PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Piccola precisazione: le evocazioni relegate alle sole arene era una cosa di Remake, in Rebirth, anche se indicate sulla mappa, si doveva prima raccogliere i dati, che dopo Gold Saucer la mappa era utile come le mappe di un centro commerciale, e dopo venivi buttato nell'arena che lo dovevi pure sconfiggere e Odino mi ha fatto bestemmiare persino in barlettano, in più gli esper sono stati pure inseriti nella lore del mondo.
Insomma, per quel che mi riguarda, sono contento ad aver rinunciato alle sfere nascoste a favore di quello che ho appena elencato; Certo avrei preferito combatterli nel mondo di gioco piuttosto che in un'arena povera da guardare, li sono d'accordo
Si ma cambia poco, é proprio no sense non aver adibito aree nell'OW in cui trovarlk

Per quel che mi riguarda il FF che ha mostrato più stile nel presentare le summon è FFVIII.

Stupenda la battaglia contro Ifrit nella grotta, quella contro Diablos tramite l'uso di un oggetto, le sfide di Odino e di Bahamut, totalmente geniale l'introduzione di Gilgamesh, bellissima l'idea di dover assorbire alcune summon dai boss del gioco donando un pizzico di strategia in più agli scontri principali. E il loro utilizzo non era un mero sfruttamento di una magia, ma permetteva di apprendere nuove abilità utilissime. Per non parlare poi della loro presenza nel Triple Triad.

Insomma, non dico che mi sarei aspettato qualcosa del genere da Rebirth, ma anche sì. Capisco la scelta adottata in Remake, ma in Rebirth sono d'accordo nel dire che è stato un grandissimo spreco relegare il loro ottenimento a delle "semplici" battaglie in un'arena virtuale. Cioè, immaginiamoci delle boss fight stile Remake/Rebirth, con sequenze filmate in mezzo, ma con le evocazioni... sarebbe stata una figata assoluta.

Spero che in Part 3 non diano questa chance solo con la KOTR (cosa che pretendo, onestamente, e quindi do per scontata), ma anche con tutte le altre.

P.S.: con questo non voglio togliere nulla a FFX, anch'esso giocone nel presentare le summon. Solo che FFX lo fa proprio in modo intrinseco a livello di trama, mentre FFVIII offriva stile con quasi tutte le summon, anche le tante opzionali.

Per me sta da Geoff perché altrimenti rischia di non avere un cazzo come "one more thing". Diversa roba se la ciuleranno Sony e MS. Capcom per me sta da Sony.

Per me sta da Geoff perché altrimenti rischia di non avere un cazzo come "one more thing". Diversa roba se la ciuleranno Sony e MS. Capcom per me sta da Sony.
Geoff è avvantaggiato solo grazie al calendario, che se il sop fosse stato dopo l'uscita di Rebirth il cazzone canadese si poteva attaccare a sta ceppa

State dimenticando due cose:

1) Parte 3 potrebbe non essere da nessuna parte e non venire proprio annunciato adesso ma più in là
2) "altrimenti Geoff non ha niente". Ma perché, scusate, voi sapete quanta roba non annunciata ancora circola dietro le quinte?! :asd: Potrebbe avere cose di cui non immaginiamo neanche l'esistenza, come quando tirò fuori Okami 2 outta nowhere.

Immagino che l'aspettativa per questo periodo di eventi sia dovuta anche al fatto che Rebirth è stato rivelato per la primissima volta a Giugno 2022, che è comunque molto in anticipo rispetto all'uscita effettiva del gioco finale (quindi il fatto che esca nel 2027 tardo o addirittura dopo non è necessariamente un fattore determinante per questo reveal).

1) Parte 3 potrebbe non essere da nessuna parte e non venire proprio annunciato adesso ma più in là
Su questo ho uno spunto da dare:

C'è un major content update al gold saucer in FFXIV programmato per la 7.5, quindi in uscita fra inizio giugno e inizio settembre con annuncio al keynote di luglio. Questo content è l'unico a non essere ancora stato annunciato nonostante la live letter della 7.5 e il keynote dell'espansione del mese scorso in cui è stata data la scaletta per l'intero anno, perché "c'è un buon motivo per aspettare ancora un po'".

La patch base è uscita ed è stato dataminato che questo content è una grossa collaborazione fra FFVII Remake e FFXIV. In pratica stanno aspettando che il primo sia pronto a entrare in fase promozionale.

Non sono un tipo che scommette, e non lo farò neanche in questo caso, ma se lo facessi punterei sul fatto che c'è già ora un trailer pronto con deadline per la prima settimana di Giugno. Dove finirà (SoP, SGF, Xbox) credo sia invece più un tiro di moneta.

Ma ovviamente tutto può succedere, quindi tanto vale aspettare e vedere.

La cosa più giusta per me sarebbe nello SoP: Annunciato l'inizio(della trilogia) in un evento Sony e annunciano il finale in un evento Sony.
Quello che mi sorprenderebbe è l'evento Xbox, al momento mi sembra quello più improbabile.

Vero, ma se il gioco è pronto per essere mostrato (e lo è) e salti il periodo più importante, ovvero quello estivo, non è da idioti ma proprio da decerebrati.

Vero, ma se il gioco è pronto per essere mostrato (e lo è) e salti il periodo più importante, ovvero quello estivo, non è da idioti ma proprio da decerebrati.
La butto lì...se non sono sicuri di dove piazzarlo, o non hanno la certezza di uscire quando hanno deciso ad oggi (penso sia deciso) potrebbe essere che vedono peggio il mostrare il primo trailer di gioco senza data? Premesso che possono ficcarci un 2027 dentro e SICURO non diventa 2028 se il problema è quello.
Ma nell'ipotesi assurda (lo è anche per me) che non sia da nessuna parte, ci vedo solo quel motivo.

Lascio il mess sopra anche se dovrei cancellarlo, l'idea era quella e sono andato a controllare Rebirth per vedere se potevano seguire le tempistiche simili.
Questo è il trailer di annuncio:

(giugno 2022)

Poi Giugno 2023

Infine Settembre 2023 per la data di uscita

Ora...siccome hanno fatto prima per ovvie ragioni non è 2028 e non ci sarà il trailer a giugno dell'annuncio ma passano a quello col 2027 scritto come dicevo e poi a Settembre, massimo Dicembre (non uscendo a Febbraio direi Dicembre) ci sarà la data.

E' improbabile non ci sia il PRIMO trailer serio del gioco fra SoP oppure Geoff

Ps: e non penso che non avendo più l'esclusiva con Sony siano passati a fare marketing con microsoft stile sega o addirittura Nintendo.

La butto lì...se non sono sicuri di dove piazzarlo, o non hanno la certezza di uscire quando hanno deciso ad oggi (penso sia deciso) potrebbe essere che vedono peggio il mostrare il primo trailer di gioco senza data? Premesso che possono ficcarci un 2027 dentro e SICURO non diventa 2028 se il problema è quello.
Ma nell'ipotesi assurda (lo è anche per me) che non sia da nessuna parte, ci vedo solo quel motivo.

Lascio il mess sopra anche se dovrei cancellarlo, l'idea era quella e sono andato a controllare Rebirth per vedere se potevano seguire le tempistiche simili.
Questo è il trailer di annuncio:

(giugno 2022)

Poi Giugno 2023

Infine Settembre 2023 per la data di uscita

Ora...siccome hanno fatto prima per ovvie ragioni non è 2028 e non ci sarà il trailer a giugno dell'annuncio ma passano a quello col 2027 scritto come dicevo e poi a Settembre, massimo Dicembre (non uscendo a Febbraio direi Dicembre) ci sarà la data.

E' improbabile non ci sia il PRIMO trailer serio del gioco fra SoP oppure Geoff

Ps: e non penso che non avendo più l'esclusiva con Sony siano passati a fare marketing con microsoft stile sega o addirittura Nintendo.

Sirio, il gioco è giocabile dall'inizio alla fine (e non sto parlando della cosa delle 40 giocate di Hamaguchi) ed è in fase di rifinitura, in queste condizioni Rebirth era al terzo trailer, senza contare che da due mesi Hamaguchi ne parlo manco stessimo in piena campagna marketing :asd:

Poi io sono tra i primi a vedere una semi-forzatura a vederlo da Geoff per via della forte vicinanza all'uscita di Rebirth su switch 2, ma se non lo fai a giugno lo devi fare a dicembre con 6 mesi marketing, e se l'uscita è giugno quindi tenendomi largo.

Lo portano per forza, come ho scritto sopra troppi pezzi da incastrare che hanno bisogno imperativo dell'annuncio di parte 3. Che poi abbiano una data esatta o sia Spring/Summer/Fall 2027 è irrilevante.

E personalmente preferirei vederlo allo State of Play. Non perché è prima della SGF, sticazzi di tre giorni, ma perché sarà l'evento migliore dei due e preferisco non sia circondato da annunci discutibili.

Ormai però molte software house evitano i grandi eventi proprio per non avere il gioco come "uno dei tanti" negli eventi, e preferiscono il giorno ad hoc per il loro titolo, un random 20 giugno, o 15 settembre, o 7 ottobre, insomma ci siamo capiti. :asd: DI SOLITO non è il caso di Square, questo sì.

Invece la sicurezza che sia pronto da dove viene? Mi sono perso interviste o simili, immagino.

Invece la sicurezza che sia pronto da dove viene? Mi sono perso interviste o simili, immagino.
Dovrei raccogliere 4 mesi di dichiarazioni di Hamaguchi, e senza offesa, non ne ho voglia :sard:
Quando un director dice di averlo giocato 40 volte (di cui alcuni playthrough completi), e che - soprattutto - è in fase di rifinitura, beh...
Diciamo che di certo sta più avanti di Kingdom Hearts 4 ecco

Dovrei raccogliere 4 mesi di dichiarazioni di Hamaguchi, e senza offesa, non ne ho voglia :sard:
Quando un director dice di averlo giocato 40 volte (di cui alcuni playthrough completi), e che - soprattutto - è in fase di rifinitura, beh...
Diciamo che di certo sta più avanti di Kingdom Hearts 4 ecco
Mi fido. Non chiedevo fonti, ma solo una risposta. Tutto chiaro, ora. Dopotutto, se ben ricordo, lo stavano sviluppando già parallelamente a Rebirth.

Pour parler della domenica, stavo pensando a cosa potrebbero mostrare come apertura della terza parte e andando per logica vedendo i reveal di Remake/Rebirth dovrebbe essere
Icicle Inn/Snow Field
ma considerato che c'è roba che hanno volutamente lasciato per questa parte tipo
Rocket Town/Wutai
chissà che non scombinino un pó i piani facendoci visitare prima queste location per solo poi andare a nord
e di conseguenza ghiacciaio-cratere-rincoglionimento di Cloud, sono davvero curioso di vedere come hanno gestito questo fattore in particolare considerato che se seguendo lo stesso iter dell'originale Cloud dopo poche ore ce lo caveremmo dal party per un bel pó e sarebbe quasi straniante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro