UFFICIALE PC Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn | Endwalker 6.1

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Previo secondo acquisto delle chiavi forse potrebbe essere possibile loggare col vecchio account una volta avviato il launcher Square, ma non ci metto la mano sul fuoco, mi pareva di aver letto che ogni chiave che compri si registra come nuovo account

Comunque sia l'assistenza clienti dovrebbe molto efficiente, potresti provare a chiedere preventivamente se sia possibile trasferire l'account in futuro
Ok mi informerò, era giusto per stare tranquillo! Grazie!

Kal1m3r0 tu lo hai giocato di recente, vero?
Stavo pensando di ricominciarlo, dato che ho tutte le espansioni. Da dove compravi l'abbonamento? Mi sembra strano che sui grigi le gamecard da 60 giorni costino di più dell'abbonamento starter dal sito ufficiale :hmm:
È possibile giocare solo le main quest o c'è bisogno di grindare con le fetch quest per andare avanti?

Stavo pensando di ricominciarlo, dato che ho tutte le espansioni. Da dove compravi l'abbonamento? Mi sembra strano che sui grigi le gamecard da 60 giorni costino di più dell'abbonamento starter dal sito ufficiale :hmm:
È possibile giocare solo le main quest o c'è bisogno di grindare con le fetch quest per andare avanti?
Le main danno un botto di exp, imo basta e avanza per livellare (però dovresti fare almeno le sub-quest per le mount giusto per sbloccarle, così viaggi più veloce).

Comunque imo conviene l'abbonamento ufficiale da 10€ al mese, ti limita ad un solo pg ma tanto non è che te ne crei altri.

Eh i prezzi son quelli, conviene dai grigi solo se hai del credito da loro, altrimenti vai di abbonamento mensile dalla Mog Station :sisi:
La main è sufficiente nonché il modo migliore per salire di livello, ma considera che le fetch SONO la main quest :asd: ha dei bei colpi di trama più avanti ma metti in conto che per il 90% della storia prima di Shadowbringers ti faranno consegnare patate

Grazie mille ad entrambi! Penso di partire domani mattina. Che classe mi consigliate? Durante la prova gratuita avevo fatto un White Mage, ma era molto noioso, quindi vorrei qualcosa di divertente. Il Red Mage può andare? :hmm:

Grazie mille ad entrambi! Penso di partire domani mattina. Che classe mi consigliate? Durante la prova gratuita avevo fatto un White Mage, ma era molto noioso, quindi vorrei qualcosa di divertente. Il Red Mage può andare? :hmm:
No, il Red Mage lo sblocchi dopo aver raggiunto livello 50 con un'altra classe. Forse il più simile tra le classi base è l'Arcanista, ma a parte gli healer che a livello basso sono una rottura da giocare le altre son tutte carine a parer mio :sisi:

Alla fine sono andato di Lancer e poi passerò al Dragoon :ahsisi:
Comunque ho dato una sguardo ad un walkthrough e visto che le main scenario quest sono decisamente troppe e che ci vogliono 250+ ore per finire tutto :sard:
Considerato che se va bene riesco a giocare un paio d'ore al giorno, non lo finirò mai e mi costerà tantissimo :sadfrog:
E tutti i restanti giochi nel backlog? :sadfrog:

Ciao! Io sono indeciso se comprarlo o meno. In realtà so che c'è la prova del gioco base più forse la prima espansione, dico bene?

Ho appena scoperto che prima di iniziare la main di ogni espansione, bisogna completare tutte le endgame quests della precedente o del gioco base. In totale fanno 690 quest per completare tutto il gioco :facepalm:
Quando diavolo le finirò e potrò dedicarmi al backlog? :facepalm:
A saperlo evitavo di pagare il primo mese e non iniziavo nemmeno...

Mi sa che a breve...
3328419_0558315.png

Ho appena scoperto che prima di iniziare la main di ogni espansione, bisogna completare tutte le endgame quests della precedente o del gioco base. In totale fanno 690 quest per completare tutto il gioco
Quelle che chiami endgame quest sono parte integrante della storia principale. Heavensward per esempio finisce con una sorta di cliffhanger e ha il vero finale nelle quest successive.
E mi dispiace se pensavi di portare avanti il backlog insieme a questo, ma non è un gioco che ti consente di farlo :asd:

Quelle che chiami endgame quest sono parte integrante della storia principale. Heavensward per esempio finisce con una sorta di cliffhanger e ha il vero finale nelle quest successive.
E mi dispiace se pensavi di portare avanti il backlog insieme a questo, ma non è un gioco che ti consente di farlo :asd:
Mi avesse preso, non mi sarei fatto problemi sulle ore, però sono circa ad 1/3 del gioco base e la trama non mi sembra niente di che, il gameplay, meh. Passino le fetch quest, però difficoltà 0 nella main, con scontri troppo facili anche nei dungeon

Mi avesse preso, non mi sarei fatto problemi sulle ore, però sono circa ad 1/3 del gioco base e la trama non mi sembra niente di che, il gameplay, meh. Passino le fetch quest, però difficoltà 0 nella main, con scontri troppo facili anche nei dungeon
...e i dungeon iniziano davvero a livello 50, prima è roba per imparare man mano le abilità per livello
Non deve essere un segreto, ci vogliono un 70-100 ore di cacca prima di iniziare a giocare (tutta la prima main quest), se le passi in compagnia a fare anche varie cose secondarie trovi di che divertirti, ma se si tratta di giocare da solo ti direi di mollarlo già da ora

...e i dungeon iniziano davvero a livello 50, prima è roba per imparare man mano le abilità per livello
Non deve essere un segreto, ci vogliono un 70-100 ore di cacca prima di iniziare a giocare (tutta la prima main quest), se le passi in compagnia a fare anche varie cose secondarie trovi di che divertirti, ma se si tratta di giocare da solo ti direi di mollarlo già da ora
Eh no, sono solo, purtroppo non conosco nessuno che ci stia giocando
Ho notato che giocando nei dungeon con altri player, anche se sconosciuti, è già più divertente

Ultima modifica:
La narrativa di cui si parla tanto bene in giro inizia con la 2.4/5 quando avviene un importante shift di quest design. Per quanto riguarda il sistema di combattimento molto più avanti purtroppo, dato che la maggior parte delle classi non ha un kit di abilità decente fino al lv.60-70 e gli encounter di inizio gioco sono estremamente basilari.
Il consiglio è di rushare fino a Heavensward, da li diventa un crescendo. Correndo ci vogliono circa 25 ore per completare tutta la main scenario di ARR, e non si perde niente a farlo.

La narrativa di cui si parla tanto bene in giro inizia con la 2.4/5 quando avviene un importante shift di quest design. Per quanto riguarda il sistema di combattimento molto più avanti purtroppo, dato che la maggior parte delle classi non ha un kit di abilità decente fino al lv.60-70 e gli encounter di inizio gioco sono estremamente basilari.
Il consiglio è di rushare fino a Heavensward, da li diventa un crescendo. Correndo ci vogliono circa 25 ore per completare tutta la main scenario di ARR, e non si perde niente a farlo.
25h solo main o anche le quest "endgame"? :hmm:

25h solo main o anche le quest "endgame"? :hmm:
Comprese, ma devi correre parecchio. Il che vuol dire skippare le fetch quest, soprattutto lo slog lv.50. Se vuoi leggere tutto metti in conto minimo il doppio, ma come ho detto non ti perdi molto nel farlo.

Per capirci, tutte le quest fra il lv.20 (sconfitto Ifrit) e il lv.35 (scontro con titan) sono un'enorme perdita di tempo, soprattutto quelle che riguardando la stramaledetta festa a costa del sol. 2.1 (A Realm Awoken) e 2.2 (Through the Maelstrom) sono da skippare in tronco, 2.3 (Defenders of Eorzea) ha qualcosa come 1/3 di scenario rilevante per il resto della trama. Tutto ciò che precede l'introduzione dei Crystal Braves e Lady Iceheart è inutile in pratica.

Bada bene: se la lore e il worldbuilding ti prendono è un peccato a prescindere mettersi a skippare, ma purtroppo buona parte di ARR semplicemente non è divertente oggi e se non ti colpisce è bene saltarla e alla peggio affidarsi a un riassunto.

Una regola di base per me è saltare tutti i dialoghi che non sono cutscene doppiate, salvo qualcosina di worldbuilding si tratta sempre di 200 parole per dire "vai la e portami quelle patate"

Comprese, ma devi correre parecchio. Il che vuol dire skippare le fetch quest, soprattutto lo slog lv.50. Se vuoi leggere tutto metti in conto minimo il doppio, ma come ho detto non ti perdi molto nel farlo.

Per capirci, tutte le quest fra il lv.20 (sconfitto Ifrit) e il lv.35 (scontro con titan) sono un'enorme perdita di tempo, soprattutto quelle che riguardando la stramaledetta festa a costa del sol. 2.1 (A Realm Awoken) e 2.2 (Through the Maelstrom) sono da skippare in tronco, 2.3 (Defenders of Eorzea) ha qualcosa come 1/3 di scenario rilevante per il resto della trama. Tutto ciò che precede l'introduzione dei Crystal Braves e Lady Iceheart è inutile in pratica.

Bada bene: se la lore e il worldbuilding ti prendono è un peccato a prescindere mettersi a skippare, ma purtroppo buona parte di ARR semplicemente non è divertente oggi e se non ti colpisce è bene saltarla e alla peggio affidarsi a un riassunto.
Eh, sono proprio lì. Ho da poco "risolto" la questione Ramuh :dsax:

Una regola di base per me è saltare tutti i dialoghi che non sono cutscene doppiate, salvo qualcosina di worldbuilding si tratta sempre di 200 parole per dire "vai la e portami quelle patate"
Questo è vero per ARR e in parte per HW, dove vigeva la regola di design di usare i dialoghi extra per indicare ai giocatori la strada. Però ormai sono anni che è cambiato tutto e i dialoghi sono praticamente solo approfondimenti spesso molto importanti.
Eh, sono proprio lì. Ho da poco "risolto" la questione Ramuh :dsax:
Se sei da Ramuh manca poco, solo le ultime due patch. Il peggio ormai è passato :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro