PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Raga mica ci sono patch da scaricare x sto gioco?

Son tentato di riprenderlo se lo trovo a buon mercato

 
Raga mica ci sono patch da scaricare x sto gioco?Son tentato di riprenderlo se lo trovo a buon mercato
C'è la 1.01, piccola patch da poche centinaia di mega dedicata al Bug Fixing :sisi:

 
Alla fine ho scelto il doppiaggio in giapponese: su Penelo mi sono ricreduto, invece Vaan mi sembra ancora così così. A proposito di Penelo, ora che la guardo meglio mi sembra anche carina :asd:Non ho capito, la classe scelta non può essere cambiata? Se mi accorgo tardi che un certo personaggio non è portato per una certa classe che faccio?
E si, puoi scegliere una sola classe iniziale per ogni personaggio e nelle fasi avanzate una seconda. In totale quindi puoi avere tutte le 12 classi, 2 per ogni pg. Ti consiglio quindi di scegliere bene, e se leggi qualche messaggio più su, c è anche un post per scegliere il giusto esper da assegnare ai pg con una determinata classe in quanto dà loro nuove abilità.

 
Grazie mille utilissimo. Ma complicato.... Bisogna giocare di incastri... Diventa molto difficile :(
Basta che quando sblocchi l'esper ti fai un giro tra le varie licenze dei personaggi e vedi quale abilità ti sembra più giusta. Non fossilizzarti poi troppo sui job. Sono tutti abbastanza potenti. Poi è molto divertente sceglierne vari così da avere tutti personaggi differenti.

Per ora io ho Vaan come distruttore

Penelo Ulano

Bash Arciere

Balthier Mago bianco

Fran Maga nera

Ashe credo di farla Samurai

Poi vedrò gli altri quando sbloccherò il secondo job

 
E si, puoi scegliere una sola classe iniziale per ogni personaggio e nelle fasi avanzate una seconda. In totale quindi puoi avere tutte le 12 classi, 2 per ogni pg. Ti consiglio quindi di scegliere bene, e se leggi qualche messaggio più su, c è anche un post per scegliere il giusto esper da assegnare ai pg con una determinata classe in quanto dà loro nuove abilità.
ma se tipo creassimo un post da mettere nella prima pagina? con tutte le info e i suggerimenti utili? tra cui classi ed esper che ne dite?

il pacco è in elaborazione nella mia città :gab:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque, a parte gli eventi principali, non ricordo nulla della trama :rickds: Ieri ho visto degli eventi come se fosse stata la prima volta, nonostante l'avessi giocato in jap, americano e italiano ai tempi. Che memoria del cavolo che ho :asd:

 
appena arrivato :predicatore::predicatore::predicatore: vado subito a fare danni

 
Comunque, a parte gli eventi principali, non ricordo nulla della trama :rickds: Ieri ho visto degli eventi come se fosse stata la prima volta, nonostante l'avessi giocato in jap, americano e italiano ai tempi. Che memoria del cavolo che ho :asd:
Ma sai che anche io ho avuto questa impressione? E dire che l'ho giocato molte volte, soprattutto la parte iniziale... per dirti, non ricordavo il filmato appena si entra a nalbina. XD

Sicuro che non abbiano aggiunto nulla nelle zodiac ai suoi tempi?

appena arrivato :predicatore::predicatore::predicatore: vado subito a fare danni
Evvai, mi fa piacere! Bentornato su Ivalice! :D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 
Ma sai che anche io ho avuto questa impressione? E dire che l'ho giocato molte volte, soprattutto la parte iniziale... per dirti, non ricordavo il filmato appena si entra a nalbina. XDSicuro che non abbiano aggiunto nulla nelle zodiac ai suoi tempi?

Evvai, mi fa piacere! Bentornato su Ivalice! :D

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Io tutta la parte di Bhujerba non la ricordavo (parlo delle cutscene, non delle miniere ecc), ho seri problemi :asd: sì comunque non hanno aggiunto nulla come scene o altro. Sicuramente dopo 10 anni sono più avvezzo a trame del genere rispetto a quelle più vicine agli shonen, quindi me lo sto godendo di più :stema:

 
Mmm...ma hanno cambiato pure il sistema delle apoteosi? Ne ho presa una per pg, vaan, fran e balthier ed ho visto che c'è un caricamento sotto i nomi, ma ricordo che appariva una tacca rossa sotto gli MP che poi raddoppiavano o triplicavano. Sono gli epser quelli? :asd:

Comunque ho fatto a caso una combo è mi è uscito l'inferno di fiamme. Per il trofeo non ho capito se servono quelle o semplicemente vuole tutte le Apoteosi, ma parla di fusioni per cui penso sia il primo.

In pratica bisogna fare questi:

Inferno di fiamme - 3x Apoteosi di primo livello

Cataclisma - 7x Apoteosi di primo livello

Inondazione - 2x Apoteosi di primo livello e 3x Apoteosi di secondo livello

Estasi eolica - 5x Apoteosi di secondo livello

Bianco eterno - 5x Apoteosi di terzo livello

Siderazione - 2x Apoteosi di ogni livello

Luminescenza - 3x Apoteosi di ogni livello

Buco nero - 4x Apoteosi di ogni livello

Segnatevele :asd:

EDIT: comunque non ho capito come si fa ad avere l'apoteosi di secondo e terzo livello. Io con Vaan sulla scacchiera che ho scelto ho acquistato "spirale rossa", ho poi visto bene tutta la scacchiera ed ho 3 quadrati con la scritta "abisso profondo", forse comprando 2 abisso profondo la si ha di livello 2, tre la si ha di livlelo 3. Per cui ora la spirale rossa ai fini del trofeo non è utile a meno che non gli metto poi, credo, un secondo ruolo con almeno 2 "spirale rossa". Bho?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mmm...ma hanno cambiato pure il sistema delle apoteosi? Ne ho presa una per pg, vaan, fran e balthier ed ho visto che c'è un caricamento sotto i nomi, ma ricordo che appariva una tacca rossa sotto gli MP che poi raddoppiavano o triplicavano. Sono gli eoni quelli? :asd:
Comunque ho fatto a caso una combo è mi è uscito l'inferno di fiamme. Per il trofeo non ho capito se servono quelle o semplicemente vuole tutte le Apoteosi, ma parla di fusioni per cui penso sia il primo.

In pratica bisogna fare questi:

Inferno di fiamme - 3x Apoteosi di primo livello

Cataclisma - 7x Apoteosi di primo livello

Inondazione - 2x Apoteosi di primo livello e 3x Apoteosi di secondo livello

Estasi eolica - 5x Apoteosi di secondo livello

Bianco eterno - 5x Apoteosi di terzo livello

Siderazione - 2x Apoteosi di ogni livello

Luminescenza - 3x Apoteosi di ogni livello

Buco nero - 4x Apoteosi di ogni livello

Segnatevele :asd:

EDIT: comunque non ho capito come si fa ad avere l'apoteosi di secondo e terzo livello. Io con Vaan sulla scacchiera che ho scelto ho acquistato "spirale rossa", ho poi visto bene tutta la scacchiera ed ho 3 quadrati con la scritta "abisso profondo", forse comprando 2 abisso profondo la si ha di livello 2, tre la si ha di livlelo 3. Per cui ora la spirale rossa ai fini del trofeo non è utile a meno che non gli metto poi, credo, un secondo ruolo con almeno 2 "spirale rossa". Bho?
Si, ora funzionano come una limit. Prima per usarle consumavi tutti gli mp :stema:

 
dando una rispolverata alla vecchia guida ho notato che ci sono alcune secondarie missabili se si avanza troppo nel gioco, quindi attenzione. naturalmente non è nulla di essenziale, però è meglio ricordarlo per chi ci tiene al completismo

 
Ho dato le classi in base alle armi iniziali dei personaggi: Balthier Avioesperto, Fran Arciere e Vaan Cacciatore. Leggo adesso su internet che, a parte l'ultimo, ho fatto una gran cªzzata :asd:

Certo che anche gli sviluppatori sono bastardi, perché Fran combatte con un arco quando è la più scarsa ad utilizzarlo? :asd:

Mi sa che dovrò iniziarlo daccapo :dsax:

Grazie a LostBrown per i consigli, anche se per me è un po' presto per parlare di Esper! :ahsisi:

 
Ho dato le classi in base alle armi iniziali dei personaggi: Balthier Avioesperto, Fran Arciere e Vaan Cacciatore. Leggo adesso su internet che, a parte l'ultimo, ho fatto una gran cªzzata :asd:Certo che anche gli sviluppatori sono bastardi, perché Fran combatte con un arco quando è la più scarsa ad utilizzarlo? :asd:

Mi sa che dovrò iniziarlo daccapo :dsax:

Grazie a LostBrown per i consigli, anche se per me è un po' presto per parlare di Esper! :ahsisi:
dove lo hai letto? e quali sarebbero le classi più adatte ai personaggi? io per ora ho dato solamente guerriero rosso a vaan (anche se me ne sono pentito, forse sarebbe stato meglio Cacciatore) e mago bianco a penelo.

 
Ho dato le classi in base alle armi iniziali dei personaggi: Balthier Avioesperto, Fran Arciere e Vaan Cacciatore. Leggo adesso su internet che, a parte l'ultimo, ho fatto una gran cªzzata :asd:Certo che anche gli sviluppatori sono bastardi, perché Fran combatte con un arco quando è la più scarsa ad utilizzarlo? :asd:

Mi sa che dovrò iniziarlo daccapo :dsax:

Grazie a LostBrown per i consigli, anche se per me è un po' presto per parlare di Esper! :ahsisi:
Fran come distruttore sta facendo un casino di danno in combattimento.

Io ho selezionato:

Vaan cacciatore

Penelo monaco (sicuramente ero sotto effetto di stupefacenti quando ho scelto questa classe per lei :rickds:)

Balthier aviopirata che mi sta dando poche soddisfazioni

Fran distruttore

Bash cavaliere

Ashe la farò o ulano (lol) o maga bianca o samurai

 
Io per ora ho assegnato:

- Vaan = Cacciatore... Solido in relazione al PG (che non eccelle, ma è buono un po' in tutto)

- Penelo = Maga Bianca -> Ha tanti MP, e un Healer torna utile.

Mentre ho optato per

- Balthier = Aviopirata

- Fran = Arciere

Questi due li ho piazzati solo per coerenza "estetica".. Distruttore per Fran sarebbe ottimo, ma l'idea di renderla una guerriera pesante da subito, non mi garba...

Stesso dicasi per Balthier e le magie (bianche), l'idea di farlo passare da pirata con pistola a mago/supporter mi esalta pochissimo..

Per fortuna che comunque ci sono le seconde classi, che permettono un maggior grado di personalizzazione (o ottimizzazione:asd:) dei PG.

Per Ashe penso opterò per un'altra Maga, forse proprio Black Mage...

Per Basch non saprei, in tutta onestà:asd:

 
Per me l'eventuale "sbaglio" di classe non rovinerà la possibilità di battere tutti, altrimenti significa che il gioco ha fallito sotto l'aspetto più importante per il genere :asd:

 
Per me l'eventuale "sbaglio" di classe non rovinerà la possibilità di battere tutti, altrimenti significa che il gioco ha fallito sotto l'aspetto più importante per il genere :asd:
E' esattamente così... L'ottimizzazione perfetta della build col PG è tutt'altro che fondamentale, visto che se li si sviluppa a fondo e si gioca decentemente tutti i PG possono essere tutto...:ahsisi:

Questi retroscena da "ottimizzazione del PG", sono più vicini al "metagaming" che al gaming puro e semplice:asd:

E il doppio Job tra l'altro permette notevole malleabilità del PG in corso d'opera:asd:

 
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