uccidere Aeris
ai tempi fu uno shock oggi non più non avrebbe senso

Il mio timore è che facciano qualcosa di totalmente diverso buttandoci dentro i pg di FF VII per far soldi e basta, ma è solo un timore, per quel che si è visto nel teaser ovvero il treno iniziale, non pare che sarà così

Cid, Vincent , Yuffie e Red XIII hanno i loro fan , Caith Sith non credo

Se avete timore che possano fare qualcosa di totalmente diverso siete hater... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me alcuni cambiamenti sono necessari , certe lentezze di gameplay non sono tollerabili oggi , anche rendere obbligati Yuffie e Vincent è positivo, molti li persero ai tempi e io li ho trovati per puro caso, non sapevo di doverli cercare , più che una world map preferirei un mondo alla FF XII per esempio ,dei chocobos cavalcabili frega poco, la loro vera utilità era che non si incontravano nemici casuali , ma se eliminano questi ultimi per mettere i nemici a schermo piangerei dalla gioia , i chocobo non servirebbero più , tranne che per i minigames , le gare e certe esplorazioni segrete , ma esistono soluzioni alternative.

uccidere Aeris

Il mio timore è che facciano qualcosa di totalmente diverso buttandoci dentro i pg di FF VII per far soldi e basta, ma è solo un timore, per quel che si è visto nel teaser ovvero il treno iniziale, non pare che sarà così

Coooooooooooooooooooosa?!? Cioè un FFVII senza quell'evento (che hai messo sotto spoiler) sarebbe peggio di un remake TPS! O mi sono perso un pezzo del tuo post o assolutamente hai scritto una cosa senza senso, scusami! Quella è una della parti "top" del gioco: è un simbolo! La gente non vedrà l'ora di vedere quella scena con l'espressività che oggi la tecnologia concede (e allora no). Toglierla sarebbe come far sì che Cloud non sia biondo, o dargli un lanciafiamme in luogo della Buster Sword, o fare di Barret un bianco... peggio! MOLTO peggio!

Ah... ed in risposta alla primissima domanda del tuo post: Skodo, che infatti ho quotato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Se avete timore che possano fare qualcosa di totalmente diverso siete hater... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No. Ma se ne siete certi sì. E anche se esprimete il """timore""" manco fosse una speranza.

Ultima modifica:
Chi ha mai detto schifezza?
Semplicemente se fai un remake/reboot di FF VII deve poi poter essere identificato e riconosciuto come tale, se mi prendi un giocoMister X​e lo rinomini FF VII solo perchè ci butti dentro certi PG non è proprio la stessa cosa, neanche se fosse un ottimo gioco
Io dubito altamente che stravolgano la storia, secondom e fanno qualche modifica qua e la e basta

uccidere Aeris

Dorsai, stai completamente ignorando il fatto che FFVII non è più un gioco stand-alone. Ha due prequel e due sequel, senza contare l'OAV e quella serie di racconti brevi di cui ora non ricordo il titolo... On the way to a smile, forse. Boh. In cui appaiono ovviamente Cait Sith (in DoC era pure giocabile, voglio dire...) e si fa ovviamente riferimento a eventi che secondo te dovrebbero rimuovere da questo remake. Questo remake, lo faranno sicuramente in canone con le altre opere targate FFVII. Non avrebbe senso fare il contrario, sarebbe screditare i loro stessi giochi del passato, che invece con una manovra commerciale ad hoc potrebbero rivenderti in versione remastered pure loro o in qualunque altra salsa, milkando FFVII fino allo sfinimento e rimpiendosi le tasche di quattrini.

uccidere Aeris

Ma veramente stiamo parlando di togliere personaggi giocabili del party? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ora, i cambiamenti devono esserci per forza visto che per loro stessa ammissione sarà un gioco abbastanza diverso dall'originale e dal mio punto di vista è anche giusto così.

Probabilmente alcune parti di Storia verranno approfondite, dedicheranno più tempo a dare importanza a personaggi come Vincent e Yuffie che qui dovranno essere inseriti come personaggi obbligatori, ci saranno modifiche anche alla World Map che per come la penso io verrà completamente tolta o quantomeno sostituita con qualcosa di più "semplice" e veloce da sviluppare, in modo da poter avere più tempo per ricreare tutte le location con la nuova grafica.

E il conseguente cambiamento/rimozione della WP probabilmente porterà anche a diversi tagli dal gioco originale (ad esempio i Chocobo e missioni annesse).

Per la cosa scritta sotto Spoiler spero vivamente tu stia scherzando vero? :morristend:

No perché se davvero, per qualche oscuro e insensato motivo, decidessero di ometterla dal Remake vorrebbe dire dover cambiare quasi tutta la Storia dopo quell'evento e quindi anche tutte le conseguenze che Cloud stesso subirà. Cioè FFVII è conosciuto anche e sopratutto per quell'evento e toglierlo vorrebbe dire mandare letteralmente a putt*ne tutto il lavoro fatto con i vari Prequel e Sequel e con il gioco stesso, quindi direi che anche il solo pensarci è una cosa senza senso :bah!:

Infine vorrei farti notare che se un personaggio non piace a te (il che ci può stare benissimo) non vuol dire che deve essere totalmente escluso dal gioco, sopratutto vista la sua importanza. Per quanto possa essere un personaggio "atipico", Cait Sith ha comunque la sua schiera di Fan e visto il ruolo che ha nella Storia (importante tanto quanto quello degli altri personaggi principali del gioco) mi spieghi per quale motivo dovrebbe essere tolto dal questo Remake? :bah!:

Io l'ho trovata ottima nel gioco originale e pessima in Advent Children, un po' controsenso in Crisis Core, con sfumature esagerate nel passaggio da 'buon mentore' a 'villain'.

Spiegare meglio le sue motivazioni sarebbe utile.

Poi ci saranno di sicuro Genesis e Cissnei.

Intanto ho pensato *big spoiler*

torneranno di nuovo ad ipotizzare che c'è un modo per riportare in vita Aerith. Magari stavolta lo mettono sul serio anche se spero di no, non avrebbe senso.

Ultima modifica:
ma vi sentite?

A me è piaciuto da morire il suo lato umano esposto in Crisis Core. Ma sono in una netta minoranza, se non l'unico, e non capisco perchè.
Ma Sephirot in Crisis Cose è BELLISSIMO. In FF VII a me non colpi particolarmente, cioè rende moltissimo l'idea di Villain sgravo che incute timore, ma oltre a quello non va, cioè per quanto mi riguarda viene osannatissimo solo perchè ha un design figo della madonna appunto, ma non certo per come lo hanno caratterizzato in FF VII.

In ff7 sephiroth è caratterizzato benissimo e malissimo

Benissimo perchè ti shitti nei pantaloni e perchè la parte a Nibelheim è uno spettacolo

Malissimo perchè viene ricordato come un Super Villain ma in verità:

Seph ormai è misto a Jenova da quando sono caduti nel life stream quindi non si può dire che sia completamente "in lui", è a metà tra il mostro e l'umano...

Il suo personaggio in sè si vede in crisis core, e io li l'ho personalmente molto gradito nonostante il gioco parlasse d'altro.

Nessuna fiducia per ora.

Spero che il gioco non venga sviluppato per rendersi appetibile alla massa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nessuna fiducia per ora.
Spero che il gioco non venga sviluppato per rendersi appetibile alla massa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah beh l'originale era stato fatto pensando alla nicchia invece

La massa di una volta era migliore.:biocaf:

Dalle ultime interviste l'unica parola che si ripete in continuazione è 'realism'...non mi piace.:the:

Si ai tempi i Jrpg erano di nicchia , molto di nicchia e specialmente in Europa Wild Arms non se lo filò nessuno ed era pure in Italiano (una specie) fu Final Fantasy VII a cambiare tutto , la vera massificazione del genere comunque la fece FF VIII ma sopratutto FF X che credo sia ancora l'FF più venduto in assoluto.

Diciamo che FF VII come già FF VI cominciò ad usare temi meno magici è più fantascientifici per cercare di vendere di più in occidente come in effetti avvenne, ma puntare dritto alle masse proprio no, non a quei tempi

- - - Aggiornato - - -

La massa di una volta era migliore.:biocaf:Dalle ultime interviste l'unica parola che si ripete in continuazione è 'realism'...non mi piace.:the:
Probabilmente vuol dire niente Summon, è notorio che Nomura non le ama

Eh tanta roba...

allora per me la trama non la toccano.

Il gameplay per me sarà sulla falsariga di XV e non ci sarebbero neanche particolari problemi a dirla tutta.

Quello che mi preoccupa è il resto.FFVII è un gioco ENORME.Se vogliono rifarlo con quella resa grafica,utilizzando una scala 1:1 alla XV o tagliano parti selvaggiamente come se non ci fosse domani o lo fanno un titolo story driven,nel senso,un film interattivo dove la parte esplorativa del titolo risulta fortemente castrata.

Per questo Io ti AMO io TI temo FFVII remake.

Nessuna fiducia per ora.

La massa di una volta era migliore.:biocaf:Dalle ultime interviste l'unica parola che si ripete in continuazione è 'realism'...non mi piace.:the:
Non sense puro.

1) non hai manco capito che intendono per "realism" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) come se FFVII originale non fosse per la massa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non sense puro.1) non hai manco capito che intendono per "realism" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) come se FFVII originale non fosse per la massa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
1)Appunto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) Ma se non era neppure nata la massa all'uscita del gioco?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro