PS4 Final Fantasy VIII Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma rimane comunque un lavoro pigro :asd:

Non è possibile che i modder su PC abbiano fatto un lavoro migliore di quello ufficiale :asd:
Vedi Final fantasy 9 da quando ci sta la moguri mod non l'hanno più fatto calare al di sotto del 20% da prezzo ufficiale :sad2:

Preso perchè avevo voglia di rigiocarlo da tempo, ma sono quasi deluso... 

Avrete già scritto tutti i difetti immagino, evidentissime le immagini sgranate, la sovrapposizione tra i modelli poligonali ricostruiti e quelli lasciati come 20 anni fa.

Ma poi i fondali pre renderizzati erano una cosa fantastica di quella generazione, li ho sempre adorati e infatti fanno ancora la loro porca figura (rigiocati StarOcean2 e Valkyrie Profile 1 anno fa ed erano ancora roba fantastica)

Qui invece sono da cavarsi gli occhi, non è possibile una roba del genere. Infatti sono andato a rimettere per curiosità il vecchio disco ps1 e collegato con la scart ad un crt è tutta un'altra cosa. Definito, nitido, stupendo...

Remastered veramente così così.

Dovrebbero fare un gioco riscritto e con un redesign totale, per sperare anche vagamente di far uscire una cosa accettabile. :sadfrog:  

Meglio FF XVI con un cameo di FF VIII come poster attaccato in qualche cabina del cesso di un auto grill.  :sadfrog:  
Ma sinceramente me lo piglierei volentieri anche pesantemente riscritto :hehe:

FFXVI è inevitabile, farlo slittare di 4-5 anni non cambia nulla

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sinceramente me lo piglierei volentieri anche pesantemente riscritto :hehe:

FFXVI è inevitabile, farlo slittare di 4-5 anni non cambia nulla
Beh ovvio che lo prenderesti volentieri, anche perché non riscritto sarebbe un delitto contro l'umanità :sad2:  

Ma a quel punto meglio un FF nuovo, perché perder tempo a riscrivere e riprogettare un qualcosa che potrebbe essere tranquillamente nascosto sotto il tappeto? Come la polvere in un vecchio mausoleo fatiscente e con un forte odore stantio  :sadfrog:

Già FFVIIR è un supplizio che ci porteremo avanti chissà quanto ed il titolo originale è di una caratura sensibilmente superiore a quella del seguito. Rabbrividisco al pensiero di un FFVIIIR...Gesù, credo di dover rigettare al gabinetto. Scusatemi un momento, vado a liberarmi.  :sadfrog:   

Rabbrividisco al pensiero di un FFVIIIR...Gesù, credo di dover rigettare al gabinetto. Scusatemi un momento, vado a liberarmi.  :sadfrog:   
Prego prego, vadi pure !!! All'idea Io mi dirigo al gabinetto per espletare altri bisogni  :gachigasm:   :billyready: :predicatore:

Ho giusto finito la missione a Dollet, quindi sono ancora all'inizio, e ho oltre 7000hp e 90 in forza coi pg a livello 20, sempre bello vedere quanto sia rotto il junction system :rickds:  

:monkashake: :rickds:

Altrove uno mi risponde in questo modo (alla mia constatazione del fatto, che la grafica dei pg stona troppo con i fondali in bassa definizione):

Forse non l'hai mai giocato su un emulatore. Se lo avessi giocato su ePSXe è praticamente identico, la differenza che qui i personaggi sono ulteriormente curati .
Su PS1 è lo stesso distacco , solo che pixel con pixel non ci fai caso, mentre il personaggio ora ha delle texture più definite e "sembra" questo distacco che in realtà non c'è

Il distacco nell'originale non si notava, dato che ANCHE i PG erano a bassa risoluzione. Non devo aggiungere altro.

69807813_2363639923750007_2618163826863898624_n.jpg

:monkashake: :rickds:

Altrove uno mi risponde in questo modo (alla mia constatazione del fatto, che la grafica dei pg stona troppo con i fondali in bassa definizione):

Forse non l'hai mai giocato su un emulatore. Se lo avessi giocato su ePSXe è praticamente identico, la differenza che qui i personaggi sono ulteriormente curati .
Su PS1 è lo stesso distacco , solo che pixel con pixel non ci fai caso, mentre il personaggio ora ha delle texture più definite e "sembra" questo distacco che in realtà non c'è
Non ho giocato con l'emulatore della 1...ma credo abbiano fatto una mod 16:9 con rifiniture grafiche.

Cioè, vado a "sentimento" basandomi su quello della 2 (e Persona 3 FES fa la sua figura)

Non ho giocato con l'emulatore della 1...ma credo abbiano fatto una mod 16:9 con rifiniture grafiche.

Cioè, vado a "sentimento" basandomi su quello della 2 (e Persona 3 FES fa la sua figura)
Sei sicuro?

Allora, ancora più no sense, sta remastered.

Non lo so, però mi baso su quanto è stato fatto per ePSXE 2 :unsisi:

Sicuramente c'è la versione Final Fantasy VIII non remastered, aka la versione digitale originale (costo 13 € su steam) che è moddabile graficamente, prova a googlare Final Fantasy 8 Ultra.
Guarda.....

https://www.nexusmods.com/finalfantasy8/mods/1?fbclid=IwAR2PVV1NsliMCrDbhzu6QetcVaAx9QsMGPjVHVtoD87wSwhNZU6aDCz4kJg

L'ennesima dimostrazione che SE (o chi per lei) non va più presa in considerazione.

Ci sono riusciti delle persone "amatoriali" a fare un bel lavoro con i fondali.. e non ci riescono LORO????

Guarda.....

https://www.nexusmods.com/finalfantasy8/mods/1?fbclid=IwAR2PVV1NsliMCrDbhzu6QetcVaAx9QsMGPjVHVtoD87wSwhNZU6aDCz4kJg

L'ennesima dimostrazione che SE (o chi per lei) non va più presa in considerazione.

Ci sono riusciti delle persone "amatoriali" a fare un bel lavoro con i fondali.. e non ci riescono LORO????
Quella è una parte, Ultra FF8 è una serie di mod che migliorano l'esperienza di gioco. Alla fine gente che non ha manco il codice originale ha fatto un lavoro migliore dell'azienda originale.

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=italian&id=391096600

In poche parole questa operazione è riassumibile come: "Rendiamo il gioco disponibile su console moderne, però lo diamo in appalto a 2 bambini di 15 anni e gli diamo 500 € e sono contenti per la paga".

Scusa un attimo... è uno scherzo vero??

70680424_2231685373607668_664861693335044096_o.jpg

no, cid non è un personaggio del party perciò rimane pixellato :unsisi:

Ma lo screen riduce la grandezza del gioco? Sapevo delle barre laterali ma non sotto e sopra O_o

Ma lo screen riduce la grandezza del gioco? Sapevo delle barre laterali ma non sotto e sopra O_o
Non ci sono barre sotto/sopra. Comunque confermo quella scena, è stata imbarazzante vedersela ingame di fronte gli occhi :asd:

Ci sono anche tantissime sfocature varie nelle città, però personalmente niente che rovini l'esperienza di gioco, c'era da aspettarselo un lavoro simile. Oserei dire che per FFVII hanno fatto un filino meglio andando a ritoccare solo i pg.

Scusa un attimo... è uno scherzo vero??

70680424_2231685373607668_664861693335044096_o.jpg
Ma che dia..?! :rickds:

Ma è davvero atroce.

Non si può davvero comprare una roba del genere, tra censure, personaggi buttati da Dissidia, e/orrori come in questo screen.. boh, fortuna che non è un capitolo che apprezzo  :asd:

Porca miseria che minchiata   :asd:  

Ok che avevo basse aspettative sulla remastered, ma lasciare un pg pixelloso è il top.

A questo punto lo prendo su Switch sperando che lo schermino limiti i danni   :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro