PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
No, nomurate indica solo un modo di mettere cazzate nella trama, non di dargli la colpa.
"caxxate" <--- A tuo gusto. Non è oggettivo.
Hai detto che non volevi aggiunte di quel tipo. E legittimo. Ma deve finire lì.
Quello che va capito è che si sono riuniti, hanno parlato tutti assieme e hanno deciso che non doveva essere una riproposizione 1:1 per dare novità anche ai fan che conoscono tutto. E non cambieranno gli eventi principali
le scene mancanti nel finale di Rebirth le metteranno dopo, serviva un modo per confondere e dare un "finale" di gioco. Ma capiremo poi
Poi ripeto, non piace? Va bene. Ma gli autori originali TUTTI hanno voluto così. O lo si accetta, o non lo si compra. Immagino tu lo comprerai per continuare a soffrire (so che soffri, l'ho capito) e mi chiedo perchè.
Se pensi che finiranno cambiando rotta non lo faranno, non avrebbe senso visto che hanno deciso così.

La sicurezza che hai è una sola: se nel gioco prendono un razzo per andare su Marte e il razzo glielo da "tizio" comprandolo, nel gioco nuovo il razzo lo avranno e su Marte ci andranno ma non con "tizio" ma tramite "caio" e "caxxate" varie. La riproposizione del gioco questa è. Se non la si accetta va bene, ripeto. Ma sperare cambino o comprarlo sognando chissà che, se permetti, è stupidino no? Ci speri? Va bene. Ma fidati, aspetta a comprarlo. Perchè rischiare?

Che ha scritto di infantile? È oggettivo che sto remake sia pieno di "nomurate" e si chiede se nel terzo persisteranno, cosa che onestamente mi chiedo un po' anche io.
Persisteranno. E' il "fulcro" della nuova trasposizione. Accompagnano gli eventi fondamentali (come banalmente l'uscita da una città :asd: ) con quelle cose. E' la base. Piace o no. Non ha senso pensare non ci saranno :asd:

Che ha scritto di infantile? È oggettivo che sto remake sia pieno di "nomurate" e si chiede se nel terzo persisteranno, cosa che onestamente mi chiedo un po' anche io.
Lascia stare che ormai c'è la parte schierata dei suoi fan irriducibili a difendere ogni cosa...

No sono anni ormai che abbiamo dimostrato che sono pure cazzàte, Nomura voleva qualcosa di più fedele mentre Hamaguchi no. Il resto é puro preconcetto

Il fatto che nomura non abbia partecipato non é una scusante, le cose aggiunte vengono definite nomurate perché si rifanno ai suoi giochi passati.
Chiamale come vuoi, stai di fatto che sono delle assurdità che avrebbero dovuto evitare. Per questo ora mi chiedo cosa intendono fare, se proseguire quella strada o se sistemare le cose in qualche modo.
Credo sia uno dei ragionamenti più nonsense che io abbia mai letto. Forse è proprio una nomurata.
[automerge]1769344595[/automerge]
Tra l’altro, anche se a me alcune cose non sono piaciute (o meglio non mi è piaciuto come le hanno rese più contorte del dovuto) non è detto che non portino a una conclusione migliore.

Vi ricordo che FFVII originale finisce con

Aerith morta che salva il mondo senza che il gioco ti mostri, se non con riferimenti vaghi alla lifestream,come questo sia possibile

Se qui danno una spiegazione, tanto meglio.

"caxxate" <--- A tuo gusto. Non è oggettivo.
Hai detto che non volevi aggiunte di quel tipo. E legittimo. Ma deve finire lì.
Quello che va capito è che si sono riuniti, hanno parlato tutti assieme e hanno deciso che non doveva essere una riproposizione 1:1 per dare novità anche ai fan che conoscono tutto. E non cambieranno gli eventi principali
le scene mancanti nel finale di Rebirth le metteranno dopo, serviva un modo per confondere e dare un "finale" di gioco. Ma capiremo poi
Poi ripeto, non piace? Va bene. Ma gli autori originali TUTTI hanno voluto così. O lo si accetta, o non lo si compra. Immagino tu lo comprerai per continuare a soffrire (so che soffri, l'ho capito) e mi chiedo perchè.
Se pensi che finiranno cambiando rotta non lo faranno, non avrebbe senso visto che hanno deciso così.

La sicurezza che hai è una sola: se nel gioco prendono un razzo per andare su Marte e il razzo glielo da "tizio" comprandolo, nel gioco nuovo il razzo lo avranno e su Marte ci andranno ma non con "tizio" ma tramite "caio" e "caxxate" varie. La riproposizione del gioco questa è. Se non la si accetta va bene, ripeto. Ma sperare cambino o comprarlo sognando chissà che, se permetti, è stupidino no? Ci speri? Va bene. Ma fidati, aspetta a comprarlo. Perchè rischiare?
In breve. Prendi l'opera originale e fai un lavoro enorme, espandi e allunghi parti per dare di più ai giocatori. Tiri fuori uno dei migliori BS, il tutto con un ottima grafica, interazioni dei personaggi ecc per poi decidere di mettere cose No-Sense che vanno a peggiorare.
Solo perché hanno scelto di fare così non vuol dire che sia giusto, le parti espanse in modo logico sono state ben accolte, le altre no giustamente, a parte dai fan di Nomura. Quelle cose stanno bene in giochi come kh finché sono confinate li.
Lo comprerò per chiudere finalmente la trilogia dopo sette anni, vedremo le vendite.

No sono anni ormai che abbiamo dimostrato che sono pure cazzàte, Nomura voleva qualcosa di più fedele mentre Hamaguchi no. Il resto é puro preconcetto
Ah ma quindi ti dà fastidio solo che la parolina sia legata a Nomura? Ha pure spiegato cosa intende con "nomurate". Se preferisci, si cambia termine, ma il concetto è quello: le minkiate misteriose in stile KH con intrecci tempo-dimensionali, identità dubbie, ecc.

Che poi apro e chiudo parentesi: ovviamente anche io avrei preferito un gioco 1:1 con l'originale come storia
[automerge]1769344792[/automerge]
Ah ma quindi ti dà fastidio solo che la parolina sia legata a Nomura? Ha pure spiegato cosa intende con "nomurate". Se preferisci, si cambia termine, ma il concetto è quello: le minkiate misteriose in stile KH con intrecci tempo-dimensionali, identità dubbie, ecc.
Bhe se la parola si chiama Nomurata chissà perché io lo associ a Nomura, misteri della fede

Non è infantile o il termine, ma il modo il problema.
L'utente in questione è un disco rotto e lo fa per sfottere no per interesse genuino verso il brand.
Detto questo, già Rebirth è ampiamente più "rispettoso" rispetto a Remake, è credo che la terza parte seguirà lo stesso modo.
Che piaccia o meno è un discorso a parte che ci può stare, ma scassare l'anima in ogni topic no.

------------------------------------------------

E come ogni volta va sempre ricordato che Nomura è stato uno degli scrittori dell'originale, ma lo scrittore principale dell'intero progetto remake (quindi anche Rebirth e parte 3) è Nojima, anche lui scrittore dell'originale.

Ultima modifica:
Credo sia uno dei ragionamenti più nonsense che io abbia mai letto. Forse è proprio una nomurata.
Tutto ha più senso allora.
Come ha scritto anche zorba, se il problema é leggere la parola Nomura per voi, allora chiamiamole minkiate alla kh, il succo é quello.

Vedo che ancora c'è parecchia gente con fegati spappolati perchè hanno "cambiato" la trama del vecchio FF7...
Vorrei ricordare a tutti quelli che ancora ci giocano nonostante le "nomurate" e che compreranno parte 3 con la speranza che qualcosa possa cambiare di lasciar perdere, fidatevi lasciate perdere per il vostro bene, per quanto la trama al 100% porterà al finale originale ormai si è capito cosa vogliono fare, aggiungendo ed espandendo quante più cose possibili dell'originale. È inutile che speriate che qualcosa possa cambiare, non è così. Che poi davvero non capisco come mai quando si parla di Remake, ma sopratutto di Rebirth, ci si lamenti sempre e costantemente delle solite cose di trama, davvero una trama che non è di vostro gradimento può rovinare un gioco che nel suo insieme, nonostante alcuni piccoli difetti di struttura è forse uno dei JRPG migliori degli ultimi anni? Perché allora se l'insieme vale meno del singolo il problema sono sempre i giocatori che prima vogliono e poi si lamentano. Il vecchio FF7 è li e non ve lo tocca nessuno, non lo hanno cancellato, come non lo cancellarono quando uscirono Advent Children, Dirge of Cerberus oppure Crisis Core che aggiunsero cose più o meno pessime, vi ricordo che la FF7 Saga è sempre stata un continuo sperimentare a volte ci azzeccano altre volte fanno delle cazzate enormi (vero Genesis?) secondo me rendere oggettivi dei gusti che sono totalmente soggettivi come il fatto che una scelta di trama possa piacere oppure no è totalmente sbagliato. Che poi se non sbaglio queste cose di "universi alternativi" e dei numen in principio erano state proposte per l'originale no? Comunque io personalmente me ne sbatto di queste cose, di nomura, di nojima, per me siamo davanti ad una trilogia che entrerà nel bene o nel male nella storia e ringrazio solo di poter essere presente per giocarmela e godermela.

P. S. Adesso aspetto con ansia che qualcuno mi accusi di essere fan di Nomura, cosa che ormai viene usata contro ogni persona che non si lamenta della trama ad ogni post :fiore:

Diciamo che anche io ho trovato ridicola quella scelta nel finale di rebirth, ma una scelta pessima in un gioco che ti diverte per 100 ore la si può accettare e non scalfisce la reputazione di Nomura, uno che la storia dei VG l ha scritta

Questa è la cosa peggiore che ho letto oggi :phraengo:
Muvt :sisi:
Ff16 ha ucciso quel barlume di desiderio di ff che era in me . Ed avevo pure rigiocato il remake rivalutandolo in parte in positivo .

Ci sono troppi jrpg e troppi giochi che mi danno piu interesse al momento, magari poi lo trovo ad un prezzo conveniente e lo prendo ma non c'è certezza :unsisi:

Ff16 ha ucciso quel barlume di desiderio di ff che era in me . Ed avevo pure rigiocato il remake rivalutandolo in parte in positivo .

Ci sono troppi jrpg e troppi giochi che mi danno piu interesse al momento, magari poi lo trovo ad un prezzo conveniente e lo prendo ma non c'è certezza :unsisi:
Non sei tipo da credere che un FF è uguale all'altro, suvvia :asd: E soprattutto sapendo cosa non t'è piaciuto del 16 andrei tranquillissimo, Rebirth ha ciò che vuoi, può all'opposto darti quella sensazione da OW con attività uguali e annoiarti ma, nel caso, tiri dritto. Ma conoscendoti andrai di 100% per almeno il 60% del gioco :asd:

Spin off e remake, prorpio la stessa cosa.
Ma scusa secondo te ha ancora senso parlare di questa trilogia come semplice remake dell'originale? Davvero? :asd:
La favoletta del remake è già finita con quel finale della prima parte che tanto ha fatto arrabbiare i fan di lunga data dell'originale. Questa trilogia più che remake la definirei remade, prendi il vecchio titolo e lo espandi cambiando e aggiungendo cose qua e là dove necessario e dando anche ai vecchi giocatori il modo di vivere un esperienza nuova. Che poi ad essere precisi tutti questi cambiamenti pessimi nella trama che voi state contestando io non li vedo, alla fine il gioco sta andando dove deve andare e il finale quello è, quindi di che ci si lamenta? Che alcune scelte potevano essere fatte meglio o non fatte per nulla? Si sicuramente, ma non mi venite a dire che oggettivamente tali scelte rovinano l'esperienza di gioco perché non è così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro