UFFICIALE PC Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn | Endwalker 6.1

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bel preset, quando metto ordine posto qualcuno dei miei, ho messo anche io delle impostazioni per vivacizzare i colori cercando di non snaturare :sisi:
PS: ultimo screen per bullarti dell'Amaro? :asd:
Ma no, è tematico a Il Mheg :asd: Per flexare avrei tirato fuori l'airbike di Fran :unsisi:

Nuovo corto di Toitoi Pictures, un altro piccolo capolavoro :ahsisi: Ci sono i sottotitoli in inglese.

Bella botta.

Mettendo da parte il rinvio...

Il trailer è Clamoroso. Il budget più alto si sente proprio, a livello scenografico hanno fatto salti da gigante in questi anni. La musica di Soken è fuori parametro ormai.
Il finale si annuncia incredibile, i picchi narrativi del XIV mi sembrano ormai fuori dalla portata per la serie :asd: XVI compreso.

Mettendo da parte il rinvio...

Il trailer è Clamoroso. Il budget più alto si sente proprio, a livello scenografico hanno fatto salti da gigante in questi anni. La musica di Soken è fuori parametro ormai.
Il finale si annuncia incredibile, i picchi narrativi del XIV mi sembrano ormai fuori dalla portata per la serie :asd: XVI compreso.
Il trailer è vero hype, avevo la pelle d'oca:|

Il rinvio tutto sommato non mi pesa, vorrei giocarlo prima di subito ma a dicembre durante le feste sarà perfetto. Temo solo un po' perché è stato rinviato all'ultimo momento, spero sia davvero solo una questione di QA dei server

Il trailer è vero hype, avevo la pelle d'oca:|

Il rinvio tutto sommato non mi pesa, vorrei giocarlo prima di subito ma a dicembre durante le feste sarà perfetto. Temo solo un po' perché è stato rinviato all'ultimo momento, spero sia davvero solo una questione di QA dei server
Beh per forza, i contenuti ormai sono finalizzati -compresi quelli delle patch (.01 e .05). Possono giusto mettere mano ai dialoghi non doppiati di cui non sono convinti (e stando a Yoshida nel suo ultimo playthrough c'era qualche passaggio che vuole rivedere) e cercare di stabilizzare i server per il flusso che ci sarà al lancio. Sono usciti oggi i risultati di Luckybancho e il numero di sottoscrizioni attive al momento è di 1.6 milioni, tantissimi paragonati al picco di 1.1 del lancio -che quindi EW deve ancora raggiungere- di Shadowbringers. E considerato che non sono riusciti ad acquistare i nuovi server in tempo probabilmente sono molto preoccupati. Noi in europa ad esempio abbiamo raggiunto quasi il numero di giocatori del Giappone, ma con 1 datacenter in meno e meno della metà dei mondi.

Btw, Nova Crystallis ha pubblicato il recappone con le clip di gameplay:

Il design di Pandaemonium mi fa impazzire. A febbraio temevo che avrebbero utilizzato il palazzo di FF2 e fatto qualche sciocchezza con Lahabrea, invece sono stati fedeli alla decisione di realizzare per la prima volta da HW un raid interamente originale :uhmsisi: Se ho capito bene, dovrebbe trattarsi di una prigione sigillata dagli antichi e forse Lahabrea in cui sono contenute le loro creazioni più pericolose, e immagino che gli eventi di Endwalker faranno si che riemerga. Il battle designer fra l'altro ha confermato che tutti e quattro i boss saranno completamente originali, nessuna citazione.

Fra l'altro sono passato di recente a 1440p/144hz per godermelo al meglio :lalala:

Ultima modifica:
Matsuno e Sakaguchi che giocano i raid di Ivalice in live

Ma quanto vorrei che cogliessero l'occasione per tornare a fare un gioco insieme :dsax:

Prima o poi lo ricomincerò da zero (visto che la scorsa volta l'ho rushato e non ho nemmeno finito il gioco base) e lo giocherò seriamente, anche se a spezzoni, perché con il 99% dei giochi dopo tot ore inizio ad annoiarmi

Ho già tutte le espansioni uscite, quindi per quando avrò finito tutto, Endwalker sarà calato di prezzo :asd:

Domanda che sarà già stata fatta altre volte: è godibile in singolo?
Tutti i contenuti narrativi possono essere progrediti in solo o con il matchmaking. La storia principale è fatta di questing interamente single player e dungeons e trials (boss fights) rispettivamente da 4 e 8 giocatori affrontabili tramite matchmaking e senza comunicazione. Lo stesso si può dire della maggior parte dei contenuti secondari.

Ultima modifica:
Tutti i contenuti narrativi possono essere progrediti in solo o con il matchmaking. La storia principale è fatta di questing interamente single player e dungeons e trials (boss fights) rispettivamente da 4 e 8 giocatori affrontabili tramite matchmaking e senza comunicazione. Lo stesso si può dire della maggior parte dei contenuti secondari.
Detto questo però (tutto vero, sia chiaro :asd: ) vorrei dire che benchè sia quasi interamente giocabile in singolo e/o senza interazioni, non credo si possa dire sia interamente "godibile". La tediosità di A Realm Reborn e di molte parti riempitive, unito al fatto che solo di main quest saranno un 200 ore, a parer mio lo può rendere frustrante senza un gruppo con cui svagare.
In ogni caso (inserire meme del free trial fino a livello 60) puoi provarlo gratuitamente e farti un'idea, tenendo a mente che andando avanti migliora molto Y2Valian
Post automatically merged:

Ieri invece ho scoperto che questo NPC nella questline di Ivalice (Wandering Dramaturge) è Yasumi Matsuno :nev:

JW7zXmx.png

Ultima modifica:
Detto questo però (tutto vero, sia chiaro :asd: ) vorrei dire che benchè sia quasi interamente giocabile in singolo e/o senza interazioni, non credo si possa dire sia interamente "godibile". La tediosità di A Realm Reborn e di molte parti riempitive, unito al fatto che solo di main quest saranno un 200 ore, a parer mio lo può rendere frustrante senza un gruppo con cui svagare.
In ogni caso (inserire meme del free trial fino a livello 60) puoi provarlo gratuitamente e farti un'idea, tenendo a mente che andando avanti migliora molto Y2Valian
Sicuramente farsi tutta la MSQ in una botta ora è una sfida simile al mettersi a recuperare un'intera serie storica (KH, Yakuza etc.) :sisi:

In settimana dovrebbe iniziare anche il countdown ufficiale con le illustrazioni dei job :iwanzw:

Soken ti vogliamo bene ma lo sappiamo che non sei tu a cantare :asd:

Post automatically merged:

Forse l'ho già detto ma se avete il dubbio se provare il gioco provate ad ascoltare le musiche e vediamo se viene subito voglia :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro