PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eh la madonna...
La trovo immensamente fuoriluogo in FFVII. Non mi viene in mente forse gioco meno adatto a inserire un job system a forza.
Infatti è una pensata fatta last minute dell'intero progetto remake proprio perché han preso la fissa di inserire novità a ogni capitolo dei 3, come loro stessi hanno detto. Le sinergie del 2 erano un tocco intenso ma al tempo stesso non slegato e fuori strada. Un job system invece è una pisciata fuori dal vaso esagerata.

Veramente una scelta di merda. Spero non abbia troppo peso sul gameplay da rendere necessari sti cambi di costume e moveset.
Vanno trattati come al solito, ti crei un trio che funziona e se il gioco noin è bilanciato male non dovrai modificare nulla in base al boss, non ci sono info mi pare sullo switch in battaglia. Oppure sì? Se è permesso allora potrebbe essere utile, non è detto necessario, invece di selezionare un'abilità "x" cambi classe/costume. Che problema c'è? Una volta fatto hai abilità divere e resti a quel modo, non credo serva switchare 10 volte a pg contro un boss :asd:

EDIT: ah ok, ti riferisci al contesto di gioco. Bhe, devono cambiare, il "è come rebirth" in senso negativo sarebbe stato dietro l'angolo da parte di critica e giocatori :asd:

La trovo immensamente fuoriluogo in FFVII. Non mi viene in mente forse gioco meno adatto a inserire un job system a forza.
Infatti è una pensata fatta last minute dell'intero progetto remake proprio perché han preso la fissa di inserire novità a ogni capitolo dei 3, come loro stessi hanno detto. Le sinergie del 2 erano un tocco intenso ma al tempo stesso non slegato e fuori strada. Un job system invece è una pisciata fuori dal vaso esagerata.
Ai tempi lessi che pure il real-time era fuori contesto per FFVII (dico tra i forum), eppure...
Almeno a vedere pad alla mano se funziona o meno prima di dire che è na merda

Vanno trattati come al solito, ti crei un trio che funziona e se il gioco noin è bilanciato male non dovrai modificare nulla in base al boss, non ci sono info mi pare sullo switch in battaglia. Oppure sì? Se è permesso allora potrebbe essere utile, non è detto necessario, invece di selezionare un'abilità "x" cambi classe/costume. Che problema c'è? Una volta fatto hai abilità divere e resti a quel modo, non credo serva switchare 10 volte a pg contro un boss :asd:

EDIT: ah ok, ti riferisci al contesto di gioco. Bhe, devono cambiare, il "è come rebirth" in senso negativo sarebbe stato dietro l'angolo da parte di critica e giocatori :asd:
Bastava una feature importante ma non snaturante dell'anima della trilogia. Come le sinergie: ottima aggiunta, non sconvolgeva niente ma era una novità massiccia al tempo stesso.
Un job system invece è proprio una struttura intera, e inserirla dove tra l'altro non c'è neanche il contesto... indica che non sapevano proprio che altro fare. Che sia inserita a forza si capisce praticamente dalle loro stesse parole.

Ai tempi lessi che pure il real-time era fuori contesto per FFVII (dico tra i forum), eppure...
Almeno a vedere pad alla mano se funziona o meno prima di dire che è na merda
Non si tratta di essere fuori contesto con l'originale ma proprio anche con la trilogia remake stessa.
Può anche funzionare come gameplay, figurati, ma come idea, contestualmente nel mondo gameplaystico e estetico di questo remake (e ANCHE dell'originale), non c'entra veramente uno stracazzo.

Anche a me stona parecchio tutta la questione job ma non perché mi facciano cagare i job, anzi, semplicemente la trovo una meccanica forzatissima all’interno dell’ultimo capitolo di questa trilogia. Spero non sia una cosa così invasiva e rilevante come penso.

The Highwind airship allows for total open-world freedom in Revelation, letting you leap from the deck and parachute, seamlessly, into any location on the map. Allow your party to navigate the continent without worrying about walls, barriers, oceans, cliffs, and so on.

Fast-travel is split into two phases: jumping from the Highwind and opening the parachute is the first sequence, and choosing where to land is the second. During the first phase, you can see visual markers on the ground that indicate major objectives, mini-games, and so on. Once you're closer to the ground, those visual cues disappear.

"After you open the parachute, you kind of have to rely on your memory to ensure that you're actually dropping into the place where you want to go," says Hamaguchi. "That's another example of the guidance we're giving players, without directing them too much. The world is even bigger than it was in Rebirth, so it is more important than ever for us to ensure there's enough guidance here, so people have no issues enjoying what this game has to offer."

Se funziona bene nel gameplay e anzi da varietà, ben venga.

Il lavoro fatto sul combat system di questa trilogia è da manuale del jrpg, hanno tutta la mia fiducia.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Azz addirittura?
Ci avete fatto prendere le Deluxe cicciotte edition dei primi due, vedte di non fare catzate proprio con l'ultima parte.. :dsax:

Comunque discorso che condivido pienamente.
Ma se esce l'anno prossimo come fanno a dire non al fisico?

Semplicemente è sotto embargo, ancora non hanno annunciato i preordini e non può confermare liberamente.

Azz addirittura?
Ci avete fatto prendere le Deluxe cicciotte edition dei primi due, vedte di non fare catzate proprio con l'ultima parte.. :dsax:

Comunque discorso che condivido pienamente.
???
Parla dei contenuti delle edizioni, che ovviamente non può dire XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro