UFFICIALE PC Final Fantasy VII | STEAM | Guida alle mod + fondali in HD al secondo post

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Kal1m3r0 ero convinto avessi usato la 7th Heaven :asd:  

Io ci ho provato e mi diceva che il percorso di installazione era protetto e non poteva avviare il gioco  :tristenev:
Ho visto che comunque anche per la Remako bisogna spostare tutto :facepalm:  

Avevo iniziato a seguire la tua guida, ma dove trovo i "Modding FF7 Setup Files"? Nella sezione download del sito da te indicato vedo solo la Remako.

Premesso che seguirò la tua guida (thx!!!), ma noto che sul sito da te indicato installa sia la 7th Heaven che la Remako. Ma non sono incompatibili? :hmm:  
Remako + 7th Heaven = Funziona
Remako + Reunion = Funziona  (È quella che ho usato io)
Reunion + 7th Heaven = NON Funziona

Ho modificato quel punto della guida, ci sono due link diversi da cui scarichi Remako 1.0 e Modding FF7 Setup Files.

La guida di quel sito non ti serve (a meno che non vuoi usare solo remako + 7th heaven), devi solo scaricare quei file e seguire gli altri punti che ho scritto se vuoi usarla insieme alla Reunion :sisi:

Remako + 7th Heaven = Funziona
Remako + Reunion = Funziona  (È quella che ho usato io)
Reunion + 7th Heaven = NON Funziona

Ho modificato quel punto della guida, ci sono due link diversi da cui scarichi Remako 1.0 e Modding FF7 Setup Files.

La guida di quel sito non ti serve (a meno che non vuoi usare solo remako + 7th heaven), devi solo scaricare quei file e seguire gli altri punti che ho scritto se vuoi usarla insieme alla Reunion :sisi:
Madonna faccio sempre confusione :sard:  

Ma con la Reunion c'è sempre bisogno di spostare la cartella di installazione? Differenze tra Reunion e 7th Heaven (anche se sarà stato chiesto 1000 volte)

Ma è possibile sbloccare gli achievement con le mod grafiche o li perdo? Mi interessa giusto la mod per cambiare la grafica dei personaggi, al resto posso rinunciare.

Ma è possibile sbloccare gli achievement con le mod grafiche o li perdo? Mi interessa giusto la mod per cambiare la grafica dei personaggi, al resto posso rinunciare.
Credo di no, ma se non erro Kal usava un altro programmino per sbloccarli manualmente

Io usando 7th Heaven su steam neanche il counter delle ore non va e mi dispiace  :dsax:

C'è un programma per sbloccare gli achievement di steam? Non c'è il rischio di ban o giù di lì?

7th Heaven bypassa completamente Steam, non si ottengono nè achievement nè conteggio ore o altro
Reunion toglie solo gli achievement, tutte le altre funzioni di Steam operano regolarmente, quindi se proprio uno vuole basta usare Steam Achievement Manager e sbloccarli manualmente

Ma con la Reunion c'è sempre bisogno di spostare la cartella di installazione? Differenze tra Reunion e 7th Heaven (anche se sarà stato chiesto 1000 volte)
Reunion è la più semplice da configurare, fai partire l'installer e scegli se usare il pacchetto completo della mod o solo quello che preferisci (nuovi modelli, traduzione, 60fps...). I file da spostare manualmente sono quelli per i fondali in HD della Remako.

Mentre Reunion è una mod  fatta e finita che comprende le cose citate sopra più qualche altra comodità come lo speedhack, 7th Heaven è una sorta di framework che ti permette di installare altre mod; insomma ti fa solo vedere una lista di mod fatte da varie persone che poi tu scegli se installare o meno. Ce ne sono a bizzeffe ma io ho consigliato la Reunion perché senza molti problemi è quella che migliora l'esperienza di gioco mantenendo il più possibile la fedeltà all'originale

Ho giocato FFVII per la prima volta su PlayStation nel 2001 :sisi: quindi 20 anni fa OMG :azz:
L'avevo acquistato qualche mese dopo aver giocato con FFVIII. Al tempo non avevo tutta l'informazione che mi circonda oggi, posso dire di averlo acquistato a scatola chiusa. Immaginate la scena: finisco FFVIII, che al tempo aveva una grafica da lasciarci la mascella, ed avvio il VII dopo aver visto soltanto un'immagine di Sephiroth nella scatola della console. Molto bene :rickds:
Di primo acchito c'è stato una sorta di stupore-orrore iniziale perché i personaggi erano dei cubotti e non si presentavano come nei filmati :rickds:
Fortunatamente sono una persona che da a tutto una possibilità, anche perché al tempo avevo quello e giocavo quello. Punto. Al massimo potevo ricominciarmi l'VIII per la terza volta di fila, ma non era il caso.
Oggi posso dire di essere felice di averlo giocato e finito praticamente tre volte. È un jrpg che ha fatto la storia e se è considerato un capolavoro c'è un motivo. Come dice Friedkin, il regista, possiamo definire capolavoro un'opera che si mantiene apprezzata nel tempo, soprattutto se questo tempo è 24 anni.
L'ho ricevuto come regalo appena uscito su Steam, ci tengo particolarmente.
Auguri FFVII!

ho deciso finalmente di giocare per la prima volta FF7

ho installato le mod in op ma non mi carica i salvataggi. me lo fa anche con 7th e non capisco perché :hmm:

edit: ho provato a fare nuova partita ma non sono riuscito a fare andare le mod a quanto pare, vanno solo le scenette. va beh lo gioco liscio e amen :asd:

Ultima modifica:
Dalfi mi sposto qui dopo il tuo ultimo messaggio nel topi del remake... intendi la Satsuki mod? Ma sbaglio o non c'è la modifica dei pg nella versione per 7th Heaven?

Dalfi mi sposto qui dopo il tuo ultimo messaggio nel topi del remake... intendi la Satsuki mod? Ma sbaglio o non c'è la modifica dei pg nella versione per 7th Heaven?
Esatto, la Satsuki, che principalmente serve per avere tutto in HD e rimpiazzare i personaggi deformed
Poi ha altre opzioni (alcune in beta) come i 16:9 (stretchati), 30 fps nelle battaglie, 60 fps altrove, save everywhere (anche se a me ha sminchiato un save prima del boss finale, infatti dice di fare attenzione a dove si salva), abilitazione degli achievements di Steam (la 7th Heaven mi sa che li disabilita e vanno sbloccati con un tool esterno, ma potrei ricordare male) e altro ancora

Esatto, la Satsuki, che principalmente serve per avere tutto in HD e rimpiazzare i personaggi deformed
Poi ha altre opzioni (alcune in beta) come i 16:9 (stretchati), 30 fps nelle battaglie, 60 fps altrove, save everywhere (anche se a me ha sminchiato un save prima del boss finale, infatti dice di fare attenzione a dove si salva), abilitazione degli achievements di Steam (la 7th Heaven mi sa che li disabilita e vanno sbloccati con un tool esterno, ma potrei ricordare male) e altro ancora
Grazie ma per 7th Heaven non trovo quella per modificare i pg, che è fondamentale per me :asd:

Final Fantasy VII | STEAM | Guida alle mod + fondali in HD al secondo post

LEGGETE GLI OP E I TITOLI UNA VOLTA TANTO
Perdonami, ma l'ho letto e non c'è quello che cerco visto che si parla di Steam e reunion+remako mentre io chiedo 7th Heaven e Satsuki, se non mi sfugge qualcosa.

Perdonami, ma l'ho letto e non c'è quello che cerco visto che si parla di Steam e reunion+remako mentre io chiedo 7th Heaven e Satsuki, se non mi sfugge qualcosa.
Fanno la stessa cosa ma Reunion+Remako la fa meglio.
Fondali HD, modelli 3D dei personaggi, traduzione migliore, nomi originali, miglior compatibilità con Steam. Tutto selezionabile singolarmente a seconda del gusto

Che poi vedo che anche la Satsuki ha i modelli dei personaggi, non ho capito se cerchi anche altro :hmm:

Fanno la stessa cosa ma Reunion+Remako la fa meglio.
Fondali HD, modelli 3D dei personaggi, traduzione migliore, nomi originali, miglior compatibilità con Steam. Tutto selezionabile singolarmente a seconda del gusto

Che poi vedo che anche la Satsuki ha i modelli dei personaggi, non ho capito se cerchi anche altro :hmm:
Ah ok, sto già utilizzando reunion+remako con 7th Heaven, se è meglio di Satsuki a posto. Cercavo soprattutto i modelli dei pg ma tra i vari file per 7th Heaven non ho visto quelli dei modelli dei pg, per questo chiedevo se ci fossero o meno.

Scusate il doppio post ma ho un problema, ho aggiornato 7th Heaven e se ci installo qualsiasi mod il gioco non parte e mi da questo errore:

Errore sconosciuto all'avvio del gioco: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.

Sapete a cosa si riferisce?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro