PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

  • Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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ma se in un'intervista avevano avuto il coraggio di dire che FFXIII è un simulatore di corridoi per il semplice fatto che non avevano voglia di infilarci qualche città, per non parlare poi delle side quest e della mancanza di una qualsivoglia world map:reggie:Squaresoft aveva voglia di lavorare,Square-Enix direi di no.....guarda il Versus XIII,da quanto è che deve uscire?6 anni? Andavo alle medie quando lo hanno annunciato,ora sono in 5a superiore ma non vedo miglioramenti
Più che alla mancanza di voglia di lavorare,questo è dovuto al fatto che erano abbastanza incasinati con lo sviluppo,per loro stessa ammissione.

Pure la storia del Versus non ha molto a che fare con questo aspetto a mio parere.

I problemi erano altri insomma.

 
Più che alla mancanza di voglia di lavorare,questo è dovuto al fatto che erano abbastanza incasinati con lo sviluppo,per loro stessa ammissione.
Pure la storia del Versus non ha molto a che fare con questo aspetto a mio parere.

I problemi erano altri insomma.
vabbè ma cosa vuol dire incasinati nello sviluppo? Non è che ci voglia molto a infilare qualche città o qualche side quest (che non sia una semplice caccia al mostro).....cioè...sono cose che hanno tutti gli Rpg e i jrpg e in passato final fantasy era il re di queste cose(basta vedere anche il tanto bistrattato 12 che per me era un bel gioco nonostante la trama proprio perchè aveva tutte queste cose). FF13 si spaccia per un jrpg ma in tutto il gioco non ricordo di aver incontrato più di una decina di npc,ma di cosa stiamo parlando?? Comunque siamo un pò OT credo....

 
Lol, come se alla SQEX non avessero voglia di lavorare. Cazz0 dici?!Tutto gli manca fuorchè la voglia di lavorare.
e meno male direi.anche se avrei preferito altri porting,vedi ff7 e 8,che non è di certo roba facile,ma a mio parere

(e a quanto ho letto non solo mio,ma da anche una maggioranza di jappo(a quanto pare hanno fatto uno dei soliti loro censimenti...cmq non sono molto sicuro di questo cosa,è da prendere con i guanti))
più di impatto.scusate il leggero ot

 
Più che alla mancanza di voglia di lavorare,questo è dovuto al fatto che erano abbastanza incasinati con lo sviluppo,per loro stessa ammissione.
Pure la storia del Versus non ha molto a che fare con questo aspetto a mio parere.

I problemi erano altri insomma.
Infatti, da quel punto di vista i jappi hanno preso sonore mazzate dagli occidentali, in questa generazione.

 
Sarà un remake fatto con il motore del XII e rimasterizzato in HD :unsisi:
Del XII?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif..non è che si complicherebbero la vita così?

se cn la voglia di lavorare ci rifilano ste schifezze quando sfornavano capolavori come FF IV,VI,VII, CC, CT cosa avevano scusa???
ah si ora ricordo.... tutt'altro team:asd:
Ho un vuoto di memoria...CT cosa sarebbe?

ma se in un'intervista avevano avuto il coraggio di dire che FFXIII è un simulatore di corridoi per il semplice fatto che non avevano voglia di infilarci qualche città, per non parlare poi delle side quest e della mancanza di una qualsivoglia world map:reggie:Squaresoft aveva voglia di lavorare,Square-Enix direi di no.....guarda il Versus XIII,da quanto è che deve uscire?6 anni? Andavo alle medie quando lo hanno annunciato,ora sono in 5a superiore ma non vedo miglioramenti
Quello è il XIII dove hanno avuto problemi con lo sviluppo.Parliamo del XIII-2 che ha sia città(2-3 dovrebbe averle)che sidequest(molte) eppure è sempre della Square-Enix.Con questo non ha avuto la voglia di lavorare?

Per il Versus è un mistero...finchè non lo vediamo bene non sappiamo quanto ci stanno lavorando e come sono messi nello sviluppo.

e meno male direi.anche se avrei preferito altri porting,vedi ff7 e 8,che non è di certo roba facile,ma a mio parere
(e a quanto ho letto non solo mio,ma da anche una maggioranza di jappo(a quanto pare hanno fatto uno dei soliti loro censimenti...cmq non sono molto sicuro di questo cosa,è da prendere con i guanti))
più di impatto.scusate il leggero ot
Per VII e VIII sarebbe un pasticcio fare dei porting.Lì c'è bisogno di fare un remake.

 
Ho un vuoto di memoria...CT cosa sarebbe?
Per VII e VIII sarebbe un pasticcio fare dei porting.Lì c'è bisogno di fare un remake.
calamity trigger???

no aspetta ricordo male quelo e blazblue ....ah si ecco ecco trigger..... trigger.... chrono trigger:asd:

il VII è l'unico remake insieme al VI di cui ci srebbe davvero bisogno:sisi:

però meglio se aspettiamo ancora un po' così square si schiarisce ancora un altro pochino le idee, ora non oso pensare cosa ne verrebbe fuori se dovessero intervenire anche sul gameplay come già annunciato:sisi:

 
Sarebbe OT pieno... ma diavolo, voglia o non voglia di lavorare il brand di FF è allo sbaraglio da anni: square ha sbagliato tutto sui giochi in alta definizione commercialmente e ludicamente, su psp ha dato tantissimo ma in fondo sono solo porting con QUALCHE extra e contentini paurosi (dissidia e crisis core su tutti), su wii e ds hanno fatto tanti capitoli ma nessuno è stato davvero ottimo mi pare di aver capito, rhythm game come primo gioco 3ds... e dopo tutto sto casino qualcuno spera che facciano un remake EX NOVO di un FF che venderebbe bene anche solo upscalato, quando la vera gallina dalle uova d'oro, la settima, con un trattamento del genere venderebbe perlomeno il doppio se non il triplo? Sognate sognate, finchè il primissimo trailer di questo "remake" vi spezzerà ogni aspettativa di Spira in computer grafica costante, e scoprirete che le aggiunte saranno solo un paio di eoni segreti, un ritocco al sistema di potenziamento, un dungeon extra e magari il blitzball online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un vuoto di memoria...CT cosa sarebbe?
Chrono Trigger credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
calamity trigger??? no aspetta ricordo male quelo e blazblue ....ah si ecco ecco trigger..... trigger.... chrono trigger:asd:
Chrono Trigger credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per forza non mi veniva allora,io stavo pensando solo ai Final Fantasy.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Per forza non mi veniva allora,io stavo pensando solo ai Final Fantasy.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
quindi allora x CC avevi capito crystal chronicles allora???

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
quindi allora x CC avevi capito crystal chronicles allora???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No,Crisis Core.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Ma solo io penso che se rifacessero i titoli di maggior successo in HD venderebbero a palate!? io sono uno che i FF li ha rigiocati tutti almeno 2 volte (eccetto il XIII il quale di "positivo" a mio parere oltre il graficone ha solo la trama).

Potrei morire se rifacessero il IV VII VIII e IX --> HD...senza considerare che mi piacerebbe anche giocare al mai giocato VI...

Vediamo adesso cosa combinano co il X che ho adorato...

SquareEnix dovrebbe muvere un pò il **** però con il Versus e la localizzazione di Type0...

 
E che aspetti a prenderlo dallo store?

Se adori la saga non puoi lasciarti sfuggire uno dei suoi migliori capitoli, ti consiglio vivamente di provarlo, merita tantissimo

(riferito al VI)

 
Ma solo io penso che se rifacessero i titoli di maggior successo in HD venderebbero a palate!? io sono uno che i FF li ha rigiocati tutti almeno 2 volte (eccetto il XIII il quale di "positivo" a mio parere oltre il graficone ha solo la trama).Potrei morire se rifacessero il IV VII VIII e IX --> HD...senza considerare che mi piacerebbe anche giocare al mai giocato VI...

Vediamo adesso cosa combinano co il X che ho adorato...

SquareEnix dovrebbe muvere un pò il **** però con il Versus e la localizzazione di Type0...
no no siamo in molti a rivolere quelle cose il problema è la square di ora, un conto e se mi fanno dei remake come i FF3 e 4 su DS dove hanno rifatto solo grafica, ben altro conto e se rimettono mano a tutto come dichiarato in qualche intervista facendo praticamente un reboot, li si che ci sarebbe da preoccuparsi:sisi:

il VI però non puoi non averlo gocato è veramente uno dei migliori in assoluto recuperalo x gba c'e è anche in ita oppure....

 
no no siamo in molti a rivolere quelle cose il problema è la square di ora, un conto e se mi fanno dei remake come i FF3 e 4 su DS dove hanno rifatto solo grafica, ben altro conto e se rimettono mano a tutto come dichiarato in qualche intervista facendo praticamente un reboot, li si che ci sarebbe da preoccuparsi:sisi:
Non proprio, ad esempio nel 4 hanno modificato diversi aspetti di gameplay, oltre ad aver inserito il dopiiaggio

 
Square Enix's Yoshinori Kitase revealed that the Final Fantasy X HD Remake for PS3 and PS Vita is in early development. Rumors from the media also stated that remake will not be a simple HD Remaster version, instead the game run on the FFXIII game engine, all characters, scenes and summon aeons will be redrawn, and special effects in magic and other scenes will make use of the Luminous Engine, the Blitz Ball mini game will have some improvements; and the game will have Network support.
http://www.the-magicbox.com/gaming.htm

 
Non proprio, ad esempio nel 4 hanno modificato diversi aspetti di gameplay, oltre ad aver inserito il dopiiaggio
si vabbè mica hanno rimeso mano a nulla di importante, mica hanno tolto citt esplorazione ecc ecc come un gameplay action invece che a turni(cosa che potrebbero fare con un ipotetico FFVIIR) io li ho giocati entrambi e non mi sembrava stravolto se non in minimissima parte, per il doppiaggio mica è un male poi figurarsi se ora mi fanno ancora giochi muti nei filmati:sisi:

 
si vabbè mica hanno rimeso mano a nulla di importante, mica hanno tolto citt esplorazione ecc ecc come un gameplay action invece che a turni(cosa che potrebbero fare con un ipotetico FFVIIR) io li ho giocati entrambi e non mi sembrava stravolto se non in minimissima parte, per il doppiaggio mica è un male poi figurarsi se ora mi fanno ancora giochi muti nei filmati:sisi:
Beh, l'essenza e il feeling del gioco rimane la stessa presumo (non ho giocato la versione ds), però stravolgere il sistema di sviluppo dei pg non è un cambiamento da poco

 
Beh, l'essenza e il feeling del gioco rimane la stessa presumo (non ho giocato la versione ds), però stravolgere il sistema di sviluppo dei pg non è un cambiamento da poco
scusa ma dove l'hai letto che hanno stravolto il sistema di sviluppo io le ho giocate entrambe le versioni ma sinceramente non mi sono accorto di niente:sisi:

l'unica cosa è la difficltà che risulta maggiore della versione x snes e che quindi comporta combattimenti combattimenti e combattimenti x tenere il livello giusto x abbattere sia boss che mostri più complicati x non incapare spesso nel gameover.

 
Qui:

The new augment system allows characters to learn special abilities in addition to their own innate ones. These abilities can be exchanged with the character's current abilities at any time outside of battle. Characters can learn abilities from former party members (as well as bosses and NPCs) that can be arranged to be used in battle.Stat increases decrease sharply after Level 70 for all characters. Stat boosts for Level 71 and on are affected by which augments the character is equipped with. With enough patience and the right combination of augments, all characters in the final party can achieve 99 in all stats.
Inoltre leggendo adesso, pare abbiano messo mano anche ad alcuni elementi tramistici:

A retranslated script incorporating many concepts originally left out, such as Zemus's desire for the Lunarians to populate Earth, and information regarding Kain's father. There's also a handful of new events, including a flashback to when Cecil was born, and how Golbez fell under Zemus's control.
oltre a diversi aspetti di gameplay in generale:
The ability to walk and fly airships in eight directions, as well as through use of the touch screen.

The new summon, Whyt, who replaces Rydia in battle and acts automatically, based on abilities you set it prior to battle. It has infinite MP and will act for approximately 3 turns before dismissing itself.

The Fat Chocobo gives access to five minigames used to increase Whyt's stats, as well as an option to battle your Whyt with a friend's, customize its appearance using the DS touch screen, and change its battle behavior. The Fat Chocobo also lets you listen to the music player, watch previously seen cutscenes and view the bestiary.

The Fat Chocobo no longer holds items, as the inventory space limit has been removed.

Many of the bosses and enemies are much more difficult. In general, enemy HP is increased, new attack patterns are added, enemies do more damage, and they attack in greater numbers. Additionally, many enemies which would not use their more devastating attacks unless they were alone, will now use them at any time, even if other monsters are present. Perhaps to compensate, status spells like Stop and Hold are more effective, and a large majority of enemies and bosses are vulnerable to Slow.

An altered loot system, with items dropped and Stolen from enemies changed.

The player is now incapable of changing the characters' names, as voice acting makes this impossible. Namingway, now unable to change the main cast's names, changes his name throughout the game as you interact with him in various scenes in towns and dungeons. Namingway's misadventures form a game-arcing subquest as the player assists him in finding new meaning to his life and he changes his name to fit his situation.

There is a minimap on the bottom screen, given by Namingway. Exploring 100% of the dungeon floor the map is displaying results in free items. Exploring 100% of all maps in the game rewards the player with a rare augment ability.

The ATB Gauge gains a second red bar indicating the time between selecting an action and the action being performed.

Upon entering the menus in the World Map or in towns, a word bubble appears over the character on screen - whoever is at the "head" of the party, reflecting their thoughts and feelings.

Various abilities have been changed. For example, Yang's Focus no longer attacks for double damage; instead it allows Yang to charge his attack power up to three times, which will increase the damage done by any physical attack he executes. Porom's Cry now lowers enemies' defense stat, and Fusoya's Bless restores MP instead of HP.

Various spell changes. Several spells have altered power or MP costs. Rydia's summons in particular are more powerful than before.

Two optional superbosses, Geryon and Proto-Babil.

A "New Game Plus" feature.
 
Qui:

Inoltre leggendo adesso, pare abbiano messo mano anche ad alcuni elementi tramistici:

oltre a diversi aspetti di gameplay in generale:

Mi spieghi che diavolo c'entra tutta sta roba su Final Fantasy IV, con il remake di Final Fantasy X? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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