PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io invece riuscii a completare tutto da solo.

Ma quando mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Appena ho capito l'antifona ho preso la guida ufficiale (che usavo solo per gli oggetti, i drop, etc), ho aperto a "Grande Cristallo" ed ho seguito passo passo, easy easy, il percorso perfetto e veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:sard: Mi ero troppo rotto il càzzo a girare n quel posto senza mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Ok thanks!Ora che ci penso mi piaceva molto l'idea di avere svariati emblebi che attestavano di aver completato determinate sfide! Da quel punto di vista era davvero fìgo!

Fra i menu poi c'era una sorta di diorama che si andava a completare di icone/stemmi/sprite animati ottenuti completando vari eventi, quest e boss. Magari é una cavolata ma per me era magnifico, la soddisfazione era ancora maggiore! Altro che i trofei di oggi..
Ti riferisci al "covo degli aeropirati".

Fra l'altro era "completabile"(visto che alla fine è come una lista delle cose da fare) al 100% anche senza livellare alcunché eccezion fatta per la miniatura di Ashe:ahsisi:

 
Quanto mi sono divertito a completare tutto al 100% anche se con tanta fatica.

Anche se rappresenta l'inizio della fine mi diverti davvero.

Certo c'erano anche cose del gameplay che non mi piacevano. Le apoteosi erano una pagliacciata e le condizioni per attivare le special degli esper erano ridicole (quest'ultima cosa è stata corretta nella Zodiac).

 
Niente versione Vita, mi pesa giocare i jprg su console fissa :(
Infatti non capisco sta differenza di comportamento rispetto al X/X-2

Mi sarebbe piaciuto non poco rigiocarmelo su Vita.... e non se ne uscissero col fatto del remote play perchè punto uno è un casino con la mappatura dei tasti e in secondo luogo va a scatti anche con le migliori connessioni internet. Senza contare il font minuscolo dei testi...

 
Ti riferisci al "covo degli aeropirati".Fra l'altro era "completabile"(visto che alla fine è come una lista delle cose da fare) al 100% anche senza livellare alcunché eccezion fatta per la miniatura di Ashe:ahsisi:
Esattamente quello! Era un'idea troppo geniale, dopo 200 ore era bello pieno, non so se mi mancava qualcosa ma vederlo desolatamente vuoto nelle prime ore per poi trovarlo pezzo di attestati con tanto di scritte dell'impresa svolta mi colpì un sacco, troppo forte!

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Quanto mi sono divertito a completare tutto al 100% anche se con tanta fatica.
Anche se rappresenta l'inizio della fine mi diverti davvero.

Certo c'erano anche cose del gameplay che non mi piacevano. Le apoteosi erano una pagliacciata e le condizioni per attivare le special degli esper erano ridicole (quest'ultima cosa è stata corretta nella Zodiac).
Le apoteosi erano sgrave e spammabili triturandosi le dita sul controller xD xD

Boss interi tirati giù solo così switchando tutto il party da 6...

Fortunatamente per i boss avanzati la tattica cheap con le apoteosi diveniva impossibile e controproducente!

- - - Aggiornato - - -

Cosa che ho fatto dopo la prima run.:gix:
Bravo! La mappa in game non c'era nel dannato labirinto!

 
Esattamente quello! Era un'idea troppo geniale, dopo 200 ore era bello pieno, non so se mi mancava qualcosa ma vederlo desolatamente vuoto nelle prime ore per poi trovarlo pezzo di attestati con tanto di scritte dell'impresa svolta mi colpì un sacco, troppo forte!
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Le apoteosi erano sgrave e spammabili triturandosi le dita sul controller xD xD

Boss interi tirati giù solo così switchando tutto il party da 6...

Fortunatamente per i boss avanzati la tattica cheap con le apoteosi diveniva impossibile e controproducente!

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Bravo! La mappa in game non c'era nel dannato labirinto!
No, non è questo il punto.

Erano uno spettacolo pirotecnico ... insulso.

Dopo un quarto d'ora di apoteosi concatenate .... si ritornava in game e trovavi il mob di turno che ti guardava costernato come per dire:

"Embè ? "

"E ora che è 'sta buffonata ?"

"Ti sei dimenticato i trick&track e le botte a muro ?"

Le limit di ffvii, viii e x avevano un'altra serietà :stema:

 
No, non è questo il punto.Erano uno spettacolo pirotecnico ... insulso.

Dopo un quarto d'ora di apoteosi concatenate .... si ritornava in game e trovavi il mob di turno che ti guardava costernato come per dire:

"Embè ? "

"E ora che è 'sta buffonata ?"

"Ti sei dimenticato i trick&track e le botte a muro ?"

Le limit di ffvii, viii e x avevano un'altra serietà :stema:
Diciamo che nel 12 si avvertiva molto di più lo stacco fra il filmatino con mob imbambolato e il post bombardamento di onde energetiche trash, tutti a turno poi manco fosse...

E niente, è vero, però in misura minore sto difette c'era pure nei VII, VIII e IX!

C'è voluto il 13 e da adesso in poi il 15 per ridimensionare un pò sta cosa un pò anti-immersiva da vedere!

 
Non parlate del grande cristallo che mi vengono in mente brutti ricordi...

Dopo averci speso tempo a salire di livello e prendere license point senza volerlo (e senza saperlo) arrivo in una stanza, parte il filmato.... ULTIMA e addio! :bah!:

Non ero preparato psicologicamente... poi ricordo che c'erano delle limitazioni non tanto belle (forse quella delle armature pesanti?)
 
Non parlate del grande cristallo che mi vengono in mente brutti ricordi...
Dopo averci speso tempo a salire di livello e prendere license point senza volerlo (e senza saperlo) arrivo in una stanza, parte il filmato.... ULTIMA e addio! :bah!:

Non ero preparato psicologicamente... poi ricordo che c'erano delle limitazioni non tanto belle (forse quella delle armature pesanti?)

ricordo che per battere Omega Mark XII dovetti usare il gambit che trasformava i danni in energia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
 
No, non è questo il punto.Erano uno spettacolo pirotecnico ... insulso.

Dopo un quarto d'ora di apoteosi concatenate .... si ritornava in game e trovavi il mob di turno che ti guardava costernato come per dire:

"Embè ? "

"E ora che è 'sta buffonata ?"

"Ti sei dimenticato i trick&track e le botte a muro ?"

Le limit di ffvii, viii e x avevano un'altra serietà :stema:
Diciamo che hai reso molto bene quale sia il problema, le apoteosi non valevano la candela.

Non facevano abbastanza "male" per sacrificare tempo, attenzione ed intere barre di mp.

 
Le apoteosi imho erano una ca.zzata inguardabile.

Le trovavo inaccettabilmente più incoerenti della media dei jrpg, come abilità dei personaggi. Cioè: Vaan che maneggia due meteoriti e te li lancia addosso... non se pò guardà!

 
Le apoteosi erano interessanti, seppur sfruttate male. Ed erano esteticamente 'na figata colossale (come anche le mosse delle evocazioni), però non c'entravano 'na sega coi pg ed erano esagerate oltre ogni limite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
io mi ci intrippavo con le catene di apoteosi per arrivare ad ottenere il colpo finale più forte (buco nero se non sbaglio), serviva anche per sbloccare un personaggio nel covo degli aviopirati

 
Io all'epoca non ho mai capito come si usavano le apoteosi. Mi son sempre sembrate inutili...poi magari non lo sono...

 
Per la Girasole sono coinvolti molti più oggetti alcuni dei quali mi pare siano unici(altri droppabili o rubabili, da nemici come il Chocobo rosso LV99) ma per la Spada Toro servono gli stemmi che si ottengono rispettivamente:sconfiggendo Omega, sconfiggendo Yiazmat e completando il minigame della pesca.


Al Gran Cristallo si accede da Giruvegan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì ma il Chocobo Rosso LV99 non era obbligatorio, c'erano anche altri modi per prenderlo (e infatti non credo di averlo mai incontrato :rickds:)

Il problema del Gran Cristallo non era tanto la struttura, era più che altro GLI STRAMALEDETTISSIMI NOMI DELLE ZONE CHE NON CORRISPONDEVANO A QUELLI DELLA VERSIONE INGLESE :l4gann: che erano tipo in Sanscrito.

Sirhru Phulaam Praa'vaa??? Come dire: LE GRILL?

ZluaVl5.jpg


Meno male che a 'sto giro il gioco avrà le lingue EFIGS almeno, ci sono volute due generazioni per avere JRPG europei multilingua. Che schifo :rickds:

Oh comunque per vincere facile al minigioco di pesca bastava guardare direttamente i comandi (da una qualsiasi guida) invece dello schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps: spero che la stanza delle statuette venga usata come "base" per la lista dei trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (con altre aggiunte perchè se no sono un pò pochi)

 
Ultima modifica:
Sì ma il Chocobo Rosso LV99 non era obbligatorio, c'erano anche altri modi per prenderlo (e infatti non credo di averlo mai incontrato :rickds:)
E dove avrei detto che era obbligatorio?

Ho detto che alcuni degli oggetti utili erano rubabili o droppabili dai Chocobo Rossi LV99, nient'altro^^

 
HYPE MASTODONTICO!!!! :ooo::ooo::ooo:

Ai tempi finii solo la storia senza fare manco mezza roba secondaria, andai dritto nella quest principale dall'inizio alla fine. All'idea di completarlo al 100% con quel gameplay da orgasmo mi si rizzano i peli del **** :ooo::ooo::ooo::ooo:

I’M CAPTAIN BASCH FON RONSENBURG OF DALMASCA!!! :ooo::ooo::ooo:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Giorno 15 mi pare, si vedrà una sessione di gameplay in un direct di Square //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Giorno 15 mi pare, si vedrà una sessione di gameplay in un direct di Square //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Mercoledì alle 21:30.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Diciamo che hai reso molto bene quale sia il problema, le apoteosi non valevano la candela.Non facevano abbastanza "male" per sacrificare tempo, attenzione ed intere barre di mp.
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi fa piacere di essere riuscito a superare l'incomunicabilità tra esseri umani. Pascoli sarebbe fiero di me :rickds:

Erano deficitarie praticamente e imbarazzanti esteticamente.

O, quantomeno, io mi sentivo imbarazzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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