PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi immagino sarà così anche per KH4.
A me sinceramente interessa poco la cosa.
Ormai tra patch e DLC il gioco si disco interamente non sta più, ed è una cosa che si ha da ps3

Chissà mai che differenza per loro... lesinare sui centesimi, che poveretti
In realtà è molto di più. Sapevo già ma ti copio cosa dice google con gemini:

Costo del disco singolo: Secondo i report del settore (come le analisi di Game File), la produzione complessiva di un singolo disco fisico, inclusi i contratti di fornitura, la certificazione e i materiali per un gioco da 70$, si aggira intorno al 15% del prezzo di vendita (circa 10-10,50$)
mpatto del secondo disco: Passare a una configurazione a due dischi (richiesta per giochi enormi o con un peso in gigabyte superiore alla capienza di un singolo Ultra HD Blu-ray) fa lievitare quel 15% aggiungendo il costo netto di un secondo supporto e modifiche marginali al packaging, raddoppiando la componente di stampa per copia.
Costi di licenza: Sony non applica una "tassa fissa" aggiuntiva per il secondo disco in termini di diritti di pubblicazione pura, ma l'editore si assume l'intero rischio finanziario delle scorte, pagando in anticipo i quantitativi stampati attraverso la filiera ufficiale

Quindi ahimè, è roba da 10 dollari in più persi per copia, circa. Devio sperare sia un disco con 100 giga dentro (ho controllato, triplo strato da 33 giga l'uno)

A me sinceramente interessa poco la cosa.
Ormai tra patch e DLC il gioco si disco interamente non sta più, ed è una cosa che si ha da ps3
Si infatti ormai son quasi non problemi.

E poi se meta’ e’ da scaricare ci metto di meno.

:ryan:

In realtà il grosso dei giochi è giocabile con i dati su disco senza download ma non voglio riaprire il discorso fatto mille volte.

Bah. GCK per GCK ho preso la deluxe SW2 tanto per, tanto capace che la cancello da qua al lancio.

In realtà il grosso dei giochi è giocabile con i dati su disco senza download ma non voglio riaprire il discorso fatto mille volte.

Bah. GCK per GCK ho preso la deluxe SW2 tanto per, tanto capace che la cancello da qua al lancio.
No ma infatti anche se KC, prenderò anche io la versione liscia per Switch 2, ma da lo stesso fastidio.

Apposto, adesso si aspetta entro 2/3 anni la FFVII ultra complete omega giga definitive edition con tutti e tre. :sard:
Che non uscirà probabilmente perché smettono di fare versioni fisiche entro 8 mesi dall'uscita di Revelation.

A meno che tu non intenda un megabundle digitale :asd:

Che poi così, non è poi tanto diversa la cosa come la situazione di GTA6 con la cover vuota e il codice dentro.
Nel caso di GTA6 stai comprando una licenza digitale palese che si lega all'account, qui al contrario stai comprando una versione fisica legata sempre e comunque al disco anche se la devi scaricare da internet

Sta cosa che la deluxe su Gamelife sia finita mi fa molto strano.
Rebirth deluxe lo presi il giorno prima dell uscita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarà semplicemente finita la prima tornata. Lo rimettono a breve.
Ormai l'ho presa da SE direttamente. Se
Amazon fa come l'altra volta e piazza una steelbook in esclusiva (bellissima quella al tramonto con Tifa e Aerith) insieme alla One day edition, prendo pure quella.

Comunque sono un po' combattuto, mi sarebbe piaciuto fare un recupero in versione fisica di tutti e 3 le parti del progetto remake, così da affiancarle a FFXVI (e poter dire: guarda, per la gen PS5 almeno sono coperto per questa saga :asd:), ma col fatto che l'ipotesi cofanetto con tutti e tre si è arenata nel momento in cui Sony ha deciso di uccidere il fisico nel 2028 e che ora la versione fisica di Parte 3 non sarà manco col gioco intero su disco, non so più se ne vale la pena. Anche perché Parte 1 (Integrade) e 2 in digitale vanno a prezzi veramente abbastanza bassi ora (con meno di €30 li recuperi tutti e due, cosa che non posso dire delle copie fisiche di entrambi nella mia limitata esperienza).

Ci rifletterò, dubito che inizierò a giocarli prima dell'uscita di Parte 3 alla fin fine, c'è tempo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro