- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,906
- Reazioni
- 81,052
Offline
Il XV è profondo/consistente nella scrittura di Protagonista (e 3 Amici, e nei loro rapporti), ed antagonistA... Poi non ci allarghiamo oltre peròMa infatti è semplicemente lacunosa la scrittura. Non esiste che i pg siano dei gusci vuoti ad uso e consumo esclusivo dello sviluppo bellico.Sembrano privi di consistenza. Poco credibili perché hanno battute STRUMENTALI solo a portare avanti la main plotline.
Il XV, ad esempio, non ha assolutamente questo problema.


Il XII è molto più globale come avventura, è più la storia di un mondo che evolve, più che la storia di singoli PG che interagiscono per un interesse comune.. In tutto questo pecca su molti personaggi (antagonista principale incluso), complice anche l'aver spostato l'attenzione su quel fantoccio di Vaan per renderlo """"protagonista"""" (parliamo di un PG che con questa storia non c'entra nulla), ma de facto questa è la storia di Ashe, Basch, e della Ribellione contro l'Impero, i PG sono quasi gocce nel mare dei due schieramenti... L'opposto di FFXV dove invece (almeno per i protagonisti e l'antagonisti) è tutto più "personale" ed "emotivo"


Wat?Imho non è stato FFXII ad aver ricevuto troppo bashing all'epoca, ma il XV ad averne ricevuto troppo poco.


Se mi parli di Recensioni può anche starci (anche se una grossa quantità hanno criticato la sceneggiatura e i personaggi, elogiando quasi sempre SOLO Protagonista ed Antagonista

Dire che il XV sia stato bashato poco mi sembra un pelino surreale

This... Questa struttura a macro aree (ovviamente con molti meno caricamentiIndubbiamente, il XV sotto l'aspetto della profondità dei rapporti fra personaggi mi catturò sin dalla Demo
Comunque secondo me col 12 trovarono un buon rapporto fra open world e trama, io riproverei a farlo così il XVI. Con zone grandi ma non troppo, magari mettendo più zone esplorabili sin da subito :stema:


Ultima modifica da un moderatore: