PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Umm, quando staraca meno gli darò un altra possibilità, su PS2 non mi aveva fatto una bella impressione.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Forse eri troppo bimbominkia (detto in tono scherzoso non offensivo) all'epoca. In confronto FFXV tipo è una merdina secca. Come mondo di gioco, bestiario, varietà generali di cose da fare, missioni di caccia ecc trovatemi un FF e in generale un Jrpg migliore di questo. La trama è bella pure chi dice il contrario è perché o non l'ha giocato o perché si ha un ricordo distorto dalle Reminiscenze appunto bimbominkiose dell'epoca.

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Forse eri troppo bimbominkia (detto in tono scherzoso non offensivo) all'epoca. In confronto FFXV tipo è una merdina secca. Come mondo di gioco, bestiario, varietà generali di cose da fare, missioni di caccia ecc trovatemi un FF e in generale un Jrpg migliore di questo. La trama è bella pure chi dice il contrario è perché o non l'ha giocato o perché si ha un ricordo distorto dalle Reminiscenze appunto bimbominkiose dell'epoca.
È abbastanza bimbominkia pure adesso, mi sa :hmm:

Sì, lo so lo so. Non avrei dovuto :sisi:

Lo sai che TVB Flare :stema:

Proseguendo nella storia c'è un tutorial per l utilizzo delle apoteosi?

Fino adesso non l'ho trovato, ho acquistato una sola apoteosi per Balthier che ho provato ad utilizzare ma non sapevo/ricordavo più che cosa dovessi fare e non ho premuto niente durante l'esecuzione :asd:

Fatto anche io buco nero poco fa, tra le sabbie del Nam Yensa... :ivan:

Va veramente tanto a culò con le Apoteosi:asd:

Comunque visivamente rimangono sempre fique anche a distanza di anni, peccati siano dannatamente fuori luogo rispetto ai "poteri" dei PG:asd:

Fatta anche Luminescenza e tutti gli attacchi...

Basta veramente ripetere l'Apoteosi Xmila volte con un cristallo vicino per ricaricarsi... Il resto lo fa tutto il fattore Cul*:asd: A volte ti serve una mano perfetta, a volte (il più delle volte) ti trolla (anche ad un passo dall'attacco finale):asd: Ma ripetendolo per un po' è quasi inevitabile che appaiano tutte le combinazioni :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
No, la trama di FFXII è lammerda ed è inutile, star wars fatto male, sicuramente il peggiore FF a livello di trama, io personalmente preferisco FFXV sotto quel punto di vista, altroché, il gambit non mi faceva impazzire e l'avevo impostato sono sul supporto e attaccavo tutto in manuale, i pg a parte um paio erano, boh , inutili, il mondo era molto vario e ha sicuramente tra le migliori boss fight della serie (Ghilgamesh :hail:), ma il resto era fa prendere e rifare tutto,trsma i primis

vabbeh lammmerda è un parolone, è narrata un pò meh e troppo poco spesso si da importanza ai personaggi ma più alla guerra tra i due imperi, ma la trama in se è la più classica dei final fantasy, ossia il ragazzo/protagonista un pò ingenuotto che parte all'avventura, un avventura che inizialmente è piuttosto leggera, e con il proseguire della storia diventa più intensa e va su temi piu tosti.

ff7 si parte dalle vicende del settore 7 per poi salvare un pianeta.

ff8, dove si parte con la missione dei seed e poi alla fine ti ritrovi a viaggiare nel tempo.

ff9 è partito tutto dal rapire Garnet e la lotta contro la regina, per poi passare alla fine ai due pianeti e tutta la storia del riciclo di anime e dell'albero lifa.

ff10 idem.

Giusto per citare quelli un pò più commerciali.

L'unico vero difetto sono i personaggi che oltre ad essere analizzati poco, sono proprio poco curati anche a livello estetico (facce totalmente inespressive), sono poco particolari, sono troppo normali.

- - - Aggiornato - - -

che liv mi consigliate per proseguire la trama per le miniere di henne la prima volta che ci si va?
il livello non è poi cosi importante, oggi ho fatto tutta la seconda parte delle miniere di lushu con i pg a lvl 36 quando i mostri erano 60+, è stato un po complicato ma alla fine ce l'ho fatta.

- - - Aggiornato - - -

Proseguendo nella storia c'è un tutorial per l utilizzo delle apoteosi?Fino adesso non l'ho trovato, ho acquistato una sola apoteosi per Balthier che ho provato ad utilizzare ma non sapevo/ricordavo più che cosa dovessi fare e non ho premuto niente durante l'esecuzione :asd:
A cosa serve un tutorial? schiacci apoteosi, selezioni con i tasti quale apoteosi deve venire dopo, se non ne hai piu disponibili devi premere r2 finchè non ne trova una disponibile, fine.

Ho da poco scoperto che la caccia di

Gilgamesh
non è conclusa :asd: E non potrò concluderla nel breve termine, visto che non ho ancora la possibilità di terminare l'esplorazione delle Miniere di Lushu.

Una domanda sul villaggio nel Deserto est di Dalmasca: perché il bambino non mi permette di andare dall'altra parte del fiume? Non posso ottenere la chiave alle Gallerie di Barheim se non riesco a completare questa missione secondaria ...

Al Tempio di Miriam ho trovato una katana ninja che ho dato a Vaan e ora mi è diventato tipo illegale. Infligge 1500 di danno con cecità annessa e niente...i 2 boss presenti in quel dungeon li ho asfaltati in pochissimo tempo :asd:

Altro che Vaan inutile :sard:

No, la trama di FFXII è lammerda ed è inutile, star wars fatto male, sicuramente il peggiore FF a livello di trama, io personalmente preferisco FFXV sotto quel punto di vista, altroché, il gambit non mi faceva impazzire e l'avevo impostato sono sul supporto e attaccavo tutto in manuale, i pg a parte um paio erano, boh , inutili, il mondo era molto vario e ha sicuramente tra le migliori boss fight della serie (Ghilgamesh :hail:), ma il resto era fa prendere e rifare tutto,trsma i primis
Si vabèè...

Ho da poco scoperto che la caccia di
Gilgamesh
non è conclusa :asd: E non potrò concluderla nel breve termine, visto che non ho ancora la possibilità di terminare l'esplorazione delle Miniere di Lushu.

Una domanda sul villaggio nel Deserto est di Dalmasca: perché il bambino non mi permette di andare dall'altra parte del fiume? Non posso ottenere la chiave alle Gallerie di Barheim se non riesco a completare questa missione secondaria ...
c'è una quest secondaria da fare per quel bambino, esci dal villaggio, rientra e parlaci.

Ci ho provato, il Capovillaggio rimane sull'uscio di una casa e il bambino sul pontile (e provando a parlargli dice sempre la stessa casa) :morristend:

Trovato un Amuleto d'Oro, che raddoppia i punti Licenza ottenuti. Questo lo lascio ad Ash. :sisi:

A che classe si deve assegnare belias per avere il bonus?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

Trovato un Amuleto d'Oro, che raddoppia i punti Licenza ottenuti. Questo lo lascio ad Ash. :sisi:
Tsk, io ne ho 4 xD

Vorrei il secondo per i punti esperienza doppi ma mi sa non esiste :tragic: E' una tragedia arrivare al livello 99.

A che classe si deve assegnare belias per avere il bonus?
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
basta che guardi le varie scacchiere e lo prendi dove ti sblocca la cosa più utile.

Tsk, io ne ho 4 xD
Vorrei il secondo per i punti esperienza doppi ma mi sa non esiste :tragic: E' una tragedia arrivare al livello 99.
Esiste, è la stola Pulcino... L'ho trovata in un forziere non ricordo dove....

Edit: scusa, credo tu intendessi ne volessi uno in più... In quel caso, non so, ho capito male... :)

Tsk, io ne ho 4 xD
La Stola Pulcino ho scoperto di averla dopo la Tomba di Raithwall, va a sapere dove l'ho trovata. :asd:

Ti da più punti EXP.

La Stola Pulcino ho scoperto di averla dopo la Tomba di Raithwall, va a sapere dove l'ho trovata. :asd:
Ti da più punti EXP.
Il doppio per la precisione :sisi:

Ah, io ho Vaan cavaliere + Mago spaziotempo e mi accorgo solo ora che è una brutta accoppiata, non ha licenze per equip che aumentano la difesa magica :bah!:

c'è una quest secondaria da fare per quel bambino, esci dal villaggio, rientra e parlaci.
Il problema era che non avevo parlato la seconda volta con Dandro :sisi: Tutto risolto, ho battuto Bloody e già che c'ero anche Zalera.

Un enorme pregio di questo gioco secondo me è il mondo di gioco: quando

dalle Gallerie di Barheim sono sbucato ai Canali di Garamsythe
ho capito che è tutto collegato, e una cosa del genere l'ho vista solo in Bloodborne (non ho giocato gli altri titoli della serie Souls) :unsisi:

Adesso mi prendo una pausa visto che sono arrivato a 40 ore :asd:

P.S. Arrivato alle Cascate di Ridorana il gioco ha arbitrariamente cambiato colonna sonora, passando da "Bonus" (che avevo selezionato io) a "Nuova" :loris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro