UFFICIALE PC Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn | Endwalker 6.1

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragà scusate una domanda

volevo iniziare il gioco ma purtroppo causa problemi alla schiena non posso giocarlo come facevo con wow (cioè mouse+tastiera) qualcuno mi spiega come accidenti si usa il pad?!?!?!?!?

ho trovato tutti i controlli però mancano quelli per poter usare le skill sulla barra :(

ragà scusate una domanda
volevo iniziare il gioco ma purtroppo causa problemi alla schiena non posso giocarlo come facevo con wow (cioè mouse+tastiera) qualcuno mi spiega come accidenti si usa il pad?!?!?!?!?

ho trovato tutti i controlli però mancano quelli per poter usare le skill sulla barra :(
Nelle impostazioni vai su Character Configuration, nella finestra che si apre c'è una specie di switch con sopra un mouse e un pad, cliccaci sopra e le hotbar cambiano layout permettendoti di richiamare quello che c'è sopra con il controller.

Non ho il gioco aperto ma ho trovato uno screen a risoluzione decente solo in JP, quello a cui mi riferisco è ciò che trovi sotto a "CHARACTER", ci clicchi sopra e dovresti essere a posto.

url

Tornerò a giocare con HS da machinist. Avete uno static con un posto libero o per allora disponibile?

Ragazzi volevo fare alcune domande su questo gioco. Ce l'ho dai tempi di Final fantasy v1.0 ed adesso su realm reborn ho un pg al livello 26, solo che ora non capisco più nulla, mi sono dimenticato le meccaniche e cosa devo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds:

Volevo chiedere: il prezzo più basso online per comprare una timecard da 30 giorni? (Ovviamente la key)

E poi una curiosità, ma penso venga smentita subito: c'è qualche modo per "stoppare" l' abbonamento? Mettiamo caso che io compri i 90 giorni, non c'è un'opzione di emergenza per stoppare a 30 giorni (il gioco rimane bloccato e non si può giocare) e ricominciare quando ne ho voglia spendendo i 60 gg rimanenti?

Ragazzi volevo fare alcune domande su questo gioco. Ce l'ho dai tempi di Final fantasy v1.0 ed adesso su realm reborn ho un pg al livello 26, solo che ora non capisco più nulla, mi sono dimenticato le meccaniche e cosa devo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds:
Volevo chiedere: il prezzo più basso online per comprare una timecard da 30 giorni? (Ovviamente la key)

E poi una curiosità, ma penso venga smentita subito: c'è qualche modo per "stoppare" l' abbonamento? Mettiamo caso che io compri i 90 giorni, non c'è un'opzione di emergenza per stoppare a 30 giorni (il gioco rimane bloccato e non si può giocare) e ricominciare quando ne ho voglia spendendo i 60 gg rimanenti?
Se vuoi 30 giorni l'unica è pagarlo tramite Mogstation con le varie opzioni per il metodo di pagamento(visa,mastercard, se l'hai comprato su steam cè pure tramite steamwallet ecc) altrimenti vai con le 60day time card a circa 19euro di media.

Per la seconda domanda ho i miei grandi dubbi che si possa fare, forse e dico forse solo tramite assistenza. Cioè se tu nel caso usassi una carta con rinnovo automatico li ogni mese ti scalano i soldi, quindi se tu verso la fine del mese stoppi il rinnovo sei a posto. Ma magari credo di capire che intendi tipo mettendo 3 carte da 60giorni l'una per un totale di 180giorni e stopparlo dopo venti giorni facendoti magari bruciare i 10giorni del mese ma non i 150 rimanenti, no quello non mi sembra proprio.

Ok perfetto, ragazzi il server dove ci sono Italiani in cui magari ci sia una gilda per cui far parte a cui si possa chiedere aiuto per il gioco??

Per chi gioca assiduamente: Il dragoon a che posizione sta nel rank dps? Dalla risposta a questa domanda dipende il se giocherò o meno a questo mmmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E il pvp? L'hanno implementato o è un passatempo tra un pug e l'altro?

Per chi gioca assiduamente: Il dragoon a che posizione sta nel rank dps? Dalla risposta a questa domanda dipende il se giocherò o meno a questo mmmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE il pvp? L'hanno implementato o è un passatempo tra un pug e l'altro?
Sono main drg e gioco in un party hardcore che richiede a chi ne fa parte di saper spremere la propria classe, e ora come ora il drg tra i 3 meele dps che ci sono è alla pari con gli altri grazie alle nuove skill tra il 50-60(considerando che aumenta anche il dps del Bardo o del Machinist è un plus in più)

PvP cè ma a breve da quello che ho letto dovrebbero darli una spinta in più cosi da essere appetibile a tutti.

Sono main drg e gioco in un party hardcore che richiede a chi ne fa parte di saper spremere la propria classe, e ora come ora il drg tra i 3 meele dps che ci sono è alla pari con gli altri grazie alle nuove skill tra il 50-60(considerando che aumenta anche il dps del Bardo o del Machinist è un plus in più)
PvP cè ma a breve da quello che ho letto dovrebbero darli una spinta in più cosi da essere appetibile a tutti.

Ricevuto, grazie. L'esperienza mi ha insegnato che per andare a colpo sicuro in un mmo bisogna scegliere una classe magica (tipo mage) o ranged melee (tipo hunter). Ovviamente non do mai retta all'esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Inoltre è proprio questa classe che mi intriga tanto da voler giocare, se fosse stata bistrattata non avrei avuto motivo per giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricevuto, grazie. L'esperienza mi ha insegnato che per andare a colpo sicuro in un mmo bisogna scegliere una classe magica (tipo mage) o ranged melee (tipo hunter). Ovviamente non do mai retta all'esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Inoltre è proprio questa classe che mi intriga tanto da voler giocare, se fosse stata bistrattata non avrei avuto motivo per giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una volta lo era, tanto che si era formato anche il meme loldrg per via che molti "bimbi" giocavano il dragoon perchè era figo di armor ecc ma erano sempre faccia a terra in tutti i fight.

Comunque qui generalmente i meele sono quelli che hanno un dps maggiore verso i singoli target, poi abbiamo i mage: black mage e summoner che possono essere mostruosi negli aoe, e i due semi support bardo e machinist questo per quanto riguarda i dps.

Una volta lo era, tanto che si era formato anche il meme loldrg per via che molti "bimbi" giocavano il dragoon perchè era figo di armor ecc ma erano sempre faccia a terra in tutti i fight.
Comunque qui generalmente i meele sono quelli che hanno un dps maggiore verso i singoli target, poi abbiamo i mage: black mage e summoner che possono essere mostruosi negli aoe, e i due semi support bardo e machinist questo per quanto riguarda i dps.

Una classe che usasse una una lancia in dual-wielding come arma è sempre stata il mio sogno proibito. Mi fa piacere sapere che adesso non sarò un retard tra i retard.

Il level cap funziona in modo particolare rispetto ai mmo più canonici? Ero curioso di sapere quanto tempo ci vuole per fare il massimo e giocare l'end game.

Una classe che usasse una una lancia in dual-wielding come arma è sempre stata il mio sogno proibito. Mi fa piacere sapere che adesso non sarò un retard tra i retard.Il level cap funziona in modo particolare rispetto ai mmo più canonici? Ero curioso di sapere quanto tempo ci vuole per fare il massimo e giocare l'end game.
Allora il level cap era al 50 ora con l'espansione si arriva al 60. I primi livelli ti potrebbero sembrare noiosi, ma più vai avanti e più migliora sia come gameplay(molte più skill da combare una dopo l'altra) sia come storia che alle battute finali diventa davvero interessante. Si livella senza grindare come porci grazie alle miriadi di quest, poi non so se lo sai già ma qui con un personaggio ti puoi switchare tutte le classi che vuoi, da Dragoon passi a Monk con un click(ovviamente devi livellare la classe proprio da zero, infatti non è il pg a salire di exp ma la classe in sè). Comunque per la seconda metà della domanda ti dico dipende, se corri saltando video ma facendo tutto il possibile da sub quest a stronzatine in giro nel giro di 2 settimane puoi buttarti nella massa di gente che sta in endgame, anche meno in base alle tue necessità. Altrimenti ti può portare via anche più di un mese andando con calma. Comunque sempre se non lo sai la community italiana è principalmente su Ragnarok e se mai volessi trovarmi in game per qualsiasi cosa mi trovi col nome di Pain Dontomberry(magari non dal 21luglio che esce Alexander savage e con il mio party ho tipo la prima settimana in cui raidiamo per 13ore filate ogni giorno con davvero pause ristrette.).Per ogni altra domanda cerco di essere disponibile.

Lol Pain mi sa che ingame ci siamo incrociati qualche Volta XD

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Lol Pain mi sa che ingame ci siamo incrociati qualche Volta XD
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Può essere, anche se ne gli ultimi 3 mesi ho smesso di giocare con italiani e mi sono cavernato negli Angered.

Allora il level cap era al 50 ora con l'espansione si arriva al 60. I primi livelli ti potrebbero sembrare noiosi, ma più vai avanti e più migliora sia come gameplay(molte più skill da combare una dopo l'altra) sia come storia che alle battute finali diventa davvero interessante. Si livella senza grindare come porci grazie alle miriadi di quest, poi non so se lo sai già ma qui con un personaggio ti puoi switchare tutte le classi che vuoi, da Dragoon passi a Monk con un click(ovviamente devi livellare la classe proprio da zero, infatti non è il pg a salire di exp ma la classe in sè). Comunque per la seconda metà della domanda ti dico dipende, se corri saltando video ma facendo tutto il possibile da sub quest a stronzatine in giro nel giro di 2 settimane puoi buttarti nella massa di gente che sta in endgame, anche meno in base alle tue necessità. Altrimenti ti può portare via anche più di un mese andando con calma. Comunque sempre se non lo sai la community italiana è principalmente su Ragnarok e se mai volessi trovarmi in game per qualsiasi cosa mi trovi col nome di Pain Dontomberry(magari non dal 21luglio che esce Alexander savage e con il mio party ho tipo la prima settimana in cui raidiamo per 13ore filate ogni giorno con davvero pause ristrette.).Per ogni altra domanda cerco di essere disponibile.
Mi vengono in mente i ricordi della mia gioventù in cui raidavo ICC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif all the week long. Penso che domani come finisce di scaricare mi ci butto dentro. Quindi fammi capire, per il livello totale (ovvero 50) si sommano i livelli passati a livellare nelle varie classi? Esempio: se per 10 livelli sono guerrieri e per 10 mago, il mio livello totale è 20? :loris:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi vengono in mente i ricordi della mia gioventù in cui raidavo ICC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif all the week long. Penso che domani come finisce di scaricare mi ci butto dentro. Quindi fammi capire, per il livello totale (ovvero 50) si sommano i livelli passati a livellare nelle varie classi? Esempio: se per 10 livelli sono guerrieri e per 10 mago, il mio livello totale è 20? :loris:
Il livello totale è 60 per tutte le classi (non so se senza espansione puoi salire dal 50 al 60, ma se il gioco ti prenderà l'espansione sarà un mustbuy).

Eh no, se sei al 10 con il "guerriero" e 10 con il "mage" non sei tu al livello 20. Il tuo livello è dovuto in base alla classe che hai "equipaggiato" in quel momento.

E' una cosa che per molti che vengono da altri MMO può spiazzare. Ti allego anche un immagine magari può aiutare.

In poche parole tu scegli una classe di partenza(nel tuo caso il Lancer che poi al 30 potrai far diventare Dragoon portando al 15 anche il marauder) te lo livelli, poi equipaggi un arma di un altra classe tipo da una lancia passi a uno scettro da mago nero di livello 1 e puff diventi un novellino thaumaturge(futuro blackmage). Ovviamente ti servirà l'armor(equip ecc) adeguato in quanto pressochè sempre un armor da Lancer non ti è possibile usarla su un Thaumaturge. E cosi via.

Nella foto puoi vedere tutte le classi che ho livellato il Lancer(che è un dragoon grazie alla Soul of the dragoon che vedi in basso a destra) è al 60 mentre le altre classi e relativi Job(sono un tutt'uno class e job alla fine) sono più basse(le avevo portate al 50 tutte prima del espansione ma ora come ora non ho sbatti di livellare tutto al 60 perchè cè ne vuole :kep88:). Spero di non averti incasinato troppo con sti papiri.

UuIOsNu.png

Il livello totale è 60 per tutte le classi (non so se senza espansione puoi salire dal 50 al 60, ma se il gioco ti prenderà l'espansione sarà un mustbuy).Eh no, se sei al 10 con il "guerriero" e 10 con il "mage" non sei tu al livello 20. Il tuo livello è dovuto in base alla classe che hai "equipaggiato" in quel momento.

E' una cosa che per molti che vengono da altri MMO può spiazzare. Ti allego anche un immagine magari può aiutare.

In poche parole tu scegli una classe di partenza(nel tuo caso il Lancer che poi al 30 potrai far diventare Dragoon portando al 15 anche il marauder) te lo livelli, poi equipaggi un arma di un altra classe tipo da una lancia passi a uno scettro da mago nero di livello 1 e puff diventi un novellino thaumaturge(futuro blackmage). Ovviamente ti servirà l'armor(equip ecc) adeguato in quanto pressochè sempre un armor da Lancer non ti è possibile usarla su un Thaumaturge. E cosi via.

Nella foto puoi vedere tutte le classi che ho livellato il Lancer(che è un dragoon grazie alla Soul of the dragoon che vedi in basso a destra) è al 60 mentre le altre classi e relativi Job(sono un tutt'uno class e job alla fine) sono più basse(le avevo portate al 50 tutte prima del espansione ma ora come ora non ho sbatti di livellare tutto al 60 perchè cè ne vuole :kep88:). Spero di non averti incasinato troppo con sti papiri.

UuIOsNu.png
sono in fase d'assimilamento simil spugna, tutto quello che mi dici è oro colato. Tuttavia molto spesso da risposte date nascono altre domande. Ovviamente questo è il caso. Diciamo che ho fatto 30 livelli da lancer, e che quindi ne debba fare 15 da marauder per poter sbloccare il dragoon. Devo tornare ad expare nelle aree 1-15 o c'è qualche meccanica di gioco che fa scalare le quest/mob a seconda del mio livello?

sono in fase d'assimilamento simil spugna, tutto quello che mi dici è oro colato. Tuttavia molto spesso da risposte date nascono altre domande. Ovviamente questo è il caso. Diciamo che ho fatto 30 livelli da lancer, e che quindi ne debba fare 15 da marauder per poter sbloccare il dragoon. Devo tornare ad expare nelle aree 1-15 o c'è qualche meccanica di gioco che fa scalare le quest/mob a seconda del mio livello?
No devi diciamo ricominciare nelle zone basse. Ma guarda ci sono moltissimi modi per expare, e se la tua preoccupazione è il voler giocare solo una classe e ti da fastidio dover "rifare il 15 con una classe che non giocherai" ti dico che è una cosa da 30 minuti se hai una persona che ti aiuta o al massimo un oretta in solo. Ma a farla grande.

Ci sono ad esempio i FATE che sono eventi nelle varie mappe che partono random e normalmente vari giocatori come te li vanno a fare in modo da ricevere exp al completamento.

O anche l'hunting log che è semplicemente un uccidi i mostri "A" "B" "C" che è il metodo più veloce per fare 1-15(sopratutto con uno che ti aiuta, te li uccide lui e tu fai livelli a gogo)

Ci sono poi ogni 5 livelli per ogni classe le missioni della propria classe appunto. Quindi per tutte le classi che hai visto nell'immagine sopra hai al livello 1-5-10-15 e cosi via una quest che sblocca skill.

Hai sempre le quest secondarie che magari le puoi tenere per per appunto altre classi. Esempio: tu sei al 30 con il lancer, vai in una nuova zona che però è di livello inferiore tipo 5-10 e li trovi quest di quel livello. Che fai? Senza usare il lancer che ti darebbe uno sputo di exp, prendi e switchi una classe che magari vuoi tirare un pò su e via. Diciamo che il livellamento non è pesante per niente. Poi ovviamente è un MMO quindi l'esperienza migliore di gioco la si ha in compagnia anche ai livelli bassi. Comunque se stai facendo il free trial e alla fine(finiti i 14 giorni se non sbaglio o raggiunto il livello 20 con le classi che te pare e piace) sei ancora indeciso più sul si che sul no ma magari per questioni di abbonamento mensile(son pur sempre soldi che ci spendi quindi è giusto che vedi tu i tuoi interessi) sappi il che il gioco migliora davvero molto dopo le parti iniziali.

Per ogni domanda cercherò sempre di risponderti nel modo più giusto e magari anche allargarti con un pò di info in più cosi da partire già preparati sulle basi.

Ragazzi una gilda in cui entrare per chiedere aiuto su alcune cosine che non capisco? Gilde o come si chiamano qui su FF....

Italiana sarebbe meglio dato che sono su ragnarok o anche inglese tanto non me ne importa nulla alla fin fine...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro