PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
In realtà c'è molta gente che rifiutò di comprare Remake perchè aspettava che finissero di farli tutti, o per la poca fiducia pensando servivano 15 anni. Non so quanti sono, ma non sono così pochi. Rebirth è di fatto un gioco che ha fatto bene come critica e giocatori, è arrivato a questa gente che merita. Ora se quest'ultimo è di livello aumenteranno quasi sicuramente le vendite dei primi due e Revelation avrà gambe lunghe, non tutti prenderanno il pack tutto compreso. Molti magari riscattarono su PS4 il remake, e se lo giocano così, magari rebirth lo prendono in offerta (square le farà). A rigor di logica questo Revelation dovrebbe vendere di più di Rebirth secondo me, non subito, ma nel tempo.
Presente, sono io.
Ho finito Reunion ieri :asd:
Prossimo è Rebirth o l'originale, mi prendo lunghi respiri tra loro.

Per vendere di più, intendete long time o prima settimana?

Non voglio neanche immaginare che aspettative di vendita hanno.

Sarebbe sempre bello stare fisicamente in questi eventi.

Presente, sono io.
Ho finito Reunion ieri :asd:
Prossimo è Rebirth o l'originale, mi prendo lunghi respiri tra loro.

Per vendere di più, intendete long time o prima settimana?
Per la mia opinione, long time. Non vedo perchè di colpo questo farebbe più di rebirth essendo un seguito. Poi se tantissimi recuperano in tempo bene, ma non credo :asd:

Nessuno dei due le ha :asd:
Il primo come già detto si commenta da solo, rebirth invece fa parte del remake diviso in tre titoli. Per quanto ottimo, molti non vogliono aspettare tutto questo tempo per vedere la conclusione.
Se il XVII avrà questa qualità, vedrai che riprenderà a tirare ff, dipende solo da loro.
FFXVI "si commenta da solo" cosa? È un ottimo gioco e ha tutte le caratteristiche che la roba mainstream richiede: presentazione divina, spettacolarità, accessibilità, grande narrazione, tanto stile e art direction. E un buon marketing. Non serve altro, di solito.
Sulla trilogia: è tutto fumo, perché tantissimi giochi son già costruiti per avere sequel, ma nessuno ne fa un dramma. Volendo, pure GOW2018 e Ragnarok si possono vedere come una dualogia, col primo che ha pure il cliffhanger finale... ma nessuno ne ha fatto un dramma.

FFXVI "si commenta da solo" cosa? È un ottimo gioco e ha tutte le caratteristiche che la roba mainstream richiede: presentazione divina, spettacolarità, accessibilità, grande narrazione, tanto stile e art direction. E un buon marketing. Non serve altro, di solito.
Sulla trilogia: è tutto fumo, perché tantissimi giochi son già costruiti per avere sequel, ma nessuno ne fa un dramma. Volendo, pure GOW2018 e Ragnarok si possono vedere come una dualogia, col primo che ha pure il cliffhanger finale... ma nessuno ne ha fatto un dramma.
Scusami ma cosa c’entra l’esempio con GoW. Quando compri FFVIIR sai già che quella sarà la prima parte di un progetto che ne avrà tre, con una storia completa spalmata appunto in tre parti. GoW quando lo acquisti non sai come si evolverà la storia né tantomeno come finirà ma rimane comunque una storia godibile anche senza il seguito (che io ad esempio non ho ancora giocato).

Non so quanti milioni di copie si aspettano ma farlo uscire ovunque da subito darà i suoi frutti, almeno un po'. Metteranno anche un superbundle con tutti e tre i giochi per chi stesse aspettndo il momento. Anche se giocarsli tutti in serie probabilmente diventa una tortura poi. Già Rebirth è lungo.

Scusate l'ot. Leggo Izumi1988 bannato, che è successo?

Non ha senso faccia più di Rebirth.
Revelation al massimo fa vendere il Remake a chi vuole iniziare la trilogia, chi era interessato ha comprato.

Magari fanno un triple pack.
Ho letto commenti in questi anni di molti utenti che aspettano tutta la trilogia per giocarlo, ignorando quanto è grossa una singola parte probabilmente

Se SE si gioca bene il marketing pre-uscita e si becca una bella ondata di recensioni positive, con il fatto di essere anche l'ultimo capitolo, sicuramente possono fare meglio di Rebirth. La penalizzazione è stata indubbiamente dovuta al discorso trilogia, la cosa positiva è che l'ultimo capitolo si può tirare indietro anche i precedenti.

Con tutte le critiche che si é preso per la mancanza di elementi tipici e altro come puoi aspettarti che arrivi a 10milioni come hai detto? :asd:
Per rebirth ti han risposto sotto, c'è una bella differenza tra la trilogia di un remake(é mai successo?) e la trilogia di tre giochi nuovi.
[automerge]1780844147[/automerge]

Il karma :sisi:
Le critiche le fanno (ALCUNI) fan. Il nuovo pubblico, visto che è una saga vecchia 40 anni, dovrebbe essere quasi dominante. E anche chi critica, spesso, compra.

Le critiche le fanno (ALCUNI) fan. Il nuovo pubblico, visto che è una saga vecchia 40 anni, dovrebbe essere quasi dominante. E anche chi critica, spesso, compra.
Avendo venduto meno della metà di quello che dicevi prima, direi che non é andata così, easy :asd:
Da FF revelation invece, i 5+ milioni li vedo facili essendo multi tutto poi.

preferisco non esprimermi su FFXVI e sull'andamento della saga in genere in questo thread perché andremmo fuori tema e direi solo parolacce.
Se vogliamo c'è quello della saga di FF per sfogarci :asd:

ho trovato questo logo su un sito fanbase di FF che diceva che è stata ribrandizzata tutta la trilogia sotto un unico nome (stile fabula nova :asd: ) ma non ho trovato fonti dirette di square della cosa.

Allegati

• 719099693_18016408661850244_7644041913712613707_n.jpg
    719099693_18016408661850244_7644041913712613707_n.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 20
ho trovato questo logo su un sito fanbase di FF che diceva che è stata ribrandizzata tutta la trilogia sotto un unico nome (stile fabula nova :asd: ) ma non ho trovato fonti dirette di square della cosa.
Quel logo è presente nel sito SE anche, quindi è ufficiale.

Se hai domande sull'ufficialità di asset legati a Square Enix puoi controllare in ogni momento il press hub, che fa da contenitore per tutto il materiale promozionale che rilasciano per tutti i loro giochi. Se è ufficiale, si trova qua.

Questa è la pagina di Revelation, puoi trovare quel logo nella sezione omonima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro