UFFICIALE PC Final Fantasy VII | STEAM | Guida alle mod + fondali in HD al secondo post

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
prova dalle impostazioni del gioco per vedere se l'input è su mouse e tastiera o su pad (di solito fà il cambio automatico, ma non si sa mai)

Niente da fare, la barra nera in basso non riescono proprio a rimuoverla. Sarà una piccolezza per molti, ma l'ho sempre trovata estremamente fastidiosa pure nel port originale del 98.

Qualche anima pia ha da parte una lista di mod essenziali che posso scaricare? Traduzione, background in HD e cose del genere, non saprei se serve altro :hmm:

Questa non mi sembra male

Anche io tra un po' ho intenzione di rigiocarlo, da bambino lo scambiai con un amico in cambio di FF8 visto che di inglese non sapevo un ciufolo a arrivato a un certo punto del gioco mi bloccai :asd: :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io tra un po' ho intenzione di rigiocarlo, da bambino lo scambiai con un amico in cambio di FF8 visto che di inglese non sapevo un ciufolo a arrivato a un certo punto del gioco mi bloccai :asd: :asd:
Io avevo giocato orientativamente il primo CD e poi avevo perso il salvataggio, mai avuto voglia di ricominciarlo :dsax:
Come mod per ora ho installato la Reunion che contiene la traduzione inglese corretta, audio e menù migliorati, 60fps e possibilità di aumentare la velocità di gioco (presente su PS4 ma non su PC non so perché), oltre all'opzione per i modelli dei personaggi fedeli alle cutscene e non chibi (vedrò se usarli)
Se sono compatibili aggiungo anche la Remako per i fondali :sisi:

Vorrei recuperarlo anche io, ma ormai i combattimenti a turni con incontri casuali quasi non li reggo più. Di recente mi aveva preso Battle Chasers Nightwar, ma droppato a poco più di metà perché per proseguire con i dungeon bisognava grindare (ed il gioco dava pochissimi EXP a battaglia, tranne quando si oneshottava un nemico) e rifarsi i dungeon precedenti a difficoltà più alte e se odio qualcosa nei JRPG, è proprio il grinding.

Lo giocherei solo per la storia e per il materia system che ricordo fosse molto valido (ma mi sa che anche quello richiedeva grinding)

Io avevo giocato orientativamente il primo CD e poi avevo perso il salvataggio, mai avuto voglia di ricominciarlo :dsax:
Come mod per ora ho installato la Reunion che contiene la traduzione inglese corretta, audio e menù migliorati, 60fps e possibilità di aumentare la velocità di gioco (presente su PS4 ma non su PC non so perché), oltre all'opzione per i modelli dei personaggi fedeli alle cutscene e non chibi (vedrò se usarli)
Se sono compatibili aggiungo anche la Remako per i fondali :sisi:
che io ricordi sono compatibili le due mod :sisi:

la Reunion ha ancora bisogno di "trasformare" la versione Steam nella versione cd 1998, con perdita di achievements e tutto l'ecosistema Steam?

che io ricordi sono compatibili le due mod :sisi:

la Reunion ha ancora bisogno di "trasformare" la versione Steam nella versione cd 1998, con perdita di achievements e tutto l'ecosistema Steam?
Gli achievement non vengono registrati, ma le altre funzioni mi sembrano tutte attive (screenshot, overlay, tempo di gioco, ecc.)

Alla fine sto usando la Reunion mod insieme alla Remako, tra le varie guide e combinazioni che si trovano online  ho usato questa che permette di evitare 7th Heaven (il tool che praticamente trasformava l'.exe nella versione di Windows 95 togliendo il supporto Steam)
Con questi passaggi potete giocare coi modelli dei personaggi fedeli alle cutscene, 60fps in battaglia, speedhack, fondali e cutscene in HD, traduzione inglese corretta e migliorie nell'audio e nei menù (più altri accorgimenti vari configurabili), mantenendo le funzionalità di Steam a parte gli achievement

Install FF7 + The Reunion translation and model overahaul + Remako upscaled backgrounds
1. Download FF7 on Steam
2. Install The Reunion R06c[forums.qhimm.com]. If you enabled the "Swap X and O controls" component you need to alter your controller configuration accordingly. Personally I stick with the defaults.
3. Download Remako 1.0 and "Modding FF7 Setup Files"[captrobau.blogspot.com], but do not install yet!
4. Create the folder [root]\The_Reunion\CUSTOM\remako\Texture
5. Unpack iro files using IroNite[forums.qhimm.com]
6. Move the parent folder of the unpacked png-files to the remako\Texture folder. It should now contain the battle, char, field, menu, minigames and world folders.
7. Copy the movies folder from Remako to [root]\data
8. Edit [root]\The_Reunion\options.ini as needed (resolution, enable mods etc.). "MOD_ID = remako" is required for remako textures.
9. Copy yuv.frag from "Modding FF7 Setup Files" to [root]\The_Reunion\Program_files

Inoltre assegnando i tasti WASD tramite configurazione del controller su Big Picture potete anche usare la croce direzionale e non soltanto l'analogico, molto comodo nei menù :sisi:

Tradotta in italiano al secondo post

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine sto usando la Reunion mod insieme alla Remako, tra le varie guide e combinazioni che si trovano online  ho usato questa che permette di non evitare 7th Heaven (il tool che praticamente trasformava l'.exe nella versione di Windows 95 togliendo il supporto Steam)
Con questi passaggi potete giocare coi modelli dei personaggi fedeli alle cutscene, 60fps in battaglia, speedhack, fondali e cutscene in HD, traduzione inglese corretta e migliorie nell'audio e nei menù (più altri accorgimenti vari configurabili), mantenendo le funzionalità di Steam a parte gli achievement
se non di downgrada l'.exe come mai saltano gli achievements?

se non di downgrada l'.exe come mai saltano gli achievements?
Tecnicamente non saprei, ma leggendo un po' ho visto che quello responsabile del downgrade è 7th Heaven che infatti chiedeva anche di montare un file .iso e quant'altro
Io il gioco lo avvio da Steam, mi tiene il conto delle ore, l'overlay è attivo e posso fare screenshot, mancano solo gli achievement. Magari è colpa dello speedhack che viene riconosciuto come cheat? :hmm:

Comunque sarà anche merito delle mod, ma è un gioco invecchiato dannatamente bene, sia per tematiche che per gameplay, e non parlo per effetto della nostalgia visto che l'avevo giocato poco ai tempi e non ci ero neanche legato

C'è modo di utilizzare remako passando per il 7th Heaven che voi sappiate? Ci ho messo un po' ad installare la traduzione ita con 7th Heaven e mi seccherebbe disinstallare tutto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro