UFFICIALE PC Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn | Endwalker 6.1

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi mi sapete dire in cosa consiste l'espansione ? Vorrei prendere il gioco base ma prima vorrei capire se ha senso prenderlo senza contenuti aggiuntivi dato che non credo farò mai un secondo pg causa tempo :asd: più che altro mi chiedo se quei nuovi job aggiuntivi ( come ogni altra cosa, personalizzazioni cazzi e mazzi ) siano utilizzabili anche più avanti o se vanno selezionati dal principio ( costringendomi quindi a partire gia armato di espansione )
Puoi usare tutte le classi che vuoi con lo stesso personaggio, non è richiesto crearne un secondo per nulla: puoi fare tutto con uno solo.

Il gioco però non ha senso giocarlo senza exp dato che la community si sposta tutta sui nuovi contenuti. Non che i vecchi vengano abbandonati, ma non sono più aggiornati. Diventa materiale solo per storia ed esperienza.

Puoi usare tutte le classi che vuoi con lo stesso personaggio, non è richiesto crearne un secondo per nulla: puoi fare tutto con uno solo.
Il gioco però non ha senso giocarlo senza exp dato che la community si sposta tutta sui nuovi contenuti. Non che i vecchi vengano abbandonati, ma non sono più aggiornati. Diventa materiale solo per storia ed esperienza.
No vabbe l'espansione piu avanti la prenderei in ogni caso se continuassi a giocare :sisi: inoltre mi pare di aver letto che comunque i contenuti sono accessibili oltre il lv50 giusto? :morristend: semplicemente volevo iniziare solo con il base che costa una miseria e vedere se mi piace ( o se dopo 1500 ore tornare su GW2 ) a patto però di non perdermi nulla fin da subito iniziando senza

Ultima modifica da un moderatore:
No vabbe l'espansione piu avanti la prenderei in ogni caso se continuassi a giocare :sisi: inoltre mi pare di aver letto che comunque i contenuti sono accessibili oltre il lv50 giusto? :morristend: semplicemente volevo iniziare solo con il base che costa una miseria e vedere se mi piace ( o se dopo 1500 ore tornare su GW2 ) a patto però di non perdermi nulla fin da subito iniziando senza
Si per sbloccare heavensward (la prima espansione)devi completare la main, e sono parecchie ore quest. La gente la trovi sempre perchè c'è un buon sistema di reward anche per chi aiuta i nuovi player nei primi dungeon/raid.

Diciamo che se compri stormblood ( che conterrà anche heavensward gratis) ti sblocca sin dall'inizio il level cap fino al 60-70.

Si per sbloccare heavensward (la prima espansione)devi completare la main, e sono parecchie ore quest. La gente la trovi sempre perchè c'è un buon sistema di reward anche per chi aiuta i nuovi player nei primi dungeon/raid. Diciamo che se compri stormblood ( che conterrà anche heavensward gratis) ti sblocca sin dall'inizio il level cap fino al 60-70.
Grazie mille allora farò cosi, prendo il gioco base e lo provo poi nel caso mi prendo direttamente la nuova espansione, domani ricarico :sisi:

EDIT nvm casualmente era tutto in offerta su STEAM quindi ho preso direttamente anche l`espansione per 12 euro totali :asd: su che server giocate voi ? :morristend: io volevo optare per Ragnarok ma se voi siete altrove cambio :morristend:

Il problema è il tempo, nella migliore delle ipotesi 2/3 ore serali post lavoro.
Troppo poco imho per 12 mesi abbondanti di quit

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Just for info, alla fine a inizio anno ho ceduto e ho rinnovato dopo 1 anno di quit :asd:

Sto recuperando equip, penso di sospendere comunque uno o due mesi prima di stormblood. Vediamo come va

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Rimosso il limite dei 14 giorni di prova, adesso si può provare per un tempo illimitato ma ci saranno limitazioni abbastanza serie...abbastanza grosse da non definire la versione di prova un F2P :sisi:

Raga, le versioni retail hanno il codice da riscattare sul sito ufficiale o su steam? in caso funzionassero solo sul sito ufficiale, se prendessi gioco + esp retail e poi prendessi il gioco su steam...l'account sarà comunque lo stesso no? con le esp annesse o no?

Raga, le versioni retail hanno il codice da riscattare sul sito ufficiale o su steam? in caso funzionassero solo sul sito ufficiale, se prendessi gioco + esp retail e poi prendessi il gioco su steam...l'account sarà comunque lo stesso no? con le esp annesse o no?
leggendo qui mi pare di capire che la versione retail e quella steam non siano compatibili tra di loro, però è una discussione di un anno fa, non so se abbiano cambiato qualcosa

Anche nelle faqs dell'espansione dicono

Can I buy Stormblood through other retailers to upgrade my Steam version?No. Because of the way Steam works, you can only add the expansion pack through Steam itself. Boxed versions or digital versions from other platforms (for instance, the Square Enix Online Store), cannot be used to upgrade a Steam version of the game.
che mi fa pensare la situazione sia ancora la stessa

leggendo qui mi pare di capire che la versione retail e quella steam non siano compatibili tra di loro, però è una discussione di un anno fa, non so se abbiano cambiato qualcosaAnche nelle faqs dell'espansione dicono

che mi fa pensare la situazione sia ancora la stessa
Va beh, grazie lo stesso

Lo giocherò abbastanza seriamente in questo periodo quindi volevo chiedere, i job e le classi possono essere cambiati quando si vuole? adesso sono un gladiator (livello 16) e sono su Ul'dah, ho poca scelta ma quando sarà il momento volevo provare a giocare come red mage, posso cambiare classe anche adesso così a random tra quelle che posso scegliere (se non sbaglio posso scegliere la classe thaumaturge) o mi conviene rimanere gladiator?

Altra cosa, che sono quelle missioni con l'icona rossa a forma di chiave con il cuoricino? missioni romance? :asd:

Ho visto che c'è anche l'housing, com'è? fattibile?

Ma quanto viene a costare al mese?

Ma quanto viene a costare al mese?
Eh, l'abbonamento lo odio però sto gioco mi ha preso parecchio, è l'unico mmo che riesco a godermi come si deve...

Viene 13€ al mese, 3 mesi 36€...nei grigi si trovano 60 giorni a 24€ 

Eh, l'abbonamento lo odio però sto gioco mi ha preso parecchio, è l'unico mmo che riesco a godermi come si deve...

Viene 13€ al mese, 3 mesi 36€...nei grigi si trovano 60 giorni a 24€ 
Anche io odio l'abbonamento, ma capisco che può starci per sostenere i costi di mantenimento dei server, ma non capisco perché farsi pagare anche il gioco base :asd:  
Dagli screen sembra figo, ma con tutti i giochi che sto comprando ed il backlog, mettermi a pagare pure un abbonamento sarebbe più folle di tutti i soldi che sto spendendo ultimamente :asd:  

Ciao ragazzi, avrei una domanda sulla versione steam! Se uno volesse per qualche motivo un giorno cambiare account Steam come funziona? Cioè in pratica steam funge solo per comprare le chiavi che registri sul loro account square e in seconda cosa funge da laucher poi in resto è gestito dall'account square in teoria, ma se voglio cambiare account steam si può o sei legato per sempre a quello e quindi perdi tutto su ff14?

Ciao ragazzi, avrei una domanda sulla versione steam! Se uno volesse per qualche motivo un giorno cambiare account Steam come funziona? Cioè in pratica steam funge solo per comprare le chiavi che registri sul loro account square e in seconda cosa funge da laucher poi in resto è gestito dall'account square in teoria, ma se voglio cambiare account steam si può o sei legato per sempre a quello e quindi perdi tutto su ff14?
Ti ho spostato il messaggio, c'era già una discussione, se hai dubbi ti invito a guardare la discussione con le liste ufficiali qui

Con Final Fantasy XIV se compri la versione Steam sei vincolato a quella (anche se fa uso del launcher Square Enix)
Per esempio, comprando la versione Steam le espansioni dovranno essere prese esclusivamente su Steam, mentre quella Square Enix permette l'acquisto delle espansioni anche su altri negozi (ad esempio Humble Store o la versione scatolata)
Quindi in risposta alla tua domanda, se cambierai account Steam in futuro perderai i progressi su quella versione e dovrai ricomprare il gioco

Con Final Fantasy XIV se compri la versione Steam sei vincolato a quella (anche se fa uso del launcher Square Enix)
Per esempio, comprando la versione Steam le espansioni dovranno essere prese esclusivamente su Steam, mentre quella Square Enix permette l'acquisto delle espansioni anche su altri negozi (ad esempio Humble Store o la versione scatolata)
Quindi in risposta alla tua domanda, se cambierai account Steam in futuro perderai i progressi su quella versione e dovrai ricomprare il gioco
Non dovresti "solo" ricomprare le chiavi? Mi pare pazzia che non posso portare il mio account square su un altro account sempre di steam.

Non dovresti "solo" ricomprare le chiavi? Mi pare pazzia che non posso portare il mio account square su un altro account sempre di steam.
Previo secondo acquisto delle chiavi forse potrebbe essere possibile loggare col vecchio account una volta avviato il launcher Square, ma non ci metto la mano sul fuoco, mi pareva di aver letto che ogni chiave che compri si registra come nuovo account

Comunque sia l'assistenza clienti dovrebbe molto efficiente, potresti provare a chiedere preventivamente se sia possibile trasferire l'account in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro