UFFICIALE PC Final Fantasy VII | STEAM | Guida alle mod + fondali in HD al secondo post

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato che l'8 ce l'abbia già :asd:

Vabbè, se sono key separate, lo regalo qui sul forum. Oggi ho preso BioShock 2 da Gamivo e, conoscendoli, entro un paio di giorni mi manderanno un codice sconto del 20%. In tal caso recupero da loro il pack
Purtroppo dovrebbe essere una sola chiave, ma comunque anche il 7 da solo si trova a quel prezzo, tutto sommato ci sta :sisi:

Ragazzi com'è invecchiato? :asd:  (a livello di giocabilità oggi, diciamo)
Avevo scritto a riguardo qualche post sopra, secondo me è invecchiato molto bene, il combat system e il sistema delle Materia sono ottimi e danno parecchia soddisfazione per tutta la crescita dei personaggi. Anche alcune cose che possono dare fastidio come i combattimenti casuali vengono mitigate dalla possibilità di aumentare la velocità di gioco. La penso così soprattutto in virtù del fatto che l'ho giocato pochissimo ai tempi e non ha nessun effetto nostalgia per me :asd:

Purtroppo dovrebbe essere una sola chiave, ma comunque anche il 7 da solo si trova a quel prezzo, tutto sommato ci sta :sisi:

Avevo scritto a riguardo qualche post sopra, secondo me è invecchiato molto bene, il combat system e il sistema delle Materia sono ottimi e danno parecchia soddisfazione per tutta la crescita dei personaggi. Anche alcune cose che possono dare fastidio come i combattimenti casuali vengono mitigate dalla possibilità di aumentare la velocità di gioco. La penso così soprattutto in virtù del fatto che l'ho giocato pochissimo ai tempi e non ha nessun effetto nostalgia per me :asd:
Ottimo, ti ringrazio. Ho visto il pack FF7+8 a 7 euro e sono veramente tentato. L'unica cosa che mi spaventa è l'installazione delle mode che sembra abbastanza lunghetta, è semplice come procedura? 

Ho letto che tu hai evitato l'installazione di 7th heaven, potresti linkare la guida?

Ottimo, ti ringrazio. Ho visto il pack FF7+8 a 7 euro e sono veramente tentato. L'unica cosa che mi spaventa è l'installazione delle mode che sembra abbastanza lunghetta, è semplice come procedura? 

Ho letto che tu hai evitato l'installazione di 7th heaven, potresti linkare la guida?
La guida che ho usato la trovi al secondo post di questo thread, sembra complicata ma fatta passo per passo non impiega molto tempo ed è meno difficile di quanto sembri

Ci sono poi 2 bug della Reunion da ricordare che fanno crashare il gioco in determinati punti, ma sono facilmente risolvibili  (disattivare la traduzione quando si entra a Niblheim e Disattivare l'audio log al minigioco dello Snowboard), per il resto non dovrebbe dare problemi di sorta

La guida che ho usato la trovi al secondo post di questo thread, sembra complicata ma fatta passo per passo non impiega molto tempo ed è meno difficile di quanto sembri

Ci sono poi 2 bug della Reunion da ricordare che fanno crashare il gioco in determinati punti, ma sono facilmente risolvibili  (disattivare la traduzione quando si entra a Niblheim e Disattivare l'audio log al minigioco dello Snowboard), per il resto non dovrebbe dare problemi di sorta
Ho seguito la guida ed è andato tutto liscio come l'olio, grazie mille!

Mi resta un unico dubbio: la risoluzione. Nel file options.ini della reunion c'è scritto che impostando la modalità fullscreen viene cambiata in automatico e portata a quella usata dal monitor, ma provando non mi pare sia cosi (e infatti cambiando i valori di height e width nell'ini cambia l'output). Tu che valori hai impostato? (ho un monitor 1080p)

Ho seguito la guida ed è andato tutto liscio come l'olio, grazie mille!

Mi resta un unico dubbio: la risoluzione. Nel file options.ini della reunion c'è scritto che impostando la modalità fullscreen viene cambiata in automatico e portata a quella usata dal monitor, ma provando non mi pare sia cosi (e infatti cambiando i valori di height e width nell'ini cambia l'output). Tu che valori hai impostato? (ho un monitor 1080p)
Per il fullscreen non ricordo, ho giocato quasi sempre in modalità finestra :sisi:

Per il fullscreen non ricordo, ho giocato quasi sempre in modalità finestra :sisi:
Ah ok, grazie ancora!

Alla fine ho impostato 1280x960 per ora, che è la risoluzione consigliata anche per la modalità finestra, e amen. :asd:  

Certo che i salvataggi solo ai save points sono veramente limitanti

Ultima modifica da un moderatore:
Ma bisogna grindare per proseguire (parlo soprattutto delle Materia)?
No, tutt'altro, ho giocato semplicemente affrontando quasi tutti gli incontri casuali che mi capitavano, ma senza andarmeli mai a cercare volontariamente. Ho finito il gioco intorno a livello 60 senza le Limit finali o le materia più forti, a parte un po' di impegno col boss finale non mi sono mai trovato in difficoltà per il livello.
Altro discorso se vuoi fare le cose opzionali di fine di gioco, ma per la trama vai liscio

Ma bisogna grindare per proseguire (parlo soprattutto delle Materia)?
se parliamo di storia, se arrivi intorno a lv.70 o oltre, per certi versi sei anche leggermente op nelle fasi finale e con qualche accortezza a livello di strategia andresti bene anche per 2 dei 3 boss opzionali, sopratutto se farmi le materie per aumentare la percentuale di hp dei personaggi

In questi giorni sto guardando dei video molto interessanti sulla traduzione di Final Fantasy VII. Magari oggi alcuni di voi l'avranno giocato con una traduzione amatoriale più fedele al giapponese, ma se siete interessati e volete vedere i cambiamenti più grossi fatti al tempo, vi lascio la playlist (cliccate sul comando di Youtube e vi porterà alla lista completa). I video sono tanti, però se cominciano a prendervi vi assicuro che andrete sempre avanti, anche perché Tim Rogers è simpatico e spiega anche molto bene :rickds:

Ma quando l'indicatore "Limit" è pieno non si può fare un attacco normale?

@Kal1m3r0 ero convinto avessi usato la 7th Heaven :asd:  

Io ci ho provato e mi diceva che il percorso di installazione era protetto e non poteva avviare il gioco  :tristenev:
Ho visto che comunque anche per la Remako bisogna spostare tutto :facepalm:  

Avevo iniziato a seguire la tua guida, ma dove trovo i "Modding FF7 Setup Files"? Nella sezione download del sito da te indicato vedo solo la Remako.

Premesso che seguirò la tua guida (thx!!!), ma noto che sul sito da te indicato installa sia la 7th Heaven che la Remako. Ma non sono incompatibili? :hmm:  

@Kal1m3r0 ero convinto avessi usato la 7th Heaven :asd:  

Io ci ho provato e mi diceva che il percorso di installazione era protetto e non poteva avviare il gioco  :tristenev:
Ho visto che comunque anche per la Remako bisogna spostare tutto :facepalm:  

Avevo iniziato a seguire la tua guida, ma dove trovo i "Modding FF7 Setup Files"? Nella sezione download del sito da te indicato vedo solo la Remako.

Premesso che seguirò la tua guida (thx!!!), ma noto che sul sito da te indicato installa sia la 7th Heaven che la Remako. Ma non sono incompatibili? :hmm:  
Non dovrebbero essere incompatibili, io uso remako col 7th heaven :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro