Comandante Gigio
Divinità
- Iscritto dal
- 6 Set 2009
- Reazioni
- 3,594
Gli artwork sono sempre stupendi
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lo tiene.Qualcuno lo ha preso Pal Uk e sa darmi informazione sulla presenza dell'italiano o meno?![]()
infatti hai ragione, il gioco è uno dei migliori final fantasyCiao, ragazzi. Ho preso il gioco qualche settimana fa ad appena 15 euro - era in offerta e per questo mi son deciso a giocarlo: che dire, trovo piuttosto strano che il titolo passi generalmente sotto silenzio - a me sta piacendo molto. Il combat system è a mio avviso piuttosto valido ed ispirato, la trama a me pare molto adulta e politica. E poi io fui, bimbo, grande amante di Final Fantasy Tactics Advance: pensate che colpo m'è preso quando ho scoperto che sarei tornato ad Ivalice. :D
Al momento sono sui monti Mosfora e mi dirigo a passo spedito verso Archades. Sto evitando il più possibile di seguire guide - ho letto quel tanto che basta da accertarmi che di oggetti missabili una volta per tutte non ne esistano (m'aspetto conferme, eh). Questo è il mio party:
Vaan: Ulano - Monaco.
Penelo: Mago bianco - Cavaliere.
Basch: Samurai - Mago Rosso.
Fran: Arciere - Aviopirata.
Balthier: Cacciatore - Distruttore.
Ashe: Mago Nero - Mago Spaziotempo.
...un paio d'accostamenti son piuttosto infelici, nevvero? Eppure le classi avevo voglia di provarle tutte e non conoscevo con esattezza le stat d'ogni personaggio che sarebbe entrato nel party, dunque un po' ho dovuto arrangiarmi. Tra l'altro vi assicuro che aver fatto Penelo cavaliere è stata un'idea "meno peggio" di quanto si possa credere.
![]()
Una sola domanda per voi: il danno inflitto dalle katane è da considerarsi magico o fisico? E quello inflitto dalle katane ninja?
Grazie mille e buon gioco a tutti.
Giocai al tempo la versione base e di missabili ce ne stavano (come in tutti gli FF).Ciao, ragazzi. Ho preso il gioco qualche settimana fa ad appena 15 euro - era in offerta e per questo mi son deciso a giocarlo: che dire, trovo piuttosto strano che il titolo passi generalmente sotto silenzio - a me sta piacendo molto. Il combat system è a mio avviso piuttosto valido ed ispirato, la trama a me pare molto adulta e politica. E poi io fui, bimbo, grande amante di Final Fantasy Tactics Advance: pensate che colpo m'è preso quando ho scoperto che sarei tornato ad Ivalice. :D
Al momento sono sui monti Mosfora e mi dirigo a passo spedito verso Archades. Sto evitando il più possibile di seguire guide - ho letto quel tanto che basta da accertarmi che di oggetti missabili una volta per tutte non ne esistano (m'aspetto conferme, eh). Questo è il mio party:
Vaan: Ulano - Monaco.
Penelo: Mago bianco - Cavaliere.
Basch: Samurai - Mago Rosso.
Fran: Arciere - Aviopirata.
Balthier: Cacciatore - Distruttore.
Ashe: Mago Nero - Mago Spaziotempo.
...un paio d'accostamenti son piuttosto infelici, nevvero? Eppure le classi avevo voglia di provarle tutte e non conoscevo con esattezza le stat d'ogni personaggio che sarebbe entrato nel party, dunque un po' ho dovuto arrangiarmi. Tra l'altro vi assicuro che aver fatto Penelo cavaliere è stata un'idea "meno peggio" di quanto si possa credere.
![]()
Una sola domanda per voi: il danno inflitto dalle katane è da considerarsi magico o fisico? E quello inflitto dalle katane ninja?
Grazie mille e buon gioco a tutti.
Come ambientazione, longevità, missioni secondarie, la caccia, i dungeon enormi e tutto il resto è probabilmente il migliore FF in assoluto, peccato abbiano rovinato tutto con il protagonista più anonimo, non solo dei FF, ma della storia dei videogiochi.Uppo l'ennesimo topic scusate
Ieri mi è capitato di guardare a caso il trailer di questo final fantasy e mi è venuta la voglia di iniziare anche questo (nonostante abbia già iniziato altri 2 giochi) e non me ne sono pentito, atmosfera a mille e la storia pare interessante. So che lato trama/personaggi non è molto apprezzato, e in effetti Vaan non mi sta entusiasmando per niente, per il resto mi sta piacendo. Sono arrivato a 5 ore di gioco ma sono ancora abbastanza indeciso in che classe specializzare il team, ho scelto giusto la classe samurai per Vaan. Avete consigli a riguardo?
È la volta buona che finisco un FF dai
Si davvero, peccato per Vaan perché per il resto mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giffaraone ha detto:Come ambientazione, longevità, missioni secondarie, la caccia, i dungeon enormi e tutto il resto è probabilmente il migliore FF in assoluto, peccato abbiano rovinato tutto con il protagonista più anonimo, non solo dei FF, ma della storia dei videogiochi.
Ti coniglio di sviluppare un mago nero, fondamentale contro certi nemici dove basta una magia che potresti togliere anche 2/3 di hp a colpo, utile anche contro i volatili.
Piu avanti nella storia si sbloccherà una seconda scacchiera, ma credo sia abbastanza avantiSi davvero, peccato per Vaan perché per il resto mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie per la dritta, ma proprio non ci sarà modo più avanti di cambiare scacchiera?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Eh si FFXII è bello tosto all'inizio quasi ti spaventa.Raga, sto leggendo un pò di guide per completare le cacce ed ottenere tutti gli Esper. Devo dire che, oltre la storia principale, questo gioco straborda di contenuti. Ma per capire le condizioni di alcune cacce e, soprattutto, per arrivare a certi Esper, sbaglio, o bisogna essere dei professionisti del videogioco? Ho letto come arrivare da Chaos e Ultima... mi è venuto il mal di testa. Questo gioco richiede una volontà ferrea per ottenere tutto quello che ha da offrire! Per ora, non mollo. Ieri, intanto, ho ottenuto una sonora batosta contro Fafnir. Non vedo per il momento come io possa vincere. Forse è anche una questione di livelli: ho Vaan al 63, Fran ed Ashe al 60, gli altri manco ve lo dico a che lv stanno. Mi ha disintegrato in pochi secondi. Ho letto anche di un livellamento automatico, forse è arrivato il momento di approfondire la faccenda. Almeno col party al 99, sopperisco un pò alle mie mancanze tecniche :(
Ma senza guide è quasi impossibile per come gioco io. Una caccia: stai fermo 5 minuti e spawna il ricercato, un'altra taglia 6 alberi, formeranno un piccolo ponte di legno, superalo e arriverai dal ricercato. Cioè sono cose che non riuscirei a vedere mai, eppure non videogioco da ieri. Un'altra cosa: non si possono riclassare i personaggi. Ora mi ritrovo con solo un paio che utilizzano magie e Chaos non lo posso attaccare fisicamente! Due sono le cose: o riesco con le poche magie disponibili o ricomincio il gioco dall'inizio! XDEh si FFXII è bello tosto all'inizio quasi ti spaventa.
Usa una guida chiaramente e farma come un pazzo se ancora ti batostano, vedrai che tutto sarà più facile
Guarda per il fatto delle classi non ti posso rispondere perchè non ho ancora giocato la Zodiac, per quanto riguarda la "difficoltà" di certe sub-quest sono in pieno stile JRPG e dato il tuo nick dovresti capire che sono volutamente fatte per essere stronzeMa senza guide è quasi impossibile per come gioco io. Una caccia: stai fermo 5 minuti e spawna il ricercato, un'altra taglia 6 alberi, formeranno un piccolo ponte di legno, superalo e arriverai dal ricercato. Cioè sono cose che non riuscirei a vedere mai, eppure non videogioco da ieri. Un'altra cosa: non si possono riclassare i personaggi. Ora mi ritrovo con solo un paio che utilizzano magie e Chaos non lo posso attaccare fisicamente! Due sono le cose: o riesco con le poche magie disponibili o ricomincio il gioco dall'inizio! XD