Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
A me Seymour è piaciuto fino a metà gioco più o meno, ovvero nella città dei Guado. Da lì in poi, anche per le sue varie trasformazioni, è un continuo scadere fino al crollo totale nel finale. E' stato sfruttato male, ma per come si era presentato (ricordo ad esempio la parte in cui evoca Anima, una delle mie preferite) prometteva tanto.
per un enorme motivo è semplicemente NOIOSO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife poi per altri tipo che il cast fa ridere e i pg sono insopportabili, la storia è poco coinvolgente, il cattivo e il boss finale sono patetici, il gioco è lineare e si sente giocandoci, l'ost è buona solo per alcuni brani, i templi sono lammerda, il design e le ambientazioni sono cosi cosi, le missioni secondarie sono noise da fare.
salvo il bs e basta per il resto non m'è proprio piaciuto, è il ff peggiore tra quelli che ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi raccomando, tieni costantemente il cellulare acceso perchè da un momento all'altro potrebbe chiamarti Bisio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche a me piace tanto FFX, ma dando dell' "amante di COD" a chi lo disprezza o mettersi sulla difensiva dando ironicamente del "pro" a chi non lo ha amato... è quanto di più ridicolo ci sia.
FFX HA dei motivi per cui potrebbe non essere amato. Cos' è questa intolleranza verso chi non lo ama?
Ah, e quanto a COD, mi gioco le palle che Ryuku ha giocato più jrpg di te, e magari dovrà esser lui a dire a te "torna a giocare a COD". Anche perchè, con la linearità che si trova, FFX è tra i jrpg più COD-like che io ricordi ora come ora. Lol.
mi sembra ovvio che è un mio pensiero non è che scrivo pensieri di altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se non m'è piaciuto non m'è piaciuto nonostante quello che dicano i fan del x //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ti fa onore st' atteggiamento da bimbominkia.Anche a me piace tanto FFX, ma dando dell' "amante di COD" a chi lo disprezza o mettersi sulla difensiva dando ironicamente del "pro" a chi non lo ha amato... è quanto di più ridicolo ci sia.
FFX HA dei motivi per cui potrebbe non essere amato. Cos' è questa intolleranza verso chi non lo ama?
Ah, e quanto a COD, mi gioco le palle che Ryuku ha giocato più jrpg di te, e magari dovrà esser lui a dire a te "torna a giocare a COD". Anche perchè, con la linearità che si trova, FFX è tra i jrpg più COD-like che io ricordi ora come ora. Lol.
che poi cod a me pure piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
1 2 e 4 sono tra i miei fps preferiti
Io veramente devo capire cosa hanno tutti contro Final Fantasy. Sembra che ogni capitolo sia una schifezza gigantesca stando ai commenti che compaiono sul forum. Sono curioso di sapere allora come giudicate gli altri giochi che sono usciti negli ultimi anni, visto che a livello di trama sono uno peggio dell'altro salvo poche eccezioni, e che hanno gameplay sempre uguali (anche qui purtroppo poche eccezioni). Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole ma dire che la trama e i personaggi di Final Fantasy X sono pessimi è solo una cattiveria gratuita.
Non ti fa onore st' atteggiamento da bimbominkia.Anche a me piace tanto FFX, ma dando dell' "amante di COD" a chi lo disprezza o mettersi sulla difensiva dando ironicamente del "pro" a chi non lo ha amato... è quanto di più ridicolo ci sia.
Oh Santa pace ho scritto senza offesa proprio per dire che non volevo offendere , ho detto COD giusto per dire un gioco opposto a ffX che quindi magari avrebbe rispecchiato di più i suoi gusti!
Forse ho esagerato ma mi sono rotta dei bimbiminkia che scrivono " questo gioco fa skifo" senza un perché o magari senza manco aver finito il gioco! Per quello che gli ho detto di mettere le motivazioni!
Cmq se ti fai tanto paladino pure tu non offendere la mia conoscenza dei jgdr dato che nemmeno sai quanti giochi ho o quanto io ne sappia effettivamente
Oh Santa pace ho scritto senza offesa proprio per dire che non volevo offendere , ho detto COD giusto per dire un gioco opposto a ffX che quindi magari avrebbe rispecchiato di più i suoi gusti!Forse ho esagerato ma mi sono rotta dei bimbiminkia che scrivono " questo gioco fa skifo" senza un perché o magari senza manco aver finito il gioco! Per quello che gli ho detto di mettere le motivazioni!
Cmq se ti fai tanto paladino pure tu non offendere la mia conoscenza dei jgdr dato che nemmeno sai quanti giochi ho o quanto io ne sappia effettivamente
Hai dato per scontato che lui non avesse giocato il titolo, senza ragioni. Poi vieni da me ad accusarmi della stessa cosa (aver giudicato senza sapere), ma a differenza tua io ho degli "indizi" che mi lasciano credere ciò che hai detto: ritenere COD un gioco OPPOSTO a FFX (quando poi FFX, tra i jrpg, è il più vicino a COD) mi fa pensare che tu i jrpg li hai visti solo col cannocchiale.
Non so invece cosa tu abbia usato per pensare che Ryuku non avesse motivazioni o addirittura non avesse giocato il titolo.
Non c'è cosa più bimbominkiosa dei fan di un gioco che stanno sull' attenti ad ogni detrattore, accusando di questo o quello senza cognizione di causa.
E poi mi vieni a dire... "mi sono rotta dei bimbiminkia"?! xD
Ezzere mio parere personale padrone! :sasa: Se poi per te è una bestemmia mi scuso, è vero che a seconda delle religioni le bestemmie son sempre diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E io ci scommetto il mio primo stipendio che, quando il XIII o il XIII-2 avranno raggiunto l'età del X, si diranno le stesse identiche cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho giocato quasi a tutti gli ff e adoro questa saga e per me il X é il migliore di tutti: trama coinvolgente e commovente gameplay ottimo e personaggi che ti restano ! Il 12 per me perde tutto il fascino do storia e pg unici che distingueva gli ff , la grafica e il gameplay sono ottimi e ne fanno un buon gdr ma manca quel di più che rendeva gli ff unici!
Ecco, pensa te che io lo considero il migliore (per ora, dato che questo XIII-2 non l'ho ancora giocato) tra i FF del 2000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato perchè poteva veramente uscirne qualcosa di strabiliante se non si fossero persi sotto quell'importnantissimo aspetto. Ma fin che si lascia giocare...
Per me il X è la cosa migliore che l'essere umano abbia creato dalla sua nascita ad oggi e conosco molti altri che la pensano così... Poi quella che pensa la maggior parte non vuol dire che sia la verità perchè la verità è soggettiva specialmente per queste cose. Detto ciò consiglio a tutti quelli che non ci hanno giocato di giocarlo io comprerò l'HD il giorno dell'uscita a qualsiasi prezzo perchè per me non ha prezzo e rigodrò rivivendo questa storia incredibilmente bella.
Si, io non ho mica detto nulla di tutto ciò infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per me la miglior cosa mai concepita da mente umana si chiama Final Fantasy VII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' evidente cmq che devo rigiocarmelo sto X per vedere cosa ne penserei oggi dopo esseremi ben informato e preparato sull'universo FF e dopo averne giocati un bel pò (quelli che mi mancano li farò nei prossimi giorni infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).
per un enorme motivo è semplicemente NOIOSO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife poi per altri tipo che il cast fa ridere e i pg sono insopportabili, la storia è poco coinvolgente, il cattivo e il boss finale sono patetici, il gioco è lineare e si sente giocandoci, l'ost è buona solo per alcuni brani, i templi sono lammerda, il design e le ambientazioni sono cosi cosi, le missioni secondarie sono noise da fare.
salvo il bs e basta per il resto non m'è proprio piaciuto, è il ff peggiore tra quelli che ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto, ma alla luce di ciò che ho detto più sopra, per adesso. Anche se non credo che dopo aver finito FF X HD varierò di molto il mio pensiero, boh...:wush:
Final Fantasy X non è male,sia come jrpg che come FF in sè,giocato ai tempi,finito e apprezzato ma imho,dal VII in poi (VII compreso),è il FF più debole.
Ho apprezzato la trama,le location,i due boss finali più il piccolossimo ma bastardissimo boss segreto,la sferografia,l'OST,gli esper (Yojimbo *o*),il finale e i protagonisti.
D'altro canto non mi sono proprio piaciuti: Tidus (imho il protagonista più idiota della saga dal 6 in poi,anche peggio di Vaan),l'eccessiva linearità,troppi pochi extra e contenuti di gioco.
Hai dato per scontato che lui non avesse giocato il titolo, senza ragioni. Poi vieni da me ad accusarmi della stessa cosa (aver giudicato senza sapere), ma a differenza tua io ho degli "indizi" che mi lasciano credere ciò che hai detto: ritenere COD un gioco OPPOSTO a FFX (quando poi FFX, tra i jrpg, è il più vicino a COD) mi fa pensare che tu i jrpg li hai visti solo col cannocchiale.Non so invece cosa tu abbia usato per pensare che Ryuku non avesse motivazioni o addirittura non avesse giocato il titolo.
Non c'è cosa più bimbominkiosa dei fan di un gioco che stanno sull' attenti ad ogni detrattore, accusando di questo o quello senza cognizione di causa.
E poi mi vieni a dire... "mi sono rotta dei bimbiminkia"?! xD
Io ho criticato solo il fatto che avesse detto semplicemente " ffX fa schifo" senza spiegare il perché , una volta che ha spiegato le motivazioni infatti mi sono limitata a dire che la pensavo diversamente e amen! Io non vedo tutta questa offesa che dici tu!
Gli ho chiesto di dire le motivazioni xke ci sono i bimbiminkia che dicono che un gioco fa schifo e magari manco l hanno mai provato o non conoscono il genere . Lui me le ha date quindi ok!
Poi secondo me non si può dire che ffX faccia totalmente schifo xke a livello oggettivo ha punti di forza: ai tempi la grafica era favolosa , una storia commovente e un buon gameplay ...poi ovvio personalmente possono non piacere allora basta dire " a me non piace anche se é un buon gdr ma personalmente non mi ha lasciato nulla e a mio parere i personaggi sono orribili"
Allora ok é un suo pensiero!
Per esempio io non amo per nulla il 12 anzi non mi piace proprio ma non vado in giro a dire che fa schifo xke riconosci che oggettivamente ha il gameplay di un buon gdr ...questo vuol dire fare un commento maturo a mio parere.
Cmq se ho offeso qualcuno mi spiace ...forse mi sono solo espressa male tutto qua .
Final Fantasy X non è male,sia come jrpg che come FF in sè,giocato ai tempi,finito e apprezzato ma imho,dal VII in poi (VII compreso),è il FF più debole.
Ho apprezzato la trama,le location,i due boss finali più il piccolossimo ma bastardissimo boss segreto,la sferografia,l'OST,gli esper (Yojimbo *o*),il finale e i protagonisti.
D'altro canto non mi sono proprio piaciuti: Tidus (imho il protagonista più idiota della saga dal 6 in poi,anche peggio di Vaan),l'eccessiva linearità,troppi pochi extra e contenuti di gioco.
No dai, peggio di Vaan no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Almeno se spupazza quella gran figliola di Yuna dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq per me i FF vanno divisi così: fino al IX sono i FF Classici, quelli che ti piacciono anche se non vuoi, mentre dal X in poi sono i FF del declino, quelli che non sono più riusciti ad essere come i classici, che magari possono essere anche ottimi JRPG o ottimi giochi, ma FF al pari di un III o di un VII difficile, moooolto difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quelli che io chiamo "FF del 2000" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E io ci scommetto il mio primo stipendio che, quando il XIII o il XIII-2 avranno raggiunto l'età del X, si diranno le stesse identiche cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho criticato solo il fatto che avesse detto semplicemente " ffX fa schifo" senza spiegare il perché , una volta che ha spiegato le motivazioni infatti mi sono limitata a dire che la pensavo diversamente e amen! Io non vedo tutta questa offesa che dici tu! Gli ho chiesto di dire le motivazioni xke ci sono i bimbiminkia che dicono che un gioco fa schifo e magari manco l hanno mai provato o non conoscono il genere . Lui me le ha date quindi ok!
Poi secondo me non si può dire che ffX faccia totalmente schifo xke a livello oggettivo ha punti di forza: ai tempi la grafica era favolosa , una storia commovente e un buon gameplay ...poi ovvio personalmente possono non piacere allora basta dire " a me non piace anche se é un buon gdr ma personalmente non mi ha lasciato nulla e a mio parere i personaggi sono orribili"
Allora ok é un suo pensiero!
Per esempio io non amo per nulla il 12 anzi non mi piace proprio ma non vado in giro a dire che fa schifo xke riconosci che oggettivamente ha il gameplay di un buon gdr ...questo vuol dire fare un commento maturo a mio parere.
Cmq se ho offeso qualcuno mi spiace ...forse mi sono solo espressa male tutto qua .
Continui a dare come oggettivo il fatto che sia un ottimo jrpg imponendo il tuo parere sul suo.
Di oggettivo c' è solo la grafica favolosa (per il tempo). Storia commovente? Soggettivo. Buon gameplay? Dipende, ha i suoi pro e contro.
E ripeto: lo dico da amante del gioco.
Per la cosa di prima: il punto è che nessuno ha chiesto a te/voi di motivare l' adorazione del gioco; perchè lui deve delle spiegazioni e voi no? Finchè tutti a dire "è un grande FF, ecc ecc" tutto ok... È arrivato il "mi fa schifo come gioco" e tutti ad "attaccare".
È qui la bimbominkiaggine della cosa.
Poi vabbè, il discorso si può pure chiudere; ho capito che sei na brava figliola; ti sei pure scusata per l' eventuale "offesa". Non è mia intenzione importunarti più di tanto.
No dai, peggio di Vaan no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Almeno se spupazza quella gran figliola di Yuna dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq per me i FF vanno divisi così: fino al IX sono i FF Classici, quelli che ti piacciono anche se non vuoi, mentre dal X in poi sono i FF del declino, quelli che non sono più riusciti ad essere come i classici, che magari possono essere anche ottimi JRPG o ottimi giochi, ma FF al pari di un III o di un VII difficile, moooolto difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quelli che io chiamo "FF del 2000" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io adoro tutti quelli della squaresoft ma da quando si é passati alla square enix
---------- Post added at 15:24:37 ---------- Previous post was at 15:23:51 ----------
Io adoro tutti quelli della squaresoft ma da quando si é passati alla square enix....declino D: per fortuna si stanno riprendendo con 13 e 13-2 dai square continua a farci sognare!
Come cosa significa? Mi pare ovvio! FF X appena uscì era considerato un gioco d'iddio ok? Bon oggi c'è una divisione appastanza omogena tra coloro che (come te) lo considerano sempre quel gioco d'iddio e coloro che proprio...NO (come me) Ok? Ci sei fin quì? Bona. FF XIII e il XIII-2 hanno seguito sorte opposta. L'1% delle persone che l'hanno giocato lo considerano un gioco bello ed accettabile, il resto no. Secondo me, appena avranno raggiunti l'età del X (capisci cosa intendo con età?), la storia sarà identica: 50% gioco d'iddio e Best FF dai tempi del IX, 50% besta medda evah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
---------- Post added at 15:25:52 ---------- Previous post was at 15:25:08 ----------
Io adoro tutti quelli della squaresoft ma da quando si é passati alla square enix....declino D: per fortuna si stanno riprendendo con 13-2 dai square continua a farci sognare!
Continui a dare come oggettivo il fatto che sia un ottimo jrpg imponendo il tuo parere sul suo.Di oggettivo c' è solo la grafica favolosa (per il tempo). Storia commovente? Soggettivo. Buon gameplay? Dipende, ha i suoi pro e contro.
E ripeto: lo dico da amante del gioco.
Per la cosa di prima: il punto è che nessuno ha chiesto a te/voi di motivare l' adorazione del gioco; perchè lui deve delle spiegazioni e voi no? Finchè tutti a dire "è un grande FF, ecc ecc" tutto ok... È arrivato il "mi fa schifo come gioco" e tutti ad "attaccare".
È qui la bimbominkiaggine della cosa.
Poi vabbè, il discorso si può pure chiudere; ho capito che sei na brava figliola; ti sei pure scusata per l' eventuale "offesa". Non è mia intenzione importunarti più di tanto.
Be' ma tu avresti tutti i diritti di chiedermi perché io lo reputo un capolavoro e te li direi .
Apparte che l ho detto negli altri messaggi XD
Cmq ci sono certi giochi che hanno fatto storia e x certi versi come hai detto tu hanno dei lati positivi che sono oggettivi, questo non toglie che possano cmq non piacere ma non si può dire che facciano schifo secondo me ! Basta dire come ho giá detto " a me non piace perché ...." tutto qua!
Poi vabbe forse sono strana io forse e meglio se vanno tutti in giro solo a dire bello questo e brutto quello senza motivo XD
Cmq ripeto che non volevo offendere e se l ho fatto mi scuso ancora
Io ora analizzo FFX per come io lo vedo (i giudizi non possono essere mai oggettivi perchè se c'è anche una sola persona che la pensa diversamente questa è la prova che per lui la realtà è diversa dalla mia quindi non ci può essere nulla di oggettivo perchè non esiste argomento sul quale siano tutti d'accordo).
La trama è molto appassionante a causa dell'immedesimazione che provoca Tidus così denigrato, i colpi di scena sono molti e molto importanti, quasi shockanti
SPOILER quando si scopre che Tidus è in realtà un sogno così come la sua epoca, il fatto che Yuna dovrà morire per l'invocazione suprema, i maestri di Yevon sono il contrario di quello che la gente pensa, Jacht è Sin ecc.ecc.FINE SPOILER
I personaggi sono fantastici: Tidus è un ragazzo che da un'epoca in fondo simile alla nostra viene catapultato in un posto di cui non sa perfettamente niente che poi scopre inizialmente essere 1000 anni dopo il suo tempo e che la sua amata Zanarkand non è altro che un cumulo di macerie. Solo perchè non è il solito figo impassibile della situazione non vuol dire che sia un brutto personaggio anzi ti fa immedesimare in lui in una maniera incredibile, in fondo è un ragazzo normale, simile a quelli del nostro tempo che si trova in una situazione assurda. Sono normali tutte le sue reazioni in più è un personaggio sincero, divertente, deciso e coraggioso.
Auron è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Tidus,è il figo impassibile e silenzioso però in particolari punti mostra la sua umanità avendo dubbi, comportamenti istintivi insomma non è infallibile e perfetto.
Lulu è molto simile come personaggio e mostra anche lei la sua imperfezione. Wakka è un ragazzo molto semplice dall'intelletto scarso ma proprio per questo è sincero, coraggioso e un'ottimo amico. Khimari è una guardia del corpo disposta a tutto per adempiere al suo compito, è molto silenzioso fino ad un certo punto poi si rivela essere un orgoglioso, coraggiosissimo e buon amico. Rikku è un ragazzina molto leggera e vivace, porta un po di allegria in più al gruppo ma comunque quando si tratta di essere seri è. Yuna è determinatissima e disposta a portare fino in fondo il suo fardello e a sacrificarsi per il bene di tutti.
Il sistema di combattimento è tatticissimo e fatto benissimo col sistema di combo molto divertente e la possibilità di scambiare personaggi ogni qual volta che si vuole. Le invocazioni sono fatte benissimo ed ogni eone ti da una sensazione di potenza elevatissima anche se sono tutt'altro che invincibili anche negli incontri apparentemente semplici.
La sferografia ti dà veramente la sensazione di crescita dei personaggi, l'unico problema è che ad un certo punto se si vogliono fare le quest secondarie tutti i personaggi diventano uguali annullando le caratteristiche che li distinguono. Musica e grafica eccezionali.
Io ora analizzo FFX per come io lo vedo (i giudizi non possono essere mai oggettivi perchè se c'è anche una sola persona che la pensa diversamente questa è la prova che per lui la realtà è diversa dalla mia quindi non ci può essere nulla di oggettivo perchè non esiste argomento sul quale siano tutti d'accordo).La trama è molto appassionante a causa dell'immedesimazione che provoca Tidus così denigrato, i colpi di scena sono molti e molto importanti, quasi shockanti
SPOILER quando si scopre che Tidus è in realtà un sogno così come la sua epoca, il fatto che Yuna dovrà morire per l'invocazione suprema, i maestri di Yevon sono il contrario di quello che la gente pensa, Jacht è Sin ecc.ecc.FINE SPOILER
I personaggi sono fantastici: Tidus è un ragazzo che da un'epoca in fondo simile alla nostra viene catapultato in un posto di cui non sa perfettamente niente che poi scopre inizialmente essere 1000 anni dopo il suo tempo e che la sua amata Zanarkand non è altro che un cumulo di macerie. Solo perchè non è il solito figo impassibile della situazione non vuol dire che sia un brutto personaggio anzi ti fa immedesimare in lui in una maniera incredibile, in fondo è un ragazzo normale, simile a quelli del nostro tempo che si trova in una situazione assurda. Sono normali tutte le sue reazioni in più è un personaggio sincero, divertente, deciso e coraggioso.
Auron è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Tidus,è il figo impassibile e silenzioso però in particolari punti mostra la sua umanità avendo dubbi, comportamenti istintivi insomma non è infallibile e perfetto.
Lulu è molto simile come personaggio e mostra anche lei la sua imperfezione. Wakka è un ragazzo molto semplice dall'intelletto scarso ma proprio per questo è sincero, coraggioso e un'ottimo amico. Khimari è una guardia del corpo disposta a tutto per adempiere al suo compito, è molto silenzioso fino ad un certo punto poi si rivela essere un orgoglioso, coraggiosissimo e buon amico. Rikku è un ragazzina molto leggera e vivace, porta un po di allegria in più al gruppo ma comunque quando si tratta di essere seri è. Yuna è determinatissima e disposta a portare fino in fondo il suo fardello e a sacrificarsi per il bene di tutti.
Il sistema di combattimento è tatticissimo e fatto benissimo col sistema di combo molto divertente e la possibilità di scambiare personaggi ogni qual volta che si vuole. Le invocazioni sono fatte benissimo ed ogni eone ti da una sensazione di potenza elevatissima anche se sono tutt'altro che invincibili anche negli incontri apparentemente semplici.
La sferografia ti dà veramente la sensazione di crescita dei personaggi, l'unico problema è che ad un certo punto se si vogliono fare le quest secondarie tutti i personaggi diventano uguali annullando le caratteristiche che li distinguono. Musica e grafica eccezionali.
Io ripeto ma forse non mi sono spiegata bene .... Allora ci sono cose base che fanno di questo un buon gioco che non si può dire che fa skifo ( xke scusatemi senno giochi che fanno veramente schifo non li avete mai visti XD) tipo la grafica che per l epoca era straordinaria e il gameplay che cmq é strutturato bene e tattico ....poi che cmq personalmente non vi piaccia comunque ad esempio il gameplay perché dopo un po' come detto diventano i pg tutti uguali o per altri motivi ok!!! Come ho giá detto a me il 12 non piace proprio ma cmq ammetto che il gameplay é ben strutturato , anche se a me non piace questo non ne fa un gioco "schifoso" un gioco schifoso ha un gameplay ingiocabile , strutturato male e non equilibrato, trama orribile e grafica pessima , controlli orribili,ecc ....insomma può benissimo non piacervi ma da qui a dire che é lammerda ce ne passa ci sono giochi molto peggio su!!!
io quel boss finale l'ho trovato perfettamente sensato ed ebbi proprio la sensazione che abbattuto quello sarebbe finito tutto. Yu Yevon alla fine è un parassita no? abbiamo spaccato l'enorme corazza (Sin), al suo interno abbiamo seccato l'eone supremo che la controllava (Braska + Jecht, rispettivi padri di Yuna e Tidus), abbiamo (a malincuore) seccato tutti i nostri eoni che uno ad uno venivano "posseduti" da Yu Yevon (dopo che quest'ultimo abbandona l'eone supremo morente di Braska e Jecht) , normale che quando un parassita non trova più corpi da possedere poi si riveli per quello che è, una creatura fragile la cui unica cosa che tenta di fare è sopravvivere (da qui il tocco geniale ad ogni turno, ovvero la ricarica di 9999)..
quindi che volevate? un super boss cazzuto ai massimi livelli? ma allora il parassita non avrebbe avuto senso
io quel boss finale l'ho trovato perfettamente sensato ed ebbi proprio la sensazione che abbattuto quello sarebbe finito tutto. Yu Yevon alla fine è un parassita no? abbiamo spaccato l'enorme corazza (Sin), al suo interno abbiamo seccato l'eone supremo che la controllava (Braska + Jecht, rispettivi padri di Yuna e Tidus), abbiamo (a malincuore) seccato tutti i nostri eoni che uno ad uno venivano "posseduti" da Yu Yevon (dopo che quest'ultimo abbandona l'eone supremo morente di Braska e Jecht) , normale che quando un parassita non trova più corpi da possedere poi si riveli per quello che è, una creatura fragile la cui unica cosa che tenta di fare è sopravvivere (da qui il tocco geniale ad ogni turno, ovvero la ricarica di 9999)..
quindi che volevate? un super boss cazzuto ai massimi livelli? ma allora il parassita non avrebbe avuto senso
Alla luce di questo effettivamente ti dico che hai ragione. Ma super boss cazzuto o meno devo dire che potevano renderlo meglio proprio essendo un boss finale.
Senza contare che si poteva seccare da subito con una coda fenix. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Mah, non condivido. In quanto saga sperimentale FF ha sempre avuto degli episodi controversi che possono piacere o puoi benissimo odiare. I primi 9 giochi non è vero che ti piacciono anche se non vuoi, ad esempio per me il III, il V (tranne per il gameplay diddio) e l'VIII sono degli aborti, li ho disprezzati quasi quanto il XIII. Reputo ad esempio il VII sopravvalutato perchè è quello più famoso e commerciale, ma a mio giudizio pur essendo tra i top 3 della saga è una spanna sotto il VI e forse anche il IX. Il XII sta vivendo un periodo di fama sotto l'onda emotiva dei forum, tu stesso hai detto che gli avresti dato 4 come voto ma adesso riconsiderando i tuoi gusti (senza neanche rigiocarlo) lo valuteresti come il migliore post 2000 d.c.. Nonsense.