Game Final Fantasy VII / Remake / Rebirth | Intergrade (Switch 2 e Series) - Inverno |

Pubblicità
basterebbe riequilibrarle semplicemente. A questo punto togliamo pure la magia, tanto deve essere realistico
Power of science.

In generale (e non parlando di FF nello specifico) Se dovessero riuscire a fare un JRPG basato tutto sull'hard sci-fi (francamente non saprei come) gli costruisco una statua.

Io comunque le ho sempre trovate OP o quasi, KOTR era talmente OP che combinata con un mime rompeva il gameplay di brutto.

In FFVIII earno super-OP all'inizio per poi diventare pressoché inutili alla fine, va beh che in quel gioco era tutto broken, dal bs al sistema di sviluppo.

Ultima modifica da un moderatore:
Votato anch'io.

L'idea di combat di rpg moderno per SQEX sembra essere quella di action rpg, che a me non sono mai piaciuti granché, e in cui puoi usare un solo personaggio. Quando si fa un remake, secondo me si non si dovrebbe andare a togliere nulla, si dovrebbe solo andare ad aggiungere. Rimuovere la possibilità di controllare personaggi, rimuovere tot Materia che non avrebbero più senso con un cambio di gameplay in stile action (la Cover per esempio a che servirebbe?), tutte ste voci apparentemente infondate circa la rimozione di millemila scene...

Per me dovrebbero trattarlo come se fosse un normalissimo HD remaster. A me FFVII piace così com'è. Cambialo nel gusto e nel gameplay e non ti so dire se mi piace altrettanto, di più o di meno. Quel che è certo è che, se mi togli la possibilità di usare tutti i pg in battaglia (ma nella stessa battaglia, non come in FFXIII in cui sei lockato con uno), mi togli un elemento che mi peserà per il 100% del gioco, quindi non so proprio cosa potrebbero aggiungervi di così wow da controbilanciare a questa cosa. No, la grafica è qualcosa di molto gradevole, ma non basta.

ho votato la 2

per me portare nel 2017 il bs di ff7 uguale non ha senso

il gioco va lasciato uguale per gran parte, però va reso più moderno, magari non farlo action come ff15, ma sicuramente renderlo piu dinamico

Votato la seconda

imho devono per forza di cose andare a modificare completamente tutto il gameplay, il che comporterebbe pesanti modifiche sia al bs che al materia system in particolare, poi chissà se decideranno di lasciare gli scontri casuali ( ma non credo lol );

Devono rifare anche tutto il level design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello di trama invece lascieranno quasi tutto uguale, o per lo meno, la maggior parte delle cose :kep88:

Nomura option tutta la vita.

Votato anche io per Nomura Option //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Storia e i Personaggi devono assolutamente rimanere così come sono, perfetti.

Certo se poi Nomura volesse metterci un po mano e magari migliorare ulteriormente il Background di entrambe sarebbe ancora meglio!

Ma tutto il resto ha bisogno di una bella svecchiata e qualche miglioramento a patto però che il Combat System rimanga sempre a turni, turni naturalmente più moderni ma sempre a turni dev'essere.

Anche perchè se volessi giocarmi FFVII con solo la grafica migliorata, tanto vale che mi giochi l'originale no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa fondamentale che non deve mancare (e dopo FFXV la paura c'è eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) è la possibilità di usare tutti i personaggi!

Mantengo il Nomura Option

In fin dei conti è quello che maggiormente voglio, cioè che il director abbia carta bianca ma che mantenga la linfa del titolo, che non è solo BS che ha bisogno di una svecchiata.

Io vorrei un battle system moooooooolto simile a quello originario...magari giusto un po' più rapido, ma non vorrei proprio vedere switch alla ff xiii o gambit alla XII. Vorrei poter gestire liberamente "live" i miei personaggi e creare la mia strategia durante la battaglia. Ma so già che si tratta puramente di un sogno, già vedo un bs molto action alla kingdom hearts con una gestione degli altri personaggi penosa. Sarà comunque Day 1, ma magari stavolta non lo finirò.

Più o meno a metà tra la seconda e la terza.

Il BS va svecchiato, magari evitando di trasformarlo in una roba puramente Action Cloud-centrica, ma va svecchiato. Idem alcune situazioni di gioco che, attualmente, possono esser rese 100 volte meglio. E cose come la World Map, le location, etc.. anche andranno sicuramente ritoccate. E perché no, nelle scene più fighe e spettacolari del gioco non sarebbe male inserire, anziché il video super fìgo, fasi semi scriptate con Cloud.

Allo stesso tempo però devono pure fare qualche ampliamento a trama e personaggi. Approfondendo di più gente come Zack magari o anche Nanaki...e perché no, dare un senso a Cait Sith anche all'infuori dei suoi 2 momenti di gloria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Idem gente come Vincent e Yuffie, riproporli opzionali e con mezzo (ma neanche) straccio di approfondimento sarebbe piuttosto ridicolo.

Spero evitino invece collegamenti troppo diretti agli avvenimenti di CC...Genesis deve sparire.

Ero indeciso tra la prima e la seconda ma poi ho scelto la seconda perchè uno svecchiamento al gameplay ci sta tutto (vedi combattimenti casuali), magari lasciando il materia system.

Brividi per l'opzione nomura, che purtroppo sarà quella più vicina alla realtà...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Per me andrebbe bene FFVII con le texture in hd e il sistema a turni, però pensandoci bene ci vuole una svecchiata, ovviamente senza stravolgere nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Nomura ha ragione quando dice che vedere dei personaggi realistici che fanno l'attacco e saltano all'indietro in una battaglia è un pò ridicolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci vuole il giusto compromesso secondo me.

Bs di crisi core //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

New Age Option.

L'originale è stupendo e 'bla bla bla', ma esiste già. Parliamo di un remake o di un porting HD di un gioco di tre generazioni fa? Qualche modifica ci sta, ci sono cose che al giorno d'oggi possono essere migliorate (esempio su tutti: le battaglie di Fort Condor.)

New Age Option.L'originale è stupendo e 'bla bla bla', ma esiste già. Parliamo di un remake o di un porting HD di un gioco di tre generazioni fa? Qualche modifica ci sta, ci sono cose che al giorno d'oggi possono essere migliorate (esempio su tutti: le battaglie di Fort Condor.)
Non credo siano i minigiochi a preoccupare la gente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me andrebbe bene FFVII con le texture in hd e il sistema a turni, però pensandoci bene ci vuole una svecchiata, ovviamente senza stravolgere nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Nomura ha ragione quando dice che vedere dei personaggi realistici che fanno l'attacco e saltano all'indietro in una battaglia è un pò ridicolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci vuole il giusto compromesso secondo me.
Come hanno fatto cn FFXIII del resto...

Per il resto voto per la seconda sebbene sia indeciso con la prima opzione. Per me possono modificare solo il gameplay (senza tralasciare l'aspetto delle materie le queali, semmai, possono essere ampliate e ben sfruttate per migliorare il gameplay) o comunque se modificano qualcosa nel resto devono stare molto attenti a non rovinarlo.

Prima opzione.

Per me l'ATB di FFVII è ottimo.Al massimo eliminerei gli scontri casuali.:loris:

Direi New Age Option, basta che si ricordino di mettere un party giocabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro