PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Ricordo nel gioco normale se eri in difficoltà e per uscirne evocavi un esper potevi farti il segno della croce, era morte certa...Spero abbiano sistemato sta cosa in questa edizione perché gli esper erano la cosa più inutile di ffXII:sisi:
No aspè :asd:

La cosa più inutile erano le Apoteosi , oltre che essere ridicole da un punto di vista estetico.

Inoltre è vero che le evocazioni passano in secondo piano quando diventi forte, ma alcune hanno il loro perché.

Zalera è potentissima se la sai usare.

Se non si sa usarla, invece te la dai sulle gengive.

Adrammelech, per quanto fico , non serve veramente ad un cadso.

Shemhazai, se lo carichi, diventa potente.

Mi dovrei rinfrescare la memoria ma, con una lista, ti saprei dire gli utili (davvero pochi purtroppo) e gli inutili.

Tieni presente che dovremmo esserci liberati di quelle condizioni ridicole per attivare le limit degli esper.

 
Ho preordinato il gioco da unieuro a Roma e non solo non gli era arrivato ieri ma addirittura oggi mi hanno detto che prima di 4/5 giorni non se ne parla qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia con unieuro e come dovrei comportarmi? Secondo voi posso fare reclamo e ottengo qualcosa oppure perso solo tempo?
unieuro e videogames è l'accoppiata peggiore che esista.... sempre avuto problemi

 
No aspè :asd:
La cosa più inutile erano le Apoteosi , oltre che essere ridicole da un punto di vista estetico.

Inoltre è vero che le evocazioni passano in secondo piano quando diventi forte, ma alcune hanno il loro perché.

Zalera è potentissima se la sai usare.

Se non si sa usarla, invece te la dai sulle gengive.

Adrammelech, per quanto fico , non serve veramente ad un cadso.

Shemhazai, se lo carichi, diventa potente.

Mi dovrei rinfrescare la memoria ma, con una lista, ti saprei dire gli utili (davvero pochi purtroppo) e gli inutili.

Tieni presente che dovremmo esserci liberati di quelle condizioni ridicole per attivare le limit degli esper.
Ah si? Quindi niente più

pietrosi per la limit di zodiark e double agonia per ultima?
:asd:

Interessante!

 
Ah si? Quindi niente più
pietrosi per la limit di zodiark e double agonia per ultima?
:asd:

Interessante!
Quando uscì in Giappone, anni fa, lessi tutte le differenze che c'erano e gli esper erano guidabili come i pg.

I dettagli non li conosco.

 
Utili o inutili (andrà testato con mano), guidare gli Esper di persona rimane una delle cose più hyppose:asd: E' da anni che attendo di poter usare le evocazioni in modo totalmente libero (proprio come nel X):asd:

 
*** mio non vedo l'ora di arrivarci :rickds:
Ci sono quasi anche io :asd:

Comunque come detto sopra non c'è paragone con la remastered del 10, questa la trovo notevolmente migliore dal punto di vista tecnico anche perché il gioco base era uno splendore ai tempi dell'uscita su ps2. Poi vogliamo parlare degli addominali di Vaan resi finalmente guardabili? Era indecente :rickds:

 
Ragazzi scusate ma la guida italiana non la trovo da nessuna parte:tristenev:

Non è ancora disponibile? Qualcuno c'è l'ha?

Almeno ho la prova che esiste :ASD:

Se poi è come quella della remaster del X o di type-0 farà schifo al brazz:stema:

 
Ah si? :OQuesto non lo sapevo...

E c'è un luogo dove leggere quale esper abbinare ad una determinata classe?
Ti copio la guida in spoiler

Belias

- Archer: None

- Black Mage: None

- Breaker: Horology

- Hunter: None

- Knight: Potion Lore 1

- Machinist: None

- Monk: None

- Red Mage: None

- Samurai: Libra

- Time Mage: None

- Uhlan: None

- White Mage: None

Mateus

- Archer: None

- Black Mage: Hand Bombs 3

- Breaker: None

- Hunter: Gil Toss

- Knight: Esuna, cleanse, curaga, regen

- Machinist: None

- Monk: None

- Red Mage: None

- Samurai: None

- Time Mage: +230 HP

- Uhlan: Magick Lore x2

- White Mage: None

Adrammelech

- Archer: None

- Black Mage: Hand Bombs 2

- Breaker: Battle Lore

- Hunter: Shades of Black

- Knight: None

- Machinist: None

- Monk: None

- Red Mage: None

- Samurai: Souleater

- Time Mage: Cura, Raise

- Uhlan: Battle Lore

Zalera

- Archer: None

- Black Mage: Steal, Poach

- Breaker: Traveler

- Hunter: +435 HP

- Knight: None

- Machinist: None

- Monk: Traveler

- Red Mage: None

- Samurai: Blood Sword, Blood Sword A

- Time Mage: Ether Lore 3

- Uhlan: None

- White Mage: None

Shemhazai

- Archer: Heavy Armor 10, 11, 12

- Black Mage: Mirror Mail

- Breaker: None

- Hunter: Guns 5, Guns 6

- Knight: Potion Lore 2

- Machinist: Hand Bombs 3

- Monk: Potion Lore 3

- Red Mage: Esuna, Cleanse

- Samurai: Shield Block

- Time Mage: None

- Uhlan: None

- White Mage: +230 HP

Cuchulainn

- Archer: None

- Black Mage: None

- Breaker: Shades of Black

- Hunter: Protecga, Shellga

- Knight: Battle Lore

- Machinist: Magick Lore

- Monk: None

- Red Mage: Fir-, Thun- Bizzaga, Sleepga

- Samurai: (or Ultima) Stamp

- Time Mage: None

- Uhlan: Wither

- White Mage: Libra

Exodus

- Archer: None

- Black Mage: Heavy Armor 8

- Breaker: (or Zeromus) Magick Lore x4

- Hunter: Stamp

- Knight: +350 HP

- Machinist: Decoy, Oil

- Monk: Souleater

- Red Mage: Heavy Armor 8, 9, 10

- Samurai: +500 HP

- Time Mage: Battle Lore

- Uhlan: None

- White Mage: Battle Lore

Zeromus

- Archer: None

- Black Mage: Heavy Armor 9

- Breaker: (or Exodus) Magick Lore x4

- Hunter: None

- Knight: None

- Machinist: Hand Bombs 4

- Monk: Sight Unseeing

- Red Mage: Channeling

- Samurai: Magick Lore x2

- Time Mage: Addle, Shear

- Uhlan: None

- White Mage: +270 HP

Hashmal

- Archer: None

- Black Mage: Hand Bombs 4

- Breaker: Swiftness

- Hunter: Bonecrusher

- Knight: White Magic 8, 9

- Machinist: None

- Monk: Cura, Raise

- Red Mage: Steal

- Samurai: None

- Time Mage: Channeling

- Uhlan: Bonecrusher

- White Mage: None

Famfrit

- Archer: +390 HP, +435 HP=825

- Black Mage: +190, 230, 310 HP=730

- Breaker: Magick Lore

- Hunter: None

- Knight: None

- Machinist: Time Magick 8, 9, 10

- Monk: Arise, Dispelga

- Red Mage: Battle Lore x2

- Samurai: None

- Time Mage: Battle Lore

- Uhlan: Potion Lore 3

- White Mage: Daggers 5, Numerology

Chaos

- Archer: Magic Lore x 5

- Black Mage: None

- Breaker: None

- Hunter: None

- Knight: None

- Machinist: +350 HP

- Monk: Holy esunaga protect/shellga

- Red Mage: Ultima Blade

- Samurai: Brawler

- Time Mage: +270 HP

- Uhlan: Bio blindga aeroga silencega

- White Mage: +310 HP, Greatswords 2

Ultima

- Archer: (or Zodiark) Infuse, 1000 Needles

- Black Mage: Telekinesis

- Breaker: Swiftness

- Hunter: Phoenix Lore x2

- Knight: Telekinesis, Battle Lore

- Machinist: None

- Monk: Swiftness x2

- Red Mage: Great Swords 1, 2

- Samurai: (or Cuchulainn) Stamp

- Time Mage: Swords 7, 8

- Uhlan: Expose

- White Mage: None

Zodiark

- Archer: (or Ultima) Infuse, 1000 Needles

- Black Mage: None

- Breaker: None

- Hunter: None

- Knight: None

- Machinist: +390 HP

- Monk: Renew

- Red Mage: Ragnarok

- Samurai: Heavy Armor 9, 10, 11

- Time Mage: Swords 9

- Uhlan: None

- White Mage: Greatswords 1

Queste sono tutte le abilità che danno gli esper in base alla classe dei pg a cui li darete

 
vabbe ma in quasi tutti i ff le evocazioni poi a gioco inoltrato non servono piu ad un ***** :sisi:
Final Fantasy VII e le Weapons dimostrano il contrario :ahsisi: qui sono veramente inutili comunque...però

É bellissimo combatterle
 
Iniziato pure io e giocato per 3 orette. Non mi volevo proprio staccare dallo schermo! Rabanastre poi è sempre bellissima da esplorare. Ho ucciso i primi 2 ricercati e ho provato ad affrontare il Cactus col fiore in testa ma non me lo ricordavo così forte e quindi son tornato indietro :asd:

Ah ho scelto il Cacciatore per Vaan. Secondo voi, ho fatto bene?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ricapitolando, l'Alabarda Eccelsa si può ottenere solo se non si aprono i famosi quattro scrigni? (Oltre alla possibilità che viene data in questa versione di acquistarla?

 
Mha, sono un po' deluso dalle licenze :asd:

Ogni ruolo ha il 20% della scacchiera con +1 gambit, il 50% con le licenze per usare armi ed equip, il 15% con tecniche/magie, il 10% con l'aumento degli HP ed il 5% con cose varie in base alla classe tipo "attacchi fisici+" o "forza magica+" o "accellerazione +10%" ecc...

Prima mi pare che avendone una sola si riusciva a potenziarsi meglio, sotto l'aspetto delle statistiche di gioco dico, ora praticamente si potrebbero spendere 500 LP ed avere le statistiche sempre uguali :asd:

 
Per l'installazione (vedo che sono richiesti 41 GB di spazio libero) fa tutto in automatico quando inserisco il Blu-Ray, oppure devo anche avviare il gioco (come accade per Fallout 4, per esempio)?

EDIT: Risolto, si può giocare non appena si inserisce il disco :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ricapitolando, l'Alabarda Eccelsa si può ottenere solo se non si aprono i famosi quattro scrigni? (Oltre alla possibilità che viene data in questa versione di acquistarla?
Credo di aver capito di no. Dovrebbero aver eliminato quella possibilità in questa versione. (Infatti confrontando la guida del gioco originale con questa non ci sono più informazioni in merito.)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Ti copio la guida in spoiler
Belias

- Archer: None

- Black Mage: None

- Breaker: Horology

- Hunter: None

- Knight: Potion Lore 1

- Machinist: None

- Monk: None

- Red Mage: None

- Samurai: Libra

- Time Mage: None

- Uhlan: None

- White Mage: None

Mateus

- Archer: None

- Black Mage: Hand Bombs 3

- Breaker: None

- Hunter: Gil Toss

- Knight: Esuna, cleanse, curaga, regen

- Machinist: None

- Monk: None

- Red Mage: None

- Samurai: None

- Time Mage: +230 HP

- Uhlan: Magick Lore x2

- White Mage: None

Adrammelech

- Archer: None

- Black Mage: Hand Bombs 2

- Breaker: Battle Lore

- Hunter: Shades of Black

- Knight: None

- Machinist: None

- Monk: None

- Red Mage: None

- Samurai: Souleater

- Time Mage: Cura, Raise

- Uhlan: Battle Lore

Zalera

- Archer: None

- Black Mage: Steal, Poach

- Breaker: Traveler

- Hunter: +435 HP

- Knight: None

- Machinist: None

- Monk: Traveler

- Red Mage: None

- Samurai: Blood Sword, Blood Sword A

- Time Mage: Ether Lore 3

- Uhlan: None

- White Mage: None

Shemhazai

- Archer: Heavy Armor 10, 11, 12

- Black Mage: Mirror Mail

- Breaker: None

- Hunter: Guns 5, Guns 6

- Knight: Potion Lore 2

- Machinist: Hand Bombs 3

- Monk: Potion Lore 3

- Red Mage: Esuna, Cleanse

- Samurai: Shield Block

- Time Mage: None

- Uhlan: None

- White Mage: +230 HP

Cuchulainn

- Archer: None

- Black Mage: None

- Breaker: Shades of Black

- Hunter: Protecga, Shellga

- Knight: Battle Lore

- Machinist: Magick Lore

- Monk: None

- Red Mage: Fir-, Thun- Bizzaga, Sleepga

- Samurai: (or Ultima) Stamp

- Time Mage: None

- Uhlan: Wither

- White Mage: Libra

Exodus

- Archer: None

- Black Mage: Heavy Armor 8

- Breaker: (or Zeromus) Magick Lore x4

- Hunter: Stamp

- Knight: +350 HP

- Machinist: Decoy, Oil

- Monk: Souleater

- Red Mage: Heavy Armor 8, 9, 10

- Samurai: +500 HP

- Time Mage: Battle Lore

- Uhlan: None

- White Mage: Battle Lore

Zeromus

- Archer: None

- Black Mage: Heavy Armor 9

- Breaker: (or Exodus) Magick Lore x4

- Hunter: None

- Knight: None

- Machinist: Hand Bombs 4

- Monk: Sight Unseeing

- Red Mage: Channeling

- Samurai: Magick Lore x2

- Time Mage: Addle, Shear

- Uhlan: None

- White Mage: +270 HP

Hashmal

- Archer: None

- Black Mage: Hand Bombs 4

- Breaker: Swiftness

- Hunter: Bonecrusher

- Knight: White Magic 8, 9

- Machinist: None

- Monk: Cura, Raise

- Red Mage: Steal

- Samurai: None

- Time Mage: Channeling

- Uhlan: Bonecrusher

- White Mage: None

Famfrit

- Archer: +390 HP, +435 HP=825

- Black Mage: +190, 230, 310 HP=730

- Breaker: Magick Lore

- Hunter: None

- Knight: None

- Machinist: Time Magick 8, 9, 10

- Monk: Arise, Dispelga

- Red Mage: Battle Lore x2

- Samurai: None

- Time Mage: Battle Lore

- Uhlan: Potion Lore 3

- White Mage: Daggers 5, Numerology

Chaos

- Archer: Magic Lore x 5

- Black Mage: None

- Breaker: None

- Hunter: None

- Knight: None

- Machinist: +350 HP

- Monk: Holy esunaga protect/shellga

- Red Mage: Ultima Blade

- Samurai: Brawler

- Time Mage: +270 HP

- Uhlan: Bio blindga aeroga silencega

- White Mage: +310 HP, Greatswords 2

Ultima

- Archer: (or Zodiark) Infuse, 1000 Needles

- Black Mage: Telekinesis

- Breaker: Swiftness

- Hunter: Phoenix Lore x2

- Knight: Telekinesis, Battle Lore

- Machinist: None

- Monk: Swiftness x2

- Red Mage: Great Swords 1, 2

- Samurai: (or Cuchulainn) Stamp

- Time Mage: Swords 7, 8

- Uhlan: Expose

- White Mage: None

Zodiark

- Archer: (or Ultima) Infuse, 1000 Needles

- Black Mage: None

- Breaker: None

- Hunter: None

- Knight: None

- Machinist: +390 HP

- Monk: Renew

- Red Mage: Ragnarok

- Samurai: Heavy Armor 9, 10, 11

- Time Mage: Swords 9

- Uhlan: None

- White Mage: Greatswords 1

Queste sono tutte le abilità che danno gli esper in base alla classe dei pg a cui li darete
Grazie mille utilissimo. Ma complicato.... Bisogna giocare di incastri... Diventa molto difficile :(

 
Alla fine ho scelto il doppiaggio in giapponese: su Penelo mi sono ricreduto, invece Vaan mi sembra ancora così così. A proposito di Penelo, ora che la guardo meglio mi sembra anche carina :asd:

Non ho capito, la classe scelta non può essere cambiata? Se mi accorgo tardi che un certo personaggio non è portato per una certa classe che faccio?

 
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