PS4 Final Fantasy VIII Remastered

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Secondo me hanno ritoccato pure l'exp che droppano certi nemici, non è possibile che prima di arrivare al garden di Galbadia a incontrare Irvine salgo di livello ad ogni battaglia.

10 ore di gioco e ho Squall a livello 100. Com'è possibile  :rickds:

Tral'altro minchiata delle minchiate, ho tutti gli slot magia pieni per i pg, non posso più assimilarne, e non c'è nessun modo di scartare le magie?! posso farle salire di livello, ma se ho 100 fire, 100 fira e 100 firaga, mi attacco al cazzo. Devo usare 100 fire in battaglia per liberarmene?  :facepalm:
Usi le opzioni per boostarti durante i CS?

In 10 ore era impossibile arrivare al lv 100...

 
Usi le opzioni per boostarti durante i CS?

In 10 ore era impossibile arrivare al lv 100...
Uso la velocità x3 durante gli scontri scemi, ma il punto era che dovrebbe essere impossibile salire di livello ad ogni battaglia, che Squall a livello 100 richiedesse 600punti exp come Rinoa al 20 è assurdo, e i nemici in quella zona droppano sui 700 punti, in 10 scontri ti fai 10 livelli. Non era così nel gioco originale, pare che tutta sta zona sia l'isola più vicina all'inferno  :asd:

Ora ho i nemici scemi che mi spammano meteor e sancta e non posso assimilare niente ._.

 
Secondo me hanno ritoccato pure l'exp che droppano certi nemici, non è possibile che prima di arrivare al garden di Galbadia a incontrare Irvine salgo di livello ad ogni battaglia.

10 ore di gioco e ho Squall a livello 100. Com'è possibile  :rickds:

Tral'altro minchiata delle minchiate, ho tutti gli slot magia pieni per i pg, non posso più assimilarne, e non c'è nessun modo di scartare le magie?! posso farle salire di livello, ma se ho 100 fire, 100 fira e 100 firaga, mi attacco al cazzo. Devo usare 100 fire in battaglia per liberarmene?  :facepalm:
Ti stai da solo rovinando il gioco

 
Ti stai da solo rovinando il gioco
Visto che i nemici scalano col livello di Squall, in realtà me lo sto solo rendendo più difficile.

Oh arrivate in quella zona comunque, c'è da camminare un sacco e ogni battaglia è un level up assicurato.

 
Uso la velocità x3 durante gli scontri scemi, ma il punto era che dovrebbe essere impossibile salire di livello ad ogni battaglia, che Squall a livello 100 richiedesse 600punti exp come Rinoa al 20 è assurdo, e i nemici in quella zona droppano sui 700 punti, in 10 scontri ti fai 10 livelli. Non era così nel gioco originale, pare che tutta sta zona sia l'isola più vicina all'inferno  :asd:

Ora ho i nemici scemi che mi spammano meteor e sancta e non posso assimilare niente ._.
Io mi ricordo quando giocai su PSX, che ci voleva tanto per salire e che assimilavo SEMPRE, però avevo sempre spazio poi...

Non penso che abbiano toccato anche il codice delle CS, degli EXP, non avrebbe senso :O

Attraverso le pagina di Famitsu, Tetsuya Nomura ha chiarito come sono stati ripartiti i compiti nella realizzazione di Final Fantasy VIII Remastered: DotEmu si è occupata dell’analisi dei dati della versione PC di FFVIII e del porting di base, mentre AccessGames ha svolto il lavoro di creazione e integrazione dei nuovi modelli 3D.

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Chi sono questi nomi?? Qualcuno li conosce?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me hanno ritoccato pure l'exp che droppano certi nemici, non è possibile che prima di arrivare al garden di Galbadia a incontrare Irvine salgo di livello ad ogni battaglia.

10 ore di gioco e ho Squall a livello 100. Com'è possibile  :rickds:

Tral'altro minchiata delle minchiate, ho tutti gli slot magia pieni per i pg, non posso più assimilarne, e non c'è nessun modo di scartare le magie?! posso farle salire di livello, ma se ho 100 fire, 100 fira e 100 firaga, mi attacco al cazzo. Devo usare 100 fire in battaglia per liberarmene?  :facepalm:
Io ricordo che il cap per salire di livello era costante per tutti i livelli, che tu sia al livello 15 o il livello 95.

Yep, questo gioco l'hanno progettato mentre si facevano le canne.

Per scartare le magie mi pare si debba premere quadrato nella pagina delle magie, o comunque in qualche parte del menu.

Attraverso le pagina di Famitsu, Tetsuya Nomura ha chiarito come sono stati ripartiti i compiti nella realizzazione di Final Fantasy VIII Remastered: DotEmu si è occupata dell’analisi dei dati della versione PC di FFVIII e del porting di base, mentre AccessGames ha svolto il lavoro di creazione e integrazione dei nuovi modelli 3D.

Chi sono questi nomi?? Qualcuno li conosce?
Intendi gli sviluppatori? DotEmu non me la ricordo per nulla di particolare ma di porting per Square-Enix dovrebbe averne fatti molti per PC.

Access Games loooooooooooool. La creme de la creme proprio della tecnica sviluppatrice: Deadly Premonition e Drakengard 3.

 
Io ricordo che il cap per salire di livello era costante per tutti i livelli, che tu sia al livello 15 o il livello 95.

Yep, questo gioco l'hanno progettato mentre si facevano le canne.

Per scartare le magie mi pare si debba premere quadrato nella pagina delle magie, o comunque in qualche parte del menu.
Mi hai salvato battaglie inutili e prolungate dove butto magie a caso, grazie  :bruniii:

Resta strano lo stesso il discorso exp, è già stupido che fosse uguale per ogni livello, ma è ancora più stupido che praticamente a inizio gioco i nemici diano più exp di quanta serva per salire di livello.

Io mi ricordo che andavo nell'isola più vicina all'inferno/paradiso coi pg a livello 70 circa e poi mi ci sfondavo, ora un nemico idiota, da solo, mi da più di quanto mi serva, per me hanno ritoccato qualcosa per facilitare il livellaggio  :azz:

 
Ma quindi hanno o no modificato la quantità di exp che si riceve in certe zone? Perché una cosa è la qualità degli sfondi e dei personaggi, un'altra è l'aver messo mano al gameplay andando a modificare nettamente l'esperienza originale, il che mi preoccupa decisamente di più.

@Yang Xiao Long

 
Ma quindi hanno o no modificato la quantità di exp che si riceve in certe zone? Perché una cosa è la qualità degli sfondi e dei personaggi, un'altra è l'aver messo mano al gameplay andando a modificare nettamente l'esperienza originale, il che mi preoccupa decisamente di più.

@Yang Xiao Long
Io ho levelcappato Squall con una 40ina di battaglie (che non sono tante a inizio gioco) contro un singolo nemico nel deserto di Galbadia, quello con la testa a mummia, più di questo non ti so dire.

Nel gioco originale non ricordo fosse così semplice, anzi, c'erano ben due isole nell'endgame apposta.

 
Io ho levelcappato Squall con una 40ina di battaglie (che non sono tante a inizio gioco) contro un singolo nemico nel deserto di Galbadia, quello con la testa a mummia, più di questo non ti so dire.

Nel gioco originale non ricordo fosse così semplice, anzi, c'erano ben due isole nell'endgame apposta.
Ok, please non scendere troppo nei particolari che io non l'ho mai giocato anche se per come mi sono espresso poteva farlo pensare.  :monkashake: :ahsisi:  

Grazie. :sisi:  

Scusa se ti ritaggo @Yang Xiao Long ma forse non l'hai letto perché l'ho aggiunto editando il post: allora ne approfitto per chiederti se, detto ciò, sconsiglieresti questa remaster ad uno che si avvicina per la prima volta a questo titolo. Cioè rischio di rovinarmelo?

Ma ti sei fermato di proposito a farmare oppure è venuto da sé? Mi dai l'impressione di qualcuno molto bravo, che conosce le meccaniche a menadito e potrebbe risolvere le battaglie molto in fretta. :asd:  

 
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Scan Famitsu:















Si intendevo quei sviluppatori.. cmq che furba squarenix, guardate questi scan, la qualità scadente della grafica non si vede minimamente, il "contrasto" tra i modelli dei pg ed i fondali in nessuna img compare...

Mi spiace, ma a questo giro la Squarenix mi è scesa ancora di più.

Se prima avevo dei dubbi per il remake su ff7 ora nei ho proprio 30000 e sono sempre più convinto, che uscirà un titolo "godibile" a metà. (E non parlo della divisione a capitoli).

Questi qui hanno capito che i FAN gli comprano i titoli ad occhi chiusi, anche se sulla copertina gli mettono la cioccolata ed invece all'interno si ritrovano la merd.

E' un peccato vedersi un titolo del genere, che poteva uscire qualcosa di davvero ottimo con sta remastered, ritrovarsi tra le mani un lavoro del genere.

Non gli la perdono a sto giro.

 
 
E' stato il mio primo FF, si può dire che ho iniziato ad amare i JRPG proprio grazie a FF VIII.
 
Questo vale anche per me primo jrpg giocato in assoluto e amore per il genere diventato poi il mio preferito, però ho poi giocato quasi in serie FFVII, FF VI e Xenogears, oltre a Suikoden 2 ,, Grandia, Wild Arms , Legend of Dragoon e Chrono Cross  chiudendo il ciclo con FF IX ed effettivamente grafica a parte ho qualche difficoltà a collocare FF VIII la in mezzo, di certo non è il primo

 
Questo vale anche per me primo jrpg giocato in assoluto e amore per il genere diventato poi il mio preferito, però ho poi giocato quasi in serie FFVII, FF VI e Xenogears, oltre a Suikoden 2 ,, Grandia, Wild Arms , Legend of Dragoon e Chrono Cross  chiudendo il ciclo con FF IX ed effettivamente grafica a parte ho qualche difficoltà a collocare FF VIII la in mezzo, di certo non è il primo
Dorsai??!!

Se lo stesso Dorsai del 2007? di quegli anni?

Era un sacco che non leggevo il tuo nick! :D

 
Si intendevo quei sviluppatori.. cmq che furba squarenix, guardate questi scan, la qualità scadente della grafica non si vede minimamente, il "contrasto" tra i modelli dei pg ed i fondali in nessuna img compare...

Mi spiace, ma a questo giro la Squarenix mi è scesa ancora di più.

Se prima avevo dei dubbi per il remake su ff7 ora nei ho proprio 30000 e sono sempre più convinto, che uscirà un titolo "godibile" a metà. (E non parlo della divisione a capitoli).

Questi qui hanno capito che i FAN gli comprano i titoli ad occhi chiusi, anche se sulla copertina gli mettono la cioccolata ed invece all'interno si ritrovano la merd.

E' un peccato vedersi un titolo del genere, che poteva uscire qualcosa di davvero ottimo con sta remastered, ritrovarsi tra le mani un lavoro del genere.

Non gli la perdono a sto giro.
Tutto quello che vuoi ma stai paragonando un progetto AAA COLOSSALE con milioni di fondi investiti e centinaia di persone coinvolte con un Remastered al risparmio fatto da studi mi sconosciuti di 4° segata ... Quasi tutti i problemi sono a livello tecnico, e per i progetti grossi, (anche per quelli che non sono usciti bene del tutto come FFXV) il lato tecnico è una delle poche cose su cui ci si può fidare di SE ... E per inciso non Sto minimamente difendendo il Remastered di FFVIII ... 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutto quello che vuoi ma stai paragonando un progetto AAA COLOSSALE con milioni di fondi investiti e centinaia di persone coinvolte con un Remastered al risparmio fatto da studi mi sconosciuti di 4° segata ... Quasi tutti i problemi sono a livello tecnico, e per i progetti grossi, (anche per quelli che non sono usciti bene del tutto come FFXV) il lato tecnico è una delle poche cose su cui ci si può fidare di SE ... E per inciso non Sto minimamente difendendo il Remastered di FFVIII ... 
Scusami?

In verità mettevo in paragone il lavoro svolto con delle mod, da degli utenti amatoriali con la remastered di ff8 fatta da SE.

Sotto poi ho scritto che i dubbi su ff7 remake, mi sono aumentati.

Non ho molto capito il tuo messaggio.

 
Non mi ricordo più, se uso transcard sulle carte uniche, poi posso riottenerle a fine gioco? volevo farmi le armi finali nel primo cd.

 
Scusami?

In verità mettevo in paragone il lavoro svolto con delle mod, da degli utenti amatoriali con la remastered di ff8 fatta da SE.

Sotto poi ho scritto che i dubbi su ff7 remake, mi sono aumentati.

Non ho molto capito il tuo messaggio.
MI riferivo esclusivamente al rafforzamento dei tuoi dubbi sul remake del VII causati da questo Remastered al risparmio. 

 
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