Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, io con tidus posso lanciare benissimo le magie di altri pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif se vai sulla sferografia di lulu, si imparano le magie nere se vai su quella di yuna le magie bianche !!! cm nn lo sai ?!?

Cmq magia blu era quella di quistis e quina, ma rossa nn mi ricordo bene ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non mi hai capito... è proprio ciò che vorrei evitare, che palle se sia tidus, che yuna, che lulu che eccetera, possono lanciare magie nere...

io ho completato la sferografia con tutti i personaggi, facendo in modo che tutti acquisissero le stesse abilità...

mentre ora stavo pensando al fatto, che dovevo completare la sferografia solo per ciò che riguarda gli up dei parametri (pot. fisico, pot. magico, difesa, ecc.) e lasciar perdere le varie abilità, in modo da lasciare ad ognuno la sua personalità...

(con tidus che impara le abilità di solo la sua sferografia, e così per tutti i personaggi)

Ma la domanda è perchè dovresti fare questo limitando la potenza del pg ??? solamente per mantenere la personalità del pg ??? e poi cmq sia Auron in pot.fis alla fine avrà 255 ( che attacca con uno spadone ) mentre Lulu avrà cmq 255 ( che attacca con un pupazzetto ) appunto per questo per me i livelli sono sempre la cosa migliore ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cloud abbiamo capito che non condivididi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

era solo un modo diverso e originale x sviluppare i pg:D

boh, per me non limiti affatto il personaggio... certo che se hai bimagia, e ultima, è logico che usi quasi solo quella con i mostri potenti...

mentre il fatto che la possa usare solo la maga nera lulu, rende la cosa piu' bella, e ostica aggiungerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cloud abbiamo capito che non condivididi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifera solo un modo diverso e originale x sviluppare i pg:D
Ho detto anche io che la cosa della sferografia è molto originale, però c'è anche da dire che rende i pg alla fine del loro sviluppo massimo quasi tutti identici l'uno dall'altro ;p

Ho detto anche io che la cosa della sferografia è molto originale, però c'è anche da dire che rende i pg alla fine del loro sviluppo massimo quasi tutti identici l'uno dall'altro ;p
vero:sisi:

ma sta a te usarla come se fosse a livelli:

se decidi che auron da puro guerriero possegga solo potenza fisica e come giusto che sia...ignorante come una capra in magia puoi farlo...

se decidi che yuna sia potente come merlino ma fisicamente esile come una cerbiatta in calore (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) puoi farlo...

tutto qui....la sferografia ti da + libertà....a livelli...ad es a DQ sai che angelo a tal livello (30) impara tale abilità (multicura)...punto...non hai alternative...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non credi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si sicuramente visto in questo modo la sferografia è ottima ( infatti io nn dico si auna cagata, anzi il contrario ) però cmq sia resto del mio parere che i livelli anche se più limitati lascino cmq la personalizzazione del pg + consona a ciò che vorrebbero gli sviluppatori ...

per farti un esempio , lulu nn può avere pot.fis. 255 e levare una fraccata con il pupazzetto, mentre auron 255 in magia e levare magari 3 danni con il suo spadone ... cmq alla fin fine anche la sferografia è un ottimo modo di sviluppare i pg nn ho mai detto il contrario sennò nn direi ( cm da sempre dico ) che per me FF X è il miglior gioco per ps2 e dell'attuale gen ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si sicuramente visto in questo modo la sferografia è ottima ( infatti io nn dico si auna cagata, anzi il contrario ) però cmq sia resto del mio parere che i livelli anche se più limitati lascino cmq la personalizzazione del pg + consona a ciò che vorrebbero gli sviluppatori
come vuoi...no problem;)

per me FF X è il miglior gioco per ps2 e dell'attuale gen ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:wub: :wub: :wub:

ecco qui invece siamo d'accordo:D;)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è un po' un contro senso dire, miglior gioco per ps2, di questa gen -_-

vabbè scherzo, scusa l'off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Final Fantasy X per me è semplicemente un capolavoro sicuramente il miglior gdr che ho mai giocato dopo Final Fantasy VII ...

Sicuramente un capolavoro ...

Grafica [10]

Meglio di questo titolo per ps2 non ho più visto niente, solo pochi titoli gli possono essere superiori, ma all' "epoca" era il numero uno per comparto grafico.

Sonoro [9.5]

Suteki Da ne , Road To Zanarkand sono solo due delle melodie che hanno composto il gioco, talmente belle che ancora oggi se metto un bel cd con le sue musiche me le risento volentieri e me le canticchio anche .

Giocabilità [9.5]

Solito Sistema a turni, che risulta essere sempre bellissimo, ed è per me uno dei migliori sistemi insieme agli incontri casuali ( anche se avvolte possono essere frustanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) per un gdr, che cmq trova molte innovazioni in FF X , cm il cambio dei pg del party durante lo scontro, le diverse inquadrature della zona di combattimento, la assenza della barra ATB sostituita dalla "lista" dei turni a fianco della battaglia. Senza contare che le invocazioni, chiamate eoni in questo capitolo possono combattere e sono pg a se stanti ( semplicemente fantastico ), e un nuovo sistema di far fare il livel up ai nostri pg attraverso la sferografia ( di cui abbiamo già parlato o sbaglio ? :rickds: ) regalano a Final Fantasy X un bel gameplay a questo capolavoro.

Longevità [10]

Può bastare dire che per finirlo al 100% e levarsi il gusto di battere Der Richer senza usare Zanmato non bastano 300 ore di gioco ?

Trama [9.5]

Zanarkand, gli invocatori, l'evocatrice, seymour, SIN ... una storia epica degna di un colossal, fantastica ... poesia.

Globale [9.5]

Come si dice in campo di videogiochi, alla perfezione non c'è limite ma questo final fantasy X ci va molto vicino, basta dire che dopo 4 anni ancora nn ho trovato un gdr o anzi un gioco migliore di FINAL FANTASY X della attuale generazione.

Non so perchè lo ho scritto, forse per tirare fuori un argomento per il topic, forse perchè mi sta rivenendo la voglia di ricominciarlo, forse perchè mi piaceva fare una recensione veloce veloce ... :pffs:

Scusate vi vorrei chiedere una cosa: sto cercando di sconfiggere Der Richter ma non riesco a trovare un modo per ripristinare gli HP dei miei personaggi in modo efficace. Infatti tutti gli oggetti mi curano al massimo 9999HP alla volta e vorrei sapere come ripristinarli velocemente. Grazie mille.

mi dispiace arma io ho battuto der richter con zanmato di yojimbo. Cmq raga io adoro ffx xkè ha una trama e una logevità stupende

boh, lascio intendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga ke ne dite se si creasse un giorno dedicato a ffx e durante qst giorno si potrebbero fare intere attività dedicate a qst stupendo gdr. Ke ne pensate???????

raga ke ne dite se si creasse un giorno dedicato a ffx e durante qst giorno si potrebbero fare intere attività dedicate a qst stupendo gdr. Ke ne pensate???????
skusami ma non mi è molto chiaro cosa intendi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro