UFFICIALE PC Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn | Endwalker 6.1

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Screens spoiler lv.83

FF3SQ2OXsAI2ZB2

FF24EzIXoAw4RdT

Che ambientazioni favolose :|

Reaper 90 ed MSQ finita - Il boss finale è clamoroso, un capolavoro audiovisivo e Il Peak Final Fantasy :|
Per commentare la storia mi serve rifletterci un po'e raccogliere i miei pensieri, ma di sicuro hanno realizzato una messa in scena folle.

FGCEhncXwAcB4bb

raga sto cominciando la versione free. pero all inizio e un po palloso. poi si riprende?

Vale la pena entrare ora nel mondo di ff14?
Sto a fame di mmo, WoW ormai non lo tocco da legion e battle for azeroth

New world una delusione assurda.

Quello che mi trattiene da giocare ff14 è il linguaggio eng, non ho problemi a giocare in lingua eng, ma ho trovato sempre pesante dover digerire un gioco mmo o gdr con tanta mole di scrittura in eng.

Ho letto che dopo questa espansione vogliono far piovere budget su ff14 per espandere il progetto.
Quindi forse allargano il team di traduzione per fare nuove lingue.
Quindi ci sta una possibilità che in futuro il gioco sia in ita?

Vale la pena entrare ora nel mondo di ff14?
Sto a fame di mmo, WoW ormai non lo tocco da legion e battle for azeroth

New world una delusione assurda.

Quello che mi trattiene da giocare ff14 è il linguaggio eng, non ho problemi a giocare in lingua eng, ma ho trovato sempre pesante dover digerire un gioco mmo o gdr con tanta mole di scrittura in eng.

Ho letto che dopo questa espansione vogliono far piovere budget su ff14 per espandere il progetto.
Quindi forse allargano il team di traduzione per fare nuove lingue.
Quindi ci sta una possibilità che in futuro il gioco sia in ita?
- Non ci sono problemi, tanto FFXIV resetta la progressione del gear ogni 8 mesi circa ed è estremamente facile mettersi in pari. Potresti non giocare per anni, tornare e nel giro di un paio di giorni essere equipaggiato per i contenuti più difficili. Ora è pure un ottimo momento visto che la (prima) storia principale si è conclusa e siamo a inizio espansione.
Un appunto: FF14 non è strutturato come altri mmo. È prima di tutto un Final Fantasy principale ed è interamente story driven. Qualsiasi contenuto è bloccato dietro la storia principale E la storia secondaria del suddetto contenuto. Un esempio: vuoi fare le bossfight delle weapon di FF7? Devi prima completare Shadowbringers, arrivare al punto della storia principale in cui viene sbloccato Sorrow of Werlyt, la storia secondaria in cui si trovano le loro bossfights, e solo a quel punto le sbloccherai. Potresti, tecnicamente, giocarlo skippando tutto ma perdi gran parte dell'investimento del titolo.

- FF14 ha, non posso negarlo, un inglese molto complicato per lo standard dei jrpg e una quantità di dialoghi molto, molto massiccia.

- Si, dovevano decidere in questo periodo se aprire o meno divisioni interne per localizzare in altre lingue. Nel caso decidano di farlo, tuttavia, se ne parla per la prossima espansione al più presto. Non è certo, ma non è nemmeno improbabile a questo punto.

Se parliamo dello status del gioco in quanto a contenuti sarebbe un buon momento come un altro per iniziarlo, ma ad oggi non è possibile creare nuovi account nè usare il free trial per via della congestione dei server.

1640088991250.png

Riprovare nel 2022

Le ultime due espansioni si possono comunque comprare se si ha già il gioco, sì?

Le ultime due espansioni si possono comunque comprare se si ha già il gioco, sì?
Si, è solo bloccata la creazione di nuovi utenti.

Va comprata solo l'ultima espansione comunque, la più recente comprende sempre tutte le precedenti che vengono discontinuate alla sua release.

grazie per le info.

ottimo che come sensazione anche se MMO giocandolo sembra di godersi un avventura di un final fantasy single player, ottimo che sia story driven.

purtroppo come avete fatto notare hanno bloccato qualsiasi iscrizione per nuovi utenti :lol:

sono cosi gentili che mi proibiscono di giocare, sanno che fino a febbraio devo finire molta roba nella mia libreria.

dopo che sbloccano come funziona la storia del free trial?

so che prima espansione e gioco vanilla possono essere giocati gratis.

mi perdo qualcosa a non abbonarmi sin da subito? o meglio quindi fare gratis questi 2 contenuti e finalmente posso abbonarmi?

Hanno sistemato l'uva low poly di Sharlayan

RDT_20211221_093443969725461121908360.jpg

mi perdo qualcosa a non abbonarmi sin da subito? o meglio quindi fare gratis questi 2 contenuti e finalmente posso abbonarmi?
Le limitazioni riguardano giusto numero di Gil, gilde e cose simili, di fatto non ti perdi nulla e ti consiglierei di fare il free trial fino a Heavensward

Pubblicità
Pubblicità
Indietro