PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si si ormai le miniere di Henne le faccio in scioltezza, arrivo tranquillo da Zordiak che però mi fa fuori ogni volta....arrivo a togliergli quasi tutta la barra, ma l'ultimo pezzo è praticamente invincibile, le ho provate tutte.Consigli? :tragic:

Cioè, ho battuto al primo tentativo Gilgamesh che a quanto letto è uno dei boss più forti del gioco, e poi fatico con Fafnir e Zordiak.
Aspetta, gilgamesh ha due round, anche io al primo pensavo fosse easy, poi mi ha spanato il sedere :rickds: se invece lo hai battuto anche la seconda volta davvero non capisco come non riesci a fare Fafnir. A che lvl sei più o meno?

preso anche io finalmente, pagato 35 euro grazie allo sconto del 30% presente all'unieuro.

oggi pomeriggio si inizia :gab::predicatore:

credo che lo intervallerò a just cause 3 e a gt6 :predicatore:

Aspetta, gilgamesh ha due round, anche io al primo pensavo fosse easy, poi mi ha spanato il sedere :rickds: se invece lo hai battuto anche la seconda volta davvero non capisco come non riesci a fare Fafnir. A che lvl sei più o meno?
No no battuto del tutto anche la seconda volta! Non è stato facile ma ce l'ho fatta.

E ho appena battuto anche il ricercato "Divinità", mi pare si chiami Tenebrada o Tenebraga, anche se è stata durissima!

Nel frattempo ho livellato parecchio, ho Vaan a livello 90 e gli altri 60-70.

Come armi sono abbastanza a posto, invece come armature mica tanto...non ho difese molto alte, e mi mancano anche i fiocchi.

Ho provato a cercarli nelle miniere di Henne e nel livello buio del Faro, come visto su YouTube, ma niente da fare, mi escono solo gran ferrugini e 1-2-3 guil...:l4gann:

Niente, ho provato anche più volte a rubare fiocco al livello 49 ma non c'è verso, nemmeno col polsino da bandito.

Devo impostare qualcosa di particolare o va proprio solo a fortuna?

Serve impostare il gambit ruba e lasciarlo per 20 minuti oppure se non ruba subito vuol dire che bisogna resettare?

Ultima modifica da un moderatore:
Voi dove grindate? Ho provato alle Miniere di Henne, ma a Giruvegan mi sembra che il processo sia più veloce.

Voi dove grindate? Ho provato alle Miniere di Henne, ma a Giruvegan mi sembra che il processo sia più veloce.
Miniere di Henne ma la parte "destra" diciamo.

Quella per me è il massimo, vai avanti e indietro dal cristallo fino alla stanza prima di Zordiak e quando sei all'incrocio attivi il meccanismo dei cancelli con questi gambit:

uno casta Morfega sui nemici, un altro energiga sui nemici e un altro ancora cura i personaggi.

Quando finiscono i nemici esci, ti sposti di un blocco e poi ritorni e ripeti fin che ne hai voglia.

Comunque riguardo al "problema etere", con carica mi trovo malissimo, quindi ripropongo. Gli Etere li vendono solamente nelle zone avanzate del gioco, come mi dice la guida del 2007, o ci sono altre zone? :sad2:

Comunque riguardo al "problema etere", con carica mi trovo malissimo, quindi ripropongo. Gli Etere li vendono solamente nelle zone avanzate del gioco, come mi dice la guida del 2007, o ci sono altre zone? :sad2:
Più che vedere ad ogni negozio che trovi non ti saprei dire, non ricordo...forse il bazar di Rabanastre, se non subito dopo che fai qualche caccia.

Comunque, non per insistere, ma non so come fai a trovarti male con carica: io ce l'ho attivata sui 3 personaggi principali e non ho mai più usato un etere.

Conta che ho perennemente attivati Haste, protega, shellga, audacia, fede, energiga, areiz, esnaga, ecc... tutto in pratica XD

Quando gli MP scendono troppo fanno carica e li ripristinano in parte, e sempre così all'infinito.

Più comodo di così si muore.

Finita la main quest dopo 60 ore e passa. Gli scontri finali me li son liquidati subito perché ero abbastanza livellato ma vabè :asd:

Adesso mi dedicherò alle side quest che mi restano. E qui saranno dolori :asd:

Miniere di Henne ma la parte "destra" diciamo.Quella per me è il massimo, vai avanti e indietro dal cristallo fino alla stanza prima di Zordiak e quando sei all'incrocio attivi il meccanismo dei cancelli con questi gambit:

uno casta Morfega sui nemici, un altro energiga sui nemici e un altro ancora cura i personaggi.

Quando finiscono i nemici esci, ti sposti di un blocco e poi ritorni e ripeti fin che ne hai voglia.
Ok, magari ci provo più in là visto che a Giruvegan in un paio d'ore ho fatto salire tutto il gruppo al 60 (Vaan come al solito sta a 75).

Dalle parti mie l'unica ad aver Carica è Penelo e la utilizza solo quando i nemici usano l'abilità per azzerare gli MP. Altrimenti, con tutti i potenziamenti sbloccati nella Scacchiera, praticamente ogni volta che attacca recupera MP. E come Claude anch'io ho tutti gli slot dei gambit occupati.

Ora è sorto un altro problema, in particolare nel Faro di Ridorana: come ottengo altre Perle nere per accedere ai piani più in basso?

Ok, magari ci provo più in là visto che a Giruvegan in un paio d'ore ho fatto salire tutto il gruppo al 60 (Vaan come al solito sta a 75).
Dalle parti mie l'unica ad aver Carica è Penelo e la utilizza solo quando i nemici usano l'abilità per azzerare gli MP. Altrimenti, con tutti i potenziamenti sbloccati nella Scacchiera, praticamente ogni volta che attacca recupera MP. E come Claude anch'io ho tutti gli slot dei gambit occupati.

Ora è sorto un altro problema, in particolare nel Faro di Ridorana: come ottengo altre Perle nere per accedere ai piani più in basso?
continui a killare mob nei vari piani finchè non hai attivato tutti gli interruttori.

Inoltre in alcune stanze segrete trovi le perlone che te ne danno una bella quantità.

- - - Aggiornato - - -

Come fai a trovarti male se con carica ti ricarica di 100 e rotti mp e con gli eteri intorno ai 50?

Cmq gli eteri li compri dal bazar a rabanastre dopo che raggiungi un certo rank, ma ti ripeto, carica è decisamente meglio.

Lo imposti come gambit quando hai gli mp

- - - Aggiornato - - -

Miniere di henne contro i pipistrelli, sono 3k a botta di exp e vengono giu che è un piacere.

- - - Aggiornato - - -

No no battuto del tutto anche la seconda volta! Non è stato facile ma ce l'ho fatta.E ho appena battuto anche il ricercato "Divinità", mi pare si chiami Tenebrada o Tenebraga, anche se è stata durissima!

Nel frattempo ho livellato parecchio, ho Vaan a livello 90 e gli altri 60-70.

Come armi sono abbastanza a posto, invece come armature mica tanto...non ho difese molto alte, e mi mancano anche i fiocchi.

Ho provato a cercarli nelle miniere di Henne e nel livello buio del Faro, come visto su YouTube, ma niente da fare, mi escono solo gran ferrugini e 1-2-3 guil...:l4gann:

Niente, ho provato anche più volte a rubare fiocco al livello 49 ma non c'è verso, nemmeno col polsino da bandito.

Devo impostare qualcosa di particolare o va proprio solo a fortuna?

Serve impostare il gambit ruba e lasciarlo per 20 minuti oppure se non ruba subito vuol dire che bisogna resettare?
Ma non tirarti scemo, io fafnir l'ho battuto che avevo i pg intorno al 60, forse anche meno.

Non so che equip hai, io ho sempre cercato di avere il meglio addosso, se non droppavo, compravo dal miglior negozio in modo da stare bene o male sempre alla pari.

Per il fiocco ti consiglio di fare la quest dell'olifante, sempre se hai intenzione di sacrificare l'alabarda eccelsa. A me servivano i guanti genji e ho preso pure il fiocco, ma fafnir è fattibilissimo anche senza.

continui a killare mob nei vari piani finchè non hai attivato tutti gli interruttori.Inoltre in alcune stanze segrete trovi le perlone che te ne danno una bella quantità.
Il problema è che non droppano più Perle nere, come accadeva prima di arrivare alla cima del faro :sad:

Miniere di henne contro i pipistrelli, sono 3k a botta di exp e vengono giu che è un piacere.
Quali? Non sono ancora arrivato alla zona in cui si trova Zodiark, forse intendi quelli? :asd:

Il problema è che non droppano più Perle nere, come accadeva prima di arrivare alla cima del faro :sad:
Quali? Non sono ancora arrivato alla zona in cui si trova Zodiark, forse intendi quelli? :asd:
praticamente nella zona dopo il telecristallo, se vedi sulla destra ci dovrebbe essere un cancello!!! in quella prima zona si trovano quei pipistrelli, non devi necessariamente arrivare a zordiak

si sono dopo il cancello, prima devi parlare con l'elementalista al villaggio di quelli con le corna quando hai preso tutti gli altri esper.

Le perle nere te le droppano comunque quelli sottoterra e il piano terra.

Qualcuno è riuscito a prendere l'alabarda eccelsa nello scrigno delle miniere di Henne? A me l'ha droppata dopo circa mezz'ora di zooning. Questo scrigno ha solo l'1% di drop. Penso di avere avuto fortuna. Così dall'olifante mi concentro sul set genji Tra l'altro dopo sono andato da zodiark e col polsino da bandito mi ha mollato la great trango (in italiano trangonia o una cosa simile) l'ultima delle armi invisibili che mi mancavano. Cmq yazmat l'ho battuto al terzo round senza essere mai colpito grazie alla Seitengrat. Avendo un range questa arma molto ampio sono rimasto a colpirlo a distanza e lui invece di attaccare pensava solo a buffarsi e lanciare status su se stesso. In mezz'ora è andato al tappeto. Con omega ho dovuto invece usare rovescio sui pg visto che con un colpo li ammazza. Mi manca solo qualche mostro raro per completare il bestiario( grazie alla modalità 4X il tutto è molto più veloce da fare) e il trofeo della modalità trial dei 100 piani che è senza dubbio la cosa più difficile.

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

@Skull

Col metodo che mi hai descritto tu ho preso ben 3 seitengrat e la sequenza con cure mi è venuta sempre alla prima o seconda volta, le volte in cui non è capitato così non veniva fuori neppure dopo la 20esima :asd:

Senza toccare l ultimo save adesso penso di finire prima il gioco e poi dedicarmi a ciò che mi rimane, ovvero gli ultimi 4 Esper opzionali, gli altri 2 dovrei trovarli al Faro(?), quasi 50 mostri rari. Yazmat, Omega e altra robetta compreso i 2 draghetti nelle caverne di Zertinan

E intanto ancora non riesco a far uscire il buco nero :asd:

Qualcuno è riuscito a prendere l'alabarda eccelsa nello scrigno delle miniere di Henne? A me l'ha droppata dopo circa mezz'ora di zooning. Questo scrigno ha solo l'1% di drop. Penso di avere avuto fortuna. Così dall'olifante mi concentro sul set genji Tra l'altro dopo sono andato da zodiark e col polsino da bandito mi ha mollato la great trango (in italiano trangonia o una cosa simile) l'ultima delle armi invisibili che mi mancavano. Cmq yazmat l'ho battuto al terzo round senza essere mai colpito grazie alla Seitengrat. Avendo un range questa arma molto ampio sono rimasto a colpirlo a distanza e lui invece di attaccare pensava solo a buffarsi e lanciare status su se stesso. In mezz'ora è andato al tappeto. Con omega ho dovuto invece usare rovescio sui pg visto che con un colpo li ammazza. Mi manca solo qualche mostro raro per completare il bestiario( grazie alla modalità 4X il tutto è molto più veloce da fare) e il trofeo della modalità trial dei 100 piani che è senza dubbio la cosa più difficile.
Ma pure equipaggiato di scudi Gendarme? :morristend:

@Skull
Col metodo che mi hai descritto tu ho preso ben 3 seitengrat e la sequenza con cure mi è venuta sempre alla prima o seconda volta, le volte in cui non è capitato così non veniva fuori neppure dopo la 20esima :asd:

Senza toccare l ultimo save adesso penso di finire prima il gioco e poi dedicarmi a ciò che mi rimane, ovvero gli ultimi 4 Esper opzionali, gli altri 2 dovrei trovarli al Faro(?), quasi 50 mostri rari. Yazmat, Omega e altra robetta compreso i 2 draghetti nelle caverne di Zertinan

E intanto ancora non riesco a far uscire il buco nero :asd:

Ma pure equipaggiato di scudi Gendarme? :morristend:
Non c'è scudo che tenga dopo l'ottantesimo piano :asd: per questo ci vuole il set genji con l'altissimo valore di difesa che possiede aiuta molto.

Si si ormai le miniere di Henne le faccio in scioltezza, arrivo tranquillo da Zordiak che però mi fa fuori ogni volta....arrivo a togliergli quasi tutta la barra, ma l'ultimo pezzo è praticamente invincibile, le ho provate tutte.Consigli? :tragic:

Cioè, ho battuto al primo tentativo Gilgamesh che a quanto letto è uno dei boss più forti del gioco, e poi fatico con Fafnir e Zordiak.
Per zodiark nella parte finale del combattimento poco prima che attiva barriera totale lancia una Sequenza di apoteosi per ucciderlo subito e se gli rimane ancora un po' di vita prendk il tuo mago nero più forte, fagli indossare l'anello d'opale che buca le difese della barriera e lancia collasso fino a quando è K.O.

Per zodiark nella parte finale del combattimento poco prima che attiva barriera totale lancia una Sequenza di apoteosi per ucciderlo subito e se gli rimane ancora un po' di vita prendk il tuo mago nero più forte, fagli indossare l'anello d'opale che buca le difese della barriera e lancia collasso fino a quando è K.O.
Grazie proverò!

Nel frattempo ho preso ULTIMA nel grande Cristallo, ed Excalibur.

Ho provato 20 volte il trucco per lo scudo Gendarme ma niente da fare, boh. Lascio perdere.

Più che altro mi piacerebbe sapere come diavolo si fa ad arrivare ad HASTEGA, c'è una miriade di barriere da superare e non ho ancora capito che percorso fare...

Qualcuno se lo ricorda? Ora sono al cristallo prima di Ultima.

Grazie proverò!
Nel frattempo ho preso ULTIMA nel grande Cristallo, ed Excalibur.

Ho provato 20 volte il trucco per lo scudo Gendarme ma niente da fare, boh. Lascio perdere.

Più che altro mi piacerebbe sapere come diavolo si fa ad arrivare ad HASTEGA, c'è una miriade di barriere da superare e non ho ancora capito che percorso fare...

Qualcuno se lo ricorda? Ora sono al cristallo prima di Ultima.

E poi: ho visto che nei dintorni c'è anche OMEGA, se ho battuto Ultima batto anche Omega o è tanto più forte?
in pratica c'è una porta che finchè non arrivi a ultima non puoi aprire, che è quella dell'acquario se non sbaglio.

Quando arrivo al livello di ultima, una delle diramazioni ti porta al sigillo dell'acquario, lo togli, hai tipo 200 sec per arrivare alla porta, e da li puoi prendere hastega

in pratica c'è una porta che finchè non arrivi a ultima non puoi aprire, che è quella dell'acquario se non sbaglio.Quando arrivo al livello di ultima, una delle diramazioni ti porta al sigillo dell'acquario, lo togli, hai tipo 200 sec per arrivare alla porta, e da li puoi prendere hastega
https://www.gamefaqs.com/ps2/459841-final-fantasy-xii/faqs/46722

Scusami, ma guardando la mappa allegata, di preciso dove si troverebbe?

Io ero convinto nel punto 1 tutto sulla destra, mi sbaglio?

E tutte le barriere in mezzo come le elimino?

Prima di attivare Acquario quali devo togliere?

Grazie mille

miseria che piacere essere tornato fra le strade del regno di Ivalice.. per quanto imperfetto alla fine lo reputo l'ultimo vero FF uscito, rispetto a quella delusione per 3/4 che è stata XV

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro