Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non vi sentite male al pensiero di dover rivedere (riascoltare) la scenetta delle risate finte?
Sinceramente no

Al massimo basta togliere il volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magna te sto a parlà de menù e dialoghi scritti :morris82:
si si quelli. Vuoi dirmi che non ci sono nella versione jap del gioco? :morristend:

Sub, dialoghi chiamali come vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 20:02:44 ---------- Previous post was at 20:01:00 ----------

Tidus giapponese è ancora peggio di Tidus inglese.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me non dispiace, ho giocato la versione international per ps2 e m'è sembrato tutt'altro che malvagio.

Ma vabbeh, per me il dub jap è perfetto a prescindere per cui sono un pò di parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si si quelli. Vuoi dirmi che non ci sono nella versione jap del gioco? :morristend:Sub, dialoghi chiamali come vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 20:02:44 ---------- Previous post was at 20:01:00 ----------

A me non dispiace, ho giocato la versione international per ps2 e m'è sembrato tutt'altro che malvagio.

Ma vabbeh, per me il dub jap è perfetto a prescindere per cui sono un pò di parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non se stamo a capì. Te leggi e comprendi il giapponese? Perché i menù so tutti in lingua giapponese, i nomi delle armi, armature, sfere e via dicendo

Non se stamo a capì. Te leggi e comprendi il giapponese? Perché i menù so tutti in lingua giapponese, i nomi delle armi, armature, sfere e via dicendo
No, non ci capisco una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io credevo che questa versione giapponese avesse di base la possibilità di scegliere i sottotitoli (jap/eng) così come lo era la International per ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi toccherà sperare in questo fatidico dlc per la versione eu... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
No, non ci capisco una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo credevo che questa versione giapponese avesse di base la possibilità di scegliere i sottotitoli (jap/eng) così come lo era la International per ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi toccherà sperare in questo fatidico dlc per la versione eu... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ma pure che te mettevano il dual dub tutto il resto è in giapponese, ergo non ce capisci na mazza, ergo inutile che te lo prendi, godimento zero. Perché a quel punto sai quanta gente con l'account giapponese se lo scaricava il 26 dal psn? :tragic:

Ma pure che te mettevano il dual dub tutto il resto è in giapponese, ergo non ce capisci na mazza, ergo inutile che te lo prendi, godimento zero. Perché a quel punto sai quanta gente con l'account giapponese se lo scaricava il 26 dal psn? :tragic:
non dual DUB (parlato), bensì dual SUB.

A me interessano le voci giapponesi coi testi in inglese come la International, tutto qua... Chiedo troppo mannagia? :cry:

non dual DUB (parlato), bensì dual SUB. A me interessano le voci giapponesi coi testi in inglese come la International, tutto qua... Chiedo troppo mannagia? :cry:
La international del 10 probabilmente era così perché era già tradotta in quanto l'europea prima stampa era già l'international dei giapponesi, ma FF 12 international per esempio e tutto in giapponese

Mini review sul titolo Square Enix:
- Inserire il disco nella console è stata un emozione grandissima, i primi minuti di gioco lo sono stati ancora di piu'.

- La storia non è mutata rispetto alla versione originale.

- Il remaster è basato sulla versione International del gioco.

- Anche la parte di doppiaggio è stata curata, molte frasi, sfumature nei dialoghi saranno diverse.

- Giocare il blitzball in questo remaster è qualcosa di grandioso, anche qui ci saranno piccole sorprese.

- L'aspetto grafico è stato completamente rivisto, texture dei personaggi, e fondali in primis. (l'isola di Besaid ed il monte Gagazet sono qualcosa di unico)

- Anche tutte le espressioni facciali ed i menu sono stati rivisti e quindi migliorati.

- Come già detto in precedenza, OST completamente riarrangiate per l'occasione, piu' di 60 tracks sono state ri-masterizzate. Dal mio punto di vista gran parte di esse sono davvero splendide ma va a gusti personali. In alcuni tracce il remix mi portava quasi a vecchie glorie come Chrono Cross.

- Frame sempre costante, good job!

- Interazione con Psvita molto interessante, il "cross save" funziona molto bene, se per esempio siete in possesso di entrambe le versioni, si può salvare il "file" su Psn per poi connettersi con Vita, riprendere la partita e giocarci all'aperto.

- Provata anche la versione Psvita, anche qui un impatto visivo entusiasmante ma diversamente dalla versione ps3 presenta alcuni rallentamenti e caricamenti piu' lunghi.

- Trofei disponibili, alcuni davvero terrificanti!

- Presenti il Last Mission (nuovo dungeon la "torre di Yadonoki") di di FFX-2 e l'another story (due anni dopo la fine di FFX).

- Questa versione HD ha anche dei bonus ed extra non presenti nelle versioni ps2 ma non posso dire di piu'.

Prokanon (カノン)
dalla sezione PS3

Tralasciando le lodi che non sorprendono ( ricordo ancora quelle che tesse per il XIII ) devo dire che sono incuriosito per le modifiche che possono aver fatto al blitzball, ovviamente gli extra aggiunti e cosa potrebbero essere di così terrificante i trofei considerando che se uno voleva essere completista il X non era difficile ma richiedeva ore di farming interminabili.

le challenge di SO3, quelle si che erano terribili

inserire il disco nella console è stata un emozione grandissima, i primi minuti di gioco lo sono stati ancora di piu'
uno che parte già con lemozionarsi mettendo il cd di FFX ha grandi speranze

La storia non è mutata rispetto alla versione originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

il blizball sarà la solita ***** di sempre

cmq kanon non è attendibile con i titoli SE, si hypa sempre per tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono più gasato per il X-2 che per il X (che conosco a memoria praticamente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io sono più gasato per il X-2 che per il X (che conosco a memoria praticamente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Se la prenderò pure per me la discriminante sarà l'x-2 visto che il 10 l'ho già finito 2 volte e non ho molta voglia di rifarmelo

Io invece me lo rifaccio molto volentieri :ivan:

Anche se più che altro è un'ottima occasione per giocarmi bene l'x-2

Ultima modifica da un moderatore:
Il blitzball . sarà contento di rigiocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro