PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che poi il modello possa effettivamente essere un prodotto incompleto non lo escluderei... Poi si si saran detti "lasciamolo invisibile" che così attira più l'attenzione e schiaffiamolo nel codice:asd:

Cioè per rendere l'idea:

La Zodiac Spear da sempre l'arma più potente del gioco ha 140 di attacco, un'evasione di 8 e un attack rate di 8%

L'Arco vattelapesca ha 224 di attacco, evasione a 75, e tra l'altro un 25% di critic rate..

Giusto per rendere un'idea di quanto questa sia un'arma palesemente fuori scala... E' alla base un'arma superiore:asd:

L'arco più potente normale ha 109 di attaco, e 10 di evasione :sard:

Preferisco ottenere un'arma/armatura o altro come premio per aver faticato a superare un dungeon particolarmente lungo e con un boss opzionale molto forte. :sisi:

Tipo l'Armatura Atomica 51b di Fallout 3.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche il Gendarme Shield (lo scudo più forte del gioco) è invisibile in Chest Invisibile :ahsisi: Difesa 90, Difesa Magica 90, ed assorbe tutti gli elementi, sti gran caxxi:asd:

Preferisco ottenere un'arma/armatura o altro come premio per aver faticato a superare un dungeon particolarmente lungo e con un boss opzionale molto forte. :sisi:
Stessa cosa.

E ringrazio *** che la Zodiac Spear sia stata cambiata... :asd:

- - - Aggiornato - - -

A voi miscredenti (della follia psicotica dei Japponesi anni PS1-2 [e anche degli anni antecedenti]):.bip:

-- There are invisible items called the Seitengrad and the Gendarme; those names are also unusual.
Ito: Those are both connected to mountain climbing. When we first started making the International version, I was really interested in mountains. I wanted to use interesting names, and at first I considered the two routes to Mt. Oku-Hodaka (the third-tallest mountain in Japan; in the Hida mountain range). Other mountain climbers might not want to hear this, but in the future, you'll probably get the weapon if you search for Seitengrad on the internet. But if someone plays the game, and then looks for Seitengrad and gets a picture of the mountain, that might inspire them to become a mountain climber. Maybe I can increase the number of mountain buffs [this way]. ^_^;
Dall'Intervista a Hiroyuki Ito dall'Ultimania di FFXII Zodiac

- - - Aggiornato - - -

-- In the original, there were treasures that made the strongest spear disappear if you took them. IZJS doesn't have anything like that, does it?
Ito: It doesn't; we had other ideas we wanted to try. This time, there's a treasure on the float deck of the airship that appears 1% of the time, and is a Seitengrad 0.01% of the time. And since you can't see the treasure, you only know it's there if you actually walk over there and bump into it. If you actually get the Seitengrad, an arrow will appear in the sky in the Cerobi Steppe [on the Old Elanise Road; it's suspended a few feet in the air --ed.]. I want the really serious players to take on the challenge and find this arrow.
Ahahahahah fottutò psicopatico giapponese :sard:

Per concludere: tranquilli non le toglieranno, né patcheranno... E' roba pensata per essere a quel modo (anche se la puzza di programmazione estetica incompleta c'è, anche secondo me:unsisi:), folle... :asd:

E ringrazio *** che la Zodiac Spear sia stata cambiata... :asd:
ma anche della Zodiac Spear c'era il suo contenitore con lo stesso drop, di questo nuovo arco!!! ^.^

per il resto se non sapevi quelli da non aprire, era quasi impossibile visto che il primo era proprio

davanti alla casa di Dalan, in bella vista quando c'andavi la prima volta

Ultima modifica:
L'aeronave per Nalbina è disponibile nella prima manciata di ore di gioco (prima ancora di avere il party completo!)... Ergo "**** permettendo" potresti salire sull'aeronave, trovarla, e farti 3/4 di gioco con l'arma più forte già nelle tue mani... E' come avere l'arma suprema subito, spaccando completamente il gioco...
Ecco spiegato lo spawn rate, che stando a reddit è di:

- 1% che spawni la Chest

Di cui a sua volta:

- 1% che nella chest ci sia un oggetto

- 0.1% che l'oggetto sia Seitengrat

Anche se non ho idea se le stime siano confermate (basterebbe sviscerare il codice credo :loris:)... Comunque siamo lì... 1% di 1% di 1%:asd: Na roba che solo dei Jappi malati potevano concepire... Vetusta persino per la PS2:asd:

Non che l'idea dietro la Lancia sia tanto meno stronxa, è una roba che "se non sai" ti freghi al 99%... Per fortuna almeno questa cosa è stata rimossa:asd:
Cioè per trovare quell'arco c'è solo questa percentuale? Io ho visto molta gente in rete avercela (e presa anche al primo tentativo), credo che la percentuale sia errata

Cioè per trovare quell'arco c'è solo questa percentuale? Io ho visto molta gente in rete avercela (e presa anche al primo tentativo), credo che la percentuale sia errata
La percentuale di spawn è dello 0.01%, a detta di Ito.

Ma SE segui le regole per filo e per segno pieghi i numeri (in pratica porti la percentuale molto più in alto [forse al 100%, non lo so ancora non mi sono informato, ma lo farò:asd:])... Alla fine è RNG, quindi puoi manipolarlo fino a far sì che appaia ciò che vuoi, se sai come farlo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

ma anche della Zodiac Spear c'era il suo contenitore con lo stesso drop, di questo nuovo arco!!! ^.^
per il resto se non lo sapevi, era quasi impossibile visto che il primo era proprio

davanti alla casa di Dalan, in bella vista quando c'andavi la prima volta
Folle :rickds:

No non lo sapevo... Che poi il giocatore "normale" cerca di completare tutto, e quindi è spronato ad aprire tutto... Se non gli dai l'input (chessò: "sappi che c'è un'arma tal dei tali... Solo non aprendo dei forzieri la otterrai") è quasi matematico che cada in errore... Poi ovviamente ci può essere la botta di culò, ma rimane terribile... Una roba che il 90% della gente missava naturalmente:asd: Sono quelle idee bislacche che solo chi "usa la Guida" (o Internet ormai) può sapere, il restanto 90% viene fottutò, e poi c'è lo sculato di turno che la ottiene a culò senza saperlo:asd:

La percentuale di spawn è dello 0.01%, a detta di Ito.
Ma SE segui le regole per filo e per segno pieghi i numeri (in pratica porti la percentuale molto più in alto [forse al 100%, non lo so ancora non mi sono informato, ma lo farò:asd:])... Alla fine è RNG, quindi puoi manipolarlo fino a far sì che appaia ciò che vuoi, se sai come farlo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Folle :rickds:

No non lo sapevo... Che poi il giocatore "normale" cerca di completare tutto, e quindi è spronato ad aprire tutto... Se non gli dai l'input (chessò: "sappi che c'è un'arma tal dei tali... Solo non aprendo dei forzieri la otterrai") è quasi matematico che cada in errore... Poi ovviamente ci può essere la botta di culò, ma rimane terribile... Una roba che il 90% della gente missava naturalmente:asd: Sono quelle idee bislacche che solo chi "usa la Guida" (o Internet ormai) può sapere, il restanto 90% viene fottutò, e poi c'è lo sculato di turno che la ottiene a culò senza saperlo:asd:
Del pezzo in grassetto non ho capito niente :asd:

Del pezzo in grassetto non ho capito niente :asd:
Premetto che non sono esperto, ma PKMN in questo caso fa proprio scuola se non sbaglio... Ci sono modi (tipo ricordo una roba come: camminare per tot passi, su determinati cespugli d'erba, in tot posizione, a ripetizione, per far spawnare sempre lo stesso PKMN fino ad aumentare al massimo le probabilità che di quel PKMN spawni una versione Shiny).. Questo è un esempio di RNG (Random Number Generator) che viene piegato... E pare che qui ci sia un sistema simile per massimizzare (non so in che percentuale) la probabilità che spawni la chest, con all'interno la Lancia... C'è chi probabilmente si studia i codici (cioè i numeri) e scopre come far sì che l'RNG faccia spawnare quella "determinata cosa")..

Ma c'è sicuramente chi è più esperto di me su sta roba... Se c'è chi l'ha presa al primo tentativo è possibile che realmente il metodo renda lo spawn sicuro al 100% :unsisi:

Tranquillo che se segui la guida la fai spawnare... Come dici tu: è rara sì, ma in rete c'è tantissima gente che la ha:asd:

Per quanto mi riguarda lo farò sicuramente per l'end game/post game... Voglio togliermi sto sfizio:asd: Però è un'idea di gamedesign assolutamente squilibrata:asd:

Se invece uno non conoscesse questo "metodo" dovrebbe continuare ad entrare ed uscire, sperando nel Culò :.bip: Gran bella idea per l'arma più potente del gioco :sard:

Premetto che non sono esperto, ma PKMN in questo caso fa proprio scuola se non sbaglio... Ci sono modi (tipo ricordo una roba come: camminare per tot passi, su determinati cespugli d'erba, in tot posizione, a ripetizione, per far spawnare sempre lo stesso PKMN fino ad aumentare al massimo le probabilità che di quel PKMN spawni una versione Shiny).. Questo è un esempio di RNG (Random Number Generator) che viene piegato... E pare che qui ci sia un sistema simile per massimizzare (non so in che percentuale) la probabilità che spawni la chest, con all'interno la Lancia... C'è chi probabilmente si studia i codici (cioè i numeri) e scopre come far sì che l'RNG faccia spawnare quella "determinata cosa")..
Ma c'è sicuramente chi è più esperto di me su sta roba... Se c'è chi l'ha presa al primo tentativo è possibile che realmente il metodo renda lo spawn sicuro al 100% :unsisi:

Tranquillo che se segui la guida la fai spawnare... Come dici tu: è rara sì, ma in rete c'è tantissima gente che la ha:asd:

Per quanto mi riguarda lo farò sicuramente per l'end game/post game... Voglio togliermi sto sfizio:asd: Però è un'idea di gamedesign assolutamente squilibrata:asd:

Se invece uno non conoscesse questo "metodo" dovrebbe continuare ad entrare ed uscire, sperando nel Culò :.bip: Gran bella idea per l'arma più potente del gioco :sard:
AH ora ho capito, sei stato chiarissimo.

Sicuramente la percentuale è ben più alta (o appunto aumenta) di quella che ha detto Ito, c'è gente in rete che ne ha presi 3 in mezz'ora :rickds:

AH ora ho capito, sei stato chiarissimo.
Sicuramente la percentuale è ben più alta (o appunto aumenta) di quella che ha detto Ito, c'è gente in rete che ne ha presi 3 in mezz'ora :rickds:
Ah addirittura è respawnabile? Quindi uno può farsì tutto il party tutto con quell'arma? :sard: No va be' ma Stra LOL :rickds::rickds::rickds:

Sì probabile che Ito l'abbia sparata più in alto di quanto sia in realtà, forse per farla sembrare ancor più impossibile... Un po' come Tabata che disse che per battere il Tartarugone di FFXV servivano "giorni reali":asd: Classiche sparate, anche se il rate sicuramente è il più basso fra le armi del gioco :sisi:

Mi chiedo quanto realmente usare un set di ste armi cambi una Boss Battle come Yazmat:paura:

Ah addirittura è respawnabile? Quindi uno può farsì tutto il party tutto con quell'arma? :sard: No va be' ma Stra LOL :rickds::rickds::rickds:Sì probabile che Ito l'abbia sparata più in alto di quanto sia in realtà, forse per farla sembrare ancor più impossibile... Un po' come Tabata che disse che per battere il Tartarugone di FFXV servivano "giorni reali":asd: Classiche sparate, anche se il rate sicuramente è il più basso fra le armi del gioco :sisi:

Mi chiedo quanto realmente usare un set di ste armi cambi una Boss Battle come Yazmat:paura:
Un tipo sul tubo per dimostrare che ha capito come prenderla ha fatto vedere che ne ha 13....io col suo metodo ne ho trovata una sola porca putt* in 3 caxxo di ore. Ora ne voglio almeno 3, non avrò più una vita sociale finchè non ne ho 3. E' stato un pomeriggio assurdo :rickds: Il bello è che probabilmente i boss vari segreti dle gioco continueranno a distruggemri anche se gli levo 15.000 a botta e lascerò tutto gettando al vento 40 ore di farming di sto arco di merd*.

Scusate, ma sto delirando :rickds:

Un tipo sul tubo per dimostrare che ha capito come prenderla ha fatto vedere che ne ha 13....io col suo metodo ne ho trovata una sola porca putt* in 3 caxxo di ore. Ora ne voglio almeno 3, non avrò più una vita sociale finchè non ne ho 3. E' stato un pomeriggio assurdo :rickds: Il bello è che probabilmente i boss vari segreti dle gioco continueranno a distruggemri anche se gli levo 15.000 a botta e lascerò tutto gettando al vento 40 ore di farming di sto arco di merd*.Scusate, ma sto delirando :rickds:
:rickds::rickds::rickds:

Avere più Seitengrat che Personaggi, e non poterle neanche vendere perché non hanno prezzo :sard:

Quindi alla fine una ti è spawnata, bene dai, già solo quella dovrebbe renderti non poco OP :sisi:

:rickds::rickds::rickds:
Avere più Seitengrat che Personaggi, e non poterle neanche vendere perché non hanno prezzo :sard:

Quindi alla fine una ti è spawnata, bene dai, già solo quella dovrebbe renderti non poco OP :sisi:
Ti dirò, ho fatto il possibile per prenderla e farò il possibile per prenderne altre solo perchè dopo aver visto Ultima ho capito che non è cosa per me :asd: Quindi mi son detto "Vabbè, sto per fare l'ultima missione di gioco, se lo finisco ora capace che non lo metto più...proviamo ad allungare il brodo prendendo quest'arco". Se grazie a quelli farò robe non starò certo qui a vantarmi :asd: Ho sempre massimo rispetto per chi riesce a fare le cose in maniera precisa con la giusta sfida.

Ti dirò, ho fatto il possibile per prenderla e farò il possibile per prenderne altre solo perchè dopo aver visto Ultima ho capito che non è cosa per me :asd: Quindi mi son detto "Vabbè, sto per fare l'ultima missione di gioco, se lo finisco ora capace che non lo metto più...proviamo ad allungare il brodo prendendo quest'arco". Se grazie a quelli farò robe non starò certo qui a vantarmi :asd: Ho sempre massimo rispetto per chi riesce a fare le cose in maniera precisa con la giusta sfida.
Secondo me ci sta... Ognuno si personalizza l'esperienza come vuole (un po' come il grinding in un certo senso)...:sisi:

I Super Boss alla fine son sempre dei grattacapi in ogni caso... Per questo l'idea di spaccare Yazmat con le armi più forti del gioco non mi dispiacerebbe affatto, anzi..:asd:

Poi probabilmente è più faticoso far spawnare sta roba che abbattere i Boss :sard:

Sconfitta

Mateus nel Tempio. Non avendo Thuner o Thundara ho fatto più fatica.

Però l'ho sconfitta per il rotto della cuffia, con gli ultimi tre membri del party vivi, gli altri caduti. Mi conviene rifare lo scontro? I PG morti guadagnano ugualmente EXP?

perché hanno usato il sistema spiegato sopra!!! che di fatto annulla questa percentuale ^.^

per fare un esempio pratico, è un po come usare l'allenamento segreto in FF type-0, che barando facevi passare in una manciata di minuti, diversi giorni!!!, ma nessun vantaggio che non avresti potuto ottenere giocando tranquillamente ^.^

Poi probabilmente è più faticoso far spawnare sta roba che abbattere i Boss :sard:
Dipende da cosa uno ha in testa e che tipo di pazienza si ha :asd: Io mi spazientisco poco se devo fare a ripetizione la stessa roba mille volte sapendo che riesce. Ma mi incaxxo quando perdo perchè vedo boss che fanno l'ira di *** e mi viene da dire "si vabbè, troppo facile così, maledetto ********" XD E mi inalbero :rickds:

Sconfitta
Mateus nel Tempio. Non avendo Thuner o Thundara ho fatto più fatica.

Però l'ho sconfitta per il rotto della cuffia, con gli ultimi tre membri del party vivi, gli altri caduti. Mi conviene rifare lo scontro? I PG morti guadagnano ugualmente EXP?
i pg morti non guadagno EXP!!!, e se non ricordo male però i boss, non danno EXP, ma solo più LP!!!^^

ma a che livello eri??? anche io l'ho fatta, oggi quella boss battle, ma a più o meno tutti a 30 , non è durata molto!!! e neanch'io ho usato magie!!!

Ultima modifica:
Effettivamente ho sbagliato esempio con Pokemon: più che la clonazione assomiglia alla ricerca di Missing.N0

:trollface:

i pg morti non guadagno EXP!!!, e se non ricordo male però i boss, non danno EXP, ma solo più LP!!!^^ma a che livello eri??? anche io l'ho fatta, oggi quella boss battle, ma a più o meno tutti a 30 , non è durata molto!!! e neanch'io ho usato magie!!!
Ok. Dunque i membri attivi del party (quindi 3) guadagnao EXP e LP, quelli non attivi solo LP. Quelli morti non guadagnano nulla invece. Se ho capito bene.

Ero con alcuni a lvl 25/26/27 solo Vaan a lvl 30. Magari prima di proseguire oltre il tempio, mi fermo a fare un po' EXP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro