PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Occhio agli spoiler… comunque quella scena e’ una kojimata incredibile. L’ho adorata.

Mi auguro che intendi il Kojima "Goat" (mgs 1-2-3-4) e non la nuova versione delirante :sard: (ho giocato DS: tutta la parte narrativa è un po' troppo per i miei gusti, peccato perchè alcune meccaniche del gioco sono veramente azzeccate :sisi: )

Per quanto condiviso da Duke Fleed 2 cose:
1 - IA/AI e compagnia, li reputo utili per fare da correttori di bozza, o al massimo usati come search engine potenziato. Di sicuro potrà avere delle funzionalità che non conosco perchè al momento non mi servono, ma usarlo per tastare la community è azzardato. Per quello sfrutterei il caro vecchio reddit, che funziona millemila volte meglio, riuscendo a dare contesti migliori al tutto ( /shitpostXIV da questo punto di vista è perfetto :sisi)
2 - Per la riscrittura, ripeto, quella "canon" la trovo perfetta. Come già scritto più volte, ho avuto la fortuna di giocare tutta quella parte con le cuffie e il volume a palla. Mi sono goduto il doppiaggio sublime, la musica perfetta, gli ottimi dialoghi e quanto avveniva a schermo. Si, sospensione di incredulità per permettere di godere appieno di quello che accadeva, anche perchè a quel punto Snake Hunter IRL e su Etheyris sono la stessa persona (tolto che su FFXIV sono grosso con la barba, mentre IRL sembro più a Stuart versione pelata di BBT). Quindi ho sofferto realmente tutta quella scena. Mi sono gasato a mille con quanto è successo successivamente, e mi sono emozionato con il finale. La kojimata finale l'ho apprezzata, anche perchè ho apprezzato le stesse scene a MGS1 e 4 :asd:

Eppoi, ripeto, se fossi fanboy e stessi forzando me stesso per dire che il finale è bello, mi dovete spiegare perchè ogni santissima volta che sento Flow piango.
 
Non posso dire nulla ma c’e’ una coincidenza incredibile con qualcosa che non hai giocato ancora :morris2:

Non mi dire che intendi DS2? ma io non volevo giocarci :bruniii:

Mi ero dimenticato di una cosa, semrpe tornando al discorso di Duke Fleed (ovviamente tutto IMHO e secondo i miei gusti, rispetto tutto e tutti, ci mancherebbe. Forse riesco a fare un po' di "razzismo" solo sulla musica, ma è un argomento per altri lidi):

Spesso far morire la gente à là "George R.R. Martin" è controproducente, perchè pare un metodo facile per strappare la lacrimuccia. Di sicuro c'è l'effetto "WHATTAFAQ!" iniziale, ma poi in tantissimi casi la cosa rischia di risultare un espediente per semplificare le cose. Quando invece il dosaggio di tale tecnica è ben ponderata, allora partono i lacrimoni da impritura memoria

anche in EW, magari sembra passare in secondo piano, ma ci lasciano Emet-Selch, Hythlodaeus, e Hydaelyn, che si aggiungono a Moenbryda, Papalymo, Ysayle e Haucherfant. Poche morti ben dosate imho
 
Non mi dire che intendi DS2? ma io non volevo giocarci
Ma che sei matto, DS2 e’ una straordinaria follia che va giocata senza se e senza ma, e conclude pure il primo. E migliora il gameplay esponenzialmente. Prima o poi te tocca :unsisi:
 
Non mi dire che intendi DS2? ma io non volevo giocarci :bruniii:

Mi ero dimenticato di una cosa, semrpe tornando al discorso di Duke Fleed (ovviamente tutto IMHO e secondo i miei gusti, rispetto tutto e tutti, ci mancherebbe. Forse riesco a fare un po' di "razzismo" solo sulla musica, ma è un argomento per altri lidi):

Spesso far morire la gente à là "George R.R. Martin" è controproducente, perchè pare un metodo facile per strappare la lacrimuccia. Di sicuro c'è l'effetto "WHATTAFAQ!" iniziale, ma poi in tantissimi casi la cosa rischia di risultare un espediente per semplificare le cose. Quando invece il dosaggio di tale tecnica è ben ponderata, allora partono i lacrimoni da impritura memoria

anche in EW, magari sembra passare in secondo piano, ma ci lasciano Emet-Selch, Hythlodaeus, e Hydaelyn, che si aggiungono a Moenbryda, Papalymo, Ysayle e Haucherfant. Poche morti ben dosate imho

Ti seguo ma non del tutto.
Nel senso che concordo che le morti possano anch'esse risultare ridondanti alle volte, ma qui si parla
di una battaglia lunga un decennio (terrestre), che al suo culmine volge al termine senza un solo caduto da parte dei buoni.
IMHO, è la grandiosità stessa delle battaglie precedenti a richiedere un sacrificio, altrimenti 'sta battaglia finale assume i connotati di riempitivo forzato.
Una roba simile l'ho subita anche col "Ritorno del Re", quando
alla fin della fiera a morire nella battaglia decisiva c'è "solo" Theoden, tra i pg principali...Tutti, ma proprio tutti gli altri finiscono per far le capriole e gli inchini agli Hobbit...'Sta cosa l'ho sempre odiata.
.
La letteratura e la cinematografia è piena zeppa di finali ove l'eroe cade o rinuncia a qualcosa per un bene superiore, specie al culmine di una battaglia decisiva.
Una cosa che SE ha fatto benissimo sino a SHB, per poi virare clamorosamente proprio nel picco del suo racconto, favorendo scelte molto più conservative.
Se ricordiamo i caduti tra HS, SB & SHB come si può tollerare che in EW tutti ma proprio tutti ne escono indenni????
Persino il braccio di Raubahn in ARR ha avuto più drammaticità...

Quanto all'IA, non è l'unica voce critica che ho trovato.
Soprattutto in alcuni Forum UK/USA e nei commenti sui video Youtube, più di qualche utente ha trovato l'epilogo di EW deludente, dopo i picchi di SHB, per motivi molto simili ai miei.
In assoluto però, la gestione meno amata dai più è questa:
1753443967242.png

Non posso biasimarli.
:facepalm2:
 
Ultima modifica:
Ti seguo ma non del tutto.
cut.

Quando dici terrestri, intendi IRL? Perchè leggendo in giro si pensa che tra ARR e EW sia passato un solo anno o poco più :asd:

Per lo spoiler

prendo spunto dall'esempio da te portato.
Il Ritorno del Re è un Film magnifico? Il suo finale è ottimo? Se fosse morto Aragorn, Legolas, Gimli, Sam o un altro personaggio a piacere, sarebbe stato meglio?
Imho, è perfetto così, non è necessario far morire Frodo per rendere la trilogia Superlativa. L'importante è saper raccontare bene gli avvenimenti, e questo accade con LotR.
Ad esempio, in Games of Throne, nell'ultima stagione ci sono morti illustri, eppure quella stagione è un metro di paragone per i canoni di bruttezza.

Quindi, intendevo che per concludere bene una bellissima storia, molto raramente è necessario far morire qualcuno :sisi:

IMHO
 
Solitamente quanto bisogna aspettare per sapere di preciso quali item sono stati aggiunti e dove acquisirli?

Ma poi, animazioni per quando si sale in grippa alle mount? Ho capito bene?
C'è il catalogo ufficiale della lodestone, ma è difficile da usare e non è diviso per patch. Il modo migliore è usare garland tools
Ordina ogni oggetto aggiunto per patch, categoria e da ogni informazione legata ad essi (metodo e posizione di acquisizione, se ci sono item collegati, l'eventuale testo etc. etc.

Si in tutte le patch continuano con gli update grafici. Nel gioco mobile hanno aggiunto diverse animazioni di locomozione dei personaggi e le stanno convertendo anche sul retail.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top