PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vale solo per la prima volta; non ho capito se intendono la prima volta in assoluto o per luogo, ma è un animazione che si vedrà pochissimo.
Non credo: il filmato lungo sicuramente solo la prima volta, ed è infatti una cutscene (e in quanto tale, non è che chissà che sforzi richieda) ma nel videoIo credo si veda Tifa in game atterrare a Costa del Sol in paracadute, guidata dal giocatore. E in qualunque dei due casi, c'è del lavoro extra rispetto ai jrpg di qualche tempo fa. Abbiamo più attenzione su ste cose, e poi contenuti ridotti sulle main quest, purtroppo, ormai mediamente più striminzite dei vecchi jrpg. Ne ho parlato un bel po' nelle mie recensioni della Grandia Collection, un mesetto fa.

Abbiamo più attenzione su ste cose, e poi contenuti ridotti sulle main quest, purtroppo, ormai mediamente più striminzite dei vecchi jrpg. Ne ho parlato un bel po' nelle mie recensioni della Grandia Collection, un mesetto fa.
Se non lo fai escono fuori i meme, tipo lo scassamento di maroni con la porta di remake.
Io sono anche d'accordo, anche se non ci darei tanto peso se no appunto per tempo e risorse.

Che proprio a proposito di risorse avrei tanto da tirare le orecchie all'intera industria videoludica, che si è trovata a spendere centinaia di dollari per sviluppare un AAA, quando nessuno chiedeva il fotorealismo ma solo dei bei giochi, e invece ora ci troviamo a dire ciao ciao al fisico perchè i costi sono diventati (voluti da loro) insostenibili. Ma questo è un altro discorso, non adatto a questo topic.

SPOILER ORIGINALE

E' più Giappone dell'epoca Edo, ma si
:ivan:
Bellissimo, ma quanto mi dispiace che i jrpg oggi debbano soffrire queste "lungaggini" che una volta non c'erano: non basta più il personaggio che esce "per magia" dall'aeronave che atterra ovunque, ma ci vuole tutta l'animazione coi paracaduti ecc. Bello, eh. Molto bello. Ma son cagate che tolgono tempo e risorse.
E mettere un caricamento nero nel 2027? E' l'invenzione (geniale) avuta per fare la trasizione dalla "mappa" dall'alto a quella vera di gioco. E' roba tecnica per evitare il caricamento.
In un Crimson desert, o altri OW che permettono di buttardi da altissimo, usano un sistema di scaricamento/caricamento texture per fare in modo che dall'alto tu non vedi magagne. Infatti in quei giochi, se non erro, non puoi di botto passare da sopra a terra stile teletrasporto (il contrario sì).
Vale solo per la prima volta; non ho capito se intendono la prima volta in assoluto o per luogo, ma è un animazione che si vedrà pochissimo.
C'è per forza la discesa da paracadute ogni volta. Penso intendano la scenetta dove saltano ecc... la salti manualmente MA una volta saltata sei in cielo e devi calare fino a terra, è un caricamento che modifica le cose. Almeno così dovrebbe essere :hmm:

Se son riusciti a farti passare dal cielo al punto di atterraggio senza caricamento son semplicemente fenomeni :asd:

Quindi se l'ho sbloccata, e torno in cielo, e poi torno lì c'è un caricamento?
Se non vuoi paracadutarti, si. È come Rebirth quando sblocchi il tiny bronco e non devi più usare i trasporti per tornare nelle mappe vecchie. La meccanica serve principalmente a scoprire nuovi luoghi.

Se non lo fai escono fuori i meme, tipo lo scassamento di maroni con la porta di remake.
Io sono anche d'accordo, anche se non ci darei tanto peso se no appunto per tempo e risorse.

Che proprio a proposito di risorse avrei tanto da tirare le orecchie all'intera industria videoludica, che si è trovata a spendere centinaia di dollari per sviluppare un AAA, quando nessuno chiedeva il fotorealismo ma solo dei bei giochi, e invece ora ci troviamo a dire ciao ciao al fisico perchè i costi sono diventati (voluti da loro) insostenibili. Ma questo è un altro discorso, non adatto a questo topic.
Aspetta, però: il meme della porta ha senso. Ha senso proprio perché SE TU fai un gioco tecnicamente così, poi è contestualizzata (visivamente, tecnicamente) da schifo una roba come una texture da PS2. E infatti era un bug (il gioco non riusciva a caricare la texture), non una cosa fatta apposta così.

Un maggior "minimalismo" tecnico non deve però comportare brutture, errori. Sta qui la bravura. Esempio perfetto Persona 5: tecnicamente era arretratissimo per i tempi correnti, ma vedi mai qualcuno lamentarsi della sua grafica? No, anzi, elogiatissimo il comparto visivo. Perché bilanciava bene una cura del dettaglio senza però voler fare l'AAA fotorealistico. Joker tirava l'ombrello fuori dal culo quando pioveva, ma non fregava niente a nessuno di sta cosa, perché in un gioco con uno stile visivo e tecnico così... non dà fastidio.
:ivan:

E mettere un caricamento nero nel 2027? E' l'invenzione (geniale) avuta per fare la trasizione dalla "mappa" dall'alto a quella vera di gioco. E' roba tecnica per evitare il caricamento.
In un Crimson desert, o altri OW che permettono di buttardi da altissimo, usano un sistema di scaricamento/caricamento texture per fare in modo che dall'alto tu non vedi magagne. Infatti in quei giochi, se non erro, non puoi di botto passare da sopra a terra stile teletrasporto (il contrario sì).

C'è per forza la discesa da paracadute ogni volta. Penso intendano la scenetta dove saltano ecc... la salti manualmente MA una volta saltata sei in cielo e devi calare fino a terra, è un caricamento che modifica le cose. Almeno così dovrebbe essere :hmm:

Se son riusciti a farti passare dal cielo al punto di atterraggio senza caricamento son semplicemente fenomeni :asd:
Un caricamento di mezzo secondo non fa scandalizzare nessuno. C'è già in FFVII, quando usi il fast travel.

Io invece l'hype maggiore ce l'ho per il finale e per la scena che non ci hanno fatto vedere in Rebirth.
Ah, e il ritorno a Midgar sicuramente epico.

Nient'altro in termini di contenuti narrativi. Tutte le parti per me migliori le abbiamo già viste. Per me le prime ore a Midgar nell'originale solo l'apice del gioco, poi la sepoltura e il flashback a Kalm Town, quindi tutte parti già viste nei primi due. Tutto il resto viene dopo.

Ruby era effettivamente una brutta bestia nell'originale. :asd:

Beh vi preoccupate di lungaggini come il filmato di atterraggio nella zona ma in Rebirth almeno il 50-60% dei contenuti sono lungaggini.
Per carità mi sto sbloccando tutto nella mappa ma tra minigiochi, torri, sorgenti ecc è tutto per allungare il brodo.
E mi sta piacendo molto il gioco non sto dicendo sia brutto :asd:

Beh vi preoccupate di lungaggini come il filmato di atterraggio nella zona ma in Rebirth almeno il 50-60% dei contenuti sono lungaggini.
Per carità mi sto sbloccando tutto nella mappa ma tra minigiochi, torri, sorgenti ecc è tutto per allungare il brodo.
Hai descritto un qualsiasi gioco open world XD

Sì ma quelle "lungaggini" di cui parli sono scelte contenutistiche, parti di gioco almeno. Invece l'animazione dell'atterraggio è roba solo figlia dell'eccessivo realismo che si chiede agli AAA odierni che, sì, aggiunge un pizzico di spettacolo in più, ma tant'è e basta, e toglie tempo e risorse allo sviluppo di sti mega-giochi "inutilmente".

Spero che tolgano gli scontri 1 v 1 di trama che in Rebirth (non ricordo se ce ne saranno ancora ) non c’entrano una mazza con il resto del gioco

Spero che tolgano gli scontri 1 v 1 di trama che in Rebirth (non ricordo se ce ne saranno ancora ) non c’entrano una mazza con il resto del gioco
Improbabile

Questo gioco avrà il vero scontro finale e...

SPOILER originale FF7 ps1

cloud e sephirot fanno un 1v1 finale, secondo voi non ingrandiscono quella scena?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro