PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
FFXVI sarà ricordato come una bella storia, ma un esperimento sostanzialmente fallito.
Esattamente, e si spera che non venga più riproposto, i fan vogliono un vero jrpg.
FFXII rimane impresso per il world building: Avere una esplorazione di quel tipo amplifica tantissimo come il giocatore esperisce il mondo di gioco.
Vero, incredibile come siano passati da quella qualità, al corridoio del XIII...

Come al solito il topic si è passati da una pacifica discussione alle solite frecciatine.
Alle volte siete peggio dei bimbi dell'asilo.
[automerge]1761418492[/automerge]

Fammi un favore: non mi quotare
Guarda che hai iniziato te a dire che noi giochiamo con l’automatico e Krauron invece che E33 ci ha fatto male. Fino a quel momento si stava argomentando tutto tranquillamente.

Guarda che hai iniziato te a dire che noi giochiamo con l’automatico e Krauron invece che E33 ci ha fatto male. Fino a quel momento si stava argomentando tutto tranquillamente.
Perchè non è vero?
A parte che non è un male preferirlo, male è prendere le proprie preferenze come soluzione per ogni problema, vedasi il fatto che elogiare la mappa di EX33 come apice del field nei JRPG

Perchè non è vero?
A parte che non è un male preferirlo, male è prendere le proprie preferenze come soluzione per ogni problema, vedasi il fatto che elogiare la mappa di EX33 come apice del field nei JRPG
Ma io non ho mai detto che sia l’apice. Ma che lo preferirei rispetto ad un open world con le torri da sbloccare e pochi spunti stile VIIR2. Che per carità, mi è pure piaciuto e divertito ma gli open world mi hanno anche stancato. Preferisco appunto una cosa più contenuta o una via di mezzo con una maggiore concentrazione di risorse ad esempio su città da esplorare e non delle scammate che vedi a distanza (le vere cartoline sono queste) e nemmeno ti danno la possibilità di visitarle.

Quindi è inutile che parli di bambinate, asili ecc perché il livello della discussione l’avete abbassato voi.

Francamente anche a me le attività ubisoftiane dell' open world di Rebirth avevano rotto la minchia già alla terza area.
Poi vabbè il gioco mi piaceva così tanto lato Combat ed essendo amante del brand di FF, che ho comunque fatto quasi tutto.
Ma se il world map di E33 è vecchio, quello di Rebirth è proprio tedioso.

Questo non l'ho scritto io
E lo ripeto.
Perché Owl ti ha pure spiegato che il discorso non aveva né testa e ne coda tant’è che continuava a non capirne il senso o lasciava pensare fosse semplicemente un pensiero fazioso.
Subito dopo ho argomentato.

Un giorno argomenterai, o hai proprio i device configurati per non poter scrivere più di una riga?
Purtroppo la stima che ho per te e King Vendrick che mette i like non rispondendomi in privato come un ragazzino mi impediscono di rispondervi male. Quindi taccio
[automerge]1761420242[/automerge]
A me in linea generale sembra che ci sia un certo rosik per tutti questi elogi e punti di riferimento nei confronti di E33 a discapito di una saga come FF :asd:

ma il fatto che lo facesse eoni fa non significhi che non vada più bene. Anche i turni erano stati introdotti anni fa soprattutto per limiti tecnici eppure molti jrpg oggi ancora li usano. Non c’entra niente il fatto che Square lo facesse eoni fa, se una cosa funziona, funziona e basta. E se questo “sacrificio” mi può dare una qualità migliore di tutto il resto con location più piccole ma tutte visivamente suggestive o spettacolari da vedere ben venga.
Ma funziona de che che si usava 4 gen fa. Mi pare che Mark sia stato molto chiaro ed abbia argomentato meglio di me su tutto

Purtroppo la stima che ho per te e King Vendrick che mette i like non rispondendomi in privato come un ragazzino mi impediscono di rispondervi male. Quindi taccio
[automerge]1761420242[/automerge]

Ma funziona de che che si usava 4 gen fa. Mi pare che Mark sia stato molto chiaro ed abbia argomentato meglio di me su tutto
Amico mio è che proprio non sei nei miei pensieri e puntualmente mi scordo. Rimedierò, prima o poi. Più prima che poi.

Anche il ghosting rientra nel mio fascino, vuoi scoprire le altre cose o ti basta il ghosting? :shrek:

Ultima modifica:
E lo ripeto.
Perché Owl ti ha pure spiegato che il discorso non aveva né testa e ne coda tant’è che continuava a non capirne il senso o lasciava pensare fosse semplicemente un pensiero fazioso.
Subito dopo ho argomentato.
Ho spiegato subito dopo, prima che la cosa deviasse.
Markedge, che siamo come cane e gatto nella maggior parte delle volte, ha spiegato meglio cosa intendevo (merito anche del suo vocabolario molto più profondo del mio ahimè)
[automerge]1761420850[/automerge]
non fatevi arrabbiare izumi di sabato sera su
A quello ci ha già pensato Mariani.
A confronto qui è una passeggiata sul lungomare

Sinceramente non mi sembra proprio che la mappa di Exp33 sia fine se stessa, pure quella necessita di un certo tipo di esplorazione per sbloccare shortcut o zone totalmente opzionali, poi chiaro é figlia anche di limiti di budget magari ma anche per dare un certo tipo di contenuto a chi voleva la world map di un tempo ma adattata ai tempi moderni. Può funzionare pure su FF? Perché no, non lo vedrei un male.
Non è che Exp 33 ha fatto danni a molti, semplicemente è un gioco fatto molto bene, con certe ingenuità o pecche in certi elementi ma fatto bene. Per me a molti rode che non è stata Square a farlo, la verità per me è questa ma lì beh pazienza, in questo mercato è pure giusto che ognuno abbia le sue idee e le porti avanti anche sbagliando, non serve sempre copiare o fare quello che dicono altri, ben venga se Square continuerà a sperimentare a modo suo ma ciò non vuol dire che non possa affacciarsi e vedere come vengono recepiti certi sistemi e trarne certe valutazioni.

Sai vero che se ci parli in privato finisci per comprare giochi inutili? Non mi bastano le dita di una mano per contare le persone sul forum a cui è successo.

Sinceramente non mi sembra proprio che la mappa di Exp33 sia fine se stessa, pure quella necessita di un certo tipo di esplorazione per sbloccare shortcut o zone totalmente opzionali, poi chiaro é figlia anche di limiti di budget magari ma anche per dare un certo tipo di contenuto a chi voleva la world map di un tempo ma adattata ai tempi moderni. Può funzionare pure su FF? Perché no, non lo vedrei un male.
Non è che Exp 33 ha fatto danni a molti, semplicemente è un gioco fatto molto bene, con certe ingenuità o pecche in certi elementi ma fatto bene. Per me a molti rode che non è stata Square a farlo, la verità per me è questa ma lì beh pazienza, in questo mercato è pure giusto che ognuno abbia le sue idee e le porti avanti anche sbagliando, non serve sempre copiare o fare quello che dicono altri, ben venga se Square continuerà a sperimentare a modo suo ma ciò non vuol dire che non possa affacciarsi e vedere come vengono recepiti certi sistemi e trarne certe valutazioni.
Sante parole, dalla prima all’ultima.

Per me a molti rode che non è stata Square a farlo, la verità per me è questa ma lì beh pazienza, in questo mercato è pure giusto che ognuno abbia le sue idee e le porti avanti anche sbagliando, non serve sempre copiare o fare quello che dicono altri, ben venga se Square continuerà a sperimentare a modo suo ma ciò non vuol dire che non possa affacciarsi e vedere come vengono recepiti certi sistemi e trarne certe valutazioni.
Doveva rodermi ai tempi del primo Xenoblade, o ancora prima con Lost Odyssey XD
no, il rosik c'entra niente, almeno no nel mio caso.

A me scocciano i meme e le polemiche nate attorno.
Se non ci fossero stati articoli clickbait o i youtuber (no Vtuber, precisiamo lol) che si mettono a fare i fighi dicendo "vedete che ho ragione io sul sistema a turni!!?11", questa situazione la vivrei molto meglio.

Doveva rodermi ai tempi del primo Xenoblade, o ancora prima con Lost Odyssey XD
no, il rosik c'entra niente, almeno no nel mio caso.

A me scocciano i meme e le polemiche nate attorno.
Se non ci fossero stati articoli clickbait o i youtuber (no Vtuber, precisiamo lol) che si mettono a fare i fighi dicendo "vedete che ho ragione io sul sistema a turni!!?11", questa situazione la vivrei molto meglio.
Lascia perdere la questione meme e altro che mi interessa il giusto, per me la questione è molto più chiara. Exp33 ha dimostrato che vi è ancora un certo interesse in certi aspetti di un titolo (storia più matura/cupa, i turni, la world map ecc..), questo ovviamente non vuol dire che Square di colpo debba fare il suo equivalente, non serve necessariamente ma può portare loro a fare delle valutazioni interne, capire che un FF a turni può ancora funzionare, un FF con al world map vecchia può funzionare ecc…non dare per scontato che la loro presenza sia più un danno che altro nel 2026. Il bello dello sviluppo deve essere questo, mettersi in discussione, capire se certe cose funzionano ancora e capire come renderle proprie, che imho ci sono riusciti con il remake sul campo degli action banalmente, creare un ibrido che però sa essere anche tattico se lo si vuole approfondire. Square imho dovrebbe fare questo, prendere un elemento e farlo proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro