Switch Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate ma da fan sfegatato , mi trovo costretto a intervenire. Il dieci (anzi, il Dieci) ha una delle migliori trame (e relativo cast di personaggi) mai viste in un jrpg, oltre al migliore bs della serie. Chi non lo avesse mai giocato deve necessariamente reputarsi moooolto fortunato di poterlo fare su Switch e accantonare ogni qualsivoglia tipo di dubbio o pregiudizio che sia, a patto , ovviamente, di non odiare la saga e il combattimento a turni.

Detto ciò, il dodici è stato effettivamente un capitolo troppo sottovaluto, forse a causa dei suoi personaggi poco incisivi, non saprei ma ha dalla sua un bs dinamico moooolto convincente e appassionante. Entrambi i capitoli quindi meritano assolutamente di essere giocati almeno una volta ma il decimo , per me, rimane forse il miglior ff in assoluto (eresia???)!

diciamo Vaan a parte, pure la trama non coinvolge granchè  :sard:

o forse è piu giusto dire la narrazione

Scusate ma da fan sfegatato , mi trovo costretto a intervenire. Il dieci (anzi, il Dieci) ha una delle migliori trame (e relativo cast di personaggi) mai viste in un jrpg, oltre al migliore bs della serie. Chi non lo avesse mai giocato deve necessariamente reputarsi moooolto fortunato di poterlo fare su Switch e accantonare ogni qualsivoglia tipo di dubbio o pregiudizio che sia, a patto , ovviamente, di non odiare la saga e il combattimento a turni.

Detto ciò, il dodici è stato effettivamente un capitolo troppo sottovaluto, forse a causa dei suoi personaggi poco incisivi, non saprei ma ha dalla sua un bs dinamico moooolto convincente e appassionante. Entrambi i capitoli quindi meritano assolutamente di essere giocati almeno una volta ma il decimo , per me, rimane forse il miglior ff in assoluto (eresia???)!
ma il 10 mi sembra troppo a turni statico...se posso preferisco giocarmi una roba dinamica o proprio action alla vesperia o magari una via di mezzo tipo eternal sonata (il primo che mi è venuto in mente lol)

ma il 10 mi sembra troppo a turni statico...se posso preferisco giocarmi una roba dinamica o proprio action alla vesperia o magari una via di mezzo tipo eternal sonata (il primo che mi è venuto in mente lol)
Si, è il classico sistema a turni alla ff ma nella sua massima incarnazione. Se non ti piace allora il XII sarà probabilmente la scelta più appropriata ma per trama, ambientazione e tutto , questo è il top (parere soggettivo, ovviamente)

Io comunque non vedo l'ora di (ri-)spolparmi il 12, perché non me lo sono goduto a sufficienza

Ultima modifica da un moderatore:
zodiac.jpg
 ​

Confermata l'uscita in formato fisico in Europa

Concordo, davvero brutta.

Mi aspettavo questa, che è la cover jp/asia della versione PS4

images

zodiac.jpg
 ​

Confermata l'uscita in formato fisico in Europa
Ottimo, a questo punto se sta sui 30-40 euro massimo potrebbe scattare la prenotazione :unsisi:

Ma conoscendoli chiederanno 50 euro secchi ed eterni. 

Edit: chiaramente 50 dollari confermati in America, arrivederci fino al 2025 :asd:

images
La steelbox della d1 edition ps4 pal aveva questo artwork. A me non dispiace mai la classica cover bianca di Amano sinceramente, chissà peró se sulla cover stretta di Switch Gabranth sembrerà così "imponente" come lo era su quella ps2. 

Ma sì dai, ha il suo perché, l'importante è che esca retail!

.....e non mi dite che il futuro dei vg sarà solo in digitale, perché ovunque leggo (e constato) che quasi tutti preferiscono di gran lunga il "boxato"....

images

Non vorrei dire una cazzata, ma se non ricordo male la cover della versione ps4 era reversibile e quello è il retro. Magari ripetono la cosa in questa edizione.

50 euro sia questo che ffX lol

finchè si tratta di 20-30 euro si può fare ma 50?

boooh vediamo...ad aprile c'è un botto di roba

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE improves upon the classic FINAL FANTASY XII, now more beautiful and easier to play than ever. The high-definition remaster introduces several modern advancements, including reconstructed battle design and a revamped job system. We've added all-new features to the Nintendo Switch and Xbox One versions: - License (job) reset function - Customize the jobs of your party as you desire, to match whatever situation you're in. - Gambit sets now increased to three sets from one - Improved New Game +, now you can carry over items that were obtained in a previous play-through.

Il final fantasy più sottovalutato della saga
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Ripreso per rispolverare la memoria e boh, lo trovo invecchiato male: personaggi non all'altezza (Balthier escluso), sistema gambit pseudo dinamico, narrazione troppo frammentaria ed interrotta spesso e volentieri dalla caccia ai mostri, non mi sovvengono tracce musicali memorabili, Gilgamesh non può salvare la baracca

stranamente non ho trovato nessuna recensione online. Ovviamente sto parlando di recensioni per la versione switch, ammetto che la versione portatile è in un certo senso invitante. Opinioni?

Ci ho sparato su un botto di ore già. Fondamentalmente è nel bene o nel male il finale fantasy 12 che conoscevamo ma con l'aggiunta dei job. Tecnicamente è identico alla versione ps4 (che già avevo provato) ma portatile lo si gode molto di più per via di grinding ed altre questioni legato alle tempistiche. Anche in portatile rende bene bene anche se non mi piace i filtri che hanno messo e rendono il tutto come se fosse coperto da una patina. Ma è così anche in dock ed era così anche sulla play.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro