PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Bella gente, su quell'intervista c'è scritto chiaramente che stanno rifacendo il comparto tecnico per adattarlo alle nuove console, e tempo fa mi pare si sia parlato di Crystal Tools...non penso sia un porting come tutti gli altri, altrimenti non parlerebbero di 'inizio sviluppo'. Un porting si fa e basta. XD

Io non lo voglio..perchè non voglio che ci perdano su del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ti prego square, cancellalo..
ma per un porting non credo ci mettano tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io poi lo attendo parecchio, visto che non l'ho mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ma per un porting non credo ci mettano tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifio poi lo attendo parecchio, visto che non l'ho mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Non ha importanza, è sempre tempo che potrebbe impiegare in altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ha importanza, è sempre tempo che potrebbe impiegare in altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
per esempio al porting di Final Fantasy versus XIII su xbox 360 :kaname:

piccolo OT: a parte gli scherzi io penso che facciano FFvsXIII anche per xbox 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

piccolo OT: a parte gli scherzi io penso che facciano FFvsXIII anche per xbox 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Guarda arrivato ad un certo punto, basta che esca..eccheccazz..

visto che è un porting hd quei pezzenti però potevano metterci pure l'x2 insieme, quello mi mancadel 10 da solo non me ne frega nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Credimi, non lo rimpiangerai.

Secondo me non ha senso questa tua opinione perché comunque mi pare ovvio che su PSP non avrebbe fatto un grande successo all'infuori del giappone, visto che la PSP vende solo lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifInvece farlo uscire su PS3 (console di successo in tutto il mondo) e PSvita (console dalle buone premesse) sicuramente comporta meno rischi.

A parte il fatto che ormai è vizio di SE fare uscire i "remake" su PSstore al decimo anniversario (come fatto con FFVIII, IX, e forse anche il VII credo), e nel 2012 non penso abbia tanto senso farlo uscire sulla PSP (come non ha molto senso fare uscire FF type-0, ma da possessore di PSP ne sono cmq felicissimo xD).

Tra l'altro i giochi PSX sono molto facili da passare su PSP dal momento che la PSP nativamente è in grado di emularli (quindi i FF PSX sono stati passati su PSP senza troppe spese), mentre per FFX avrebbero dovuto fare un porting vero e proprio, con tanto di downgrade grafico (a questo punto preferisco di gran lunga che lo stiano rimasterizzando in HD per bene).
Il downgrade grafico sarebbe stato tutto da vedere, visto che su PSP girano videogiochi tecnicamente molto più all'avanguardia di FFX(basta citare Tekken DR, Tekken 6 o i vari God of War). Il fatto che poi tu mi stia citando le motivazioni commerciali di una scelta simile, che sono evidenti, se non addirittura scontate, non cambia il nocciolo della questione: un eventuale porting in HD di un gioco che sarebbe potuto benissimo essere trasportato su PSP è una presa in giro, un becero tentativo di spillare soldi ai fan.

Fortunatamente vedo che non è sicuro che verrà riproposta la versione originale e quindi forse c'è ancora margine per un interesse.

Passino le collection di ICO e God of War, in quanto sono titoli resi meno godibili dai limiti tecnici del sistema su cui furono sviluppati, ma un porting upscalato di FFX non ha alcun senso di esistere.

Guarda arrivato ad un certo punto, basta che esca..eccheccazz..
ahahah quotone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il downgrade grafico sarebbe stato tutto da vedere, visto che su PSP girano videogiochi tecnicamente molto più all'avanguardia di FFX(basta citare Tekken DR, Tekken 6 o i vari God of War). Il fatto che poi tu mi stia citando le motivazioni commerciali di una scelta simile, che sono evidenti, se non addirittura scontate, non cambia il nocciolo della questione: un eventuale porting in HD di un gioco che sarebbe potuto benissimo essere trasportato su PSP è una presa in giro, un becero tentativo di spillare soldi ai fan.Fortunatamente vedo che non è sicuro che verrà riproposta la versione originale e quindi forse c'è ancora margine per un interesse.

Passino le collection di ICO e God of War, in quanto sono titoli resi meno godibili dai limiti tecnici del sistema su cui furono sviluppati, ma un porting upscalato di FFX non ha alcun senso di esistere.
Forse intendi a livello visivo, ma devi considerare che quei giochi appaiono belli anche perché girano su uno schermo piccolo, prova a collegare la PSP a una tv, il risultato sarà orribile.

Comunque sia non credo che un FFX sarebbe stato fattibile sulla PSP senza un downgrade grafico, inoltre c'é il problema della capienza, sarebbero stati costretti a farlo uscire su almeno due UMD (quindi costi più alti).

Su Vita non si hanno di questi problemi, anzi possono fare una coversione migliore.

se è un remake spero che nn tocchino il sistema di combattimento nn voglio ritrovarmi a premere un tasto solo x tutto il gioco come FF XIII. Vorrei che rimanga come quello originale

se è un remake spero che nn tocchino il sistema di combattimento nn voglio ritrovarmi a premere un tasto solo x tutto il gioco come FF XIII. Vorrei che rimanga come quello originale
Il sistema a turni è "***"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Se proprio devono modificare qualcosa che modifichino la sferografia, non mi è piaciuto arrivare alla fine ed avere dei pg tutti uguali con le stesse tecniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il sistema a turni è "***"!
Quoto , quello del X è troppo bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il downgrade grafico sarebbe stato tutto da vedere, visto che su PSP girano videogiochi tecnicamente molto più all'avanguardia di FFX(basta citare Tekken DR, Tekken 6 o i vari God of War). Il fatto che poi tu mi stia citando le motivazioni commerciali di una scelta simile, che sono evidenti, se non addirittura scontate, non cambia il nocciolo della questione: un eventuale porting in HD di un gioco che sarebbe potuto benissimo essere trasportato su PSP è una presa in giro, un becero tentativo di spillare soldi ai fan.Fortunatamente vedo che non è sicuro che verrà riproposta la versione originale e quindi forse c'è ancora margine per un interesse.

Ognuno la pensa a modo suo e rispetto la tua opinione, ma secondo me FFX non può girare su PSP senza un downgrade grafico...

Poi comunque personalmente non mi interessa il fatto che è in HD, ma semplicemente ci tengo a rigiocarlo, e questo è l'unico modo dato che non ho più la PS2; quindi per me - e tutti quelli come me - questo FFX ha senso di esistere, ma non metto in dubbio che per te non ce l'ha.

Poi sono d'accordo con te quando dici che non è proprio così importante fare il remaster HD di FFX (o un JRPG qualsiasi), ma dal momento che lo stanno facendo non posso che esserne felice, da fan del gioco e della saga...

Tra l'altro su schermo piccolo la grafica sembra molto più definita anche senza rimasterizzarlo in HD, sono rimasto impressionato soprattutto nel rigiocare FFVIII e IX su PSP: le fasi di gameplay e i video in CG riuscivano a impressionarmi nonostante il mio occhio abituato a graficoni ben più assurdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(Secondo me su PSvita sarà troppo spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif).

Ah, comunque sono del parere che è molto meglio un remaster HD lasciando il gioco totalmente identico a prima, invece che di un remake che probabilmente avrebbe storpiato il gameplay, e magari la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Salve a tutti, volevo chiedere come mai siete ormai in tanti a dire che sarà solo un porting in HD... queste fonti che sono più recenti di quelle che ho letto dicono che sarà un vero remake, in più ci lavorerà il team principale della square, può essere mai che per un semplice porting se ne occupi il team che dovrebbe andare avanti con i capitoli?

queste sono le fonti che ho letto: http://www.gamestartnews.it/final-fantasy-x-hd-non-un-banale-porting/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=final-fantasy-x-hd-non-un-banale-porting

http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/multi-1st-production-department-a-lavoro-su-final-fantasy-x-hd/

http://playstationlifestyle.net/2012/01/19/tetsuya-nomura-reveals-more-final-fantasy-versus-xiii-information/ (questo riguardo final fantasy versus)

La verità è che NESSUNO sa ancora se si tratta di un remake o un porting e i siti, in maniera del tutto casuale e soggettiva, scelgono da sè: alcuni lo danno per porting HD scontanto, altri già parlano di remake.

Vanno di semplice "interpretazione", ma nessuno sa niente con certezza.

il fatto però che abbiano detto che ci sta dietro il 1st studio potrebbe essere un indizio che non sia un semplice porting , no ?

il fatto però che abbiano detto che ci sta dietro il 1st studio potrebbe essere un indizio che non sia un semplice porting , no ?
secondo me si e a questo punto spero il versus esca miracolosamente per fino anno\marzo in occidente...

Potrebbe, come non potrebbe.

Da un lato fa pensare che ci lavorino i tipi "grossi" (quindi: remake!), dall' altra credo che il 1st sia pure l' unico a saper gestire (o a gestire meglio) un hardware come PS3, quindi potrebbe essere semplicemente una scelta "forzata" (quindi: porting).

Siamo sempre lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro