PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
sapete qual'è il ruolo che ha la licenza che permette di equipaggiare la spada toro?

Io comunque per i job andrò di testa mia senza seguire guide o altro. Tanto come hanno detto alcuni di voi, che lo si voglia o meno, uscirà fuori sempre un party equilibrato quindi tanto vale andare a gusti riguardo la scelta dei job.

Una curiosità in parte OT. Qualcuno di voi ha giocato il seguito su DS? Vale la pena giocarlo per approfondire la storia e i personaggi? Stavo pensando di recuperarlo una volta finito qui
è un gdr tattico, anche atipico a suo modo, perché non hai i classici quadratini per spostarsi, ma comunque prima d'entrare nel vivo del gioco passa un po(a livello di gameplay), mentre la storia, è interessante, ma niente a che vedere col primo capitolo!!!^^

è un gdr tattico, anche atipico a suo modo, perché non hai i classici quadratini per spostarsi, ma comunque prima d'entrare nel vivo del gioco passa un po(a livello di gameplay), mentre la storia, è interessante, ma niente a che vedere col primo capitolo!!!^^
Sarebbe stato interessante averlo come extra qui dentro come se fosse una collection.

ancora ho fatto poco, sono arrivato

ai canali di garamsythe
è davvero immenso sto gioco, non me lo aspettavo. e apprezzo tanto anche i vari npc con cui puoi parlare. alcuni sono banali, altri qualcosina sulla storia te la dicono o qualche particolarità

Sarà che la prima volta l'ho giocato quando avevo 16 anni, ma la storia mi sta prendendo molto io me la ricordavo bruttina.

Sarà che la prima volta l'ho giocato quando avevo 16 anni, ma la storia mi sta prendendo molto io me la ricordavo bruttina.
Secondo me è una storia che quando eravamo più giovincelli era difficile apprezzare e preferivamo magari le shonenate, ora con qualche pelo bianco in più cambiano le prospettive.

A me è sempre piaciuta, anche perché ha quel vibe da Star Wars che ho sempre amato.

Poi ogni volta che dicono "The Empire!" con quell'accento mezzo british...O quando ci sono le battaglie tra squadriglie aeree, paro paro proprio...pew pew :ooo:

Per non parlare di Balthier Solo e Ashe Organa :rickds: E Chewbecca con un paio di tette ed un **** invidiabile :.bip:

Ma quanto è bello sto gioco :bruniii:

Ma la storia non è mica brutta infatti, è "solo" raccontata in maniera eccessivamente diluita da un certo punto in avanti. Le prime ore comunque rimangono molto belle come le ricordavo, adesso tra poco devo andare a salvare Penelo.

A me è sempre piaciuta, anche perché ha quel vibe da Star Wars che ho sempre amato.
Poi ogni volta che dicono "The Empire!" con quell'accento mezzo british...O quando ci sono le battaglie tra squadriglie aeree, paro paro proprio...pew pew :ooo:

Per non parlare di Balthier Solo e Ashe Organa :rickds: E Chewbecca con un paio di tette ed un **** invidiabile :.bip:

Ma quanto è bello sto gioco :bruniii:
E' SW in tutto e per tutto, solo con l'accento Jappo Fantasy :ivan:

Cioè la scena in cui appare

Gabranth alla prigione, tutti in fila allineati, e spaventati... Quanto non sarebbe perfetta con la Imperial March (Darth Vader Theme) di sottofondo? :rickds:

Comunque concordo con chi dice che la trama è molto più apprezzabile da un pubblico "adulto"/maturo... E' molto basata sulla fantapolitica, e lo scontro ideologico e tra nazioni (e non solo), piuttosto che sulla classica avventura fantasy del giovane di turno (anche se il giovine di turno ce lo hanno inserito comunque a forza lo stesso per rendere il tutto un pelo più "teen":asd:).

Oggi ho fatto la parte della

Prigione e delle Gallerie..

Rientrato a Rabanastre ho preso la Caccia al fantasma nelle Fogne...... Chi caxxo se lo ricordava che metà delle fogne sono infestate da mostri di livello 40... Mi è arrivato un Game Over in faccia senza possibilità di appello :sard:

E' SW in tutto e per tutto, solo con l'accento Jappo Fantasy :ivan:
Cioè la scena in cui appare

Gabranth alla prigione, tutti in fila allineati, e spaventati... Quanto non sarebbe perfetta con la Imperial March (Darth Vader Theme) di sottofondo? :rickds:

Comunque concordo con chi dice che la trama è molto più apprezzabile da un pubblico "adulto"/maturo... E' molto basata sulla fantapolitica, e lo scontro ideologico e tra nazioni (e non solo), piuttosto che sulla classica avventura fantasy del giovane di turno (anche se il giovine di turno ce lo hanno inserito comunque a forza lo stesso per rendere il tutto un pelo più "teen":asd:).

Oggi ho fatto la parte della

Prigione e delle Gallerie..

Rientrato a Rabanastre ho preso la Caccia al fantasma nelle Fogne...... Chi caxxo se lo ricordava che metà delle fogne sono infestate da mostri di livello 40... Mi è arrivato un Game Over in faccia senza possibilità di appello :sard:
Ma poi è anche scritta bene, i dialoghi per ora sono credibili, i personaggi si comportano in modo coerente con il loro carattere. Io mi ricordavo solo un gran sistema di combattimento, ma qua sto rivalutando un pochino tutto. Mi sta veramente prendendo.

Ma poi è anche scritta bene, i dialoghi per ora sono credibili, i personaggi si comportano in modo coerente con il loro carattere. Io mi ricordavo solo un gran sistema di combattimento, ma qua sto rivalutando un pochino tutto. Mi sta veramente prendendo.
Vero, e non solo (per ora) è anche ben narrata... Nel senso: tantissimi dialoghi, e vagonate di Cutscene (oltre che la CGI usata senza lesinare)... E' un continuo intervallare gameplay e cutscene (tra l'altro con una regia più che buona)... Non lo ricordavo affatto così curato :loris:

Vero, e non solo (per ora) è anche ben narrata... Nel senso: tantissimi dialoghi, e vagonate di Cutscene (oltre che la CGI usata senza lesinare)... E' un continuo intervallare gameplay e cutscene (tra l'altro con una regia più che buona)... Non lo ricordavo affatto così curato :loris:
Come atmosfera mi ricorda un pochino il trono di spade.

Io all'epoca me l'ero perso ma ho sempre avuto voglia di giocarlo, così ho approfittato dell'occasione e per ora sono contentissimo, mi sembra un gran gioco, con un comparto grafico discreto ancora oggi, una bella narrazione ed un gameplay molto moderno. Mi manca solo un diario, perché ogni tanto mi trovo a non capire bene dove devo andare per proseguire nella storia. Ad esempio adesso sono tornato in città dopo l'evasione, mi dicono di trovare Penelo ma non ho indizi, ho girato (mi pare) ovunque e non la trovo, così ho staccato sperando di aver maggior fortuna domani... :patpat:

Mi sono dato un po' al grinding, ho raggiunto i 235 consecutivi nelle miniere, mi sento realizzato per oggi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro