PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi ma gli etere dove diavolo si comprano? :sard:
Invece di sprecare gli Etere imposta questo gambit:

"Sè MP Carica"

Prova poi mi dici (tieni presente che è un procedimento infinito e che non spreca nessuna risorsa o oggetti).

Ultima modifica da un moderatore:
momento momento momento....nella 49 esima in uno degli scrigni c'è il fiocco? xD Quindi hai rifatto le 49 sfide 5 volte? :asd:
Fatto 5 volte le sfide fino alla 49 :sisi: un paio di vole anche oltre per vedere dove arrivavo ma penso dovrò rirpovarci quando sarò un pò più livellato :ahsisi:

Per la precisione il Fiocco si ruba

ad Hashmall, il drop dovrebbe essere del 3% che sale leggermente se si indossa i guanti del bandito.

Gli oggetti rubati rimangono se si supera il livello quindi quando non viene droppato si preme option e si torna al menù, si ricarica l ultimo autosave che appunto è la sfida 49.

La prima volta ci sono arrivato in più di mezz ora, la seconda poco meno, la terza in 20 minuti, successivamente ero li in 10 :asd:

Adesso ne ho 5 vediamo se un altro lo trovo durante il gioco base, ma tanto col **** che mi ritrovo....

Non negli scrigni, mi pare che si debba rubare, ovviamente con bassissima % di possibilità...Comunque confermate che è l'unico modo per avere Fiocco?
No ovviamente, ce ne dovrebbero essere 2-3 a giro 1 al faro 1 nelle miniere di Henne(credo) dove mi pare che c'è una percentuale che appaia il baule dove c'è il Fiocco e se appare, il Fiocco ci dovrebbe essere al 100% basta non usare il braccialetto di diamanti---->boh, sta cosa non l'ho capita :asd:

Se il baule non appare basta uscire e rientare nella zona fino a quando nn appare.

La zona delle miniere dove si trova tale baule è quella che si sblocca dopo aver preso 10 Esper mi pare

Per l' alabarda Eccelsa confermate che si può prendere anche portando 10 trofei dei mostri rari agli Olifante? Precisamente al tipo delle armi.

Invece di sprecare gli Etere imposta questo gambit:
"Sè MP Carica"

Prova poi mi dici (tieni presente che è un procedimento infinito e che non spreca nessuna risorsa o oggetti).
Non ci ho mai pensato effettivamente.

Un'altra domanda, il comando "alleato caso" con l'azione "esna" mi cura tutti gli stati alterati degli alleati, senza che io debba mettere "alleato con mutismo" - > vocal, alleato cieco - > lux etc etc.. Vero?

ragà scusate ma la lista degli esper da assegnare la potreste postare di nuovo,non la sto trovando. Grazie.

Fatto 5 volte le sfide fino alla 49 :sisi: un paio di vole anche oltre per vedere dove arrivavo ma penso dovrò rirpovarci quando sarò un pò più livellato :ahsisi:Per la precisione il Fiocco si ruba

ad Hashmall, il drop dovrebbe essere del 3% che sale leggermente se si indossa i guanti del bandito.

Gli oggetti rubati rimangono se si supera il livello quindi quando non viene droppato si preme option e si torna al menù, si ricarica l ultimo autosave che appunto è la sfida 49.

La prima volta ci sono arrivato in più di mezz ora, la seconda poco meno, la terza in 20 minuti, successivamente ero li in 10 :asd:

Adesso ne ho 5 vediamo se un altro lo trovo durante il gioco base, ma tanto col **** che mi ritrovo....

No ovviamente, ce ne dovrebbero essere 2-3 a giro 1 al faro 1 nelle miniere di Henne(credo) dove mi pare che c'è una percentuale che appaia il baule dove c'è il Fiocco e se appare, il Fiocco ci dovrebbe essere al 100% basta non usare il braccialetto di diamanti---->boh, sta cosa non l'ho capita :asd:

Se il baule non appare basta uscire e rientare nella zona fino a quando nn appare.

La zona delle miniere dove si trova tale baule è quella che si sblocca dopo aver preso 10 Esper mi pare

Per l' alabarda Eccelsa confermate che si può prendere anche portando 10 trofei dei mostri rari agli Olifante? Precisamente al tipo delle armi.
Almeno 16 trofei al tipo delle armi, oppure 10-10-10 ma poi devi comprarla da un tipo nei dintorni per 999.999 guil.

Io ho avuto un c..o pazzesco e l'ho presa nello scrigno delle miniere di Henne al primo tentativo, roba da pazzi!

Gilgamesh quante volte va sconfitto?

L'ho appena fatto

per la seconda volta, lascia una spada conficcata a terra ma non la posso prendere

Mentre nel baule c'era la Masamune

Almeno 16 trofei al tipo delle armi, oppure 10-10-10 ma poi devi comprarla da un tipo nei dintorni per 999.999 guil.Io ho avuto un c..o pazzesco e l'ho presa nello scrigno delle miniere di Henne al primo tentativo, roba da pazzi!
Si deve pagare tutti quei guil solo se i trofei se ne danno 10 a ciascuno degli Olifante?

Non vedo perchè dovrei scegliere questa opzione :rickds:

Mi dovrò "accontentare" dell alabarda eccelsa dato che a me il trucchetto del Seitengrat non viene :asd: e sarebbe la mia prima volta dato che su PS2 non la presi

Gilgamesh quante volte va sconfitto?L'ho appena fatto

per la seconda volta, lascia una spada conficcata a terra ma non la posso prendere

Mentre nel baule c'era la Masamune

Si deve pagare tutti quei guil solo se i trofei se ne danno 10 a ciascuno degli Olifante?

Non vedo perchè dovrei scegliere questa opzione :rickds:

Mi dovrò "accontentare" dell alabarda eccelsa dato che a me il trucchetto del Seitengrat non viene :asd: e sarebbe la mia prima volta dato che su PS2 non la presi
Copio-incollo da Rinoa's Diary:

Dov’è finita l’Alalbarda Eccelsa?

Gioia e dolore della vecchia versione, questa volta il sistema di “forzieri proibiti” è stato abolito, impedendo quindi una fast run fino a Nabudis per ottenere la ei fu arma più forte del gioco.

La nuova locazione dell’arma è adesso la Costa Phon: la detiene Armando, uno dei tre tizi legati all’Olifante e la rilascerà solo in uno dei due seguenti casi:

1 – Sono stati donati più di 16 trofei ad Armando: alla fine della quest ci verrà donata dal bangaa

2 – Sono stati dati in parti uguali 10 trofei a testa per fratello: in quel caso Armando venderà uno stock di Alabarda Eccelsa e Scudo Eccelso al modico prezzo di 999.999 guil.

Una seconda (e farmabile) Alabarda Eccelsa si può trovare in un forziere nelle miniere di Henne, nel corridoio che precede la grotta alla zona dove si trova Zodiark. Sfortunatamente, il forziere ha l’1% di possibilità di apparire, anche se il suo contenuto è sicuro.

In più in base ai premi dati, si potranno ricevere i seguenti regali:

Armando

Più di 16 trofei: Alabarda Eccelsa

Meno: Asta del saggio

Protenzio

Più di 16 trofei: Scudo Eccelso

Meno: Scudo demoniaco

Vario

Più di 16 trofei: Fiocco

Meno: Anello del saggio

Per Guilgamesh invece è giusto così, l'hai battuto, esci tranquillamente dalla stanza ;)

Fatto 5 volte le sfide fino alla 49 :sisi: un paio di vole anche oltre per vedere dove arrivavo ma penso dovrò rirpovarci quando sarò un pò più livellato :ahsisi:Per la precisione il Fiocco si ruba

Ma "col **** che mi ritrovo" cosa? :rickds: Quante volte hai dovuto provare per prendere 5 Fiocchi? Io ieri l'avrò fatta 20 volte la Sfida 49 e ho sempre rubato un Grand'etere.

Però in compenso ho 6 Seitengrat adesso.

Un'altra domanda, il comando "alleato caso" con l'azione "esna" mi cura tutti gli stati alterati degli alleati, senza che io debba mettere "alleato con mutismo" - > vocal, alleato cieco - > lux etc etc.. Vero?
:sisi:

Copio-incollo da Rinoa's Diary:
Dov’è finita l’Alalbarda Eccelsa?

Gioia e dolore della vecchia versione, questa volta il sistema di “forzieri proibiti” è stato abolito, impedendo quindi una fast run fino a Nabudis per ottenere la ei fu arma più forte del gioco.

La nuova locazione dell’arma è adesso la Costa Phon: la detiene Armando, uno dei tre tizi legati all’Olifante e la rilascerà solo in uno dei due seguenti casi:

1 – Sono stati donati più di 16 trofei ad Armando: alla fine della quest ci verrà donata dal bangaa

2 – Sono stati dati in parti uguali 10 trofei a testa per fratello: in quel caso Armando venderà uno stock di Alabarda Eccelsa e Scudo Eccelso al modico prezzo di 999.999 guil.

Una seconda (e farmabile) Alabarda Eccelsa si può trovare in un forziere nelle miniere di Henne, nel corridoio che precede la grotta alla zona dove si trova Zodiark. Sfortunatamente, il forziere ha l’1% di possibilità di apparire, anche se il suo contenuto è sicuro.

Per Guilgamesh invece è giusto così, l'hai battuto, esci tranquillamente dalla stanza ;)
Teoricamente sarebbe possibile avere anche 2 alabarde?

Una dagli Olifante e l'altra in uno degli scrigni

Si uscendo dal dungeon ho visto che si è ripreso la spada, che simpaticone XD

Se non sbaglio quella spada è la Girasole, giusto?

Si dovrebbe prendere tramite le offerte dai venditori vendendo loro alcuni oggetti rari

Ma "col **** che mi ritrovo" cosa? :rickds: Quante volte hai dovuto provare per prendere 5 Fiocchi? Io ieri l'avrò fatta 20 volte la Sfida 49 e ho sempre rubato un Grand'etere.Però in compenso ho 6 Seitengrat adesso.

:sisi:
Io avrò provato una 50ina di volte per la seitengrat, mai una volta che fosse "apparso" il baule, anche per sbaglio :asd:

Mentre il drop del fiocco è quello, 3% senza guanto del bandito, 6% mi pare con il guanto, dunque basta riprovarci una 20ina di volte ed è sicuro

Ah come ho scritto poco prima, se non ti viene droppato il Fiocco non è che devi andare avanti e poi ricominciare da capo ma premi Options e poi termina gioco andando nel menù e ricarichi l autosave da modalità sfida così riparti dalla 49 sfida e riprovi.

Io avrò provato una 50ina di volte per la seitengrat, mai una volta che fosse "apparso" il baule, anche per sbaglio :asd:Mentre il drop del fiocco è quello, 3% senza guanto del bandito, 6% mi pare con il guanto, dunque basta riprovarci una 20ina di volte ed è sicuro
Per il Seitengrat segui questo metodo, a me ha funzionato il 100% delle volte: http://gameidealist.com/editorials/strategy-guides/guaranteed-method-obtaining-seitengrat-best-weapon-final-fantasy-xii-zodiac-age/

Se hai bisogno di una traduzione posso abbozzartela io.

Ah come ho scritto poco prima, se non ti viene droppato il Fiocco non è che devi andare avanti e poi ricominciare da capo ma premi Options e poi termina gioco andando nel menù e ricarichi l autosave da modalità sfida così riparti dalla 49 sfida e rirpovi.
Certo, altrimenti provavo 2 volte e lasciavo perdere :rickds:

Per il Seitengrat segui questo metodo, a me ha funzionato il 100% delle volte: http://gameidealist.com/editorials/strategy-guides/guaranteed-method-obtaining-seitengrat-best-weapon-final-fantasy-xii-zodiac-age/Se hai bisogno di una traduzione posso abbozzartela io.

Certo, altrimenti provavo 2 volte e lasciavo perdere :rickds:
Grazie per il link....ma è un papiro :asd:

Dopo 3 ore di traduzione per seguire alla lettera ogni singolo passaggio sono convinto che si attiverà automaticamente il mio famoso **** :asd: e non mi apparirà niente, cioè non deve apparire...si insomma non ci vado a sbatterci contro

Riassumendo..in italiano? :tragic:

Allora, equipaggi a Vaan il Bracciale di diamante, vai al Cancello ovest di Rabanastre e salvi su un nuovo file. Poi inizi una nuova partita e giochi finché non arrivi al primo Salvocristallo: non salvare, invece recati nello scenario successivo e sconfiggi i 3 soldati. Subito dopo torna indietro e salva, sempre creando un nuovo file. Adesso ricarica il primo salvataggio (puoi uscire dal gioco premendo OPTIONS e poi quadrato), quello al Cancello ovest di Rabanastre: parla con la signorina per i voli verso Nalbina, scegliendo ovviamente la nave da crociera. Una volta sulla nave, recati sul ponte, tieni premuto il tasto PS e chiudi FFXII (questo passaggio serve per creare il salvataggio automatico sulla nave da crociera). Adesso avvia il gioco e carica il secondo salvataggio, quello fatto dopo aver sconfitto i 3 soldati: usa Energia finché non ottieni la combinazione 88, 97, 90 di HP recuperati (so che sembra impossibile, ma succederà intorno alla 15° tentativo); volendo puoi anche usare il moltiplicatore della velocità di gioco, e quando finisci gli MP (perché li finirai) ripristinali al Salvocristallo. Importante è non muoversi dalla zona del cristallo stesso, o perderai il salvataggio automatico. Dopo aver ottenuto la combinazione, premi OPTIONS e torna al titolo con quadrato. Carica il salvataggio sulla nave da crociera per Nalbina, quello automatico insomma: sali le solite scale, facendo attenzione a "Uomo in fuga" sul pianerottolo. Recati dove si trova il forziere invisibile e inquadra l'uomo di prima; l'animazione di questo è molto semplice: sale le scale, si gira a destra, va vicino alla ringhiera, torna indietro. Lascialo tornare indietro 3 volte (quindi deve ripetere l'animazione 3 volte), e alla quarta, nel momento in cui si gira a destra per andare vicino alla ringhiera, apri il forziere. Complimenti, hai il tuo Seitengrat.

Per averne altri, torna "sotto" (il luogo in cui ti trovi quando sali sulla nave da crociera) e esci di nuovo: in questo modo sovrascriverai il salvataggio automatico, con la differenza che avrai un Seitengrat. Dopodiché chiudi l'applicazione (sempre tenendo premuto il tasto PS e chiudendola dal Menu rapido); carica il secondo salvataggio (quello dopo aver sconfitto i 3 soldati) e ottieni la combinazione, premi OPTIONS e torna al titolo; carica il salvataggio automatico sulla nave da crociera e ripeti l'ultimo passaggio (cioè osservare l'uomo finché non ha ripetuto 3 volte la sua animazione).

Cosa curiosa sui Fiocchi: ne ho preso 1 al 24° tentativo, altri 2 li ho presi di fila al 1° tentativo :sard: Il trucco è non chiudere appena dopo aver rubato il Grand'etere perché, almeno a me, è sempre capitato di rubare anche un Fiocco.

Non ci ho mai pensato effettivamente.
si esatto

- - - Aggiornato - - -

ragà scusate ma la lista degli esper da assegnare la potreste postare di nuovo,non la sto trovando. Grazie.
non serve, basta che scorri le varie scacchiere e vedi cosa ti può essere più utile assegnando quell'esper

- - - Aggiornato - - -

Teoricamente sarebbe possibile avere anche 2 alabarde?Una dagli Olifante e l'altra in uno degli scrigni

Si uscendo dal dungeon ho visto che si è ripreso la spada, che simpaticone XD

Se non sbaglio quella spada è la Girasole, giusto?

Si dovrebbe prendere tramite le offerte dai venditori vendendo loro alcuni oggetti rari

Io avrò provato una 50ina di volte per la seitengrat, mai una volta che fosse "apparso" il baule, anche per sbaglio :asd:

Mentre il drop del fiocco è quello, 3% senza guanto del bandito, 6% mi pare con il guanto, dunque basta riprovarci una 20ina di volte ed è sicuro

Ah come ho scritto poco prima, se non ti viene droppato il Fiocco non è che devi andare avanti e poi ricominciare da capo ma premi Options e poi termina gioco andando nel menù e ricarichi l autosave da modalità sfida così riparti dalla 49 sfida e riprovi.
la spada è la spada di toro

- - - Aggiornato - - -

cmq finito al 100%, battuto tutti i ricercati, yiazmat, omega, ecc...presa la spada di toro, tutte le varie armi finali, fiocchi, cazzi e mazzi.

Riniziato giusto per sfizio con tutti i pg a lvl 90

Ragazzi, scusate, mi potete spiegare come funziona la modalità sfida? C'è un check point oppure bisogna andare sempre spediti? Una volta che veniamo sconfitti si riparte da zero?

Ragazzi, scusate, mi potete spiegare come funziona la modalità sfida? C'è un check point oppure bisogna andare sempre spediti? Una volta che veniamo sconfitti si riparte da zero?
Vai tranquillo, è la cosa più comoda del mondo, ogni 10 stage ti fa salvare, e se muori puoi ricominciare da quel punto oppure caricare quel salvataggio nella modalità storia ma allora a quel punto riparti da zero.

Ma con la velocità x4 ci metti un attimo!

- - - Aggiornato - - -

si esatto
- - - Aggiornato - - -

non serve, basta che scorri le varie scacchiere e vedi cosa ti può essere più utile assegnando quell'esper

- - - Aggiornato - - -

la spada è la spada di toro

- - - Aggiornato - - -

cmq finito al 100%, battuto tutti i ricercati, yiazmat, omega, ecc...presa la spada di toro, tutte le varie armi finali, fiocchi, cazzi e mazzi.

Riniziato giusto per sfizio con tutti i pg a lvl 90
Scusa visto che l'hai finito, mi dai una dritta su Fafnir? Non riesco a batterlo, ha troppi HP e a lungo andare mi fa fuori...

c'è l'autosave ad ogni livello

- - - Aggiornato - - -

Vai tranquillo, è la cosa più comoda del mondo, ogni 10 stage ti fa salvare, e se muori puoi ricominciare da quel punto oppure caricare quel salvataggio nella modalità storia ma allora a quel punto riparti da zero.Ma con la velocità x4 ci metti un attimo!

- - - Aggiornato - - -

Scusa visto che l'hai finito, mi dai una dritta su Fafnir? Non riesco a batterlo, ha troppi HP e a lungo andare mi fa fuori...
Se hai problemi basta che sali di livello e/o fai un upgrade di armi/armature.

Fafnir ha un bel pò di Hp ma non mi ha dato nessun problema, e sono uno che ha sempre fatto le cose decisamente "sottolivellato" per non togliere quel poco di sfida che c'è.

c'è l'autosave ad ogni livello
- - - Aggiornato - - -

Se hai problemi basta che sali di livello e/o fai un upgrade di armi/armature.

Fafnir ha un bel pò di Hp ma non mi ha dato nessun problema, e sono uno che ha sempre fatto le cose decisamente "sottolivellato" per non togliere quel poco di sfida che c'è.
Beh insomma, continua a cantare sonno, stop, inabilità ecc... purtroppo non ho fiocco e se tappo da una parte resto scoperto dall'altra...

Comunque sto cercando di livellare un po' nelle miniere di Henne.

Beh insomma, continua a cantare sonno, stop, inabilità ecc... purtroppo non ho fiocco e se tappo da una parte resto scoperto dall'altra...Comunque sto cercando di livellare un po' nelle miniere di Henne.
a quel punto dovresti avere almeno qualche accessorio che ti dia protezioni dai vari status, scegli quello peggiore e con esna/oggetti fai il resto.

Le miniere di henne sono un ottimo punto per levellare, soprattutto se hai sbloccato l'ultima sezione, ci sono mob lvl 60/65

a quel punto dovresti avere almeno qualche accessorio che ti dia protezioni dai vari status, scegli quello peggiore e con esna/oggetti fai il resto.Le miniere di henne sono un ottimo punto per levellare, soprattutto se hai sbloccato l'ultima sezione, ci sono mob lvl 60/65
Si si ormai le miniere di Henne le faccio in scioltezza, arrivo tranquillo da Zordiak che però mi fa fuori ogni volta....arrivo a togliergli quasi tutta la barra, ma l'ultimo pezzo è praticamente invincibile, le ho provate tutte.

Consigli? :tragic:

Cioè, ho battuto al primo tentativo Gilgamesh che a quanto letto è uno dei boss più forti del gioco, e poi fatico con Fafnir e Zordiak.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro