PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Grazie :)Una domanda: come si può ricaricare un salvataggio? dal menu di gioco (con triangolo) manca una voce per caricare i dati o andare al menu principale; infatti sono dovuta uscire dal gioco del tutto e riaprirlo.
Non credo ci sia un modo per farlo in-game, nemmeno dalla salvosfera. Abbastanza stupido non permetterlo in effetti.

Per andare al menu principale del gioco nelle versioni PS2 e PS3 c'è una funzione di soft reset: select + start + L1 + L2 + R1 + R2 premuti contemporaneamente

Nel caso tu avessi la versione PS4 visto il diverso pad i tasti sono L1 + R1 + Options sempre premuti insieme.

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo ci sia un modo per farlo in-game, nemmeno dalla salvosfera. Abbastanza stupido non permetterlo in effetti.
Per andare al menu principale del gioco nelle versioni PS2 e PS3 c'è una funzione di soft reset: select + start + L1 + L2 + R1 + R2 premuti contemporaneamente

Nel caso tu avessi la versione PS4 visto il diverso pad i tasti sono L1 + R1 + Options sempre premuti insieme.
Ho la versione ps4, e ho provato l'ultima e funziona! Grazie!

Certo che è stato davvero strano non metterlo!

Consumato su ps2.

Giocato su Ps3 day1 con limited e guida

Son talmente matto e amo talmente tanto sto gioco che avrei voglia di riprendere pure la versione PS4 e giocarlo ancora.

Consumato su ps2. Giocato su Ps3 day1 con limited e guida

Son talmente matto e amo talmente tanto sto gioco che avrei voglia di riprendere pure la versione PS4 e giocarlo ancora.
Prendilo prendilo prendilo :pffs:

io tra l'altro l'ho trovato nuovo, per ps4, ad un prezzo molto basso.

Prendilo prendilo prendilo :pffs:io tra l'altro l'ho trovato nuovo, per ps4, ad un prezzo molto basso.
A 20 euro si trova, infatti ci sto pensando quasi quasi. E tu non mi aiuti di certo Ahahah, e' che potrei collegare la Ps3 e giocarci ma per comodità uso solo la Ps4 e pure per collezione lo voglio. Uno dei pochi giochi che a distanza di più di 10 anni riesce ancora a emozionarmi anche se lo so a memoria.

Preso! Dopo 15 anni di buio - giocai la versione Platinum su PS2 che ero un bimbetto di prima o seconda media - rimetto le mani su uno dei giochi più rappresentativi della mia infanzia. Nessuno qui ha run in corso su FFX? Me lo farete mica giocare solo-soletto? La mia testa ha rimosso dal proprio hard disk quasi ogni info relativa al titolo, eccezion fatta per le stupende OST e per un paio di grossi spoiler che vorrei invece tanto aver dimenticato. Stasera si comincia: avrò indubbiamente bisogno d'aiuto. :asd:

Preso! Dopo 15 anni di buio - giocai la versione Platinum su PS2 che ero un bimbetto di prima o seconda media - rimetto le mani su uno dei giochi più rappresentativi della mia infanzia. Nessuno qui ha run in corso su FFX? Me lo farete mica giocare solo-soletto? La mia testa ha rimosso dal proprio hard disk quasi ogni info relativa al titolo, eccezion fatta per le stupende OST e per un paio di grossi spoiler che vorrei invece tanto aver dimenticato. Stasera si comincia: avrò indubbiamente bisogno d'aiuto. :asd:
Seguirò i tuoi progressi.:stema:

Seguirò i tuoi progressi.:stema:
Eccoli che arrivano allora! :asd:

In questi giorni sono fortunatamente riuscito a giocare molto (col finire della settimana terminerà purtroppo la pacchia) e di strada credo d'averne fatta parecchia. Sono arrivato proprio stasera nel punto in cui il gruppo di guardiani...

...fa irruzione a Bevelle nel tentativo di fermare le nozze della povera Yuna.
Ecco, credo che il punto sopra descritto sia uno dei più alti che il gioco abbia toccato finora. Fantastico anche il torneo di Blitzball (per vincerlo ho dovuto ripetere la partita per quattro o cinque volte) e belle un po' tutte le bossfight. Qualcosa della trama ancora non m'è chiaro, ma immagino che i miei dubbi andranno dissipandosi col proseguo dell'avventura.

Il sistema di sviluppo dei personaggi mi piace molto e debbo dire che andare a caccia d'esperienza non annoia. Per il resto, ho come l'impressione di star sviluppando Khimari come non dovrei - gli sto facendo seguire quasi pedissequamente il percorso sferografico di Tidus.

La filosofia alla base della scelta: meglio due Haste che uno! Non appena mi sarà possibile allontanerò il tigrotto dal percorso di Tidus per avvicinarlo a quello di Auron. Wakka mi sembra dannatamente forte - infligge danni piuttosto elevati e sempre conditi da alterazioni di status molti utili. Gode pure di un quantitativo di HP non indifferente. La mia Lulu invece con l'aumentare dei livelli sembrerebbe star indebolendosi - l'esperienza m'insegna che è il destino di gran parte dei maghi su gran parte dei GDR...

Il titolo ad ogni modo mi soddisfa oltremisura - graficamente parlando, mi spiace solo che in determinate aree i personaggi (sempre in 3D e poligonali) s'appoggino e scorrano su aree disegnate che fanno un po' Baldur's Gate. Niente d'inaccettabile, ma il colpo d'occhio offerto talvolta non lo definirei propriamente delizioso.

Domani nel pomeriggio ricomincerà il pellegrinaggio. :D

Eccoli che arrivano allora! :asd:In questi giorni sono fortunatamente riuscito a giocare molto (col finire della settimana terminerà purtroppo la pacchia) e di strada credo d'averne fatta parecchia. Sono arrivato proprio stasera nel punto in cui il gruppo di guardiani...

Ecco, credo che il punto sopra descritto sia uno dei più alti che il gioco abbia toccato finora. Fantastico anche il torneo di Blitzball (per vincerlo ho dovuto ripetere la partita per quattro o cinque volte) e belle un po' tutte le bossfight. Qualcosa della trama ancora non m'è chiaro, ma immagino che i miei dubbi andranno dissipandosi col proseguo dell'avventura.

Il sistema di sviluppo dei personaggi mi piace molto e debbo dire che andare a caccia d'esperienza non annoia. Per il resto, ho come l'impressione di star sviluppando Khimari come non dovrei - gli sto facendo seguire quasi pedissequamente il percorso sferografico di Tidus.

La filosofia alla base della scelta: meglio due Haste che uno! Non appena mi sarà possibile allontanerò il tigrotto dal percorso di Tidus per avvicinarlo a quello di Auron. Wakka mi sembra dannatamente forte - infligge danni piuttosto elevati e sempre conditi da alterazioni di status molti utili. Gode pure di un quantitativo di HP non indifferente. La mia Lulu invece con l'aumentare dei livelli sembrerebbe star indebolendosi - l'esperienza m'insegna che è il destino di gran parte dei maghi su gran parte dei GDR...

Il titolo ad ogni modo mi soddisfa oltremisura - graficamente parlando, mi spiace solo che in determinate aree i personaggi (sempre in 3D e poligonali) s'appoggino e scorrano su aree disegnate che fanno un po' Baldur's Gate. Niente d'inaccettabile, ma il colpo d'occhio offerto talvolta non lo definirei propriamente delizioso.

Che bello che deve essere vivere FFX per la prima volta.Ti aspetta un finale bellissimo, ma c'è ancora parecchia strada da fare.

Sappi che gioco da quando ho 6 anni, e FFX è ampiamente al primo posto della mia top 10

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Eccoli che arrivano allora! :asd:In questi giorni sono fortunatamente riuscito a giocare molto (col finire della settimana terminerà purtroppo la pacchia) e di strada credo d'averne fatta parecchia. Sono arrivato proprio stasera nel punto in cui il gruppo di guardiani...

Per la partita di blitzball avevi il tiro Jecht? Ti facilita di molto le cose.

Di Kimahri non ne parliamo, è un personaggio inutile anche nel gameplay. Approvo l'idea del percorso di Tidus perchè lì aumenterà la velocità ed è un parametro importantissimo.

Lulu purtroppo ha quel suo destino segnato. In compenso dovrebbe sviluppare un buon valore nel parametro di destrezza che la aiuterà a schivare gli attacchi visto che non può resistere molto con gli HP e dif fisica.

Ti dico solo che potenzialmente potresti arrivare a un punto nel gioco in cui potrai sviluppare dei personaggi "cloni", ovvero tutti uguali tra di loro; questa cosa ammazza dannatamente il gameplay da un punto di vista strategico.

Ma ne riparliamo fra qualche centinaia di ore di gioco :morrisnake:

Buon viaggio per ora.

Che bello che deve essere vivere FFX per la prima volta.Ti aspetta un finale bellissimo, ma c'è ancora parecchia strada da fare.

Sappi che gioco da quando ho 6 anni, e FFX è ampiamente al primo posto della mia top 10

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Eccomi tornato! Al finale ci sto appunto andando incontro. :asd:

Per la partita di blitzball avevi il tiro Jecht? Ti facilita di molto le cose.
Lo avevo, ma il tempo di cui si dispone per utilizzarlo è minimo, e accadeva che pur realizzandolo riuscissi a prendere due gol e poi a non farne più. Figurati che invece la volta in cui ho trionfato sono riuscito a farlo sbagliando il tiro Jecht, subendo un gol dagli avversari e realizzandone due: uno con Tidus nel primo tempo, uno col buon Wakka nel secondo! Per quelle che sono le mie capacità, un miracolo. :asd:

Ti dico solo che potenzialmente potresti arrivare a un punto nel gioco in cui potrai sviluppare dei personaggi "cloni", ovvero tutti uguali tra di loro; questa cosa ammazza dannatamente il gameplay da un punto di vista strategico.Ma ne riparliamo fra qualche centinaia di ore di gioco :morrisnake:

Buon viaggio per ora.
Sì, le sferografie son tutte collegate e alcuni dei miei personaggi hanno di già cominciato a invadere aree riempite da altri prima di loro. Ho portato Tidus verso Wakka, Wakka verso Auron e Auron verso Tidus.

Per il resto, accetto consigli: Khimari m'ha terminato il percorso di Tidus e ora non saprei in che verso muoverlo; Yuna idem (pensavo di insegnarle la magia nera di Lulu), e Rikku è un po' un enigma: deboluccia, ma utile e per la mossa Turbo e per l'abilità Ruba. Al momento l'ho equipaggiata di un arma con Veleno+, per infliggere status e poi relegarla al ruolo di raccoglitrice di oggetti e/o supporto (leggasi "spam di Albhedina"). Pensavo di muoverla verso Tidus, per il solito (irrinunciabile) Haste. Suggerimenti?

Per quel che riguarda i miei progressi nella storia, ho appena fatto ritorno dal tempio di Zanarkand. Trama fantastica e ricca di colpi di scena, anche se...

...non ho ben capito in che maniera Auron possa essere andato a prendere Tidus se questi altri non è che un sogno o un'invocazione; egualmente non capisco come Sin possa essere entrato in tale invocazione prima per prelevare Jecht (anch'egli un sogno) e Tidus poi. Oltre il come, mi sfugge pure il fine. Perché farlo? Soprattutto, chi era il Sin che è andato a prendere Jecht? S'inizia poi a delineare l'esistenza di un nemico più grosso di Sin - colui che costantemente lo invoca, Yu Yevon...
Qualora le risposte a questi miei quesiti non costituissero spoiler, mi piacerebbe me le illustraste!

Ora procedo a piccoli passi: ho tutta l'intenzione di realizzare le armi final per la mia squadra prima di prendere parte alla battaglia con Sin. Il processo sembra essere un po' una rottura. Vedremo...

P.S. Yunalesca mèrda! :nfox:

Kimahri mandalo da Auron o Wakka per la pot fisica. Yuna boh ma nel percorso di Lulu è una buona idea così come Rikku da Tidus così aumenta ancora la sua velocità.

Per le domande sulla storia forse devono ancora uscire fuori dei particolari.

Gioco terminato e pure con buona percentuale di completamento: prima di lanciarmi nello scontro finale con Sin ho raccolto tutti i dizionari Albhed presenti per il mondo di gioco, sbloccato gli Eoni nascosti e creato tre delle sette armi finali (alle rimanenti ho rinunciato perché ottenibili attraverso processi dannatamente frustranti e per nulla divertenti). Ho completato pure un po' di Zoolab ed esplorato parti del mondo nascoste qua e là (rovine di Omega comprese). Finale meraviglioso, della storia sono venuto del tutto a capo anche documentandomi su internet - m'è parso che non tutti i particolari venissero spiegati e che anzi siano stati lasciati nel non-detto.

Molto bello...

... il combattimento contro Jecht in versione eone all'interno di Sin. Una nota sola: per raffigurare Yu Yevon avrebbero potuto pensare a qualcosa di più carino o evocativo.
'Nsomma, un gioco che decisamente valeva la pena giocare (il comparto sonoro l'ho adorato). Il post-game da quel che vedo è piuttosto consistente, ma un po' ripetitivo. Non escludo di tornarci al fine di sconfiggere tutto quanto io debba ancora sconfiggere.

Ora, mi si perdoni, ma penso che l'X-2 lo salterò: ad aspettarmi c'è Okami.

Gioco terminato e pure con buona percentuale di completamento: prima di lanciarmi nello scontro finale con Sin ho raccolto tutti i dizionari Albhed presenti per il mondo di gioco, sbloccato gli Eoni nascosti e creato tre delle sette armi finali (alle rimanenti ho rinunciato perché ottenibili attraverso processi dannatamente frustranti e per nulla divertenti). Ho completato pure un po' di Zoolab ed esplorato parti del mondo nascoste qua e là (rovine di Omega comprese). Finale meraviglioso, della storia sono venuto del tutto a capo anche documentandomi su internet - m'è parso che non tutti i particolari venissero spiegati e che anzi siano stati lasciati nel non-detto.Molto bello...

... il combattimento contro Jecht in versione eone all'interno di Sin. Una nota sola: per raffigurare Yu Yevon avrebbero potuto pensare a qualcosa di più carino o evocativo.
'Nsomma, un gioco che decisamente valeva la pena giocare (il comparto sonoro l'ho adorato). Il post-game da quel che vedo è piuttosto consistente, ma un po' ripetitivo. Non escludo di tornarci al fine di sconfiggere tutto quanto io debba ancora sconfiggere.

Il X-2 è da recuperare principalmente per il bs fra i migliori dell'intera saga. :sisi:

Gioco terminato e pure con buona percentuale di completamento: prima di lanciarmi nello scontro finale con Sin ho raccolto tutti i dizionari Albhed presenti per il mondo di gioco, sbloccato gli Eoni nascosti e creato tre delle sette armi finali (alle rimanenti ho rinunciato perché ottenibili attraverso processi dannatamente frustranti e per nulla divertenti). Ho completato pure un po' di Zoolab ed esplorato parti del mondo nascoste qua e là (rovine di Omega comprese). Finale meraviglioso, della storia sono venuto del tutto a capo anche documentandomi su internet - m'è parso che non tutti i particolari venissero spiegati e che anzi siano stati lasciati nel non-detto.Molto bello...

Sì, purtroppo alcune cose di trama si sono dimenticati di approfondirle.

per raffigurare Yu Yevon avrebbero potuto pensare a qualcosa di più carino o evocativo.

quale miglior scelta di una merdina insettoide per rappresentare quello che è a tutti gli effetti un parassita?

Più avanti però giocalo, te lo consiglio :sisi:

L'atmosfera è totalmente diversa rispetto a Final Fantasy X però lo ritengo comunque un capitolo meritevole ;)

Io ho ripreso X-2 in questi giorni perchè volevo gustarmi il gameplay da adulto, ma a livello di trama... mamma mia che porcheria, poche robe mi hanno fatto salire il disgusto in vita mia in questo modo :asd:

Ho appena finito di vedere il video "I Will" (a dir la verità "letto" dato che non ha immagini ma solo dialoghi) dopo Final Fantasy X-2............................ CHE CAVOLO E'??????? O_O con tutto il mio amore per il gioco, spero che questo ipotetico seguito non esca MAI!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro