Switch Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Pubblicità
Mi imbarazza quasi tornare con il solito mantra, ma sono di nuovo nei guai, contro l'eone di
Braska, che a questo punto spero sia il boss finale :asd:.
[Quando Tidus dice "al padre" quanto lo odia, con un filo di voce, ho pianto. E mi è capitato anche un altro paio di volte nel corso dell'avventura. A memoria credo di essermi emozionato solo con un altro gioco, il mio amato Syberia].
E' davvero troppo forte, forse ho fatto scelte sbagliate tra sferografia e modifica delle armi, boh. Sono piantato lì. Consigli?

Con la mente sono già oltre, giocherò X-2 e poi uno tra FF8 e 9.
Si
L'Eone di Braska è praticamente l'ultimo ostacolo da superare ma non ti anticipo nulla su ciò che avverrà dopo. Un po' di consigli sparsi che posso darti sono questi: 1) Inizia la battaglia con tutte le barre Turbo piene, in caso tieni l'abilità Turbinvoca di Yuna per la seconda fase dello scontro, usala per invocare Bahamut e scagliare Megaflare. 2) Autoabilità come DIFESA Pietra + o Autopanacea possono tornare utili dal momento che il Boss infligge diversi status alterati come Pietra e Zombie. 3) Tieni il comando Parla di Tidus per la seconda fase dello scontro, ricorda che funziona solo due volte. 4) Utilizza tutti gli Eoni che hai a disposizione, se necessario usali come "scudi". 5) Utilizza magie come Hastega e Protect, la prima è praticamente indispensabile, la seconda invece riduce i danni fisici ed è un aiuto non da poco. 6) Utilizza le abilità Antivis e Antiscutum di Auron per indebolire le statistiche del nemcio.

Questa settimana ho potuto giocare solo un paio di orette, passate cercando di aumentare qualche statistica tramite sferografia.
Sono sempre bloccato al boss finale, ma devo ancora provare a mettere in pratica i consigli di Yurinoa. Vi farò sapere :ahsisi:

Questa settimana ho potuto giocare solo un paio di orette, passate cercando di aumentare qualche statistica tramite sferografia.
Sono sempre bloccato al boss finale, ma devo ancora provare a mettere in pratica i consigli di Yurinoa. Vi farò sapere :ahsisi:
Io l'ho battuto ma mi ha passato il save un amico che aveva i pg al massimo con quasi tutte le sferografie sbloccate ed il gear leggendario :D

Mi imbarazza quasi tornare con il solito mantra, ma sono di nuovo nei guai, contro l'eone di
Braska, che a questo punto spero sia il boss finale :asd:.
[Quando Tidus dice "al padre" quanto lo odia, con un filo di voce, ho pianto. E mi è capitato anche un altro paio di volte nel corso dell'avventura. A memoria credo di essermi emozionato solo con un altro gioco, il mio amato Syberia].
E' davvero troppo forte, forse ho fatto scelte sbagliate tra sferografia e modifica delle armi, boh. Sono piantato lì. Consigli?

Con la mente sono già oltre, giocherò X-2 e poi uno tra FF8 e 9.
Perché rovinarti la bellissima esperienza giocando quella porcheria immonda di x-2?
Il boss mi spiace ma non lo ricordo minimamente difficile, parti con i turbo di tutti e nel caso sia difficile da battere ricorda che zqnmato it'the way sempre :fantozzi:

Dopo aver apprezzato il X... dico solo che X-2 l'ho retto per 2 ore :sard:
Io consiglierei di andare su Youtube e guardare il true ending. E' l'unica cosa fattibile e dai danni limitati.

Io consiglierei di andare su Youtube e guardare il true ending. E' l'unica cosa fattibile e dai danni limitati.
Ffx è perfetto nel suo finale così, uno dei pochi titoli a finire benissimo e senza abbisogna di ulteriori allungamento di brodo

nel caso sia difficile da battere ricorda che zqnmato it'the way sempre

nelle sfide con i boss da sconfiggere in più sezioni (quelli che dopo aver terminato gli hp riappaiono ancora più forti), se uso zanmato nella prima parte vinco o il boss riappare? chiedo per un amico

nelle sfide con i boss da sconfiggere in più sezioni (quelli che dopo aver terminato gli hp riappaiono ancora più forti), se uso zanmato nella prima parte vinco o il boss riappare? chiedo per un amico
Abatti totalmente il boss anche se ha varie trasformazioni ma tranquillo che le sorprese non finiscono lì :fantozzi:

Dai, fai quest'ultimo sforzo così potrai goderti il meraviglioso finale ;)

Dai, fai quest'ultimo sforzo così potrai goderti il meraviglioso finale ;)
Ieri ho riacceso Switch per provare la tua strategia, ma come primissima mossa ho evocato Yojimbo con la turbo di Yuna e....... ZANMATO! :asd:
Curiosità: avevo circa 65000£, ne ho versate 60000. Ha fatto subito zanmato ma il boss non è morto, anzi mi ha attaccato. A Yoj erano rimasti pochi hp, allora ho pagato ciò che rimaneva (5000) e ha rifatto zanmato. Fine. Non ho capito se era in qualche modo scriptata o se è stata una casualità.

Un' ultima cosa:
"i compagni persi... I sogni svaniti... Non dimentichiamoli mai" :cry2::cry2::cry2:

Bellissimo

Ho dato un'occhiata a X2 dopo aver visto il video di raccordo tra i due titoli che mi ha incuriosito parecchio (=Yuna che rivendica i suoi personalissimi desideri, non più l'opprimente senso del dovere verso la comunità).
Allora: il trio tutto al femminile mi affascina tantissimo (Yuna e Rikku - assieme a Tidus - sono le mie preferite di FFX), così come le musiche disco-dance, il design dei personaggi, una certa atmosfera queer e ovviamente l'incipit di trama (inseguire un sogno d'amore, un'utopia?).
Il problema è il combat system, non ci ho capito niente, mancano i miei cari turni fissi!!! Va tutto velocissimo, non capisco come agire, non c'è tempo per pensare a una strategia. Boh.

Ho letto in giro che per l'opinione comune ha un buon combat system ma pecca in tutto il resto. Il contrario delle mie prime impressioni, insomma :asd:

Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata a X2 dopo aver visto il video di raccordo tra i due titoli che mi ha incuriosito parecchio (=Yuna che rivendica i suoi personalissimi desideri, non più l'opprimente senso del dovere verso la comunità).
Allora: il trio tutto al femminile mi affascina tantissimo (Yuna e Rikku - assieme a Tidus - sono le mie preferite di FFX), così come le musiche disco-dance, il design dei personaggi, una certa atmosfera queer e ovviamente l'incipit di trama (inseguire un sogno d'amore, un'utopia?).
Il problema è il combat system, non ci ho capito niente, mancano i miei cari turni fissi!!! Va tutto velocissimo, non capisco come agire, non c'è tempo per pensare a una strategia. Boh.

Ho letto in giro che per l'opinione comune ha un buon combat system ma pecca in tutto il resto. Il contrario delle mie prime impressioni, insomma :asd:
Ti vuoi davvero male se vuoi giocare a X2 :D

Sent from Tapatalk

Ieri ho riacceso Switch per provare la tua strategia, ma come primissima mossa ho evocato Yojimbo con la turbo di Yuna e....... ZANMATO! :asd:
Curiosità: avevo circa 65000£, ne ho versate 60000. Ha fatto subito zanmato ma il boss non è morto, anzi mi ha attaccato. A Yoj erano rimasti pochi hp, allora ho pagato ciò che rimaneva (5000) e ha rifatto zanmato. Fine. Non ho capito se era in qualche modo scriptata o se è stata una casualità.

Un' ultima cosa:
"i compagni persi... I sogni svaniti... Non dimentichiamoli mai" :cry2::cry2::cry2:

Bellissimo
Le probabilità che Yojimbo utilizzi Zanmato sono influenzate da diversi fattori (grado di affinità con l'Eone, soldi a disposizione, barra Turbo, forza del nemico). Più gli dai soldi e più si abbassa la percentuale di riuscita (nella mia partita chiedeva milioni di guil :rickds: ).

Comunque, il fine giustifica i mezzi, l'importante è aver sconfitto il Boss e visto il tanto agognato finale :ahsisi:
Io FFX lo giocai la prima volta su PS2 quando avevo, se non sbaglio, 12 anni. Non sono riuscita a trattenere le lacrime :bruniii:

Tutto il gioco ti porta a credere che alla fine Yuna morirà e invece è toccato a Tidus :dsax:

Io ti consiglio di giocarlo, nonostante i difetti è un titolo che sa intrattenere :sisi:

Il battle system è più dinamico rispetto ai turni di FFX (in pratica è tornata la barra ATB come nei vecchi Final Fantasy). Devi giusto esercitarti qualche ora.

Ultima modifica:
Io ho pianto in più momenti, non solo sul finale. E di anni ne ho 33 :asd:

Si, per il battle system di X2 cercherò di abituarmi (anche perché ho comprato pure FFIX che a quanto pare funziona in maniera simile), ma è proprio il dinamismo che non mi va a genio...

Si, per il battle system di X2 cercherò di abituarmi (anche perché ho comprato pure FFIX che a quanto pare funziona in maniera simile), ma è proprio il dinamismo che non mi va a genio...
Non rovinare un così bel ricordo :tristenev:
Anche io ho ripreso il titolo su pc ma l'X-2 lo lascero a marcire su steam :asd:

Io ne ho appena fatti 30 e mi commuovo ancora se ci ripenso :dsax:

Riguardo al battle system ti do ragione. Calcola che io da bambina giocavo principalmente ai videogiochi dei Pokèmon che, come FFX, si basano su un sistema a turni quindi anch'io rimasi spiazzata quando mi ritrovai ad affrontare combattimenti più frenetici.

Purtroppo la saga di Final Fantasy ha sempre avuto un battle system dinamico, il X è stato un'eccezione.

Comunque non demordere e se ti serve una mano chiedi pure :sisi:

Sono ancora nella fase "non ci sto capendo niente", però ho trovato un'opzione che rende le battaglie un minimo più comprensibili: ho attivato la modalità Attesa al posto di Azione; Così almeno quando devo scegliere un oggetto o un'azione da compiere il tempo si blocca!

Breve avvertimento che il codice di ffx2 scade questo mese sul fisico della collection

Pubblicità
Pubblicità
Indietro