PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ne ho preso 4 in poco più di 20 minuti :asd: Quando ti colpisci per la nona volta fa tipo una combo di 4 colpi in automatico ma devi considerarlo come un singolo colpo. Ora ho fatto 2 squadre in cui tutti hanno questo scudo eccetto "l'ariete" della squadra che ha la Seitengrat. Una bomba.

Penso sia più importante una buona difesa per fare ad esempio le 100 sfide piuttosto che avere un'arma OP. Certo averle entrambe diminuisce anche il tempo per finirle e il rischio di essere accoppati :asd:

Dunque con codesto scudo più qualche fioco non ci dovrebbero essere problemi?

Tanto a me non da ne lo scrgno del seitengrat e sono sicuro sarà così anche per il gendarme :ahsisi:

Mentre per il bestiario, bisogna far fuori anche tutti gli 80 mostri rari??

Comunque non penso proverò a prenderlo perchè poi andrò di sfide e se per caso le faccio sarei costretto per pura "deformazione professionare" a star lì giorno e notte (vabbè, per dire XD) a completare in qualche maniera i mostri rari del bestiario per platinarlo. Quindi per la mia incolumità mentale è meglio se non finisco le sfide :asd:

Penso sia più importante una buona difesa per fare ad esempio le 100 sfide piuttosto che avere un'arma OP. Certo averle entrambe diminuisce anche il tempo per finirle e il rischio di essere accoppati :asd:Dunque con codesto scudo più qualche fioco non ci dovrebbero essere problemi?

Tanto a me non da ne lo scrgno del seitengrat e sono sicuro sarà così anche per il gendarme :ahsisi:

Mentre per il bestiario, bisogna far fuori anche tutti gli 80 mostri rari??
Guarda per questo scudo mi sono stupito anche io della facilità con cui l'ho ottenuto. Pensavo peggio :asd: Provaci. Non capisco perchè a Siridorione non gli riesce. La difesa che da questo scudo è impressionate. A me rimane solo la Great Trango, per la serie "armi invisibili". Un spada a 1 mano con un attacco di 153, che alabarda eccelsa levati proprio :ryo: Immaginati che devastazione questa spada più lo Svettante insieme :ivan: L'unico problema è che si può solo ottenere con un drop del 3% da zodiark oppure sempre con un RNG manipulation ma questa volta più difficile del solito. Ma ormai ci devo provare :sard:

mentre voi deboli parlate di queste atrocità :rickds:, ho appena sconfitto gilgamesh, non me la ricordavo cosi epica come battaglia, stupendo poi lui come boss, a mani basse il migliore di tutti i boss del 12 che (purtroppo) sono parecchio sottotono.

Ho anche fatto totalmente a caso il trofeo delle apoteosi

mentre voi deboli parlate di queste atrocità :rickds:, ho appena sconfitto gilgamesh, non me la ricordavo cosi epica come battaglia, stupendo poi lui come boss, a mani basse il migliore di tutti i boss del 12 che (purtroppo) sono parecchio sottotono.Ho anche fatto totalmente a caso il trofeo delle apoteosi
Sto voi "deboli" mica l'ho capito, eh? Sono armi che fanno parte del gioco. Non sono glitch, cheats e quant'altro. Vanno prese anche solo per completismo. Che poi io, nel gioco originale per ps2, ci feci quasi 200 ore per fare tutto il covo degli aviopirati al 100%. Quindi è un gioco che ho già sviscerato a suo tempo.

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Covo degli aviopirati che non c'è in questa versione giusto?

Ma hanno messo i trofei da se

Comunque cheat o non cheat, parlo di armi e protezioni più potenti del gioco, a me non riesce prenderle :asd:

Le 100 sfide sono fattibili lo stesso?

Sto voi "deboli" mica l'ho capito, eh? Sono armi che fanno parte del gioco. Non sono glitch, cheats e quant'altro. Vanno prese anche solo per completismo. Che poi io, nel gioco originale per ps2, ci feci quasi 200 ore per fare tutto il covo degli aviopirati al 100%. Quindi è un gioco che ho già sviscerato a suo tempo.
A parte che non voleva essere cattivo come commento, e infatti su sta cosa ci abbiamo scherzato più volte con altri utenti, sono cmq armi che rovinano tantissimo l'esperienza di gioco. Sia che lo abbia giocato o meno. Anche perché non credo tu abbia giocato ai tempi la versione zodiac dato che uscì solo jap, quindi l'approccio è diverso perché ci sono le classi e quindi va un po' piú studiato. Che gusto c'è a shottare qualsiasi cosa? Senza un minimo di strategia? Io preferisco di gran lunga sudarmi le cose, ad esempio gilgamesh mi ha dato una bella sfida e batterlo è stato gratificante, e ora sto farmando i vari bottini per le armi finali, per farmi poi gli ultimi ricercati e omega.

Anche io ci ho passato centinaia di ore su, ma questo non vuol dire che devo "rovinarmi" quello che offre il gioco dato che sono passati parecchi anni. Per il completismo, nulla ti vieta di fare tutto e solo alla fine prendere queste "armi". Poi per carità sono gusti, ma è certo che queste armi rompono il gioco e prenderle nelle prime fasi rovinano drasticamente quello che ha da offrire

- - - Aggiornato - - -

Covo degli aviopirati che non c'è in questa versione giusto?Ma hanno messo i trofei da se

Comunque cheat o non cheat, parlo di armi e protezioni più potenti del gioco, a me non riesce prenderle :asd:

Le 100 sfide sono fattibili lo stesso?
Si il covo non c'è più e ci sono i trofei, per le sfide non ti saprei dire, ma di certo non mettono qualcosa che è impossibile da fare, magari qualche bestemmia ci scappa, ma sarà fattibile

Essendo un completista normalmente la penserei come te, anche se 'sta storia delle armi invisibili non mi convince minimamente. Mi sa tanto di lavoro abbandonato.

Essendo un completista normalmente la penserei come te, anche se 'sta storia delle armi invisibili non mi convince minimamente. Mi sa tanto di lavoro abbandonato.
No perché sono state addirittura aggiunte dopo, quindi sono volute. Ma il principio di base non cambia. Oramai escono giochi che per gustarseli appieno devi sperare che si possa mettere la difficoltà più alta e giocarci, da quanto sono facili, quindi quando escono le edizioni HD di giochi passati e un po' piú difficili, di certo non me li vado a rovinare così.

se si usa l'arco invisibile però è impossibile equipaggiare questo scudo, quindi bisogna capire quale dei due sia più utile, al massimo si equipaggia lo scudo al curatore del gruppo e gli archi ai rimanenti due attaccanti.

Dopo 45 ore sono arrivato al Porto di Balfonheim. Ma quanto è lungo questo Final Fantasy? :morris82:

Ah...se solo il XV avesse avuto una main quest lunga quanto il XII...

Dopo 45 ore sono arrivato al Porto di Balfonheim. Ma quanto è lungo questo Final Fantasy? :morris82:
Ah...se solo il XV avesse avuto una main quest lunga quanto il XII...
Aggiungici pure, poi non so se con delle patch è cambiato qualcosa, il modo di far crescere i pg, intendo gli exp che sono effettivi SOLO quando si riposa negli accampamnti(come se l'esperienza non si facesse subito dopo aver combattuto :patpat: )

la sferografia(o quello che è) non che la scacchiera del XII sia chissà cosa ma quella del XV :rickds:

corsa limitata quando si entra nei dungeon chiusi :morris82:

le summon, anche nel XII non sono chissà cosa, ma nel XV vengono evocate a caso. Eppure sono anche belle fighe

se non ricordo male nel XV si può utilizzare un solo pg(?)

fetch quest nel XV, nel XII non mi sto annoiando per niente e tra cacce di mostri rari e alcune second quest in cui bisogna metterci anche un minimo di materia grigia, il tempo passa che è un piacere

Ma poi nel XV mancano le cose che fanno di un FF, un FF :asd: e di certo non mi riferisco alle storie, narrativa o caratterizzazione dei pg, che non capisco perchè si dia più importanza a queste cose piuttosto che al lato giocoso, al gameplay, a tutti gli elementi che lo caratteristicono.

Assenza del bestiario nel XV :asd: , rigiocando al XII si respira tutt altra cosa :nev:

3 sole magie nel XV che addirittura vanno distillate e con un utilizzo limitato quando i PM vengono consumati per la difesa(o altro non ricordo bene) :rickds:

Ma poi tutte le altre magie di un FF dove axxo sono nel XV?

Dispel? Bio? Antima? Reflex, Energira/energiga, Haste e le altre decine per cui c'è pure da prendere un trofeo in questa remastered per quante ce ne sono?

Poi vabbè lasciamo stare il BS in cui basta praticamente premere 2 pulsanti per andare avanti, storia inesistente, il fatto che ci hanno fatto film e anime la dice lunga o corta a seconda di come uno si sveglia la mattina.

Poi il mondo di gioco, sarà una cosa soggettiva ma a me il sentirmi quasi nel mio mondo non mi è piaciuto un granchè, in jrpg, in un FF vorrei atmosfera fiabesca, respirare magia di città incantate o del boschetto delle Viere, castelli medievali e non la benzina dei distributori

Hanno provato con tutte le buone intenzioni a portare un pò d aria fresca alla serie purtroppo quest aria è arrivata da noi dopo aver attraversato una latrina di 100km quadrati.

Scusa l ot e lo sfoghetto :asd: ma dopo aver giocato il XV e aver ripreso in mano le remastered del X prima e del XII adesso, penso al gioco con Noctis e grido "è agghiacciande tutto questo"

Aggiungici pure, poi non so se con delle patch è cambiato qualcosa, il modo di far crescere i pg, intendo gli exp che sono effettivi SOLO quando si riposa negli accampamnti(come se l'esperienza non si facesse subito dopo aver combattuto :patpat: )la sferografia(o quello che è) non che la scacchiera del XII sia chissà cosa ma quella del XV :rickds:

le summon, anche nel XII non sono chissà cosa, ma nel XV vengono evocate a caso. Eppure sono anche belle fighe

fetch quest nel XV, nel XII non mi sto annoiando per niente e tra cacce di mostri rari e alcune second quest in cui bisogna metterci anche un minimo di materia grigia, il tempo passa che è un piacere

Ma poi nel XV mancano le cose che fanno di un FF, un FF :asd: e di certo non mi riferisco alle storie, narrativa o caratterizzazione dei pg, che non capisco perchè si dia più importanza a queste cose piuttosto che al lato giocoso, al gameplay, a tutti gli elementi che lo caratteristicono.

Assenza del bestiario nel XV :asd: , rigiocando al XII si respira tutt altra cosa :nev:

3 sole magie nel XV che addirittura vanno distillate e con un utilizzo limitato quando i PM vengono consumati per la difesa(o altro non ricordo bene) :rickds:

Dispel? Bio? Antima? Reflex, Energira/energiga, Haste e le altre decine per cui c'è pure da prendere un trofeo in questa remastered per quante ce ne sono?

Poi vabbè lasciamo stare il BS in cui basta praticamente premere 2 pulsanti per andare avanti, storia inesistente, il fatto che ci hanno fatto film e anime la dice lunga o corta a seconda di come uno si sveglia la mattina.

Poi il mondo di gioco, sarà una cosa soggettiva ma a me il sentirmi quasi nel mio mondo non mi è piaciuto un granchè, in jrpg, in un FF vorrei atmosfera fiabesca, respirare magia di città incantate o del boschetto delle Viere, castelli medievali e non la benzina dei distributori

Hanno provato con tutte le buone intenzioni a portare un pò d aria fresca alla serie purtroppo quest aria è arrivata da noi dopo aver attraversato una latrina di 100km quadrati.

Scusa l ot e lo sfoghetto :asd: ma dopo aver giocato il XV e aver ripreso in mano le remastered del X prima e del XII adesso, penso al gioco con Noctis e grido "è agghiacciande tutto questo"
e dovresti provare il 9 se mai l'hai fatto. IMHO è il miglior final fantasy tra tutti.

Ovviamente è un gioco di ben 17 anni fa quindi devi accontentarti della grafica dei tempi, ma che gioco.

Iniziato anche io finalmente. Mi ha catturato immediatamente.

Per le classi sto seguendo una coerenza narrativa, spero di non fare danni ma sono sicuro che troverò combinazioni soddisfacenti.:asd:

Le velocità 200% e 400% sono un must.:asd:

e dovresti provare il 9 se mai l'hai fatto. IMHO è il miglior final fantasy tra tutti.Ovviamente è un gioco di ben 17 anni fa quindi devi accontentarti della grafica dei tempi, ma che gioco.
Più altro per godersi il 9 oggi bisogna sopportare i tempi di caricamento. Su pc comunque la cosa si risolve dato che nella versione steam hanno aggiunto la possibilità di velocizzare il tutto.

Gioco stupendo comunque, spero arrivi pure su ps4 la remaster prima o poi.

Aggiungici pure, poi non so se con delle patch è cambiato qualcosa, il modo di far crescere i pg, intendo gli exp che sono effettivi SOLO quando si riposa negli accampamnti(come se l'esperienza non si facesse subito dopo aver combattuto :patpat: )la sferografia(o quello che è) non che la scacchiera del XII sia chissà cosa ma quella del XV :rickds:

Storia inconsistente quella del XV? Rispetto a quella del XII? :rickds:

Ci sta che gli exp siano distribuiti di notte. Anche in Oblivion funziona così e, in effetti, questo è motivato dal fatto che tu sul momento non maturi l'esperienza. L'esperienza la maturi in un momento di calma, quando ripensi a ciò che hai passato nel corso della giornata, ai tuoi errori e alle cose che hai capito.

Le evocazioni del XV sono un po' troppo random, ma fanno un male cane, a differenza di quelle del XII (anche se, come dicevo tempo fa, mi aspetto che col fatto che gli esper ora sono gestibili siano un tantino più efficaci).

Le quest del XII ricordo che mi delusero, era la prima volta in un FF che le quest si riducevano, per il 90%, a un generico "cerca il mostro e sconfiggilo". Troppa poca varietà, il XV è pure poco vario ma è decisamente più vario del XII.

Sulle magie il discorso è complicato, le hanno proprio tolte. Quelle presenti sono in realtà alchimia. Haste, Energira e altri effetti simili puoi ottenerli inserendo oggetti particolari quando crei le "granate"

Io non penso che il XV sia perfetto e credo che forse il XII, in questa versione, possa anche superarlo. Ma ricordiamo che nella versione originale il XII aveva tanti difetti. E qualcuno è rimasto anche ora. Due personaggi su sei privi di caratterizzazione, trama poco intrecciata. Di quelli che hanno tolto ricordiamo il fatto che tutti i pg potevano equipaggiare ogni tipo di arma e che finivano per essere uguali, col passare del tempo.

Storia inconsistente quella del XV? Rispetto a quella del XII? :rickds:Ci sta che gli exp siano distribuiti di notte. Anche in Oblivion funziona così e, in effetti, questo è motivato dal fatto che tu sul momento non maturi l'esperienza. L'esperienza la maturi in un momento di calma, quando ripensi a ciò che hai passato nel corso della giornata, ai tuoi errori e alle cose che hai capito.

Le evocazioni del XV sono un po' troppo random, ma fanno un male cane, a differenza di quelle del XII (anche se, come dicevo tempo fa, mi aspetto che col fatto che gli esper ora sono gestibili siano un tantino più efficaci).

Le quest del XII ricordo che mi delusero, era la prima volta in un FF che le quest si riducevano, per il 90%, a un generico "cerca il mostro e sconfiggilo". Troppa poca varietà, il XV è pure poco vario ma è decisamente più vario del XII.

Sulle magie il discorso è complicato, le hanno proprio tolte. Quelle presenti sono in realtà alchimia. Haste, Energira e altri effetti simili puoi ottenerli inserendo oggetti particolari quando crei le "granate"

Io non penso che il XV sia perfetto e credo che forse il XII, in questa versione, possa anche superarlo. Ma ricordiamo che nella versione originale il XII aveva tanti difetti. E qualcuno è rimasto anche ora. Due personaggi su sei privi di caratterizzazione, trama poco intrecciata. Di quelli che hanno tolto ricordiamo il fatto che tutti i pg potevano equipaggiare ogni tipo di arma e che finivano per essere uguali, col passare del tempo.
Gran parte delle quest secondarie sono molto ben nascoste e impossibili da seguire senza una guida / google, dato che non è un gioco nuovo e ancora i "!" in testa alle persone non esistevano.

Le quest secondarie del 12 sono molto varie a dir la verità, dalla pesca, al parlare piu volte con determinate persone, gli esper, i ricercati, girare per il mondo (troppo in certi casi), ecc... Solo i ricercati che appunto altro non sono che uccidere il mob di turno sono tracciate, le altre senza guida sono infattibili.

- - - Aggiornato - - -

Iniziato anche io finalmente. Mi ha catturato immediatamente.Per le classi sto seguendo una coerenza narrativa, spero di non fare danni ma sono sicuro che troverò combinazioni soddisfacenti.:asd:

Le velocità 200% e 400% sono un must.:asd:

Più altro per godersi il 9 oggi bisogna sopportare i tempi di caricamento. Su pc comunque la cosa si risolve dato che nella versione steam hanno aggiunto la possibilità di velocizzare il tutto.

Gioco stupendo comunque, spero arrivi pure su ps4 la remaster prima o poi.
infatti io l'ho rigiocato un mesetto fa su pc preso da steam e mi ha davvero divertito come quando ci giocai nel 2001

e dovresti provare il 9 se mai l'hai fatto. IMHO è il miglior final fantasy tra tutti.Ovviamente è un gioco di ben 17 anni fa quindi devi accontentarti della grafica dei tempi, ma che gioco.
Sisi, giocati tutti i capitoli fatti su home console dal vii al xv , esclusi l XI e il XIV

Storia inconsistente quella del XV? Rispetto a quella del XII? :rickds:Ci sta che gli exp siano distribuiti di notte. Anche in Oblivion funziona così e, in effetti, questo è motivato dal fatto che tu sul momento non maturi l'esperienza. L'esperienza la maturi in un momento di calma, quando ripensi a ciò che hai passato nel corso della giornata, ai tuoi errori e alle cose che hai capito.

Hai capito bene, quindi pensa te come è messo questo XV :asd:

Posso accettare confronti col la saga del XIII, che per molte cose il XV le prende lo stesso :asd: , ma dal XII in giù non c'è storia...ops :rickds: cioè non c'è confronto

e di nuovo, basta con questa roba della storia o di come sono i pg, che poi il XV viene elogiato per l'amicizia che si crea tra i protagonisti come se questa cosa non esistesse in qualsiasi (j)rpg :asd: e qui poi prima di iniziare a giocare, prima di affrntare con loro il viaggio già si conoscevano da una vita :ahsisi: , ma la parte giocata e tutti gli elementi assenti, che contraddistinguono la saga, dove sono?

Aah già se sono assenti non ci possono essere :stema:

Comunque dai, sono usciti i DLC degli amichetti nel XV che coprono i buchi lasciati NON VOLUTAMENTE e poi pure i csotumini :icebad:

ma una domanda per chi ha gia battuto i boss segreti,

ma il drago demoniaco al palazzo di sochen siete riusciti ad arrivarci?

Io non riesco, nonostante abbia fatto tutti i passi richiesti. Magari devo attivare tutti i mulini?

Sto sclerando, faccio tutto quanto ma non succede nulla e quella ***** di porta non si apre.

Gli oggetti nella sezione Bottino posso venderli? Oppure possono servire per altro.

No perchè se vendessi le 45 unità di Brandello di Carne farei su 50000 guil.....:morristend:

Gli oggetti nella sezione Bottino posso venderli? Oppure possono servire per altro.No perchè se vendessi le 45 unità di Brandello di Carne farei su 50000 guil.....:morristend:
Esuvia di Serpente ti serve per una secondaria. Per il resto puoi vendere.

Comunque tutto ciò che vedi con un alto numero d'unità, come appunto quel 45, è semplice riprenderlo visto che ne hai 45 xD Quindi vendi tranquillamente ciò che i comuni mostri danno :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro